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Crepa alla carrozzeria, suggerimenti...

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1 Crepa alla carrozzeria, suggerimenti... il Mar 25 Ott 2011, 2:48 pm

Gazza111R


Pilot
Pilot
Ciao ragazzi, sulla mia bella è comparsa una crepa al clam anteriore proprio sopra alla presa d'aria centrale (nel mezzo), credo che qualche pezzo di cacca l'abbia toccata durante una manovra ed abbia fatto lo "gnorri".
Vorrei farla risistemare visto che ha anche una piccola botta al clam posteriore. Il mio carrozziere di fiducia mi ha assicurato che il lavoro sulla vetroresina non è un problema e si sistema tranquillamente, la mia paura è che con le vibrazioni dovute all'assetto delle nostre macchinine la crepa si ripresenti in poco tempo, tra l'altro ho visto che ci sono anche un paio do micro crepettine anche sui bordi laterali della presa d'aria centrale, non so se dovuti alle vibrazioni oppure sempre al mago del parcheggio ma una volta ho sentito dire che sulle elise era abbastanza normale che queste crepettine al paraurti anteriore si presentassero per via delle vibrazioni...

Voi avete esperienze dirette per delle riparazioni simili sulle vostre Lotus visto che il mio carrozziere non ha mai lavorato con queste auto?
Grazie mille a tutti.

LUCA

http://www.hotelestate.it

2 Re: Crepa alla carrozzeria, suggerimenti... il Mar 25 Ott 2011, 3:14 pm

AndreaV6


Racing Driver
Racing Driver
Vai tranquillo e riparala... Il bello della vetroresina è proprio quello.

3 Re: Crepa alla carrozzeria, suggerimenti... il Mar 25 Ott 2011, 3:23 pm

Ratman


New Driver
New Driver
Guarda,
io non ho una Elise ma un Elan che è fatta più o meno allo stesso modo. la differenza con le vostre è soprattutto l'età!!

purtroppo, nella mia esperienza, ho visto che il problema delle crepe nelle vetroresina è un nemico che più passa il tempo e più ci dovrai lottare.

ad essere più precisi, il problema a volte è ancora più subdolo.

quando un pezzo di macchina comune esce dalla pressa, basta poco per lisciarlo e verniciarlo.
nelle macchine come la mia, ma anche nelle varie Esprit (elise non so per certo), i pezzi quando uscivano dallo stampo dovevano essere pesantemente stuccati e lisciati.
poi,con le dilatazioni, tempo e vibrazioni lo stucco si crepa e fa crepare la vernice...
se rivernici soltanto, dopo un po' ritorna fuori!
devi ogni volta arrivare alla vetroresina, stuccare e riverniciare.

parliamoci chiaro, è una cosa che si fa se non fosse che riverniciare la macchina è diventato un lusso visti i prezzi...

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