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Smontaggio tunnel centrale

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1 Smontaggio tunnel centrale il Gio 17 Nov 2011, 7:53 pm

sauber75


Test Driver
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Qualcuno mi spiega come si sfila la cuffia in pelle dal freno a mano?
Mi è stato detto(dal grande e paziente Damiano)di fare il movimento della retro e tirare con forza,ma non si sfila proprio,arriva al limite del filetto ferma pomello e si blocca.
Penso che se tiro di piu si spezza qualcosa...forse un dito... Laughing


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2 Re: Smontaggio tunnel centrale il Gio 17 Nov 2011, 8:07 pm

manuel.ulrich


Test Driver
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ma non capisco, devi levare la cuffia o tutto l'anello? xkè la cuffia sulla mia ha una fascetta, basta rivoltare la cuffia al contrario verso l'alto e vedi la fascetta in plastica che la ferma.

3 Re: Smontaggio tunnel centrale il Gio 17 Nov 2011, 8:27 pm

sauber75


Test Driver
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Vorrei togliere tutto,anello compreso,qual'è il trucco?

4 Re: Smontaggio tunnel centrale il Gio 17 Nov 2011, 8:34 pm

manuel.ulrich


Test Driver
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mmmm, onestamente quello non l'ho mai smontato, mi sono fermato alla cuffia. ci sara un seger da qualche parte? sarà da ruotare e tirare contemporaneamente? una vitina nascosta come quella per togliere pomello cambio e leva freno a mano?

5 Re: Smontaggio tunnel centrale il Gio 17 Nov 2011, 8:37 pm

manuel.ulrich


Test Driver
Test Driver
dallo spaccato del listino ricambi vedo che c'è un seger di fermo, e si vede anche dalla tua foto, proprio sopra l'anello scorrevole. forse è da rimuovere quello. ma ho paura che una volta smontato quello va buttato e sostituito.

6 Re: Smontaggio tunnel centrale il Gio 17 Nov 2011, 8:47 pm

sauber75


Test Driver
Test Driver
mmmmmh,provo a guardare,grazie Manuel

7 Re: Smontaggio tunnel centrale il Gio 17 Nov 2011, 8:50 pm

manuel.ulrich


Test Driver
Test Driver
nulla. da quanto capisco la leva è fissa ed è un pezzo solo fino al filetto del pomello. poi appena li sotto c'è una coppia di anelli scorrevoli tenuti da quel seger. inoltre non so come è fissato, ma c'è anche il cavo di rilascio per la retromarcia che è ovviamente attaccato al barilotto scorrevole.

8 Re: Smontaggio tunnel centrale il Gio 17 Nov 2011, 11:36 pm

sauber75


Test Driver
Test Driver
Trovato,tolto anello e cuffia insieme.
"Scappottando" la cuffia si riesce a staccare la cordina della retro,via quella,esce.

9 Re: Smontaggio tunnel centrale il Ven 18 Nov 2011, 1:32 pm

naimah


Outstanding
Outstanding
Svelato l'arcano: la mia è diversa Very Happy Sulla mia basta tirare, perchè evidentemente quei tossici degli inglesi si sono dimenticati di montare l'anello di tenuta! Very Happy

Ti consiglio ovviamente di rimontare la cuffia PRIMA di aver rimontato il tunnel!

10 Re: Smontaggio tunnel centrale il Sab 19 Nov 2011, 1:03 pm

sauber75


Test Driver
Test Driver
Tutto rimontato,l'unica cosa che vedo dura da rimettere sono le 5 mollette che fissano la cuffia al tunnel...infatti le ho lasciate via.


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Rimontando i sedili mi ritrovo una vite del sedile lato guida e due viti del sedile passegiero che non entrano piu completamente,ho controllato e le viti sono tutte lunghe uguali,mistero.

11 Re: Smontaggio tunnel centrale il Sab 19 Nov 2011, 3:58 pm

Lotus70


Admin
Admin
Ma che lavoro hai fatto "verniciato"?

http://www.lotus-driver.it

12 Re: Smontaggio tunnel centrale il Sab 19 Nov 2011, 4:13 pm

naimah


Outstanding
Outstanding
Ocio che le viti non ricordo siano tutte identiche anzi... Alcune hanno la testa esagonale ed altre a brugola! Per le mollette che sorreggono la cuffia, come ti avevo scritto, semplicemente non andavano rimosse Smile Tuttavia, se volevi rimontarle, dovevi farlo con il tunnel smontato perchè così come è adesso è inutilmente complicato.

13 Re: Smontaggio tunnel centrale il Sab 19 Nov 2011, 8:49 pm

sauber75


Test Driver
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Si Lotus70 semplicemente verniciato,quel grigio proprio non mi andava.Lo so che purtroppo ho "guadagnato" qualche grammo No

Damiano,i 2 bulloni esagonali mi sembra che dovrebbero andare all'anteriore del sedile driver e gl'altri a brugola mi sono sembrati davvero lunghi uguali,poi controllo di nuovo.
Ma perché nei fissaggi posteriori del sedile ci sono 2 coppie di fori sul fondo?

14 Re: Smontaggio tunnel centrale il Sab 19 Nov 2011, 10:18 pm

Lotus70


Admin
Admin
sauber75 ha scritto:Si Lotus70 semplicemente verniciato,quel grigio proprio non mi andava.Lo so che purtroppo ho "guadagnato" qualche grammo No

Damiano,i 2 bulloni esagonali mi sembra che dovrebbero andare all'anteriore del sedile driver e gl'altri a brugola mi sono sembrati davvero lunghi uguali,poi controllo di nuovo.
Ma perché nei fissaggi posteriori del sedile ci sono 2 coppie di fori sul fondo?

Hai fatto bene a verniciarlo, ho fatto la stessa cosa anche sulla mia, il grigio sulla plastica dopo qualche anno, iniziava a spelarsi e faceva schifo.

Ma come mai hai scelto il nero?

Ti spiego se facevi il tunnel in tinta con la carrozzeria, allora capivo la vernice, ma scegliendo il nero..... allora avrei preferito rivestirlo in pelle nera che almeno lo rende anche elegante oltre a racing.

Comunque è molto più bello e cattivo cosi, rispetto a quel grigio topo. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

15 Re: Smontaggio tunnel centrale il Dom 20 Nov 2011, 1:30 am

naimah


Outstanding
Outstanding
sauber75 ha scritto:Si Lotus70 semplicemente verniciato,quel grigio proprio non mi andava.Lo so che purtroppo ho "guadagnato" qualche grammo No

Damiano,i 2 bulloni esagonali mi sembra che dovrebbero andare all'anteriore del sedile driver e gl'altri a brugola mi sono sembrati davvero lunghi uguali,poi controllo di nuovo.
Ma perché nei fissaggi posteriori del sedile ci sono 2 coppie di fori sul fondo?

Mi sono fatto la stessa domanda... Credo sia perchè i sedili con i buchi per le cinture e quelli normali abbiano le slitte diverse. E' l'unica spiegazione logica...

16 Re: Smontaggio tunnel centrale il Dom 20 Nov 2011, 11:21 am

manuel.ulrich


Test Driver
Test Driver
le guide destra e sinistra sono diverse ovviamente... e il telaio è lo stesso delle auto con guida a destra, quindi se si devono invertire le guide serve un'altra foratura sul fondo. questo avevo visto su un manuale di service.

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