LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

mi presento ..sono nuovo (consigli exige)

+10
ferbigo
Pilotone68
Lotus70
4inlinea
sasso
GALLO NERO
slvMx5
X111
Fedex
matteoFLY
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

matteoFLY


Novice
Novice

ok grazie mille per il consiglio ..cmq è una cosa che farò credo l'anno prossimo ...ora mi godo ancora un pò la mia boxsterina..ho visto che le exige "s" costano non poco...una exige normale è gia piu' abbordabile...devo fare due conti se tutta quella differenza di denaro è giustificata o no...o se magari conviene fare magari un bel affare con una exige normale..e poi fargli due lavoretti..

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Per me è giustificata, altrimenti non si spiega come mai quasi tutti prima o poi vogliono passare alla versione compressata, o montare il compressore sulla propria.

Ci sono ottime occasioni su autoscout, a partire da 35.000 euro in su.

Personalmente comprerei una Exige S oppure una Elise SC se preferisci le versioni cabrio.

Ma per andare in pista meglio una Exige S.

http://www.lotus-driver.it

matteoFLY


Novice
Novice

ma anche l'exige si può staccare il tettuccio giusto?cmq a me piace di piu' molto l'exige..a dove le hai trovate sui 35?io ho visto sui 38 -40..

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

37.000 quella bianca 243cv PP con 12.000km

Si puo togliere ma in teoria non è legale, perché sul libretto l'auto è coupè non cabrio.

http://www.lotus-driver.it

matteoFLY


Novice
Novice

OK GRAZIE...voi le avete comprate da privato o concessionario?

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Matteo, vedi se riesci a farla mutare come cabrio, così in teoria puoi usarla in entrambi i modi... da voi sono particolarmente spacca... sulle cose non a libretto... chissà se Claus può fare mettere a libretto il fatto che è cabrio con hard top...

...ah, Claus è un utente che ha già fatto mettere a libretto diverse modifiche a diversi utenti... chiedi ad Andy (Lotus70) se ha i suoi dati!

Personalmente io la mia l'ho usata diverese volte senza Hard top, mi portavo dietro il soft top esclusivamente per scrupolo e per non lasciarla aperta nei parcheggi!

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

l'exige 192 di serie in effetti è poco sfruttabile. ha il variatore di fase progressivo ma il variatore di alzata a 6200 rpm, e sotto a quel regime li è piuttosto deludente come prestazioni. ti costringe sempre a tirare il collo fino al limitatore. con qualche modifica di elettronica, e magari aspirazione e scarico ben studiati migliori e la rendo più utilizzabile senza spendere cifre esorbitanti. il volumetrico risolve in pieno ogni problema, ma ne crea esponenzialmente altri, cambio fragile in primis. io ho fatto parecchie modifiche ma alla fine ho preferito lasciarla aspirata, certo che col volumetrico fai in fretta a salire con i cavalli e la coppia.
se la vuoi già grintosa e non vuoi mettere mano a modifiche dopo vai di volumetrica. diversamente vai di 192 aspirata e poi ci fai quello che vuoi... Smile poi entri nel tunnel come me e tiri giù il motore per modifiche una volta all'anno... Razz

geordie

geordie
Test Driver
Test Driver

Benvenuto!

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Manuel, tu per il cambio cos'avevi fatto? A me quando faccio accelerate/scalate veloci a volte mi si impunta/gratta la 3., che potrei fare?

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

cos'ho fatto? x ora nulla, aspetto che si distrugga tutto per montare qualcosa di serio

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.