LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

quanti decibel le nostre lotus?

+2
ferbigo
michilotus
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1quanti decibel le nostre lotus? Empty quanti decibel le nostre lotus? Sab 31 Mar 2012, 7:17 pm

michilotus


New Driver
New Driver

buongiorno a tutti, ieri ho portato la cariola a fare il tagliando, ed ho avuto l'opportunità di fare un controllo con pistola fonometrica.monto stage 2 lotus,e romba bene,molto bene dopo la recente rimappatura.il risultato?106 db!! quando a libretto, ne riportano 84 con scarico originale.spero di nn incontrare pattuglie della stradale con le lune girate,altrimenti la vedo dura a spiegare che romba bene.......qualcuno del forum, ha dati in merito,su altri scarichi?qualcuno ha avuto problemi con le forze del disordine x questo?un sentito ringraziamento a tutti.

2quanti decibel le nostre lotus? Empty Re: quanti decibel le nostre lotus? Sab 31 Mar 2012, 7:29 pm

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Mah, guarda: vado ad intuito, dato che la mia S1 monta ancora lo scarico di serie, ed è più affidabile che rumorosa (e ti ho detto tutto)...
Se ti fermano e ti contestano il rumore potresti sempre giocartela sul fatto che è un auto sportiva a produzione limitata: anche un 458 Italia con scarico di serie è certamente molto più rumorosa di una Clio RS u di una Punto Abarth. L'importante è essere educati.

3quanti decibel le nostre lotus? Empty Re: quanti decibel le nostre lotus? Sab 31 Mar 2012, 7:38 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Entro quest'anno vorrei montare anch'io un bel stage 2 lotus, ma sono preoccupato proprio dal rumore....per le forze dell'ordine sono abbastanza tranquillo, ciò che mi preoccupa è la revisione e le cavolo di piste che ormai tutte quante dicono di accettare massimo 95db....non so proprio che fare...

4quanti decibel le nostre lotus? Empty Re: quanti decibel le nostre lotus? Sab 31 Mar 2012, 7:47 pm

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

la mia ha il finale artigianale e il dekat non flexi.
non l ho mai fonomisurata ma cosi a orecchio non romba un gran chè..tutte le altre s1 che ho visto, o meglio sentito, erano da arresto Twisted Evil
la mia al massimo è da pacca sulle orecchie quanti decibel le nostre lotus? 3392635135

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

5quanti decibel le nostre lotus? Empty quanti decibel le nostre lotus? Sab 31 Mar 2012, 7:51 pm

michilotus


New Driver
New Driver

condivido le tue indicazioni, ma ultimamente, nella zona dove abito, in prov. di lecco, le pattuglie, girano spesso con la fonometrica, ed in pochi giorni, ho saputo di 2 libretti ritirati,x la rumorosità, uno ad una harley davidson,e uno ad una clio williams. a queste pattuglie, pare nn interessi molto il discorso del mezzo magari un po particolare.bisogna dire che la 458,a cui alludi,con le valvole allo scarico chiuse, è abbastanza civile,e ti posso garantire che la mia a confronto è un hooligans, anche se a me piace molto, specialmente dopo la rimappatura allorchè si è fatto molto più cupo e pieno.avevo pensato di scatalizzare, ma comporterebbe un'aumento di 8-10 db,andando veramente trppo fuori limite,a detta del meccanico, quindi lasceremo cosi.buonaserata a tutti.

6quanti decibel le nostre lotus? Empty quanti decibel le nostre lotus? Sab 31 Mar 2012, 7:55 pm

michilotus


New Driver
New Driver

x quanto riguarda le revisioni, ho parlato con un mio conoscente che le effettua in qualità di tecnico, e mi ha detto che da quest'anno nn è più obbligatoria la fonometrica in sede di revisione, ma è a discrezione di chi la effettua.

7quanti decibel le nostre lotus? Empty Re: quanti decibel le nostre lotus? Sab 31 Mar 2012, 8:05 pm

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Questo te lo confermo, ho fatto la revisione meno di un mese fa e mi hanno detto la stessa cosa. Almeno in Piemonte, non so se sia una questione regionale o nazionale.

8quanti decibel le nostre lotus? Empty Re: quanti decibel le nostre lotus? Sab 31 Mar 2012, 8:07 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Che ritirano i libretti mi sembra una delle solite leggende metropolitane! Anche perché non credo sia previsto, che io sappia al massimo 38€ di multa per rumori molesti (ma solo in centri abitati) e revisione obbligatoria da rifare entro un tot di giorni. Il problema più grande per me è che non vorrei precludermi la pista...

9quanti decibel le nostre lotus? Empty Re: quanti decibel le nostre lotus? Sab 31 Mar 2012, 8:16 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Mai provata, ma la mia suona solo quando le si da gas sopra i 5mila giri... Razz sotto è silenziosa, come le nuove supersportive che hanno le valvole per non far rumore ad andature lente...

Minuto 0:08, 1:12, 1:39, 1:58, a 2:15 non si sente neppure... silenziosissimo Cool

10quanti decibel le nostre lotus? Empty Re: quanti decibel le nostre lotus? Sab 31 Mar 2012, 8:24 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Ma scusa, tu che scarico hai?

11quanti decibel le nostre lotus? Empty Re: quanti decibel le nostre lotus? Sab 31 Mar 2012, 8:35 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Scarico artigianale del mitico Bartoli!

Alla domanda: vuoi che rombi e vada bene o che vada forte ma un po meno rumorosa? ho proposto da key che sono la seconda. Mad Però và veramente bene.


Qualche scarico del signor Bartoli. cheers Alzate il volume!

12quanti decibel le nostre lotus? Empty Re: quanti decibel le nostre lotus? Sab 31 Mar 2012, 8:57 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Bello quel video in notturna.........

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.