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Gibo YellowSpeedster

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1 Gibo YellowSpeedster il Sab 07 Apr 2012, 9:17 am

gibo


Novice
Novice
gibo, alias gilberto artuso, ero iscritto al precedente forum, ho una opel speedster gialla ( la opel speedster gialla ! ) e sono residente nella provincia di Vicenza.

magari nei prossimi giorni completo meglio la presentazione, la firma, etc...
mi sono iscritto in velocità per dirvi che vengo a varano con l'auto di rappresentanza, ma vengo.

grazie ed un caloroso saluto

http://www.yellowspeedster.com

2 Re: Gibo YellowSpeedster il Sab 07 Apr 2012, 11:12 am

Th3 J0k3r N01r


Champion
Champion
benvenuto! Very Happy

http://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

3 Re: Gibo YellowSpeedster il Sab 07 Apr 2012, 9:15 pm

Lotus70


Admin
Admin
EIIII laaa guarda chi si vede, ciao Gilbertoooooo!!!

Carissimo come stai?

Spero che oggi ti sia divertito a varano, beati voi.

PS: ma cosa stai combinando sulla tua stupenda cariola gialla, dai dai racconta. Very Happy

Spero di vederti presto a qualche cena o pistata, sempre che riparo la mia carretta. Sad

PS: BENVENUTO SUL FORUM.

http://www.lotus-driver.it

4 Re: Gibo YellowSpeedster il Dom 08 Apr 2012, 12:50 am

evo


Champion
Champion
Lotus70 ha scritto:EIIII laaa guarda chi si vede, ciao Gilbertoooooo!!!

Carissimo come stai?

Spero che oggi ti sia divertito a varano, beati voi.

PS: ma cosa stai combinando sulla tua stupenda cariola gialla, dai dai racconta. Very Happy

Spero di vederti presto a qualche cena o pistata, sempre che riparo la mia carretta. Sad

PS: BENVENUTO SUL FORUM.


andrea, cosa devi riparare alla laser blue?
cosa si è rotto stavolta?

5 Re: Gibo YellowSpeedster il Dom 08 Apr 2012, 10:42 am

zak


Test Driver
Test Driver
ahahahah GibBo benvenuto

6 Re: Gibo YellowSpeedster il Dom 08 Apr 2012, 2:03 pm

Lotus70


Admin
Admin
evo ha scritto:
Lotus70 ha scritto:EIIII laaa guarda chi si vede, ciao Gilbertoooooo!!!

Carissimo come stai?

Spero che oggi ti sia divertito a varano, beati voi.

PS: ma cosa stai combinando sulla tua stupenda cariola gialla, dai dai racconta. Very Happy

Spero di vederti presto a qualche cena o pistata, sempre che riparo la mia carretta. Sad

PS: BENVENUTO SUL FORUM.


andrea, cosa devi riparare alla laser blue?
cosa si è rotto stavolta?
Sai che avevo i sincro del cambio rumorosi, e le marce che non sono fluide come voglio, adesso mi sa che anche la frizione sta andando.

Quindi non ha senso se smonto la frizione non cambiare anche il cambio, solo che in uk costa 700 euro circa, più frizione AP racing 180 euro, e visto che ci sono vorrei montare il volano di Elise Parts e vendere quello mio da 4.2kg, quindi siamo su circa 1200 euro più montaggio, 1500 finito, con un cambio revisionato, frizione e volano nuovo.

http://www.lotus-driver.it

7 Re: Gibo YellowSpeedster il Dom 08 Apr 2012, 3:18 pm

sasso


Moderator
Moderator
benvenuto!


_________________
Lotus Exige S2 - Toyota Celica Ts - Yamaha YZ250F - Honda Cr125R - Suzuki RGV 250 - Cube Stereo Pro

8 Re: Gibo YellowSpeedster il Dom 08 Apr 2012, 8:45 pm

Th3 J0k3r N01r


Champion
Champion
Lotus70 ha scritto:
evo ha scritto:
Lotus70 ha scritto:EIIII laaa guarda chi si vede, ciao Gilbertoooooo!!!

Carissimo come stai?

Spero che oggi ti sia divertito a varano, beati voi.

PS: ma cosa stai combinando sulla tua stupenda cariola gialla, dai dai racconta. Very Happy

Spero di vederti presto a qualche cena o pistata, sempre che riparo la mia carretta. Sad

PS: BENVENUTO SUL FORUM.


andrea, cosa devi riparare alla laser blue?
cosa si è rotto stavolta?
Sai che avevo i sincro del cambio rumorosi, e le marce che non sono fluide come voglio, adesso mi sa che anche la frizione sta andando.

Quindi non ha senso se smonto la frizione non cambiare anche il cambio, solo che in uk costa 700 euro circa, più frizione AP racing 180 euro, e visto che ci sono vorrei montare il volano di Elise Parts e vendere quello mio da 4.2kg, quindi siamo su circa 1200 euro più montaggio, 1500 finito, con un cambio revisionato, frizione e volano nuovo.


piccolo OT:
ma è vero che con il volano dopo si fa "fatica" a fare le strade in salita?
o è una bufala?

ho sentito diversi pareri discordanti...

http://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

9 Re: Gibo YellowSpeedster il Lun 09 Apr 2012, 12:32 am

naimah


Outstanding
Outstanding
Ciao Gibo! Ben ritrovato!!! Ci siamo visti a Modena l'anno scorso, ricordi? Very Happy

Buon Forum!

10 Re: Gibo YellowSpeedster il Lun 09 Apr 2012, 12:18 pm

petit napoleon


Racing Driver
Racing Driver
Ciao Gibo.....cambia compagnie...Bruno è un tipo pericoloso!!!! Very Happy

http://www.infortunisticaviareggio.it

11 Re: Gibo YellowSpeedster il Lun 09 Apr 2012, 11:57 pm

slvMx5


Racing Driver
Racing Driver
benvenutooooo!!!
Very Happy

12 Re: Gibo YellowSpeedster il Mar 10 Apr 2012, 3:02 am

Lotus70


Admin
Admin
Th3 J0k3r N01r ha scritto:
piccolo OT:
ma è vero che con il volano dopo si fa "fatica" a fare le strade in salita?
o è una bufala?

ho sentito diversi pareri discordanti...

Ma questa a me sembra una bufala, sulla mia monto il volano leggero da 6 anni e non ho avuto di questi problemi.

Allora in linea di massima si perde qualcosina in velocità di punta, sulla mia penso circa 5 o 8km/h circa, si dovrebbe avere il minimo leggermente più irregolare, sulla mia non ho notato grandi differenze, e avere qualche vibrazione in più, e anche qui direi che sono veramente minime le differenze.

Invece quello che cambia in modo netto è la velocita con la quale il motore prende i giri (appena montato la sensazione era di aver elaborato il motore come uno da corsa) molto più velocemente, ma lo svantaggio è che li perde anche più rapidamente, e questo si ripercuote sulla cambiata, devi essere velocissimo e avere un cambio perfetto, altrimenti puoi grattare o perdere troppi giri e andare fuori dalla sincronizzazione dei sincro, cosi si puo impuntare la marcia o perdere la coppia, se non sono veloce dalla 1° alla 2° marcia rischio di andare sotto i 5.000 giri ed esco praticamente dal punto di coppia migliore per la cambiata di 200 o 300 giri e questo ti puo far perdere qualche frazione di secondo, ma ovviamente se sei veloce nel cambiare allora è tutto di guadagnato.

Il problema che il mio cambio è da 2 anni che devo smontarlo per cambiare i sincronizzatori e qualche volta grattava o impuntava.

Vero che in salita in montagna questo problema può accentuarsi leggermente quando devi cambiare le marce, ma il vantaggio è quello di non sentire un motore lento nel riprendere sulle salite, ed avere un auto più pronta e leggera.

In conclusione se hai il cambio perfetto io lo consiglio vivamente, è tutta un altra storia, infatti se vendo il mio volano da 4,2kg passo a quello di Elise parts che pesa ancora meno.

Scusate se siamo completamente OT. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

13 Re: Gibo YellowSpeedster il Mar 10 Apr 2012, 10:39 am

Th3 J0k3r N01r


Champion
Champion
Lotus70 ha scritto:
Th3 J0k3r N01r ha scritto:
piccolo OT:
ma è vero che con il volano dopo si fa "fatica" a fare le strade in salita?
o è una bufala?

ho sentito diversi pareri discordanti...

Ma questa a me sembra una bufala, sulla mia monto il volano leggero da 6 anni e non ho avuto di questi problemi.

Allora in linea di massima si perde qualcosina in velocità di punta, sulla mia penso circa 5 o 8km/h circa, si dovrebbe avere il minimo leggermente più irregolare, sulla mia non ho notato grandi differenze, e avere qualche vibrazione in più, e anche qui direi che sono veramente minime le differenze.

Invece quello che cambia in modo netto è la velocita con la quale il motore prende i giri (appena montato la sensazione era di aver elaborato il motore come uno da corsa) molto più velocemente, ma lo svantaggio è che li perde anche più rapidamente, e questo si ripercuote sulla cambiata, devi essere velocissimo e avere un cambio perfetto, altrimenti puoi grattare o perdere troppi giri e andare fuori dalla sincronizzazione dei sincro, cosi si puo impuntare la marcia o perdere la coppia, se non sono veloce dalla 1° alla 2° marcia rischio di andare sotto i 5.000 giri ed esco praticamente dal punto di coppia migliore per la cambiata di 200 o 300 giri e questo ti puo far perdere qualche frazione di secondo, ma ovviamente se sei veloce nel cambiare allora è tutto di guadagnato.

Il problema che il mio cambio è da 2 anni che devo smontarlo per cambiare i sincronizzatori e qualche volta grattava o impuntava.

Vero che in salita in montagna questo problema può accentuarsi leggermente quando devi cambiare le marce, ma il vantaggio è quello di non sentire un motore lento nel riprendere sulle salite, ed avere un auto più pronta e leggera.

In conclusione se hai il cambio perfetto io lo consiglio vivamente, è tutta un altra storia, infatti se vendo il mio volano da 4,2kg passo a quello di Elise parts che pesa ancora meno.

Scusate se siamo completamente OT. Very Happy



grazie Andrea per la spiegazione sul volano..sarà senza altro una modifica da fare..una volta sistemato il mio pessimo cambio. Mad

fine OT scusate Embarassed

http://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

14 Re: Gibo YellowSpeedster il Mar 10 Apr 2012, 12:20 pm

GALLO NERO


Outstanding
Outstanding
Benbevuto !!!!!
Nooo un'altra Speed Very Happy lol!

http://www.clublotusitalia.it

15 Re: Gibo YellowSpeedster il Mer 11 Apr 2012, 2:24 pm

Rada


Driver
Driver
gibo ha scritto:gibo, alias gilberto artuso, ero iscritto al precedente forum, ho una opel speedster gialla ( la opel speedster gialla ! ) e sono residente nella provincia di Vicenza.

magari nei prossimi giorni completo meglio la presentazione, la firma, etc...
mi sono iscritto in velocità per dirvi che vengo a varano con l'auto di rappresentanza, ma vengo.

grazie ed un caloroso saluto

Benvenuto e complimenti per la Speedster, il tuo avatar mi piace un sacco, moooolto aggressivo

Th3 J0k3r N01r ha scritto:
Lotus70 ha scritto:
Th3 J0k3r N01r ha scritto:
piccolo OT:
ma è vero che con il volano dopo si fa "fatica" a fare le strade in salita?
o è una bufala?

ho sentito diversi pareri discordanti...

Ma questa a me sembra una bufala, sulla mia monto il volano leggero da 6 anni e non ho avuto di questi problemi.

Allora in linea di massima si perde qualcosina in velocità di punta, sulla mia penso circa 5 o 8km/h circa, si dovrebbe avere il minimo leggermente più irregolare, sulla mia non ho notato grandi differenze, e avere qualche vibrazione in più, e anche qui direi che sono veramente minime le differenze.

Invece quello che cambia in modo netto è la velocita con la quale il motore prende i giri (appena montato la sensazione era di aver elaborato il motore come uno da corsa) molto più velocemente, ma lo svantaggio è che li perde anche più rapidamente, e questo si ripercuote sulla cambiata, devi essere velocissimo e avere un cambio perfetto, altrimenti puoi grattare o perdere troppi giri e andare fuori dalla sincronizzazione dei sincro, cosi si puo impuntare la marcia o perdere la coppia, se non sono veloce dalla 1° alla 2° marcia rischio di andare sotto i 5.000 giri ed esco praticamente dal punto di coppia migliore per la cambiata di 200 o 300 giri e questo ti puo far perdere qualche frazione di secondo, ma ovviamente se sei veloce nel cambiare allora è tutto di guadagnato.

Il problema che il mio cambio è da 2 anni che devo smontarlo per cambiare i sincronizzatori e qualche volta grattava o impuntava.

Vero che in salita in montagna questo problema può accentuarsi leggermente quando devi cambiare le marce, ma il vantaggio è quello di non sentire un motore lento nel riprendere sulle salite, ed avere un auto più pronta e leggera.

In conclusione se hai il cambio perfetto io lo consiglio vivamente, è tutta un altra storia, infatti se vendo il mio volano da 4,2kg passo a quello di Elise parts che pesa ancora meno.

Scusate se siamo completamente OT. Very Happy



grazie Andrea per la spiegazione sul volano..sarà senza altro una modifica da fare..una volta sistemato il mio pessimo cambio. Mad

fine OT scusate Embarassed

Ti confermo quanto detto da Andrea. Anch'io sulla mia Mx-5 ho montato un volano alleggerito (3.2 kg)! Il motore sale (e scende) di giri molto più velocemente, sembra senza inerzia ed in montagna non ho mai avvertito nessun problema Very Happy

Gibo, scusa l'OT Embarassed

16 Re: Gibo YellowSpeedster il Mer 11 Apr 2012, 2:49 pm

paolo12478


Outstanding
Outstanding
BUON FORUM!!! Wink

17 Re: Gibo YellowSpeedster il Gio 12 Apr 2012, 8:40 am

s4


Outstanding
Outstanding
Benvenuto! Smile

18 Re: Gibo YellowSpeedster il Mer 18 Apr 2012, 3:45 pm

X111


Moderator
Moderator
Benvenuto in LD.....

19 Re: Gibo YellowSpeedster Oggi a 8:50 pm

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