LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Targa anteriore

+9
X111
Pilotone68
GALLO NERO
Lillofg
LucaDM
Lotus70
de pain
naimah
lukino
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Targa anteriore - Pagina 2 Empty Re: Targa anteriore Mer 20 Lug 2011, 3:25 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

lukino ha scritto:Metto questo link dal vecchio forum... porta targa a scomparsa con telecomando anteriore/posteriore
http://www.speedflip.com/

orc!! ma non è anche un po' caruccio?
alla fine è semplicemente un servo da aereomodello. io ne ho giusto 4 che mi avanzano a casa Smile

secondo me, se il problema è solo quello di grattare la targa c'è un sistema molto più artigianale ma efficace:

montate la targa con il suo lato inferiore che combacia con il lato inferiore del portatarga. a questo punto avete la targa che non gratta più...ma virtualmente ostruisce tutta la presa d'aria ok?

bene interponete tra targa e portatarga due strische di pvc elastico di basso spessore e fatelo funzionare da supporto per la targa.
a questo punto in sosta la targa sarà in una posizione tale che non gratterà ma...al tempo stesso in velocità la pressione dell'aria pegherà il pvc spingendolo indietro, liberando l'afflusso aria al radiatore.

alla fine è lo stesso espediente che avevano utiliffato in F1 per avere un profilo ala variabile negli anni in cui la telemetria attiva non era consentita ;-)

27Targa anteriore - Pagina 2 Empty Re: Targa anteriore Mer 20 Lug 2011, 6:44 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

WoW che soluzione, ci ho messo un attimo per capire di cosa parlavi, ma alla fine ci sono arrivato.

Comunque io lascio il porta targa più basso, sia per liberare la presa d'aria, sia per usarla come avvertimento con i marciapiedi, preferisco grattare il porta targa e non il clam. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

28Targa anteriore - Pagina 2 Empty Re: Targa anteriore Mer 20 Lug 2011, 10:46 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

HEHHE lotus70 Wink hai ragione anche tu
in più l's3 ha i baffetti evora style molto più sporgenti della s2.

diciamo...che la soluzione è ingegnosa....ma forse val la pena lasciarla a chi ha una dune buggy Smile

29Targa anteriore - Pagina 2 Empty Re: Targa anteriore Gio 21 Lug 2011, 12:20 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

polluce ha scritto:HEHHE lotus70 Wink hai ragione anche tu
in più l's3 ha i baffetti evora style molto più sporgenti della s2.

diciamo...che la soluzione è ingegnosa....ma forse val la pena lasciarla a chi ha una dune buggy Smile

Appunto, e se grati quelli o crepi la vetroresina sono cavoli amari, perché far riparare la vetroresina è costoso, e poi devi sempre riverniciare, certo se il danno è solo sotto puoi sfumare, ma se la crepa sale poi per fare un bel lavoro devi sempre riverniciare tutto il clam anteriore, e questo non costa poco. Very Happy

Quindi molto meglio buttare via i porta targa.

Per sicurezza io ho messo due spessori di gomma tra il clam e la targa proprio per attutire eventuali urti, altrimenti hai sempre il rischio di crepare comunque il clam se becchi un marciapiede. affraid

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.