LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Classifica Tsukuba Tuner Lotus giapponesi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Classifica Tsukuba Tuner Lotus giapponesi il Ven 25 Nov 2011, 4:43 pm

naimah

avatar
Outstanding
Outstanding
Classifica generale

1. Lotus Exige S2 - TI Racing - Toyota SC Eaton - 0.58.977
2. Lotus Exige S2 - TI Racing - Toyota NA - 0.59.564
3. Lotus 2Eleven - SJ Racing - Toyota SC Eaton - 1.1.300
4. Lotus Exige S2 - BSK - Toyota SC Eaton - 1.1.985
5. Lotus Exige S2 - Garage Edifice - Toyota NA - 1.2.025
6. Lotus Exige S2 - Arvou - Toyota SC Eaton - 1.2.078
7. Lotus Exige S2 Chop - Garage Shimaya - Toyota SC Eaton - 1.2.231
8. Lotus Exige S1 - T Sport - Honda K24 T - 1.3.185
9. Lotus 2Eleven - Denag - Toyota NA - 1.5.040
10. Lotus Exige S2 - CS Sport Rallye - Toyota NA - 1.7.592


1. Lotus Exige S2 - TI Racing - Toyota SC Eaton - 0.58.977











2. Lotus Exige S2 - TI Racing - Toyota NA - 0.59.564











3. Lotus 2Eleven - SJ Racing - Toyota SC Eaton - 1.1.300











4. Lotus Exige S2 - BSK - Toyota SC Eaton - 1.1.985











5. Lotus Exige S2 - Garage Edifice - Toyota NA - 1.2.025











6. Lotus Exige S2 - Arvou - Toyota SC Eaton - 1.2.078











7. Lotus Exige S2 Chop - Garage Shimaya - Toyota SC Eaton - 1.2.231











8. Lotus Exige S1 - T Sport - Honda K24 T - 1.3.185











9. Lotus 2Eleven - Denag - Toyota NA - 1.5.040











10. Lotus Exige S2 - CS Sport Rallye - Toyota NA - 1.7.592







2 Re: Classifica Tsukuba Tuner Lotus giapponesi il Ven 25 Nov 2011, 6:18 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
WOW da Sbavo. affraid

http://www.lotus-driver.it

3 Re: Classifica Tsukuba Tuner Lotus giapponesi il Ven 25 Nov 2011, 7:57 pm

naimah

avatar
Outstanding
Outstanding
Giah, direi che ce n'è per tutti i gusti Laughing

4 Re: Classifica Tsukuba Tuner Lotus giapponesi il Dom 27 Nov 2011, 6:22 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Non conosco la potenza di queste Lotus, ma una cosa è evidente, che non conta tanto la potenza massima quanto l’assetto della vettura e le gomme per fare un buon tempo (ovviamente dipende anche dal tipo di pista).

Infatti si vede subito in modo molto evidente come la vettura che ha fatto registrare il tempo in assoluto migliore, sia anche quella con l'assetto e le gomme più assurde.

Vedi foto:

Questa che è quella che ha fatto il tempo migliore è anche quella con le gomme più larghe, ma soprattutto con un assetto pazzesco al punto che non capisco come fanno a starci le gomme senza grattare sul passaruota, oltre tutto la campanatura è pazzesca.

Vedi video al minuto 1:56 incollato all'interno curva senza scomporsi:




Al contrario l'exige che ha fatto registrare il tempo più alto in assoluto, ha un assetto che sembra assolutamente di serie comprese le gomme, ma non solo, anche dal video si vede in modo evidente, quanto fatica a tenerla in curva, al contrario della prima che fa le curve strettissime come se fosse sui binari.

Vedi foto:


Vedi video al minuto 1:32 sulla stessa curva, già scomposto dalla staccata e subito in controsterzo ancora prima di entrare in curva, con un rollio assurdo.



Ovviamente anche il peso conta molto, sulla Exige bianca hanno puntato molto al peso, con componenti in carbonio, sedile singolo, cerchi leggeri, mentre sulla exige rossa da rally i fari supplementari What a Face per nulla aerodinamici, i 2 sedili, navigatore, e gabbia, non aiutano di molto anzi. Very Happy


Poi anche l'aerodinamica conta, Exige da rally con fari giganti e alettone posteriore di serie, exige bianca con alettone maggiorato e posizionato più in alto a prendere l'aria meno sporca.

Sicuramente il motore della exige rossa è di serie o quasi, ma comunque questo è solo l'esempio dei 2 estremi, ma anche le versioni intermedi fanno capire quanto conta l'assetto e l'aerodinamica.

Infatti sono rimasto stupito di vedere che le 2-11 anche se molto più leggere e cavallate, non hanno fatto registrare i tempi migliori, secondo me l'aerodinamica della Exige aiuta molto a tenere giù l'auto, ovviamente con le dovute modifiche, vedi alettoni, assetto, gomme larghissime, motori elaborati ecc...

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum