LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ciao a tutti mi presento

+8
ferbigo
Pilotone68
Ninja
LucaDM
sasso
GALLO NERO
Lotus70
fillo85
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Ciao a tutti mi presento Empty Ciao a tutti mi presento Sab 10 Dic 2011, 1:29 pm

fillo85


Novice
Novice

Ciao a tutti, mi chiamo filippo, e ho una bmw e86 3.0 si.

Vi chiederete cosa ci faccio qua, dato che ho una bmw......

Beh, sono quà in mezzo a voi perchè è da un po' che nei miei sogni proibiti c'è la Exige S.

Trovo questa macchina, innanzi tutto stupenda poi, dato che con la mia ci faccio pista,

sento il bisogno e la voglia di avere una macchina già pronta per i track day.

Ovviamente la mia e86 ha subito varie modiche(tranne motore), dato che come saprete già, è improponibile buttarla tra i cordoli da originale. Embarassed

Ovviamente la mia futura exige, verrebbe da me usata al week end e basta(oltre che le varie pistate ovviamente), quindi vorrei sapere da chi la possiede di già se è davvero così massacrante da usare al di fuori della pista( a me non sembra), o è + " fruibile".

Spero di non avevrvi annoiato troppo, e.......................................che siate bravi a convincermi a comprare questa fantastica lotus!! Ciao a tutti mi presento 464751818

2Ciao a tutti mi presento Empty Re: Ciao a tutti mi presento Sab 10 Dic 2011, 1:39 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao Filippo, anzi tutto benvenuto sul forum, che tu abbia o meno una Lotus, qui possono venire tutti quelli che hanno la passione per i motori o simpatizzano per il mondo delle auto leggere e divertenti, che siano esse Lotus o meno.

Poi ti posso dire che al contrario di quello che può far pensare una Lotus Elise o Exige è più comoda di quello che si pensa, una volta calati dentro al fantastico abitacolo, ci si sente avvolti e protetti dai suoi sedili, ci si trova in pochissimi secondi in posizione perfetta come pedali e volante, senza dover perdere ore in regolazioni inutili di sedili che si alzano o volanti che si regolano ecc..

Le sospensioni di serie sono tarate molto bene per avere un ottimo compromesso tra sportività e confort, ovviamente non può essere paragonata ad una BMW spero che questo sia chiaro, altrimenti meglio comprarsi una Z4 M3, ma comunque è meno rigida di quello che ci si puo aspettare, infatti tanti che la usano solo per la pista, tendono ad irrigidirla ancora di più.

Il bello di queste Elise/Exigee è la guida facile e divertente, anche in città non hai problemi a gestirla, l'unico fastidio reale che incontro sono questi maledettissimi DOSSI DISUASORI che spaccano i maroni veramente di brutto, vuoi perché il muso è molto basso, o le sospensioni non li digeriscono benissimo, soprattutto quelli secchi e altissimi.

Tanto per sapere verso quale modello di Exige ti vuoi orientare, quanti cavalli deve avere?

Filippo tu di dove sei?

http://www.lotus-driver.it

3Ciao a tutti mi presento Empty Re: Ciao a tutti mi presento Sab 10 Dic 2011, 1:56 pm

fillo85


Novice
Novice

Grazie per la riposta sei stato molto esauriente!

Io vengo da parma, e sarei orientato verso una exige S restyling( tanto per capirci quella con lo spoiler posteriore + lungo), possibilmente con PP da 240 cv.

Guarda, la rigidità della macchina, non è un problema, anche perchè la mia è davvero un asse di legno con le sospensione che ho messo, ed è più rigida di una exige s che provai 2 anni fa su strada.

Te non sai che volgia che ho di comprarmela quasta lotus, è che sono affezionatissimo( e non scherzo) alla mia bambina, e ho paura di pentirmi, anche perchè dato che non sono in pista tutti i sabati, ho paura che la exige sia troppo.
2 anni fa quando provai questa exige, c'è mancato un pelo, ma davvero pochissssssssimo che la portassi a casa, ma non so chi o cosa mi ha fermato........ Crying or Very sad

4Ciao a tutti mi presento Empty Re: Ciao a tutti mi presento Sab 10 Dic 2011, 2:19 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Benbevuto !!!!!
Andrea ti ha già detto molto, l'Exige ha solo una "scomodità", salirci...... una volta a bordo è inaspettatamente confortevole, (dipende anche dal tipo di allestimento dei sedili) pensa che quando l'ho presa mi sono sparato 700 km tutti insieme ed una volta arrivato a casa ero "normalmente" stanco.... Ovviamente avendo delle caratteristiche che ricordano un'auto da pista, sulle nostra meravigliose stade cittadine piene di dossi e buche la rigidità si fa sentire, ma non eccessivamente.
L'Elise è sicuramente un po' più confortevole, ma se hai velleità pistaiole orientati sulla Exi, occhio però l'aspetto è molto piu' racing di quello che è in realtà l'auto, a tal proposito dai un’occhiata hai post nella sezione di “Lotus tecnica” ed in particola modo a questo: http://www.lotus-driver.it/t1146-il-cambio-della-111r-quanto-regge

Se hai un bel budget a disposizione, questa è sicuramente libidinosa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=205244755

con 14/17 K in meno riesci a trovare qualcosa di buono, come ogni usato vale una regola generale che con le Lotus è particolarmente importante: conoscere la storia dell'auto che prenderai.



