LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Info generali sulla Exige

+8
Roby Lo svizzero
Nicolò
albeLotus
naimah
FM-Lotus
eldorado
GALLO NERO
Bronzo
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Info generali sulla Exige Empty Info generali sulla Exige Gio 26 Gen 2012, 9:47 am

Bronzo


Novice
Novice

Sono un'uomo afflitto da tantissimi dubbi, anni fa quando non avevo ancora la patente ho iniziato a sognare di portarmi a casa una Elise S2 motore Rover, recentemente mi sono innamorato della nuova Elise CR e sono seriamente intenzionato a comprarla, solo che sta notte (e non ho chiuso occhio!!) ho iniziato a confabulare una Exige S2 usata che come budget siamo allo stesso livello di una Elise CR nuova.

L'unica cosa che mi lascia un po perplesso è l'assenza del controllo della trazione sulla Exige, è un'auto impegnativa o è facile sbandare? Mi piace andare in pista ma diciamo che non sono Schumacher, non mi piace fare a gara come fanno certe persone pensando di essere alla 24h di LeMans, preferisco girare da solo per i fatti miei in sicurezza senza dover inseguire qualcuno davanti o avere la pressione di qualcuno che mi sta incollato dietro, e l'ultima cosa alla quale mi interesso sono i miei tempi in pista.

A me interessava prendere una Exige quella con gli interni nuovi come quella della nuova Elise, ecco vi metto un link per farvi capire:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208361906

Da che anno sono state prodotte le Exige con questi interni? Interni a parte, ci sono ulteriori differenze rispetto a quelle precedenti?

Potete dirmi la Exige quanti cv e nm ha? Perchè ho visto che ci sono diverse cavallerie delle Exige, quella col compressore è veramente una bomba solo che non sopporto il suo rumore, ho visto il video che ha fatto un mio amico a bordo di una CUP300 ed è veramente assordante, pure su queste con meno cv è così forte il rumore del compressore?

Edit: da quello che ho capito, l'Exige S volumetrica è quella con gli interni nuovi? Se ho capito bene ha il bottone per attivare/disattivare il controllo della trazione, ce l'ha invece l'aspirata da 192cv?

2Info generali sulla Exige Empty Re: Info generali sulla Exige Gio 26 Gen 2012, 12:24 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

La mia non sbanda.... ha il controllo della trazione .... Very Happy

Il controllo si e' attivato in poche situazioni tipo misto-veloce in montagna, o curve secche in salita ed ha fatto il suo egregio lavoro. Per il resto non e' un' auto impegnativa, anzi, tuttavia ha dei limiti molto alti che bisogna imparare a conoscere e' gestire.

Detto questo Bronzo fermiamoci e facciamo una considerazione: il compressore di serie NON fa un rumore cosi'forte , anzi e' piacevolissimo. Quello che fa rumore e' lo scarico, sicuramente la Cup del tuo amico, oltre ad avere uno scarico "aperto" sarà sicuramente scatalizzata (senza contare le altre modifiche), quindi lo credo bene che faccia un po' di baldoria.

L'Elise e l'Exige pur essendo molto simili, hanno temperamenti diversi, assetto, gomme, compressore ecc. (ne abbiamo parlato in tanti post) .
Per quanto riguarda gli interni dovrebbero essere stati modificati a partire dal 2008, poi a parte l'ala posteriore e gli splitter anteriori ci sono poche differenze.
Personalmente, se hai il budget e ti piace la linea andrei sulla Exi compressata.


http://www.clublotusitalia.it

3Info generali sulla Exige Empty Re: Info generali sulla Exige Gio 26 Gen 2012, 12:51 pm

Bronzo


Novice
Novice

Grazie per il tuo parere, forza aspetto anche quello degli altri possessori dell'Exige Smile

Questa è una Exige S

https://www.youtube.com/watch?v=bH-rSqE0d9A

Questa è la belva CUP300

https://www.youtube.com/watch?v=evQXtG4PV98

Il suono del compressore è più forte o è solo una mia impressione per via della maggior potenza? Ho letto che molti preferiscono la volumetrica per via della miglior erogazione anche sui bassi e che tiene meglio il mercato ed è più facile rivendere, ancora non so sul rumore del compressore, penso che dovrei provarne una di persona per poter capire se mi piace o no! Ahah guarda come scarico se la prendo gli butto su un bel diretto skat per fargli fare fiamme e botti in rilascio!

Si ho spulciato parecchio nel forum e ho visto anche il video di Clarkson che fa il paragone con Elise/Exige. Come budget siamo sui 35 mila Wink

4Info generali sulla Exige Empty Re: Info generali sulla Exige Gio 26 Gen 2012, 1:26 pm

eldorado

eldorado
Driver
Driver

...non ho capito Shocked ...dici che ti da fastidio il rumore e vuoi metterci subito skat e terminale aperto???il kompressore di per se non è che sia determinante nel rumore.quanto serve a dare coppia anche ai bassi regimi!!! bom
inoltre non confondiamo le cose...il controllo di trazione non centra con la sbandata...se sbandi su un'auto priva di esp puoi farci poco.tanto più con il tipo di distribuzione dei pesi che hanno le lotus... Ltc serve soltanto per poter aprire il gas senza preoccuparti di perdere strazione.tamto più su una volumetrica che ha inevitabilmente più coppia ai bassi regimi!!!



