LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Da TTs ad Exige

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26 Re: Da TTs ad Exige il Dom 26 Feb 2012, 7:18 pm

Mastersushi


Novice
Novice
Grazie mille ragazzi siete davvero disponibili e preparati
Sto valutando anche quella grigia di Liuk...sono super confuso

Enrico io sono di Carmagnola-Racconigi :-)

27 Re: Da TTs ad Exige il Dom 26 Feb 2012, 7:25 pm

Mastersushi


Novice
Novice
Gallo quella del link l'avevo già vista....è veramente un sogno
Costasse 10k in meno :-(

28 Re: Da TTs ad Exige il Dom 26 Feb 2012, 7:28 pm

naimah


Outstanding
Outstanding
Provane una prima, dammi retta...

29 Re: Da TTs ad Exige il Dom 26 Feb 2012, 7:49 pm

GALLO NERO


Outstanding
Outstanding
Mastersushi ha scritto:
Costasse 10k in meno :-(

Eh si.... SE il mi' nonno aveva cinque palle era un flipper.... Neutral

naimah ha scritto:Provane una prima, dammi retta...

anche due....

http://www.clublotusitalia.it

30 Re: Da TTs ad Exige il Dom 26 Feb 2012, 8:04 pm

Mastersushi


Novice
Novice
Aahahahahahha Gallo....naimah come mai?

31 Re: Da TTs ad Exige il Dom 26 Feb 2012, 10:03 pm

enrico.81


Novice
Novice
io da giugno 2007 a luglio 2008 ho avuto una tt 2,0fsi con la centralina rimappata(cerchi da 17 e 1260 kg),devo dire bella macchina.a ottobre 2009 ho preso una exige 243 pp....non sto qui a dirti le mie impressioni perche' tutto e' molto soggettivo...comunque ha ragione naimah provane una e pensaci...io assolutamente non sono pentito ma ci ho riflettuto prima di prenderla.

32 Re: Da TTs ad Exige il Dom 26 Feb 2012, 10:26 pm

naimah


Outstanding
Outstanding
Il discorso dipende molto da cosa si è abituati a guidare e da cosa si cerca. Personalmente, in due anni ho capito una cosa: non sai cosa significa guidare una Lotus fino a quando non guidi una Lotus. Chi non le conosce e le vede per la prima volta, crede di avere davanti a sé un'auto da corsa, un missile reggichiappe da chissà quanti cavalli... E commette il primo errore.

Lungi da me dal volerti rinchiudere in uno stereotipo, ma solitamente l'acquirente Audi è in cerca di immagine, prestazioni e flessibilità di utilizzo; viaggia a 250 all'ora (ma solo perchè non ha ancora tolto il limitatore) con due dita sul volante mentre con l'altra mano sceglie una traccia dal CD. Se pensi di poterlo fare con una Lotus, commetti il secondo errore.

Altro aspetto è l'affidabilità. Guardando una Lotus pensi che sia indistruttibile, fatta com'è per essere scannata in pista. La compri convinto che tanto, usandola per strada, dal meccanico ci andrai una volta l'anno se va bene. E qui, commetti il terzo errore.

In definitiva, fatti un esame di coscienza e domandati cosa stai cercando. Se la risposta sono i cavalli comodi, dammi retta: tieni il TTS. Se invece vuoi provare una nuova (ma sarebbe più opportuno "vera") esperienza di guida, ti auguro di comprarla quanto prima Smile

33 Re: Da TTs ad Exige il Dom 26 Feb 2012, 11:01 pm

sauber75


Test Driver
Test Driver
Scusate,ma che auto bisognerebbe avere prima di potersi prendere un'exige??

Chi ha avuto un audi non può,al massimo dovrebbe prendersi un'elise... Shocked

34 Re: Da TTs ad Exige il Lun 27 Feb 2012, 12:31 am

naimah


Outstanding
Outstanding
Ma non è questo il fatto ci mancherebbe, chiunque voglia può comprarla Very Happy Dico solo di fare attenzione a quello che si vuole, perchè spesso l'apparenza inganna... Tutto qui Smile

35 Re: Da TTs ad Exige il Lun 27 Feb 2012, 2:05 am

fulmine


Champion
Champion
Benvenuto!!! E anche io quest'anno ho realizzato il mio sogno dopo esser stato possessore di un TT 3.2.....non ho preso una esige, ma ti assicuro che sono 2 mondi a parte, ma non solo con la tt, con qualsiasi altra auto in giro. Secondo me sono tra le poche auto rimaste in circolazione che ti possono dare emozioni da auto da corsa senza spendere un infinità di denaro, forse l'unica altra alternativa (ma per tanti aspetti più estrema) è prendere una Caterham.

36 Re: Da TTs ad Exige il Lun 27 Feb 2012, 9:26 am

s4


Outstanding
Outstanding
Benvenuto! Smile
Mio fratello ha una mini cooper d e ti dirò che con quella "fidi" di più a correre, a "parità" di velocità ti da più fiducia. L'esprit invece è più intimidatoria, devi sempre essere super concetrato...
Se sei in giro con la tt e incroci un exige o elise e sbavi prendila Wink

37 Re: Da TTs ad Exige il Lun 27 Feb 2012, 9:38 am

higgins


Test Driver
Test Driver
naimah ha scritto:Il discorso dipende molto da cosa si è abituati a guidare e da cosa si cerca. Personalmente, in due anni ho capito una cosa: non sai cosa significa guidare una Lotus fino a quando non guidi una Lotus. Chi non le conosce e le vede per la prima volta, crede di avere davanti a sé un'auto da corsa, un missile reggichiappe da chissà quanti cavalli... E commette il primo errore.

Lungi da me dal volerti rinchiudere in uno stereotipo, ma solitamente l'acquirente Audi è in cerca di immagine, prestazioni e flessibilità di utilizzo; viaggia a 250 all'ora (ma solo perchè non ha ancora tolto il limitatore) con due dita sul volante mentre con l'altra mano sceglie una traccia dal CD. Se pensi di poterlo fare con una Lotus, commetti il secondo errore.

Altro aspetto è l'affidabilità. Guardando una Lotus pensi che sia indistruttibile, fatta com'è per essere scannata in pista. La compri convinto che tanto, usandola per strada, dal meccanico ci andrai una volta l'anno se va bene. E qui, commetti il terzo errore.

In definitiva, fatti un esame di coscienza e domandati cosa stai cercando. Se la risposta sono i cavalli comodi, dammi retta: tieni il TTS. Se invece vuoi provare una nuova (ma sarebbe più opportuno "vera") esperienza di guida, ti auguro di comprarla quanto prima Smile

passione a parte, devo quotare naimah, anche io vengo da un'auto molto, molto più potente ( Impreza WRX-STI)e per certi versi più semplice da guidare oltre che più comoda. Però paradossalmente non mi sono pentito del passo su una mooolto meno potente elise (nemmeno un Exige). Anzi mi sono pentito sì ma di non averla presa prima.
Insomma dipende quello che cerchi da un'auto... Cool

38 Re: Da TTs ad Exige il Lun 27 Feb 2012, 10:24 am

slvMx5


Racing Driver
Racing Driver
benvenutoo!!!! Very Happy

39 Re: Da TTs ad Exige il Lun 27 Feb 2012, 10:27 am

GALLO NERO


Outstanding
Outstanding
Di auto più potenti, performanti, affidabili, comode ce ne sono a bizzeffe, ma in linea di massima sono molto simili come sensazioni che trasmettono, una Lotus regala sensazioni di guida realmente uniche, a scapito di comodità ecc... Occorre tenere bene in mente che NON e' un auto da corsa ! La può ricordare per impostazione e linea ma da qui a definirla da corsa il passo e' lungo (occorrerebbe aggiungere il famoso 0 al prezzo d'acquisto), diciamo che può essere una buona base di partenza.
Mi associo al coro, provala prima per capire quello che realmente e', se hai voglia e tempo, fatti una girata a Varano in occasione della Reunion on Track Wink

http://www.clublotusitalia.it

40 Re: Da TTs ad Exige il Lun 27 Feb 2012, 11:59 am

Gazza111R


Pilot
Pilot
Wellllcome

http://www.hotelestate.it

41 Re: Da TTs ad Exige il Lun 27 Feb 2012, 12:42 pm

Lotus70


Admin
Admin
Bho io francamente tutta sta velocità delle audi TT non la vedo.

Non parlo delle ultime versioni, ma nel 2003 quando la mia Lotus aveva 1 anno di vita, ho guidato per 2 giorni l'audi TT cambrio (con tanto di centralina e non mi ricordo quanti N cavalli aveva ma parecchi), di mio congnato, se sinceramente posso dire che è un auto comoda, che è divertente premere un pulsante e tirare giu comodamente la capot, che fare le partenze ai semafori è divertenete per i primi 30 minuti, ma poi cavolo che noia.

E quando sono montato sulla mia Elise 122cv non ho rimpianto la differenza di potenza.

Poi non sono d'accordo sul confronto delle Cup, io ho provato la cup 255 di Pierdo 212, la sua è preparata e ha qualche cavallo in più, ma devo dire che andava veramente come un missile, e avevamo auto con 430 cv davanti a noi, di certo andava molto più forte della audi tt che ho provato io nel 2003, non conosco l'ultima versione mai provata, magari va come un missile, ma comunque non sara mai una Lotus.

E la Lotus è una sportiva reggi palle, non dal punto di vista dei cavalli magari (anche se alle cup 260 non mancano i cavalli) ma come divertimento, stile di guida, sensazioni, effetto raso terra, e spauracchio stringi chiappe, non ha rivali.

Il mio consiglio comunque è di stare sui 220cv in su, per non rimpiangere troppo la spinta della TT'S

http://www.lotus-driver.it

42 Re: Da TTs ad Exige il Lun 27 Feb 2012, 1:21 pm

naimah


Outstanding
Outstanding
Basta non la compri per ingarellarsi in autostrada, altrimenti son dolori Laughing La supermegapowwa CUP a 230 si ferma pale

43 Re: Da TTs ad Exige il Lun 27 Feb 2012, 3:31 pm

higgins


Test Driver
Test Driver
naimah ha scritto:Basta non la compri per ingarellarsi in autostrada, altrimenti son dolori Laughing La supermegapowwa CUP a 230 si ferma pale

la cup non so ma sabato ho portato per la prima volta la mia carriola ai 200km\h su autobahn ovviamente Cool e mi pareva di essere su un Fokker DR1 della guerra 15-18 !!! Twisted Evil Non tanto per la stabilità (mi immaginavo molti più sobbalzi) quanto per il casino moto-aerodinamico!
Non sono baracche nate per il dritto!

44 Re: Da TTs ad Exige il Lun 27 Feb 2012, 4:17 pm

Lotus70


Admin
Admin
Si ok ma questo si sa nessuno ha mai detto che le Lotus sono fatte per fare gli spari in autostrada.

Anche se la mia in passato è arrivata a 225km/h di tacchimetro, reali circa 213. è data per 202km/h comunque.

http://www.lotus-driver.it

45 Re: Da TTs ad Exige il Lun 27 Feb 2012, 6:46 pm

naimah


Outstanding
Outstanding
higgins ha scritto:
naimah ha scritto:Basta non la compri per ingarellarsi in autostrada, altrimenti son dolori Laughing La supermegapowwa CUP a 230 si ferma pale

la cup non so ma sabato ho portato per la prima volta la mia carriola ai 200km\h su autobahn ovviamente Cool e mi pareva di essere su un Fokker DR1 della guerra 15-18 !!! Twisted Evil Non tanto per la stabilità (mi immaginavo molti più sobbalzi) quanto per il casino moto-aerodinamico!
Non sono baracche nate per il dritto!

Infatti è proprio questo il punto! Spesso mi sento domandare "ma quanto fa?!?!" come se dovesse decollare da un momento all'altro... poi gli dico come stanno le cose e vanno via così

46 Re: Da TTs ad Exige il Lun 27 Feb 2012, 6:52 pm

GALLO NERO


Outstanding
Outstanding
Dati rilevati dall'ECU, a 226 la guida è mooolto impegnativa, buono l'assetto, hanno lavorato bene e l'ala maggiorata sicuramente fa la sua parte, ma come dice higgins a causa dei i vari rumori pareva di stare dentro una betoniera, sembrava dovesse smontarsi da un momento all'altro, mentre tempo fa ho provato un' A4 Avant TD preparata di centralina ed altre poche cose e a 265 potevi "ascoltare i tuoi pensieri", detto questo amo la mia betoniera... Very Happy

http://www.clublotusitalia.it

47 Re: Da TTs ad Exige il Lun 27 Feb 2012, 6:59 pm

GALLO NERO


Outstanding
Outstanding
naimah ha scritto:
higgins ha scritto:
naimah ha scritto:Basta non la compri per ingarellarsi in autostrada, altrimenti son dolori Laughing La supermegapowwa CUP a 230 si ferma pale

la cup non so ma sabato ho portato per la prima volta la mia carriola ai 200km\h su autobahn ovviamente Cool e mi pareva di essere su un Fokker DR1 della guerra 15-18 !!! Twisted Evil Non tanto per la stabilità (mi immaginavo molti più sobbalzi) quanto per il casino moto-aerodinamico!
Non sono baracche nate per il dritto!