Ultima modifica di GALLO NERO il Sab 10 Dic 2011, 2:25 pm - modificato 1 volta.

http://www.clublotusitalia.it

5Ciao a tutti mi presento Empty Re: Ciao a tutti mi presento Sab 10 Dic 2011, 2:20 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Non conosco bene la tua auto per fare un paragone, ma posso dirti che il vantaggio della Exige sono, velocità in pista a livelli di Porsche GT3, costi di manutenzione a livello di Panda. Very Happy, facilità di guida e divertimento assicurato.

Francamente non vedo controindicazioni, e poi la 243cv non paga il superbollo di Monti, il che non guasta. lol!

Per non parlare della soddisfazione che può dare il guidare un auto esclusiva, esotica, e rarissima da vedere, con tanta storia alle spalle.

http://www.lotus-driver.it

6Ciao a tutti mi presento Empty Re: Ciao a tutti mi presento Sab 10 Dic 2011, 2:23 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Benvenuto!

7Ciao a tutti mi presento Empty Re: Ciao a tutti mi presento Sab 10 Dic 2011, 2:59 pm

fillo85


Novice
Novice

Ciao grazie del benvenuto!! io avevo addocchiato quella verde kripton da 42k e la bellissima type 72 da 45!

Purtroppo non mi fa mettere i link che sono nuovo del LD

Sembrano tenute bene, ovviamente non ne conosco la storia! Wink

Come mai la exige è più comfortevole?
A me sembrano identiche" ripeto, sembrano!

8Ciao a tutti mi presento Empty Re: Ciao a tutti mi presento Sab 10 Dic 2011, 3:03 pm

fillo85


Novice
Novice

@ lotus 70

La mia, non ha grandi modifihe a parte pinza tarox a 10 pot assetto ORAP con ammo da 40 mm, e gomme semislik.

Conta che a Varano, ho girato 2 sett fa, in 1e 22 alto, con michelin sport cup davanti, e toyo R1R alla frutta al posteriore!!!

9Ciao a tutti mi presento Empty Re: Ciao a tutti mi presento Sab 10 Dic 2011, 3:03 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

è la elise a essere più confortevole per il settaggio delle sospensioni principalmente

10Ciao a tutti mi presento Empty Re: Ciao a tutti mi presento Sab 10 Dic 2011, 3:11 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

fillo85 ha scritto:Ciao grazie del benvenuto!! io avevo addocchiato quella verde kripton da 42k e la bellissima type 72 da 45!

Purtroppo non mi fa mettere i link che sono nuovo del LD

Sembrano tenute bene, ovviamente non ne conosco la storia! Wink

Come mai la exige è più comfortevole?
A me sembrano identiche" ripeto, sembrano!

Stai attento alla type 72 che adesso vendono per 45.000 euro, perché la stava comprando LucaDM, ma al momento del pagamento con tanto di assegno in mano, ha dovuto fermare tutto, parla con lui privatamente che ti puo spiegare che cosa è successo.

Servono 7 giorni per mettere link esterni, magari ci puoi descrivere l'auto e la cerchiamo noi.

Da quello che so Sasso le sospensioni per Elise 111R o Exige sono identiche, non mi ricordo se hanno una taratura diversa, ma la versione base di Elise ed Exige montano entrambe Bilstein gialli o mi sbaglio?

Esistono anche il Bilstein rossi che sono quelli regolabili che montano con il pacchetto sport sulle Exige, oppure i fantastici Ohlins che sono montati come optional sulle Cup o di serie sulla 240R.

http://www.lotus-driver.it

11Ciao a tutti mi presento Empty Re: Ciao a tutti mi presento Sab 10 Dic 2011, 3:20 pm

fillo85


Novice
Novice

Ok, allora una era la type 72 da 45K e l'altra quella verde kripton da 42k euro! adesso sento luca cosa mi racconta! Ciao a tutti mi presento 464751818

12Ciao a tutti mi presento Empty Re: Ciao a tutti mi presento Sab 10 Dic 2011, 3:24 pm

fillo85


Novice
Novice

Cavolo non mi fa mandare i messaggi privati!!!

Ma cosa gli e successo? pale

13Ciao a tutti mi presento Empty Re: Ciao a tutti mi presento Sab 10 Dic 2011, 3:41 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Da quello che so Sasso le sospensioni per Elise 111R o Exige sono identiche, non mi ricordo se hanno una taratura diversa, ma la versione base di Elise ed Exige montano entrambe Bilstein gialli o mi sbaglio?

