LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Comunicato Stampa Lotus

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Comunicato Stampa Lotus il Gio 24 Nov 2011, 9:20 am

Lotus70


Admin
Admin
COMUNICATO STAMPA

19 Novembre 2011

COMUNICATO CONGIUNTO
Group Lotus Plc e PROTON Holdings Berhad
1Malaysia Racing Team, Caterham Cars e Tony Fernandes


Proton, Group Lotus, 1Malaysia Racing Team ed il suo proprietario Tony Fernandes sono lieti di annunciare che la controversia legale avviata presso la Corte d’Inghilterra relativa ai marchi “LOTUS” e “TEAM LOTUS” è stata risolta amichevolmente tra le parti concordando i termini a l’inizio di questo mese.

I termini sono riservati, ma l’accordo prevede che il marchio “Lotus” viene ricondotto sotto l’esclusiva proprietà di Group Lotus, cosa questa che comprende il diritto di utilizzare i nomi “LOTUS” e “TEAM LOTUS” in Formula 1.

A partire dalla stagione 2012, 1Malaysia Racing Team parteciperà ai gran premi di F1 come “CATERHAM F1 TEAM” con monoposto che porteranno il nome “CATERHAM”.

L’accordo prevede l’avvio di un rapporto di lavoro tra le parti che lavoreranno a futuri programmi in campo automobilistico.

«Sono lieto di poter dire, a nome di Group Lotus e di Proton, che siamo felici che questa questione si sia conclusa positivamente e che da questo momento possiamo finalmente concentrarci sul prossimo futuro» ha commentato Dany Bahar, amministratore delegato di Group Lotus.

«Ci rendiamo perfettamente conto che per i tifosi dello sport e del marchio Lotus è stato un periodo molto difficile e confuso. Siamo quindi ancora più soddisfatti di essere arrivati ad una chiara conclusione in proposito. Colgo pertanto l’occasione per ringraziare i nostri sostenitori per il continuo supporto che ci hanno dato, è stato molto importante per tutti noi».

«Siamo orgogliosi di essere riusciti a riportare il nome Team Lotus in Formula 1 quando molti ci avevano provato» ha detto Riad Asmat,Ammistratore Delegato del Gruppo. «Anche se oggi ci dispiace abbandonare Team Lotus, siamo allo stesso tempo affascinati dall’idea di essere proprietari del nostro futuro e del nostro destino. Non abbiamo più nessuno con cui doverci confrontare. Faremo la nostra storia e conserveremo i colori verde e giallo.

“Abbiamo davanti a noi un futuro sportivo eccitante con il nuovo nome Caterham F1 Team. Vi invitiamo a continuare ad apprezzare il nostro spirito che ci porta a non darci mai per spacciati ed sostenerci nelle competizioni andando sempre avanti, dimostrando che i migliori vincono ».

FINE

Per ulteriori informazioni su questo specifico argomento:
Liz Brooks, PR Manager, Group Lotus
Tel +44 7718 793752 lbrooks@lotuscars.com








Informazioni su Lotus:

Group Lotus plc ha sede a Norfolk (Gran Bretagna) e ha tre divisioni operative:- Lotus Cars, Lotus Motorsport e Lotus Engineering.

Lotus Cars produce automobili sportive ad alte prestazioni come la nuova Evora, un’icona come Elise, la sportivissima Exige ed un modello utilizzabile su strada ed in posta come 2-Eleven. Il 30 Settembre 2010 Lotus ha presentato i prototipi di cinque nuovi modelli destinati a costituire la sua gamma futura: Esprit, Elan, Elite, Elise ed Eterne.

Lotus Engineering fornisce servizi di consulenza e progettazione sia ad altri costruttori di automobili che a fornitori di terze parti. Ha filiali e strutture anche negli Stati Uniti, in Malesia e Cina, uffici in Germania e Giappone. Lotus è un’azienda globale ad alta tecnologia, in rapida espansione ed impegnata a sviluppare tecnologia avanzata sia per i propri prodotti che per la sua clientela con una dedizione speciale alla ricerca nelle nuove tecnologie come propulsioni ibride, veicoli elettrici e carburanti rinnovabili.

Lotus Motorsport gestisce l’attiva sportiva della Casa inglese che prevede il suo rientro in molte specialità ed in particolare la partecipazione a gare di durata con vetture GT2, GT4 e LMP2, per monoposto GP2, GP3 ed IndyCar. Dalla stagione 2011 Lotus rientra anche in Formula 1 con il nome di Lotus Renault GP.

Per maggiori informazioni su Lotus:
PR Department; Group Lotus plc,
Potash Lane, Hethel, Norfolk, UK, NR14 8EZ
Tel: +44 (0) 1953 608264;
Email: pr@lotuscars.co.uk

http://www.lotus-driver.it

2 Re: Comunicato Stampa Lotus il Gio 24 Nov 2011, 9:36 am

s4


Outstanding
Outstanding
Finalmente una notizia certa su questa storia confusa cheers
E sinceramente sono contento che Team Lotus è Lotus Wink

3 Re: Comunicato Stampa Lotus il Gio 24 Nov 2011, 11:03 am

GALLO NERO


Outstanding
Outstanding
Ohhhh che bello si e' risolto in modo amichevole, quindi pacche sulle spalle, panini con la porchetta, fiaschi di vino e gara di rutto parlato ... Very Happy

Battute a parte finalmente riavremo la LOTUS in F1, speriamo di riavere anche i risultati ..... Rolling Eyes

http://www.clublotusitalia.it

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum