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Gibo YellowSpeedster

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GALLO NERO
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petit napoleon
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zak
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Lotus70
Th3 J0k3r N01r
gibo
14 partecipanti

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1Gibo YellowSpeedster Empty Gibo YellowSpeedster Sab 07 Apr 2012, 9:17 am

gibo

gibo
Novice
Novice

gibo, alias gilberto artuso, ero iscritto al precedente forum, ho una opel speedster gialla ( la opel speedster gialla ! ) e sono residente nella provincia di Vicenza.

magari nei prossimi giorni completo meglio la presentazione, la firma, etc...
mi sono iscritto in velocità per dirvi che vengo a varano con l'auto di rappresentanza, ma vengo.

grazie ed un caloroso saluto

http://www.yellowspeedster.com

2Gibo YellowSpeedster Empty Re: Gibo YellowSpeedster Sab 07 Apr 2012, 11:12 am

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

benvenuto! Very Happy

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

3Gibo YellowSpeedster Empty Re: Gibo YellowSpeedster Sab 07 Apr 2012, 9:15 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

EIIII laaa guarda chi si vede, ciao Gilbertoooooo!!!

Carissimo come stai?

Spero che oggi ti sia divertito a varano, beati voi.

PS: ma cosa stai combinando sulla tua stupenda cariola gialla, dai dai racconta. Very Happy

Spero di vederti presto a qualche cena o pistata, sempre che riparo la mia carretta. Sad

PS: BENVENUTO SUL FORUM.

http://www.lotus-driver.it

4Gibo YellowSpeedster Empty Re: Gibo YellowSpeedster Dom 08 Apr 2012, 12:50 am

evo

evo
Champion
Champion

Lotus70 ha scritto:EIIII laaa guarda chi si vede, ciao Gilbertoooooo!!!

Carissimo come stai?

Spero che oggi ti sia divertito a varano, beati voi.

PS: ma cosa stai combinando sulla tua stupenda cariola gialla, dai dai racconta. Very Happy

Spero di vederti presto a qualche cena o pistata, sempre che riparo la mia carretta. Sad

PS: BENVENUTO SUL FORUM.


andrea, cosa devi riparare alla laser blue?
cosa si è rotto stavolta?

5Gibo YellowSpeedster Empty Re: Gibo YellowSpeedster Dom 08 Apr 2012, 10:42 am

zak

zak
Test Driver
Test Driver

ahahahah GibBo benvenuto

6Gibo YellowSpeedster Empty Re: Gibo YellowSpeedster Dom 08 Apr 2012, 2:03 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

evo ha scritto:
Lotus70 ha scritto:EIIII laaa guarda chi si vede, ciao Gilbertoooooo!!!

Carissimo come stai?

Spero che oggi ti sia divertito a varano, beati voi.

PS: ma cosa stai combinando sulla tua stupenda cariola gialla, dai dai racconta. Very Happy

Spero di vederti presto a qualche cena o pistata, sempre che riparo la mia carretta. Sad

PS: BENVENUTO SUL FORUM.


andrea, cosa devi riparare alla laser blue?
cosa si è rotto stavolta?
Sai che avevo i sincro del cambio rumorosi, e le marce che non sono fluide come voglio, adesso mi sa che anche la frizione sta andando.

Quindi non ha senso se smonto la frizione non cambiare anche il cambio, solo che in uk costa 700 euro circa, più frizione AP racing 180 euro, e visto che ci sono vorrei montare il volano di Elise Parts e vendere quello mio da 4.2kg, quindi siamo su circa 1200 euro più montaggio, 1500 finito, con un cambio revisionato, frizione e volano nuovo.

http://www.lotus-driver.it

7Gibo YellowSpeedster Empty Re: Gibo YellowSpeedster Dom 08 Apr 2012, 3:18 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

benvenuto!

8Gibo YellowSpeedster Empty Re: Gibo YellowSpeedster Dom 08 Apr 2012, 8:45 pm

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

Lotus70 ha scritto:
evo ha scritto:
Lotus70 ha scritto:EIIII laaa guarda chi si vede, ciao Gilbertoooooo!!!

Carissimo come stai?

Spero che oggi ti sia divertito a varano, beati voi.

PS: ma cosa stai combinando sulla tua stupenda cariola gialla, dai dai racconta. Very Happy

Spero di vederti presto a qualche cena o pistata, sempre che riparo la mia carretta. Sad

PS: BENVENUTO SUL FORUM.


andrea, cosa devi riparare alla laser blue?
cosa si è rotto stavolta?
Sai che avevo i sincro del cambio rumorosi, e le marce che non sono fluide come voglio, adesso mi sa che anche la frizione sta andando.

Quindi non ha senso se smonto la frizione non cambiare anche il cambio, solo che in uk costa 700 euro circa, più frizione AP racing 180 euro, e visto che ci sono vorrei montare il volano di Elise Parts e vendere quello mio da 4.2kg, quindi siamo su circa 1200 euro più montaggio, 1500 finito, con un cambio revisionato, frizione e volano nuovo.


piccolo OT:
ma è vero che con il volano dopo si fa "fatica" a fare le strade in salita?
o è una bufala?

ho sentito diversi pareri discordanti...

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

9Gibo YellowSpeedster Empty Re: Gibo YellowSpeedster Lun 09 Apr 2012, 12:32 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ciao Gibo! Ben ritrovato!!! Ci siamo visti a Modena l'anno scorso, ricordi? Very Happy

Buon Forum!

10Gibo YellowSpeedster Empty Re: Gibo YellowSpeedster Lun 09 Apr 2012, 12:18 pm

petit napoleon

petit napoleon
Racing Driver
Racing Driver

Ciao Gibo.....cambia compagnie...Bruno è un tipo pericoloso!!!! Very Happy

http://www.infortunisticaviareggio.it

11Gibo YellowSpeedster Empty Re: Gibo YellowSpeedster Lun 09 Apr 2012, 11:57 pm

slvMx5

slvMx5
Racing Driver
Racing Driver

benvenutooooo!!!
Very Happy

12Gibo YellowSpeedster Empty Re: Gibo YellowSpeedster Mar 10 Apr 2012, 3:02 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Th3 J0k3r N01r ha scritto:
piccolo OT:
ma è vero che con il volano dopo si fa "fatica" a fare le strade in salita?
o è una bufala?

ho sentito diversi pareri discordanti...

Ma questa a me sembra una bufala, sulla mia monto il volano leggero da 6 anni e non ho avuto di questi problemi.

Allora in linea di massima si perde qualcosina in velocità di punta, sulla mia penso circa 5 o 8km/h circa, si dovrebbe avere il minimo leggermente più irregolare, sulla mia non ho notato grandi differenze, e avere qualche vibrazione in più, e anche qui direi che sono veramente minime le differenze.

Invece quello che cambia in modo netto è la velocita con la quale il motore prende i giri (appena montato la sensazione era di aver elaborato il motore come uno da corsa) molto più velocemente, ma lo svantaggio è che li perde anche più rapidamente, e questo si ripercuote sulla cambiata, devi essere velocissimo e avere un cambio perfetto, altrimenti puoi grattare o perdere troppi giri e andare fuori dalla sincronizzazione dei sincro, cosi si puo impuntare la marcia o perdere la coppia, se non sono veloce dalla 1° alla 2° marcia rischio di andare sotto i 5.000 giri ed esco praticamente dal punto di coppia migliore per la cambiata di 200 o 300 giri e questo ti puo far perdere qualche frazione di secondo, ma ovviamente se sei veloce nel cambiare allora è tutto di guadagnato.

Il problema che il mio cambio è da 2 anni che devo smontarlo per cambiare i sincronizzatori e qualche volta grattava o impuntava.

Vero che in salita in montagna questo problema può accentuarsi leggermente quando devi cambiare le marce, ma il vantaggio è quello di non sentire un motore lento nel riprendere sulle salite, ed avere un auto più pronta e leggera.

In conclusione se hai il cambio perfetto io lo consiglio vivamente, è tutta un altra storia, infatti se vendo il mio volano da 4,2kg passo a quello di Elise parts che pesa ancora meno.

Scusate se siamo completamente OT. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

13Gibo YellowSpeedster Empty Re: Gibo YellowSpeedster Mar 10 Apr 2012, 10:39 am

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

Lotus70 ha scritto:
Th3 J0k3r N01r ha scritto:
piccolo OT:
ma è vero che con il volano dopo si fa "fatica" a fare le strade in salita?
o è una bufala?

ho sentito diversi pareri discordanti...

Ma questa a me sembra una bufala, sulla mia monto il volano leggero da 6 anni e non ho avuto di questi problemi.

Allora in linea di massima si perde qualcosina in velocità di punta, sulla mia penso circa 5 o 8km/h circa, si dovrebbe avere il minimo leggermente più irregolare, sulla mia non ho notato grandi differenze, e avere qualche vibrazione in più, e anche qui direi che sono veramente minime le differenze.

Invece quello che cambia in modo netto è la velocita con la quale il motore prende i giri (appena montato la sensazione era di aver elaborato il motore come uno da corsa) molto più velocemente, ma lo svantaggio è che li perde anche più rapidamente, e questo si ripercuote sulla cambiata, devi essere velocissimo e avere un cambio perfetto, altrimenti puoi grattare o perdere troppi giri e andare fuori dalla sincronizzazione dei sincro, cosi si puo impuntare la marcia o perdere la coppia, se non sono veloce dalla 1° alla 2° marcia rischio di andare sotto i 5.000 giri ed esco praticamente dal punto di coppia migliore per la cambiata di 200 o 300 giri e questo ti puo far perdere qualche frazione di secondo, ma ovviamente se sei veloce nel cambiare allora è tutto di guadagnato.

Il problema che il mio cambio è da 2 anni che devo smontarlo per cambiare i sincronizzatori e qualche volta grattava o impuntava.

Vero che in salita in montagna questo problema può accentuarsi leggermente quando devi cambiare le marce, ma il vantaggio è quello di non sentire un motore lento nel riprendere sulle salite, ed avere un auto più pronta e leggera.

In conclusione se hai il cambio perfetto io lo consiglio vivamente, è tutta un altra storia, infatti se vendo il mio volano da 4,2kg passo a quello di Elise parts che pesa ancora meno.

Scusate se siamo completamente OT. Very Happy



grazie Andrea per la spiegazione sul volano..sarà senza altro una modifica da fare..una volta sistemato il mio pessimo cambio. Mad

fine OT scusate Embarassed

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

14Gibo YellowSpeedster Empty Re: Gibo YellowSpeedster Mar 10 Apr 2012, 12:20 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Benbevuto !!!!!
Nooo un'altra Speed Very Happy lol!

http://www.clublotusitalia.it

15Gibo YellowSpeedster Empty Re: Gibo YellowSpeedster Mer 11 Apr 2012, 2:24 pm

Rada

Rada
Driver
Driver

gibo ha scritto:gibo, alias gilberto artuso, ero iscritto al precedente forum, ho una opel speedster gialla ( la opel speedster gialla ! ) e sono residente nella provincia di Vicenza.

magari nei prossimi giorni completo meglio la presentazione, la firma, etc...
mi sono iscritto in velocità per dirvi che vengo a varano con l'auto di rappresentanza, ma vengo.

grazie ed un caloroso saluto

Benvenuto e complimenti per la Speedster, il tuo avatar mi piace un sacco, moooolto aggressivo Gibo YellowSpeedster 3441762886

Th3 J0k3r N01r ha scritto:
Lotus70 ha scritto:
Th3 J0k3r N01r ha scritto:
piccolo OT:
ma è vero che con il volano dopo si fa "fatica" a fare le strade in salita?
o è una bufala?

ho sentito diversi pareri discordanti...

Ma questa a me sembra una bufala, sulla mia monto il volano leggero da 6 anni e non ho avuto di questi problemi.

Allora in linea di massima si perde qualcosina in velocità di punta, sulla mia penso circa 5 o 8km/h circa, si dovrebbe avere il minimo leggermente più irregolare, sulla mia non ho notato grandi differenze, e avere qualche vibrazione in più, e anche qui direi che sono veramente minime le differenze.

Invece quello che cambia in modo netto è la velocita con la quale il motore prende i giri (appena montato la sensazione era di aver elaborato il motore come uno da corsa) molto più velocemente, ma lo svantaggio è che li perde anche più rapidamente, e questo si ripercuote sulla cambiata, devi essere velocissimo e avere un cambio perfetto, altrimenti puoi grattare o perdere troppi giri e andare fuori dalla sincronizzazione dei sincro, cosi si puo impuntare la marcia o perdere la coppia, se non sono veloce dalla 1° alla 2° marcia rischio di andare sotto i 5.000 giri ed esco praticamente dal punto di coppia migliore per la cambiata di 200 o 300 giri e questo ti puo far perdere qualche frazione di secondo, ma ovviamente se sei veloce nel cambiare allora è tutto di guadagnato.

Il problema che il mio cambio è da 2 anni che devo smontarlo per cambiare i sincronizzatori e qualche volta grattava o impuntava.

Vero che in salita in montagna questo problema può accentuarsi leggermente quando devi cambiare le marce, ma il vantaggio è quello di non sentire un motore lento nel riprendere sulle salite, ed avere un auto più pronta e leggera.

In conclusione se hai il cambio perfetto io lo consiglio vivamente, è tutta un altra storia, infatti se vendo il mio volano da 4,2kg passo a quello di Elise parts che pesa ancora meno.

Scusate se siamo completamente OT. Very Happy



grazie Andrea per la spiegazione sul volano..sarà senza altro una modifica da fare..una volta sistemato il mio pessimo cambio. Mad

fine OT scusate Embarassed

Ti confermo quanto detto da Andrea. Anch'io sulla mia Mx-5 ho montato un volano alleggerito (3.2 kg)! Il motore sale (e scende) di giri molto più velocemente, sembra senza inerzia Gibo YellowSpeedster 3441762886 ed in montagna non ho mai avvertito nessun problema Very Happy

Gibo, scusa l'OT Embarassed

16Gibo YellowSpeedster Empty Re: Gibo YellowSpeedster Mer 11 Apr 2012, 2:49 pm

paolo12478

paolo12478
Outstanding
Outstanding

BUON FORUM!!! Wink

17Gibo YellowSpeedster Empty Re: Gibo YellowSpeedster Gio 12 Apr 2012, 8:40 am

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Benvenuto! Smile

18Gibo YellowSpeedster Empty Re: Gibo YellowSpeedster Mer 18 Apr 2012, 3:45 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Benvenuto in LD.....

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