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Vado controcorrente: alleggerire!

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51 Re: Vado controcorrente: alleggerire! il Sab 05 Nov 2011, 10:05 am

franco


New Driver
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http://www.ebay.co.uk/itm/LOTUS-EXIGE-S2-LIGHTWEIGHT-ROOF-ENGINE-COVER-GT3-CUP260-/190595019500?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item2c605932ec

ecco qui con 380 euro risparmi 15 kg e fai pure più bella l'auto un mio amico li ha comprati e sono fatti in maniera impeccabile. una volta verniciati sembrano originali.

52 Re: Vado controcorrente: alleggerire! il Sab 05 Nov 2011, 11:11 am

Pilotone68


Racing Driver
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franco ha scritto:http://www.ebay.co.uk/itm/LOTUS-EXIGE-S2-LIGHTWEIGHT-ROOF-ENGINE-COVER-GT3-CUP260-/190595019500?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item2c605932ec

ecco qui con 380 euro risparmi 15 kg e fai pure più bella l'auto un mio amico li ha comprati e sono fatti in maniera impeccabile. una volta verniciati sembrano originali.



...ma ad occhio non mi sembrano affatto in carbonio... il carbonio lo si mette, spesso, non solo per risparmiare peso ma anche perché è molto più bello della fibra se lasciato "a vista"... Smile

...poi ci sono i fanatici della pista a cui non gliene frega di niente e di nulla (soprattutto se il carbonio è a vista), basta risparmiare e togliere peso... beh, per quella gente questo kit è piû che perfetto! Razz

53 Re: Vado controcorrente: alleggerire! il Sab 05 Nov 2011, 12:04 pm

franco


New Driver
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ma non è carbonio è vetro resina, ma risparmi 15 kg dall'originale tra tetto e cofano posteriore..

54 Re: Vado controcorrente: alleggerire! il Sab 05 Nov 2011, 12:06 pm

de pain


Outstanding
Outstanding
franco ha scritto:http://www.ebay.co.uk/itm/LOTUS-EXIGE-S2-LIGHTWEIGHT-ROOF-ENGINE-COVER-GT3-CUP260-/190595019500?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item2c605932ec

ecco qui con 380 euro risparmi 15 kg e fai pure più bella l'auto un mio amico li ha comprati e sono fatti in maniera impeccabile. una volta verniciati sembrano originali.

Mi sapresti rispondere a queste info...:
Sai se il tetto lo fanno pure imbottito................?
Risparmi peso in confronto agli originali... perchè..?
Non costano troppo poco,questi 2 pezzi..?

Grazie.....

55 Re: Vado controcorrente: alleggerire! il Sab 05 Nov 2011, 12:30 pm

franco


New Driver
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il tetto non è imbottito ,il mio amico vi ha attaccato un foglio di neoprene adesivo (molto racing e molto bello)
risparmi peso perche somo molto più sottili degli originali, comè lo sono anche i cofani racing lotusmotorsport della casa (il cofano lotusport originale per exige s1 è sottilissimo)
secondo me costano pure troppo, una volta fatto lo stampo il costo di due pezzi del genere, tra discaccante gelcot e vetroresina non sono più di 40 € (ad esagerare)
e poi ti ripeto sono fatti benissimo la superficie è liscia e senza imperfezioni.

56 Re: Vado controcorrente: alleggerire! il Sab 05 Nov 2011, 12:36 pm

naimah


Outstanding
Outstanding
Sulla Celica montai un cofano motorsport in carbonio, lo spessore era come tre carte di credito e pesava nulla, ma faceva paura quando viaggiavi perché si deformava in modo assurdo Very Happy in questi casi l'estetica passa in secondo piano, questi pezzi a volte non sono nemmeno rifiniti ma poco importa Smile

57 Re: Vado controcorrente: alleggerire! il Sab 05 Nov 2011, 12:46 pm

de pain


Outstanding
Outstanding
Mentre un tetto con presa d'aria maggiorata originale e non originale(ma fatto come si deve)....costano....???(con imbottitura)e(senza)

58 Re: Vado controcorrente: alleggerire! il Sab 05 Nov 2011, 12:47 pm

Pilotone68


Racing Driver
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se sono fatti bene come dici hanno probabilmente una "piccola" autoclave... molti di quelli artigianali a prezzo non elevato però vengono prodotti senza autoclave e si vedono imperfezioni, soprattutto per il carbonio che se non compresso a dovere mostra delle imperfezioni... mah, forse non hanno nemmeno sta autoclave, mi ero scordato che la fibra basta carteggiarla un pochetto per togliere le imperfezioni...

...de pain, guardalo bene, questo è già quello con presa d'aria grossa... effettivamente il prezzo non è male ma se è troppo leggero si rischia che, inglobando tantissima aria con la presa grossa, si possa spezzare e non farebbe piacere a nessuno ritrovarsi sul faccione un hard-top...

...ho qualche dubbio abbiano una galleria del vento dove l'abbiano provato ad oltre 240 km/h... mah...

...il tetto Santilloso l'ho testato per circa 2 o 3 minuti alla velocità massima, quindi circa 235/240 km/h ed ha retto... non è esattamente silenzioso, ci sono parecchi scricchiolii che ti fanno un po' caccare addosso ma ha retto, anche se Stefano lo vende come "only for race" e non uso stradale!



Ultima modifica di Pilotone68 il Sab 05 Nov 2011, 12:54 pm, modificato 1 volta

59 Re: Vado controcorrente: alleggerire! il Sab 05 Nov 2011, 12:51 pm

franco


New Driver
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la vetro resina non necessita di autoclave, mentre per il carbonio è assolutamente obbligatoria. comunque per far rimanere soddisfatto il mio amico che è il più pignolo e malato del mondo, ha il riscaldamento in garage, tiene la macchina sui cavalletti, e la lava anche quando è pulitissima.. be allora vuol dire che sono fatti bene.

60 Re: Vado controcorrente: alleggerire! il Sab 05 Nov 2011, 12:55 pm

franco


New Driver
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a proposito ha appena fatto fare la centralina da ghotam be se avete due soldi (come li ha lui) da spendere fatela fare ora la sua exige è mostruosa, tira 5 marce al limitatore dove prima appoggiava la 5,,,, un giorno lontano la farò anche io...

61 Re: Vado controcorrente: alleggerire! il Sab 05 Nov 2011, 12:57 pm

Pilotone68


Racing Driver
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franco ha scritto:la vetro resina non necessita di autoclave, mentre per il carbonio è assolutamente obbligatoria. comunque per far rimanere soddisfatto il mio amico che è il più pignolo e malato del mondo, ha il riscaldamento in garage, tiene la macchina sui cavalletti, e la lava anche quando è pulitissima.. be allora vuol dire che sono fatti bene.


Fai una bella cosa, fagli fare il testi che ho fatto io col tetto Santilloso, almeno 4 minuti alla velocità massima (normalmente, a meno che non si è un tantino fuori di zucca, tali velocità si tengono per poco tempo alla volta), se non ha accoppato nessuno di quelli che lo seguivano allora si può parlare di un buon prodotto... forse non sarò pignolo come lui per la pulizia ma lo sono per la massima sicurezza ottenibile! Smile

62 Re: Vado controcorrente: alleggerire! il Sab 05 Nov 2011, 1:04 pm

de pain


Outstanding
Outstanding
Pilotone68 ha scritto:
...de pain, guardalo bene, questo è già quello con presa d'aria grossa... effettivamente il prezzo non è male ma se è troppo leggero si rischia che, inglobando tantissima aria con la presa grossa, si possa spezzare e non farebbe piacere a nessuno ritrovarsi sul faccione un hard-top...
!

Grazie Pilotone,..si mi sono accorto della presa d'aria Cool .....ma per curiosità, chiedevo i prezzi di quelli con imbottitura originali e se esistono non originali fatti bene......