Ultima modifica di eldorado il Gio 26 Gen 2012, 1:31 pm - modificato 1 volta.

5Info generali sulla Exige Empty Re: Info generali sulla Exige Gio 26 Gen 2012, 1:29 pm

Bronzo


Novice
Novice

No mi hai frainteso, ho detto che non ero convinto del tutto del rumore del compressore, come rumore dello scarico/motore, più è aperto/illegale e più mi piace ahah

6Info generali sulla Exige Empty Re: Info generali sulla Exige Gio 26 Gen 2012, 1:35 pm

FM-Lotus

FM-Lotus
Driver
Driver

La Cup 300 (che è di un utente di questo forum) è un esemplare unico: non prenderla come metro di paragone.

Tra Elise CR ed Exige, fossi in te non ci penserei neanche mezza volta e comprerei al volo una Exige: è troppo superiore in tutto rispetto ad una CR!

http://www.lariosub.com

7Info generali sulla Exige Empty Re: Info generali sulla Exige Gio 26 Gen 2012, 2:26 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ahahahha la CUP300 Very Happy Quella pare fosse di Heidfeld... E' un prototipo targato, NON va preso in considerazione.

8Info generali sulla Exige Empty Re: Info generali sulla Exige Gio 26 Gen 2012, 2:28 pm

Bronzo


Novice
Novice

Si si era di Heidfeld, bellissima la tua Exige naimah, mi piacerebbe proprio trovarne una come la tua!

9Info generali sulla Exige Empty Re: Info generali sulla Exige Gio 26 Gen 2012, 2:29 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

La mia è su Autoscout! Very Happy

10Info generali sulla Exige Empty Re: Info generali sulla Exige Gio 26 Gen 2012, 2:36 pm

Bronzo


Novice
Novice

Si l'ho vista ieri sera! Ma essendo del 2005 suppongo abbia gli interni " vecchi ", io stavo cercando quella con gli interni più recenti e con il bottone del tc :\

11Info generali sulla Exige Empty Re: Info generali sulla Exige Gio 26 Gen 2012, 2:45 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Sisisi ho letto Smile Comunque credimi, il TC non serve a nulla e anzi, per come è realizzato è solo un danno. Fai gli angoli giusti e trova il tuo assetto ideale, il TC dimenticherai che cos'è Wink

12Info generali sulla Exige Empty Re: Info generali sulla Exige Gio 26 Gen 2012, 3:03 pm

albeLotus


Driver
Driver

Ma questa CUP 300 è una versione ufficiale Lotus, più potente della CUP 260? Prima d'ora non l'avevo mai sentita..

Oppure è un'elaborazione non ufficiale fatta da un privato?

Giusto per capire...senza nulla togliere alla straordinarietà di quell'Exige Wink

13Info generali sulla Exige Empty Re: Info generali sulla Exige Gio 26 Gen 2012, 3:45 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

E' un prototipo ufficiale Lotus ma realizzato come esemplare unico mai commercializzato, di ex proprietà Nick Heidfeld ed ora acquistata da un utente del forum Smile

14Info generali sulla Exige Empty Re: Info generali sulla Exige Gio 26 Gen 2012, 4:51 pm

FM-Lotus

FM-Lotus
Driver
Driver

Non proprio.....
La sua è la n. 1 delle Cup solo che poi ha subito sia modifiche ufficiali Lotus sia in Komo-tec (sono questi ultimi ad averla portata a circa 300 asini).
La Sfissero mi aveva raccontato tutta la storia ma, francamente, non ricordo esamente i particolari....

http://www.lariosub.com

15Info generali sulla Exige Empty Re: Info generali sulla Exige Gio 26 Gen 2012, 5:28 pm

albeLotus


Driver
Driver

Alla faccia, l'ho beccata spesso a Monza (le prove nel link in firma Very Happy) ma credevo fosse "solo" un'Exige aspirata pesantemente preparata...e invece!! affraid

Almeno così posso dire di aver immortalato l'unica CUP 300 al mondo, fantastico! Very Happy

16Info generali sulla Exige Empty Re: Info generali sulla Exige Gio 26 Gen 2012, 5:30 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Bronzo ha scritto:Si l'ho vista ieri sera! Ma essendo del 2005 suppongo abbia gli interni " vecchi ", io stavo cercando quella con gli interni più recenti e con il bottone del tc :\

Hai osato usare il termine "vecchi" con sua brillantezza.... Disgraziato, ti aspettano 5 anni di sventure ... lol!

http://www.clublotusitalia.it

17Info generali sulla Exige Empty Re: Info generali sulla Exige Gio 26 Gen 2012, 11:26 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Sulla mia il controllo di trazione fu tolto dal precedente proprietario. Ho una 192cv e il controllo con il tasto si puo' togliere.

L'auto ha un limite molto alto, pero' non saprei dirti se entra in funzione facilmente o no, pero' io non ne sento il bisogno.

18Info generali sulla Exige Empty Re: Info generali sulla Exige Gio 26 Gen 2012, 11:47 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

GALLO NERO ha scritto:
Bronzo ha scritto:Si l'ho vista ieri sera! Ma essendo del 2005 suppongo abbia gli interni " vecchi ", io stavo cercando quella con gli interni più recenti e con il bottone del tc :\

Hai osato usare il termine "vecchi" con sua brillantezza.... Disgraziato, ti aspettano 5 anni di sventure ... lol!

Ahhhh questi giovani d'oggi.... Non hanno più rispetto per gli anziani! Laughing

19Info generali sulla Exige Empty Re: Info generali sulla Exige Ven 27 Gen 2012, 12:37 am

Roby Lo svizzero


Novice
Novice

Stasera ad una cena lotusista mi hanno detto che si parlava della mia baracca ed eccomi qui jocolor E' una vita che non leggo forum.... scratch

GALLO NERO ha scritto:
sicuramente la Cup del tuo amico, oltre ad avere uno scarico "aperto" sarà sicuramente scatalizzata

No no, ho il cay sportivo. Se qui in Svizzera ti beccano senza catalizzatore vai nel penale!!! affraid

naimah ha scritto:Sisisi ho letto Smile Comunque credimi, il TC non serve a nulla e anzi, per come è realizzato è solo un danno. Fai gli angoli giusti e trova il tuo assetto ideale, il TC dimenticherai che cos'è Wink

Sono d'accordissimo. Con tutte le Lotus che ho avuto mai sentito la necessità, neppure su questa Cup o sulla Bemani. Certo non è il caso di fare i cretini sull'acqua o su asfalti a bassa aderenza... e se tanto mi dà tanto, visto come "funziona" l'ABS.. forse è meglio non averlo il TC lol!

naimah ha scritto:

Ahhhh questi giovani d'oggi.... Non hanno più rispetto per gli anziani! Laughing

Gli interni "vecchi" sono molto ma molto più racing e spartani.. senza tutta quella plasticaccia di quelli nuovi afro A me gli interni nuovi non piacciono per nulla.

Comunque io ti consiglio una volumetrica e ti togli già subito la metà delle scimmie... La CR poi, essendo aspirata, per tirare fuori un po' di cavalli veri devi spendere valanghe di soldi.. se non arrivare poi a metterci un voluemtrico dopo.. quindi neppure omologato ed in garanzia... pensaci!

20Info generali sulla Exige Empty Re: Info generali sulla Exige Ven 27 Gen 2012, 1:16 am

FM-Lotus

FM-Lotus
Driver
Driver

Roby Lo svizzero ha scritto:.........
Schiappaman, allora ti sei ricordato la passUord!! Laughing
Se non ci fossero le nostre cene...................
Basketball

http://www.lariosub.com

21Info generali sulla Exige Empty Re: Info generali sulla Exige Ven 27 Gen 2012, 1:40 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

concordo prendila supercharged..per gli interni fregatene..poi li fai come ti pare..tra carbonio, pellami, alcantare avrai di che divertirti..

22Info generali sulla Exige Empty Re: Info generali sulla Exige Ven 27 Gen 2012, 1:41 am

Roby Lo svizzero


Novice
Novice

FM-Lotus ha scritto:
Roby Lo svizzero ha scritto:.........
Schiappaman, allora ti sei ricordato la passUord!! Laughing
Se non ci fossero le nostre cene...................
Basketball


Ma va.. ho dovuto farne generare un'altra... e poi, con Opera, non tiene la connessione.. ogni volta devo rifare il login...ufffff Evil or Very Mad

23Info generali sulla Exige Empty Re: Info generali sulla Exige Ven 27 Gen 2012, 6:45 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Roby Lo svizzero ha scritto:
naimah ha scritto:
Ahhhh questi giovani d'oggi.... Non hanno più rispetto per gli anziani! Laughing

Gli interni "vecchi" sono molto ma molto più racing e spartani.. senza tutta quella plasticaccia di quelli nuovi


..........Naturalmente daccordo..........!!!

24Info generali sulla Exige Empty Re: Info generali sulla Exige Ven 27 Gen 2012, 9:45 am

ste


Pilot
Pilot

Se vuoi una macchina leggere che va per d'avvero devi prendere quella di FOX!

25Info generali sulla Exige Empty Re: Info generali sulla Exige Ven 27 Gen 2012, 10:01 am

Bronzo


Novice
Novice

Ma ho letto bene su internet o il tc della Exige S ha una cosa come 7 impostazioni? Però boh alcuni di voi mi dicono che non è per niente valido Neutral

Il motore è un Toyota di piccola cilindrata, come costi di manutenzione a che livello siamo di prezzi?

Durata e prezzo medio di un treno di semislick?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.