LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

salve a tutti

+7
paolo12478
geordie
sasso
ferbigo
GALLO NERO
X111
inox
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1salve a tutti Empty salve a tutti Dom 01 Gen 2012, 4:15 pm

inox


Novice
Novice

sono un aspirante possessore di Elan S2, ho tutto da imparare e scoccerò spesso
unica macchina degna di nota posseduta è stata la nr. 2 una 850 spyder gialla
a risentirci per consigli all' acquisto

2salve a tutti Empty Re: salve a tutti Dom 01 Gen 2012, 5:27 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Ciao, benvenuto in LD.........chi sei da dove vieni e che cosa fai nella vita?

3salve a tutti Empty Re: salve a tutti Dom 01 Gen 2012, 6:12 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Benbevuto !!!!!

Ottima la tua aspirazione, buona caccia !!!!!

http://www.clublotusitalia.it

4salve a tutti Empty Re: salve a tutti Dom 01 Gen 2012, 10:12 pm

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Ciao e benvenuto su Ld.

5salve a tutti Empty Re: salve a tutti Lun 02 Gen 2012, 12:49 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

benvenuto!

6salve a tutti Empty credenziali Lun 02 Gen 2012, 9:25 am

inox


Novice
Novice

hei moderatore, credevo di aver già scritto l'essenziale o si va sul personale? maschio, classe '58 dovrebbe già bastare ad inquadrarmi

restando su argomenti con ruote:
come detto non ho un gran passato da driver, l'unica macchina degna di nota (per chi se la ricorda) è una 850 spyder a vent'anni.
Recentemente ho rigenerato una vecchia moto che avevo dai tempi dell'università rimasta in garage in attesa di quotazioni più dignitose, un BMW K100RT. Gran soddisfazione tornare in strada dopo 140.000 km e almeno 15 anni di cavalletto (e un pò di eurini dal meccanico per sbloccare il piombo della benzina dei tempi andati)

L'Elan S2 mi intriga alquanto, ne avevo intravista una fantastica nel sito di Autobastelli di Brescia a 10,9 k€ ma mi comunicano oggi che è già andata. Su autoscout ce ne sono diverse rosse e gialle vi terrò informati degli sviluppi
saluti a tutti e grazie dell'accoglienza

7salve a tutti Empty Re: salve a tutti Lun 02 Gen 2012, 10:32 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

tienici informati e se ti servono info sulla vettura:difetti, cose da controllare prima dell'acquisto non hai che da chiedere, ci sono diversi possessori che saranno certamente felici di darti dei consigli!

8salve a tutti Empty Re: salve a tutti Lun 02 Gen 2012, 2:07 pm

geordie

geordie
Test Driver
Test Driver

Benvenuto!

9salve a tutti Empty forum Elan S2 Mer 04 Gen 2012, 9:58 am

inox


Novice
Novice

dai web-annunci alla macchina reale c'è di mezzo il mare, ma ci arriverò

curiosando tra le varie discussioni noto che il vero Lotus man è Elise o Exige più qualche eccezione
Le Elan S2 (più adatte alla mia vetusta età) sono un pò snobbate forse perchè le meno Lotus di sempre (traz. anteriore, progetto GM, etc) mi potete indirizzare nel forum LD più adatto? (tecnica e mercatino)

Ciao a tutti

10salve a tutti Empty Re: salve a tutti Mer 04 Gen 2012, 10:33 am

paolo12478

paolo12478
Outstanding
Outstanding

Buon forum!!! Wink

11salve a tutti Empty Re: salve a tutti Mer 04 Gen 2012, 9:28 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Il vero Lotus man è quello che ha una Lotus punto ! Meglio se due Wink

L'Elan M100 ingiustamente snobbata è un'auto divertente con una linea esclusiva che le ha permesso di attraversare gli anni mantenendo un fascino particolare. Il tipo di telaio, l'assetto ed il motore turbo particolarmente brillante, non fa rimpiangere assolutamente la trazione posteriore, anzi in alcune circostanze la rende più divertente e maneggevole, in più è pittosto comoda anche per i lunghi viaggi, unico neo è l'impianto frenante non all'altezza delle prestazioni della vettura ma facilmente migliorabile.

Questi sono alcuni post dove si parla dell'Elan:

http://www.lotus-driver.it/t117-una-vecchietta-tra-di-noi

http://www.lotus-driver.it/t580-lotus-elan-se

http://www.lotus-driver.it/t782-lotus-elan-1991-difetti

Se trovi qualcosa di appetibile parlacene, ti daremo qualche consiglio.

Buona caccia Very Happy

http://www.clublotusitalia.it

12salve a tutti Empty Re: salve a tutti Gio 05 Gen 2012, 12:56 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

inox ha scritto:sono un aspirante possessore di Elan S2, ho tutto da imparare e scoccerò spesso
unica macchina degna di nota posseduta è stata la nr. 2 una 850 spyder gialla
a risentirci per consigli all' acquisto

inox ha scritto:hei moderatore, credevo di aver già scritto l'essenziale o si va sul personale? maschio, classe '58 dovrebbe già bastare ad inquadrarmi

restando su argomenti con ruote:
come detto non ho un gran passato da driver, l'unica macchina degna di nota (per chi se la ricorda) è una 850 spyder a vent'anni.
Recentemente ho rigenerato una vecchia moto che avevo dai tempi dell'università rimasta in garage in attesa di quotazioni più dignitose, un BMW K100RT. Gran soddisfazione tornare in strada dopo 140.000 km e almeno 15 anni di cavalletto (e un pò di eurini dal meccanico per sbloccare il piombo della benzina dei tempi andati)

L'Elan S2 mi intriga alquanto, ne avevo intravista una fantastica nel sito di Autobastelli di Brescia a 10,9 k€ ma mi comunicano oggi che è già andata. Su autoscout ce ne sono diverse rosse e gialle vi terrò informati degli sviluppi
saluti a tutti e grazie dell'accoglienza

Scusami Inox, ma io penso che come nella vita sia giusto comportarsi anche in un forum.
Non credo che ti presenti alle persone dandogli la mano e dicendo "aspirante possessore di Elan S2", giusto?

Questa sezione si chiama Presentazioni, al di la di quello che ti vuoi comprarti "mi fa piacere che sia una Lotus", mi farebbe piacere che ci presentassimo a vicenda con te del tipo sapere come ti chiami e almeno di che zona sei.

Inizio io, Piacere Andrea di Padova e benvenuto sul forum.

PS: io ho una Elise S
2. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

13salve a tutti Empty occasione a Fiumicino? Gio 05 Gen 2012, 4:56 pm

inox


Novice
Novice

ci mancherebbe
mi chiamo Luigi Gazzotti nato e residente a Bologna dal lontano 1958
faccio l'ingegnere meccanico e ho tre figli
sono appassionato di vela e un poco di meccanica

magari al prossimo raduno che fate, vengo anche se in moto e ci si stringe la mano

Grazie Gallo nero mi conforti, anche a me piace moltissimo la linea
ce ne è in vendita una a Fiumicino con la vernice abrasa e pochissimi km, ne sai qualcosa?
chiedono 10,5 k€ temo ma temo che siano tipo 10 anni che se ne sta al sole ed alla pioggia che ne pensi?
saluti da Bologna

14salve a tutti Empty Re: salve a tutti Gio 05 Gen 2012, 9:22 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Ciao Luigi, no non la conosco, provo a dare un'occhiata in rete.
Personalmente diffiderei dei "pochissimi km" per un'auto che ha qualche anno, occorrerebbe saperne di più per vedere se sono originali o...
Se è stata al sole ed alle intemperie, molto probabilmente le guarnizioni della capote, saranno cotte, già non tengono molto da nuove figuriamoci se hanno avuto un trattamento del genere... Neutral sicuramente ci saranno delle infiltrazioni d'acqua all'interno con quello che ne consegue...

Considera che un kit completo di guarnizioni si aggira intorno ai 1000 €, poi sarà da riverniciare, se è stata trascurata di carrozzeria probabilmente lo è stato anche di motore, trasmissione ecc...
e quella cifra diventa sicuramente alta.
Un'auto in ottime (ma ottime davvero) condizioni, da metterci solo la benza e via si trova tra i 13.000 K ed i 15.000 K altrimenti se devi lavorarci non supererei 8.000.
Quindi la scelta è :
1) acquistarla ad un prezzo bassissimo e poi passare le notti in rete a reperire ricambi nuovi o usati in giro per il mondo (che fa parte del gioco) e rivolgersi ai concessionari ufficiali solo per le parti "introvabili";
2) trovare un'auto che abbia bisogno di piccole cose ma ad un prezzo superiore.
Dipende molto dalla voglia e dal tempo che hai a disposizione, la spesa alla fin fine sarà la stessa, l'importante sia per l'una che per l'altra scelta è non avere fretta.
Personalmente ho optato per la prima, è stato divertente, interessante e gratificante.