63 Re: Vado controcorrente: alleggerire! il Sab 05 Nov 2011, 1:10 pm

Pilotone68


Racing Driver
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scussa, avevo frainteso...

...comunque sarei curioso di sapere se anche quello regge per diversi minuti alla velocità massima, ricordo che alcuni anni fa qualcuno si perse un tetto, se non erro in pista e che qualcun altro per un pelo non se lo beccava sul faccione!

64 Re: Vado controcorrente: alleggerire! il Sab 05 Nov 2011, 1:26 pm

franco


New Driver
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oggi pomeriggio lo sento e gli farò presente della discussione in oggetto, anche se mi aspetto che sono considerazioni e prove che avrà già fatto, ripeto è un tecnico aeronautico di una pignoleria e di una preparazione tecnica unica. usa la dinanometrica anche per stringere la ruota della bicicletta della figlia hahahaha e poi quando faceva le prove (innumerevoli)in quinta al limitatore aveva già montato questo tetto,e questo cofano,(solo che il tratto di strada dove faceva queste prove non permette di tirare anche la sesta. comunque oggi riferirò e vi farò sapere.

65 Re: Vado controcorrente: alleggerire! il Sab 05 Nov 2011, 1:28 pm

franco


New Driver
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e poi mica li vendo io questi tetti, io voleveo solo farvi un favore.......poi ogniuno è libero di andare a PRENDERLO dove gli pare, hahahaha

66 Re: Vado controcorrente: alleggerire! il Sab 05 Nov 2011, 1:47 pm

Pilotone68


Racing Driver
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nooo, non fraintendermi, non volevo "aggredirti", volevo solo precisare che alcuni di questi tetti, sia pure se esternamente sembrano perfetti, se si va a velocità molto elevate per lungo tempo potrebbero provocare grossi danni se non la morte di un'altro utente della strada che ti segue... come ho detto per me la sicurezza, non solo mia ma anche degli atri utenti, è tutto!

67 Re: Vado controcorrente: alleggerire! il Sab 05 Nov 2011, 3:07 pm

Nicolò


Racing Driver
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franco ha scritto:http://www.ebay.co.uk/itm/LOTUS-EXIGE-S2-LIGHTWEIGHT-ROOF-ENGINE-COVER-GT3-CUP260-/190595019500?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item2c605932ec

ecco qui con 380 euro risparmi 15 kg e fai pure più bella l'auto un mio amico li ha comprati e sono fatti in maniera impeccabile. una volta verniciati sembrano originali.

Molto interessante. ti ringrazio.

di interessante c'e' il prezzo, perche' so che solo il tetto leggero di santilli costi 1500 e passa € cosi come il cofano.

Quindi un risparmio netto notevolissimo! Certo che il cofano va aggiustato, io ho il cofano con l'alettone vecchio quindi andrebbe forato ecc. pero'... molto interessante. Grazie franco.

p.s. il tuo amico di dov'e'? che mi piacerebbbe vederli con mano questi pezzi! Very Happy

68 Re: Vado controcorrente: alleggerire! il Sab 05 Nov 2011, 4:15 pm

sasso


Moderator
Moderator
ah vorrei ricordare:

circa 800 kg, (100 meno della mia)
motore portato a 2.0 e 200cv circa... leggera leggera, e scurmente divertente!
Piu' che una Cup che pesa 890 cioe standard e ha 60 cv in piu'... no no no.

non per contraddirti ma quella è una macchina famosa in rete: ha un assetto molto più specialistico di una cup oltre ad avere gomme più larghe, freni con pinze maggiorate all'anteriore e pure al posteriore,pompa maggiorata con ripartitore di frenata e un motore che ha 200 cv alla ruota quindi quasi 230 cv all'albero...quindi i cv di differenza non sono 60 ma max 30 e in più sale di giri come un 2 tempi..oltre ad avere cambio corto e volano leggero..

In sostanza con i soldi spesi su quell'aspirata, la cup la porti a 350 cv e ti avanzano pure i soldi per sequenziale, assetto, freni..
a per precisare a me piacciono più gli aspirati..


_________________
Lotus Exige S2 - Toyota Celica Ts - Yamaha YZ250F - Honda Cr125R - Suzuki RGV 250 - Cube Stereo Pro

69 Re: Vado controcorrente: alleggerire! il Sab 05 Nov 2011, 8:42 pm

Nicolò


Racing Driver
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Si si sasso lo so, pero' voglio dire, lascia perdere l'esempio che ho fatto, che forse e' sbagliato, che il peso conta, piu' dei cavalli per me....
non c'e' bisogno che stia qui a ripeterlo visto che Colin ha gia' detto e dimostrato la sua teoria del peso.

certo che la GT-R va controccorente ma... va be.

70 Re: Vado controcorrente: alleggerire! il Sab 05 Nov 2011, 8:56 pm

de pain


Outstanding
Outstanding
Allora devi prenderti ...neanche un Exige S1,ma un' Elise S1 e togliere peso pure da lì,...con un bel motore.........!!
Mi ha detto una persona che ha attualmente un Exige S1 ed ha avuto pure un Elise S2..che la meglio e più divertente e che dà migliori sensazioni di guida è l'Elise S1..............
!

71 Re: Vado controcorrente: alleggerire! il Dom 06 Nov 2011, 1:34 am

Nicolò


Racing Driver
Racing Driver
Guarda ne sto parlando in questi giorni con diversi miei amici... Ci sono varie proposte per andare forte, ad esempio :

Piero (212 sui forum) sta vendendo la sua Cup255 a 44 mila €. (io per farla cosi veloce sia come motore che come sospensioni ecc spenderei 15 mila € circa...
TT600 sta vendendo la sua Cup260 a 40 mila €. (anche qui per farla andare come la sua spenderei circa 10 mila €.
Prendere una Elise S1 motorizzarla honda (o anche una Exige S1) spenderei 30mila € stando molto abbondanti e avendola compresa di tutto e di piu'!

Ma,
c'e' un ma...

per comprare un'altra auto devo vendere la mia.
Bene, la mia l'ho pagata ad aprile dell'anno scorso 35mila € + passaggio.
Dall'anno scorso ci ho fatto diversi svariati upgrade, come avete gia' letto, e non ultimo a giorni me la daranno con il cambio perfettamente a posto. E' stata verniciata nei due clam da circa 3 mesi (400km fa). Ci avro' speso almeno 15 mila €...

Come minimo sarebbe da vendere compresa di tutti gli accessori a 35? Senza guardare il mercato io le darei questo valore.

Peccato che ora una exige aspirata non si vende neppure a 25mila €. Quindi... lasciamo perdere. Sad

72 Re: Vado controcorrente: alleggerire! il Dom 06 Nov 2011, 1:38 am

Nicolò


Racing Driver
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p.s. la comprai l'anno scorso che non ero mai stato in pista, volevo un'auto veloce, divertente e da usare tutti i giorni. Dopo due settimane mi accorsi che era impossibile da usare (per me) come unica auto. Per strada guido veloce, l'exige e' troppo bassa. Mi si appoggiarono con un'auto nel clam posteriore, fece tutte le ragnatele con la conseguenza che la feci verniciare... tantissimi €.

Ora con il senno di poi, per quello che ne faccio io e che mi ha preso la scimmia della pista prenderei altro.

73 Re: Vado controcorrente: alleggerire! il Dom 06 Nov 2011, 1:43 am

Lotus70


Admin
Admin

http://www.lotus-driver.it

74 Re: Vado controcorrente: alleggerire! il Dom 06 Nov 2011, 1:55 am

Nicolò


Racing Driver
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Andrea con questo video che mi vorresti dire? che se volessi un carbonio fatto bene... dovrei spendere milioni? Very Happy

75 Re: Vado controcorrente: alleggerire! il Dom 06 Nov 2011, 2:10 am

sasso


Moderator
Moderator
la GTR ha una trazione favolosa, probabilmente il miglior 4x4 sulla piazza!


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