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Cerco sospensioni Bilstein regolabili per Elise 135R.

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Lotus70

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Sto cercando i Bilstein regolabili che montavano di serie le S2 135R.



S2 lss £600 inc vat from lotus

31_03

Position:46a

Part Number:ALS2D6001J

Description:Spring/Damper Assembly, sport, rear

Notes:Adjustable spring platform Sport 135R/111 (Contact Lotus Sport & Performance)


Stock:Factory Order

31_01

Position:48a

Part Number:ALS2C6001J

Description:Spring/Damper Assembly, sport, front

Notes:Adjustable spring platform - Sport 135R/111 (Contact Lotus Sport & Performance)


S2 lss £600 inc vat from lotus

Bilstein Damper S2 Elise
Front: Part No. - ALS2C6001F
Rear: Part No. - ALS2D6001J
Bilstein damper for S2 (Rover) Elise variants. Adjustable Spring
Platforms for ride height control, fitted with Eibach springs to suit.
SALE PRICE FRONT £150.92 (RRP£373.75)
SALE PRICE REAR £150.92

http://www.deroure.com/diagrams.asp?MAK=1&MDL=14&TBL=1390&SMA=&SMO=0&ST=&SC=0

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

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Li cerco ancora.

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Giorgio80

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questi qui !?

Lotus70

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Ma sei un mago dove li hai trovati.
Penso proprio che siano questi, li montavano con il pack sport su certe elise 135 r o 111s. Sono rarissimi.
A quanto li vendono?



Ultima modifica di Lotus70 il Mer 25 Set 2013 - 3:28, modificato 1 volta

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Giorgio80

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Vengono dalla sport 190 , li stavo prendendo qualche tempo fa per 360 euro , se vuoi ti mando in pm la mail di chi li vendeva e vedi se li ha ancora

paolo111s

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Io li ho sotto la mia e devo dire che sono fantastici.
Un po' più rigidi di quelli standard, ma usabili senza problemi in strada. però fare i dossi piano.
Se ci abbini un buon assetto e delle Yoko ADV07, sei a posto.
Esteticamente si accompagnano con dei bei cerchi da 111s Very Happy Very Happy Very Happy

Giorgio80

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Ps ma xche questi? Io Alla fine non li ho presi x I nitron street (ancora da prendere )

Lotus70

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Giorgio80 ha scritto:Ps ma xche questi? Io Alla fine non li ho presi x I nitron street (ancora da prendere )

Perché di solito essendo usati e vecchi si trovano a prezzi interessanti come i bilstein di serie, perché sono specifici per le nostre elise S2 rover che pesano poco, e hanno la misura giusta.

Non credo che i Nitron Street costino meno di 400 euro.
E poi io sono sempre restio a complicarmi la vita con assetti e amo da regolare, questi sono nati e gia regolati e tarati sul peso e sulle misure delle nostre s2 rover, volevo passare a questi solo per poter abbassare e alzare la macchina a mio piacimento, senza diventare matto con le versioni a 2 o 3 vie, che non so se sarei mai in grado di tirarci fuori un assetto decente.

Ma più che altro per dare una rinfrescata ai miei senza spenderci troppo.
Altrimenti pensavo di andare da dalfiume e far rigenerare e tarare i miei leggermente più rigidi e bassi.

PS: cavolo Paolo potevi dirmelo, avrei voluto vederli dal vivo.
Ti trovi bene vero?
Sono semplici da regolare in altezza?
Dici che sono cosi rigidi che devi andare molto piano sui dossi, oppure il problema è l'assetto troppo basso?

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Giorgio80

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Senti anxhe teknosuspension , Te li ritarano e li trasformano coilover secondo I tuoi gusti a prezzi umani.

X la mail del tipo Provo a girato un pm poi vedi te Wink

Lotus70

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Grazie Giorgio.
Cosa vuol dire coilover?
E cosa intendi per prezzi umani, dalfiume mi sembra che chiedeva da 50 a 70 euro per amo.

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paolo111s

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quote]Sono semplici da regolare in altezza?
Dici che sono cosi rigidi che devi andare molto piano sui dossi, oppure il problema è l'assetto troppo basso?[/quote]
Regolare in altezza, non è difficile, ma il diffficile, per me è avere le altezze perfettamente bilanciate sui i 4 semiassi. Per farlo vado dal Leo (a Castelletto) e li sitemo con lui.
Per la rigidità, sono decisamente più rigidi degli originali. Però se non hai problemi di schiema, ci si abitua subito anche perchè la macchina risulta decisamente più bilanciata, molto più "per terra" e più divertente da guidare.
E poi, visto che sono regolabili, ti viene la tentazionee di abbassare un pelo l'assetto. Io, per esempio, sono a 12cm anteriore, 13cm posteriore.
Be, su i dossi, li prendo piano, perchè resta sempre la paura di toccare, ma comunque se li fai a manetta, rischi di decollare.
Domenica, per esempio, sono dovuto uscire dal cortile dalla cantina in retro.

Lotus70

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Per quello sono uscito anche io in retro.
Questi hanno solo una regolazione giusto?
quella con la doppia ghiera che permettono di abbassare o alzare la macchina e questo in teoria puoi farlo senza rifare l'assetto o no?
Oppure è questo che intendi come difficile quando dici: "ma il diffficile, per me è avere le altezze perfettamente bilanciate sui i 4 semiassi."?

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paolo111s

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Messa in bolla la macchina la metti all'altezza che vuoi. Il problema è mantenerla in bolla ed essere giusti al millimetro tra dx, sx, anteriore e posteriore. La teoria dice che è facile, ma la pratica ti fa sacramentare un po'.
Per assetti, se intendiamo campanatura e convergenza non li ho toccati. Li avevo sistemati poco prima del cambio ammortizzatori, perché non mi trovavo bene. Quelli standard di mamma Lotus sono pessimi (per quanto mi riguarda). E da li non mi sono più spostato. Perciò puoi lavorare solo sugli ammortizzatori senza toccare gli angoli.
A proposito: sono arrivato ai Bilstein Motorsport, perché quelli di serie erano andati. Perdevano olio. Erano scoppiati.

Lotus70

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Grazie e tu dove li hai trovati i tuoi?
Io sinceramente ho lasciato tutto di serie, vorrei solo abbassare la mia elise di qualche cm, magari 1,5 anteriore e 1 posteriore, a dire il vero potrei farlo anche spostando la ghiera dei miei bilstein dalla posizione centrale a quella più alta, ma visto che hanno anche 143.000km ho pensato che forse è meglio cambiarli con qualcosa di più recente, se poi sono più rigidi e regolabili dei miei tanto di guadagnato, perché in pista e anche per strada il mio assetto si corica troppo in curva, mi da tanto fastidio vedere la macchina cosi inclinata, la vorrei più piatta più neutra per avere una migliore trazione in uscita dalla curva.

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paolo111s

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Lo ho trovati usati con 3000km.
Mi pare che essendo su serie limitate, non sia facile trovarli (magari sto dicendo una castronata).
Certo che con 143.000Km sarebbe ora. I tuoi sono durati già tanto.
E il fatto che si corica in curva è stato uno dei motivi del mio cambio assetto.
Irrigidendo, però ti renderai conto che la macchina risulta un pò più sottosterzante nelle curve strette (nelle rotonde), mentre nei curvoni è più stabile. In uscita  è un pò meno sovrasterzante (per cui puoi avere più trazione). Ho anche cambiato gli angoli di campanatura e convergenza.
Però ste baracche, in generale e per quanto ci lavori per migliorarle, risultano comunque sottosterzanti in entrata e sovrasterzanti in uscita curva. (  forse è questo uno dei motivi per cui risulta divertente nel guidarle). Anche se personalmente la preferirei sempre o tutta sovrasterzante o tutta sottosterzante.

Lotus70

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Si sono molto rari da trovare, ma sono quelli giusti per le nostre S2 Rover senza restare su quelli che ho già, o passare a sospensioni nuove della Nitron o Gaz.

Li avevi pagati molto?
Certo che hai avuto un culo assurto 3.000km? ma dove cazzarola li hai trovati????affraid affraid affraid 

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paolo111s

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Si si, fortuna con la C maiuscola
Trovati a 800€, perchè il precedente proprietario passava ai Nitron (o come cavolo si scrive) track day regolabili a gas com molle rigide, per andare ancora più forte in pista.
Scusa, ma quelli proposti da Giorgio ci sono ancora?

Mente cercavo, stavo quasi prendendo i Gaz, che per l'uso che ne faccio mi sembrano ancora un buonissimo compromesso qualità/prezzo.
Chiedi anche a Matteo VX 220, quello iscritto nuovo di Varese, che oltre ai sedili (che fa), può procurare i Nitron e i Gaz a buon prezzo.

Lotus70

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Quelli postati da Giorgio li ha già venduti.
Caspita però a 800 euro li hai pagati tantino, quelli usati dovrebbero aggirarsi sui 300/400 euro massimo, è anche vero però che i tuoi erano praticamente nuovi con 3.000km, di solito li trovi con minimo 30.000km i vecchi bilstein regolabili, ma per 800 euro io avrei comprato altro.

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Giorgio80

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ma se è solo la regolazione che ti interessa non fai prima a montare le ghiere per alzarli e abbassarli?

Lotus70

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Giorgio80 ha scritto:ma se è solo la regolazione che ti interessa non fai prima a montare le ghiere per alzarli e abbassarli?
Giorgio non penso che si possano montare sui bilstein di serie, per come sono fatti hanno solo la ghiera singola senza la filettatura.


Come vedi dalla foto, la ghiera la puoi mettere solo in 2 posizioni, sulla mia sono 3, quella più in basso cosi alzi ancora di più la macchina, quella al centro, dove si trova adesso sulla mia, e quella più in alto che scarica ovviamente la molla e fa abbassare la macchina di 1cm circa.

Non l'ho mai spostata li perché mi dissero che era rischioso se esce dalla scanalatura centrale la ghiera si può fermare sulla seconda, altrimenti non si ferma proprio, e poi cosi in teoria scarichi la molla.

Poi considera chei io li voglio cambiare anche perché non so come sono messi i miei dopo 143.000km, a me sembra che vadano ancora bene, ma ho anche la sensazione che sono un po' stanchi morbidi.

Potrei farli revisionare, indurire un pochino, e poi spostare la ghiera sull'ultima posizione, ma se li trovo usati in buone condizione potrebbe essere più veloce che non stare con l'auto ferma dal meccanico per 2 settimane.

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DANIELE CN

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Trovati, se li cerchi ancora...:
http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/yaf_postst9549_Ammortizzatori-Bilstein-originali-Elise-Rover-S2.aspx

ciauuu Cool 

burton


New Driver
New Driver
e se dovessero interessare, posso separarmi anche io dai miei bilstein s2 revisionati,ritarati ed induriti del 30 % causa passaggio a regolabili imminente

Giorgio80

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senza inventarsi nulla , leggete il post di lotustalk

http://www.lotustalk.com/forums/f91/bilstein-coil-over-sleeve-kit-41211/index2.html

io 150 euri mi sa che li butto per fare questa prova assieme a molle piu dure anteriori

Lotus70

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Admin
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burton ha scritto:e se dovessero interessare, posso separarmi anche io dai miei bilstein s2  revisionati,ritarati ed induriti del 30 % causa passaggio a regolabili imminente

Ciao Burton, non avevo letto il tuo messaggio, quanto chiedi per i tuoi Bilstein?
Sono per S2 rover o Toyota?
E come mai li hai fatti indurire del 30%, sei stato consigliato cosi, oppure è stata una tua scelta?


Giorgio, è un ottima idea montare la ghiera regolabile sui nostri bilstein, ma ancora non ho capito come si fa con la molla, se sposti troppo in alto la ghiera, la molla si scarica o mi sbaglio?

In questo caso non servirebbe montare una molla più lunga o più dura?

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Giorgio80

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E' da provare ..... A quanto dicono gli ammerigani no , ma in ogni caso ho anche delle molle piu dure , proverei al massimo anche quelle. Aumenti di poco il carico dell'ammo in realta' e' da vedere se non vanno a finecorsa ma cosi pare non essere. Volendo poi si puo' aggiungere una seconda molla per far da helper

Il kit ghiera (originale bilstein) costa una cavolata ma al momento lo trovo solo in USA , sarebbe da sentire chi importa bilstein in Italia ma tra feste di mezzo e vari lavori, non ho ancora Provato a chiedere

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