Questa la conosco, ha avuto un bel lifting da poco se vuoi posso andare a darle un'occhiata, è in vendita dove abito...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=204185591

Altrimenti un'autentico sogno ad un prezzo differente....

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=200691022


Appena il meteo lo permette se hai voglia di fare due curve in moto ci possiamo trovare ad es. verso Porretta per un caffè così ti faccio vedere la mia "vecchietta".... nel frattempo buona caccia.

http://www.clublotusitalia.it

15salve a tutti Empty Re: salve a tutti Ven 06 Gen 2012, 2:19 am

evo

evo
Champion
Champion

buona caccia
e saluti da bologna

16salve a tutti Empty una Elan NUOVA Mar 10 Gen 2012, 11:16 am

inox


Novice
Novice

Ho fatto un pò di telefonate e devo dire che il mondo è veramente bello quanto vario.
Trovata una SE nuova! Intestata al concessionario nel 96 dovrebbe avere solo 4.900 km.
Peccato il prezzo che ad occhio e croce è pari o superiore al nuovo: 32.000,00 €. Chissà se esiste il collezionista di Elan così danaroso.
Avevo escluso macchine con più di 80-100.000 km pensando al motore turbo etc. e alla difficoltà di reperire pezzi di ricambio, è un problema reale o un mio eccesso di preoccupazione?
Seconda domanda: tra SE ed S2 che differenze ci sono ? a parte gli interni bicolore, il plexi sulla targa e credo la scatola dello sterzo.
Saluti a Gallo Nero e a tutti gli altri

17salve a tutti Empty Re: salve a tutti Mar 10 Gen 2012, 3:05 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Ciao Inox, forse sarebbe meglio spostare la discussione sul post "cerco auto" per lasciare questa sezione solo per le presentazioni e per avere ulteriori consigli e pareri da altri utenti.
Detto questo, penso che l'Elan a 32 k, sicuramente perfetta, sia decisamente fuori prezzo considerando che da un'ipotetica vendita futura non ci riprenderesti neanche la meta' .....
Paradossalmente diffiderei delle auto con pochi km in quanto tenuto conto dell'età dell'auto mi suonerebbe come un campanello d'allarme. Sicuramente gli 80 / 100 mila sono reali e se l'auto e' stata curata "amorevolmente" non rappresentano un problema, e' più un discorso psicologico che altro.
Pensa che la mia ne ha 96 mila e per molti aspetti e' più affidabile e robusta dell'Exige che ne ha 18 mila ....
Ripeto occorre conoscere la storia dell'auto.
I ricambi si trovano bene, in due settimane dai conce ufficiali riesci ad averli, ma se li fanno pagare ovviamente troppo. In rete tra usato e nuovo aftermarket si reperisce praticamente tutto, considera che ha moltissime parti marcate GM .....
Le differenze principali tra le due versioni sono praticamente quelle che hai indicato .
Alla prossima . Very Happy

http://www.clublotusitalia.it

18salve a tutti Empty Re: salve a tutti Mar 10 Gen 2012, 6:47 pm

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

innanzitutto benvenuto in questo bel forum cheers cheers
poi come scrive il buon gallo non sentirti "legato" dai km, anche perchè è un'auto con 20 anni.......
tutte le info a seguire Wink
http://www.lotus-driver.it/t782-lotus-elan-1991-difetti?highlight=elan+difetti
http://www.lotus-driver.it/t580-lotus-elan-se?highlight=elan+difetti
ciao Very Happy

19salve a tutti Empty Re: salve a tutti Mer 11 Gen 2012, 5:58 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Ciao Luigi e benvenuto...

...guarda che Damiano ed Andy non sono cattivi, anche se a volte mordono... hi hi hi

...comunque bastava il nome...

...mi auguro tu possa trovare quanto prima il mezzo che più ti interessa!

20salve a tutti Empty passo e chiudo, in ascolto sul cerco auto Mer 11 Gen 2012, 6:09 pm

inox


Novice
Novice

pazientate è il primo forum dove mi infilo ed ormai gli anni avanzano

comunque grazie dell'accoglienza e dei salamelecchi, come ha proposto Gallo Nero (va chiamato così?) che ringrazio per i consigli traslocherei nel post cerco auto abbandonando l'attuale

mo che si fa per chiudere? rimane così? nell'oblio?
salute a tutti ed arrivederci in cerco auto a far sul serio, chissà?

21salve a tutti Empty Re: salve a tutti Mer 11 Gen 2012, 6:24 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

sì, rimane aperto finché tutti non ti hanno fatto i salamelecchi e poi fra qualche tempo va nel dimenticatoio...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.