Non lo sò, ma la mia è nettamente più dura dell'unica 111R che ho provato..non sò se il pack sport comprendeva anche ammo di una taratura diversa

14Ciao a tutti mi presento Empty Re: Ciao a tutti mi presento Sab 10 Dic 2011, 3:43 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

fillo85 ha scritto:Cavolo non mi fa mandare i messaggi privati!!!

Ma cosa gli e successo? pale

Bho mi sembra strano, magari quando arriva te lo manda lui un messaggio privato.

http://www.lotus-driver.it

15Ciao a tutti mi presento Empty Re: Ciao a tutti mi presento Sab 10 Dic 2011, 6:01 pm

fillo85


Novice
Novice

I messaggi li ricevo e basta Evil or Very Mad
Lotus mandami un pm con quello che é successo se vuoi!

16Ciao a tutti mi presento Empty Re: Ciao a tutti mi presento Sab 10 Dic 2011, 6:15 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Benvenuto, mp mandato...Smile
Se vuoi dirmi qualcosa accedi alla chat...Smile

17Ciao a tutti mi presento Empty Re: Ciao a tutti mi presento Sab 10 Dic 2011, 6:52 pm

Ninja

Ninja
Driver
Driver

Buona permanenza!!!

18Ciao a tutti mi presento Empty Re: Ciao a tutti mi presento Sab 10 Dic 2011, 6:57 pm

fillo85


Novice
Novice

Grazie del. Pm!! Az io sarei stra incazzato! anche io aspetterò primavera ora mai!!! Ma è così delicato il cambio delle240? Non esistono modifiche per salvarlo in po' !?? Pb racing Non fa niente?

19Ciao a tutti mi presento Empty Re: Ciao a tutti mi presento Sab 10 Dic 2011, 10:30 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Benvenuto...

...Sasso, se hai il Performance Pack hai anche ammo più duri, se non erro i miei sono Bilstein blu a stelo rovesciato... per uso stradale e poca pista vanno più che bene!

20Ciao a tutti mi presento Empty Re: Ciao a tutti mi presento Sab 10 Dic 2011, 10:41 pm

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Ciao e benvenuto su LD.

21Ciao a tutti mi presento Empty Re: Ciao a tutti mi presento Dom 11 Dic 2011, 11:24 am

X111

X111
Moderator
Moderator

Benvenuto in LD.....

22Ciao a tutti mi presento Empty Re: Ciao a tutti mi presento Dom 11 Dic 2011, 12:54 pm

fillo85


Novice
Novice

Avrei una domanda da porvi:

Come prima cosa alla mia futura EXIGE, avrei intenzione di farle mettere uno scarico, so' che ne esistono di tanti, ma io andrei su roba originale lotus.

C'è molta differenza di sound da uno stage 1 a stage 3?? Ma ti danno solo il terminale?

Bisogna rimappare o si rischia di perdere qualcosa ai bassi?
Perdonate le domande a valanga, ma ho parecchia frenesia addosso!! Embarassed

23Ciao a tutti mi presento Empty Re: Ciao a tutti mi presento Dom 11 Dic 2011, 1:49 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Se prendi una compressata è d'obbligo uno stage 3 (costruito apposta) con lo stage 1 (è come una gnocca senza minigonna) c'è una differenza abissale di sound! L'uscita ovale singola suno identiche, solo che lo stage 1 è lungo si e no 80 cm, lo stage 3 meno di 50 cm...Se vai di aspirato meglio il 2 (il piu' casinaro)...

24Ciao a tutti mi presento Empty Re: Ciao a tutti mi presento Dom 11 Dic 2011, 2:35 pm

fillo85


Novice
Novice

Ah ok, ma stage 3 è inteso come solo il terminale? i collettori e i cat rimangon originali?

25Ciao a tutti mi presento Empty Re: Ciao a tutti mi presento Dom 11 Dic 2011, 2:36 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Lo stage 1 e 2 erano e sono 2 step sportivi per aspirata, ma direi che montare l’ 1 è assurdo pesa ancora come quello originale e fa appena un pochino più di rumore, il 2 è bello cupo e togli parecchi kg rispetto a quello di serie.

Lo stage 3 come dice Luca è direttamente lo step più sportivo specifico per Exige o Elise compressate, togli parecchio peso e ottieni un sound da Lamaborghini cupo e pieno.

Si è solo il finale di scarico, per fare un buon lavoro dovresti montare dei collettori 4-1 su compressata e 4-2-1 su aspirata, più larghi e anche in acciaio, insieme ad un kat sportivo.

Quindi ricordati che non è importante solo aumentare il sound, ma togliere peso nella parte posteriore che si trova a sbalzo rispetto alle ruote, oltre a ridurre il calore da quella zona.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.