Infatti è proprio questo il punto! Spesso mi sento domandare "ma quanto fa?!?!" come se dovesse decollare da un momento all'altro... poi gli dico come stanno le cose e vanno via così

A me qualla faccia la fanno quando gli dico la cilindrata, sarei curioso di vedere l'espressione con la V6..... sicuramente rimarrò con quella cusriosità .... Sad

http://www.clublotusitalia.it

48 Re: Da TTs ad Exige il Lun 27 Feb 2012, 7:26 pm

Mrk


Novice
Novice
naimah ha scritto:
higgins ha scritto:
naimah ha scritto:Basta non la compri per ingarellarsi in autostrada, altrimenti son dolori Laughing La supermegapowwa CUP a 230 si ferma pale

la cup non so ma sabato ho portato per la prima volta la mia carriola ai 200km\h su autobahn ovviamente Cool e mi pareva di essere su un Fokker DR1 della guerra 15-18 !!! Twisted Evil Non tanto per la stabilità (mi immaginavo molti più sobbalzi) quanto per il casino moto-aerodinamico!
Non sono baracche nate per il dritto!

Infatti è proprio questo il punto! Spesso mi sento domandare "ma quanto fa?!?!" come se dovesse decollare da un momento all'altro... poi gli dico come stanno le cose e vanno via così
è il problema di tutti gli "ignoranti" di auto... non ho ancora capito perchè tutti continuano a fare quella domanda, come se la velocità massima fosse l'unica cosa importante di un'auto sportiva...
dovrebbero iniziare a chiedere piuttosto "quanto fà da 0 a 100?"

49 Re: Da TTs ad Exige il Lun 27 Feb 2012, 10:34 pm

Gazza111R


Pilot
Pilot
Mrk ha scritto:
naimah ha scritto:
higgins ha scritto:
naimah ha scritto:Basta non la compri per ingarellarsi in autostrada, altrimenti son dolori Laughing La supermegapowwa CUP a 230 si ferma pale

la cup non so ma sabato ho portato per la prima volta la mia carriola ai 200km\h su autobahn ovviamente Cool e mi pareva di essere su un Fokker DR1 della guerra 15-18 !!! Twisted Evil Non tanto per la stabilità (mi immaginavo molti più sobbalzi) quanto per il casino moto-aerodinamico!
Non sono baracche nate per il dritto!

Infatti è proprio questo il punto! Spesso mi sento domandare "ma quanto fa?!?!" come se dovesse decollare da un momento all'altro... poi gli dico come stanno le cose e vanno via così
è il problema di tutti gli "ignoranti" di auto... non ho ancora capito perchè tutti continuano a fare quella domanda, come se la velocità massima fosse l'unica cosa importante di un'auto sportiva...
dovrebbero iniziare a chiedere piuttosto "quanto fà da 0 a 100?"

La domanda più "azzeccata" sarebbe: "in quanto gira a Misano / Monza / Imola ( o altri autodromi che ne esaltano la guidabilità...) " Wink

http://www.hotelestate.it

50 Re: Da TTs ad Exige il Lun 27 Feb 2012, 10:49 pm

Mastersushi


Novice
Novice
Si infatti ormai mi avete preso per cretino solo perchè ho una TT hihihi
La mia senza limitatore fa i 270 ma non me ne è mai importato nulla tanto che sopra i 220 ci sono andato UNA volta....preferire un'auto che fa i 150 e che faccia lo 0-100 in 3 sec e che quando ci salgo credo di essere su un kart

Trovo che ci sia un pò di supponenza verso chi ha comprato Audi e non è giusto....naimah probabilmente hai frainteso qualcosa che ho scritto e me ne scuso ma non sono di certo quel tipo di automobilista :-(

51 Re: Da TTs ad Exige Oggi a 6:24 pm

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum