LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lotusista per sempre! (pur non avendone una...al momento)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Al Tos


Novice
Novice
Ciao a tutti!
mi presento: sono Alberto della prov. di Novara, ho 24 anni, studio farmacia a MI e seguo il panorama Lotus sostanzialmente da quando c' è stato il passaggio della mk1 alla mk2 (o S1 e S2 per dirlo all' italiana) mal digerito nei primi anni di presentazione.
Da allora ho collezionato i vari evo e poi i topgear con i test dei vari modelli continuando a sognare e a cercare la macchina dei miei sogni su autoscout quasi giornalmente. I miei sogni si sono in parte avverati quando ho potuto finalmente provare qualche modello a noleggio. Avevo paura che tutte le mie aspettative potessero essere in qualche modo disattese...cosa che assolutamente non si è verificata, anzi, da allora ho sempre più voglia di Lotus. Ho provato per un week end la 111s (Rover 160CV) con la quale mi sono stradivertito ed ho iniziato ad assaporare il mondo Lotus e le sue filosofie (sono quasi diventato sordo dallo scarico janspeed) Very Happy . In questi giorni sono riuscito a convertire pure mio papà (affezionato alle sportive di casa BMW e porsche) che ancora si ricorda dei giretti notturni scappottati per le colline vicino casa...
Poi ho fatto visita a Trivellato dove ho noleggiato la mattina la nuova 1.6 solar yellow e la Evora il pomeriggio, portandole sui colli Euganei. Il motore della 1.6 non impressiona per niente, però una volta preso il giusto ritmo sulla giusta strada (come quelle dei colli appunto) riesce a togliere più di qualche soddisfazione, riuscendo a sfruttarla fino all' ultimo CV senza difficoltà (forse è proprio questo il bello di quella macchina), anche se capisco che l' Exige S dev' essere tutt' altra cosa.

Qualcuno di voi ha mai fatto il corso di guida che tiene Trivellato?Ho letto che da Novembre sono aperte le iscrizioni e ci stavo facendo un pensierino o magari posticipare l' esperienza quando ci sarà una temperatura migliore.


Per concludere, spero di essere uno di voi al 100% tra non troppo tempo. Intanto mi limito a farmi una cultura leggendo il vostro bel forum e al momento opportuno sentire i vostri consigli per l' acquisto di un' Elise/Exige.

Saluti a tutti e buone feste!!!!!!!! santa

paolo12478


Outstanding
Outstanding
Benvenuto Alberto!!! Wink

David 80


Test Driver
Test Driver
BENVENUTO !!!

Lotus70


Admin
Admin
Ciao Alberto, benvenuto sul forum, è bello vedere e sentire persone che hanno una passione come la tua per le nostre Lotus.

Mi fa piacere averti tra noi, e sono rimasto a bocca aperta leggendo la tua perfetta analisi sulle Lotus da te provate, pur non avendone ancora una hai assolutamente colpito nel segno.

Solo un dettaglio, si dice S1 o S2 in Italia come in UK, si chiamano proprio cosi, è sbagliato chiamarle Mk1 o Mk2 perché la dicitura Mark è stata sostituita dalla versione Series, con la nuova gestione Lotus nel 1990.

Che modello pensi di comprarti?

http://www.lotus-driver.it

naimah


Outstanding
Outstanding
Ciao e benvenuto!

slvMx5


Racing Driver
Racing Driver
ma benvenutissimooooooo!!!!! Very Happy

Al Tos


Novice
Novice
Grazie a tutti!!Non sapevo della storia mk/s! Mi vergogno dell' errore! eheh Embarassed
Per quanto riguarda i modelli che sto tenendo d' occhio, ci sono: la 111S dato che ho visto che ci si può divertire finchè si vuole, non spendendo una cifra esorbitante (ce n' è una da trivellato, blu mica, abbastanza rara della lotus sport che farebbe al caso mio, ho visto che ne avete parlato nella sezione Lotus dal web).
Per quanto riguarda Toyota i 136 CV (1.8 e 1.6) ho paura che alla lunga venga voglia di qualcosa in più in termini di potenza. Quindi opterei per un Exige 192CV che si trova sui 30mila (rigorosamente nera o isotope green), ma anche un' Elise 1.8 136CV non la disdegnerei affatto magari verde..o rossa..o nera..o gialla..INSOMMA DATEMENE UNA!!!!!!!!!!
Mi è piaciuta moltissimo una recensione di un utente che parlava di come le Lotus meno cavallate dopo un po' ti facevano venir voglia di tirarle i calci per farla andare, e mi ci sono ritrovato..ora lo ricerco!

Mi piacerebbe comprarne una che sia esattamente quello che più desidero, in modo da non sentire mai la necessità di cambiarla e che mi regali tutto quello che cerco da una Lotus, al volante e non! Certo, credo che sia il proposito di tutti, però le scimmie sono dietro l' angolo pronte a saltarti addosso in men che non si dica! Very Happy Poi non lavorando ancora è difficile dire cosa mi riserverà la vita..sta di fatto che la Lotus è una priorità per me!

ferbigo


Moderator
Moderator
Ciao e benvenuto su Ld.

X111


Moderator
Moderator
Benvenuto in LD.....

Pilotone68


Racing Driver
Racing Driver
Benvenuto sul forum... è diffficile dimenticare l'esperienza di guida Lotus... anche quando si guidano auto più potenti ci si ricorderà sempre della maneggevolezza e precisione di guida!

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum