LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

saluti a tutti i lotussari

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 saluti a tutti i lotussari il Ven 20 Apr 2012, 9:40 pm

marcello

Novice
Novice
ciao a tutti sono un (semi)felice possessore di una lotus elise S2 motore K 120 cv

2 Re: saluti a tutti i lotussari il Ven 20 Apr 2012, 10:22 pm

ferbigo

Moderator
Moderator
Ciao e benvenuto. Per quanto riguarda il semi-felice: passa alla S1, vedrai come ti mogliora la vita!

3 Re: saluti a tutti i lotussari il Ven 20 Apr 2012, 11:55 pm

evo

Champion
Champion
marcello ha scritto:ciao a tutti sono un (semi)felice possessore di una lotus elise S2 motore K 120 cv

ciao, perchè semifelice?

4 Re: saluti a tutti i lotussari il Sab 21 Apr 2012, 12:59 am

fulmine

Champion
Champion
Benvenuto!!! E anch'io chiedo il perché? affraid

5 Re: saluti a tutti i lotussari il Sab 21 Apr 2012, 9:47 am

paolo12478

Outstanding
Outstanding
BUON FORUM!!! Wink Very Happy

6 Re: saluti a tutti i lotussari il Sab 21 Apr 2012, 10:09 am

Semeru

Test Driver
Test Driver
Benvenuto su Lotus-Driver.
Mi sa che io il semi-felice l'ho capito Wink

7 Re: saluti a tutti i lotussari il Sab 21 Apr 2012, 10:15 am

Th3 J0k3r N01r

Champion
Champion
semi perchè è S2 tongue

benvenutissimo Wink

http://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

8 Re: saluti a tutti i lotussari il Sab 21 Apr 2012, 1:35 pm

arbluSC

Pilot
Pilot
Un... "semi"-benvenuto allora !

LOL

9 Re: saluti a tutti i lotussari il Sab 21 Apr 2012, 2:53 pm

marcello

Novice
Novice
marcello ha scritto:ciao a tutti sono un (semi)felice possessore di una lotus elise S2 motore K 120 cv

Semi felice poichè ho provato la elise con motore toyota compressor..... è tutta un'altra cosa

10 Re: saluti a tutti i lotussari il Sab 21 Apr 2012, 2:55 pm

marcello

Novice
Novice
Adesso provo a mettere il corpo farfallato da 52, dice che sale a 135 cv, anche se mi sembra un "vorrei ma non posso"
C'è qualcuno che ne ha uno da vendere?

11 Re: saluti a tutti i lotussari il Sab 21 Apr 2012, 3:09 pm

raffa81s

Test Driver
Test Driver
Ciao e benvenuto !

12 Re: saluti a tutti i lotussari il Sab 21 Apr 2012, 3:40 pm

Giordano Manera

Driver
Driver
Ciao e benvenuto!!!! Very Happy

13 Re: saluti a tutti i lotussari il Sab 21 Apr 2012, 3:48 pm

Th3 J0k3r N01r

Champion
Champion
marcello ha scritto:Adesso provo a mettere il corpo farfallato da 52, dice che sale a 135 cv, anche se mi sembra un "vorrei ma non posso"

non per tarparti le ali...ma con il solo cf da 52mm non si arriva a 135 partendo dai 120 cv stock

magari Twisted Evil

ti serve almeno scarico completo(colli, dekat e finale) e un aspirazione diretta..oltre al cf Wink

14 Re: saluti a tutti i lotussari il Sab 21 Apr 2012, 5:11 pm

marcello

Novice
Novice
Th3 J0k3r N01r ha scritto:
marcello ha scritto:Adesso provo a mettere il corpo farfallato da 52, dice che sale a 135 cv, anche se mi sembra un "vorrei ma non posso"

non per tarparti le ali...ma con il solo cf da 52mm non si arriva a 135 partendo dai 120 cv stock

magari Twisted Evil

ti serve almeno scarico completo(colli, dekat e finale) e un aspirazione diretta..oltre al cf Wink

era stato già tolto il catalizzatore e messo un tubo artigianale, che dice basta ? Inutile dire che la spia della centralina è sempre accesa

15 Re: saluti a tutti i lotussari il Sab 21 Apr 2012, 8:39 pm

Th3 J0k3r N01r

Champion
Champion
il grosso dello scarico però lo fanno i collettori (8-10cv)
il decat e il terminale te ne daranno una piccola manciata (non saprei dire quanti 5 a far tanto?)

il contatto della lamba si può ponticellare per togliere la spia Wink

16 Re: saluti a tutti i lotussari il Sab 21 Apr 2012, 9:54 pm

GALLO NERO

Outstanding
Outstanding
Benbevuto !!!!! Very Happy

Hai una Lotus, sii felice Wink

http://www.clublotusitalia.it

17 Re: saluti a tutti i lotussari il Dom 22 Apr 2012, 3:04 pm

Pagani

Pilot
Pilot
Benvenuto!!!

18 Re: saluti a tutti i lotussari il Gio 26 Apr 2012, 7:34 pm

pugnali53

Driver
Driver
Hola.
Se ti interessa hò un corpo farfallato completo di collettore della vvc, io hò montato 4 corpi farfallati da 40.

19 corpo f il Ven 27 Apr 2012, 5:23 pm

marcello

Novice
Novice
certo che interessa, se un 52 ovviamente

20 Re: saluti a tutti i lotussari il Ven 27 Apr 2012, 7:10 pm

pugnali53

Driver
Driver
Non l'hò mai misurato, domani lo faccio e ti sò dire, comunque come già detto è quello originale del motore rover serie k della vvc da 145 cv con valvole aspirazione da 36,5 se ben ricordo al posto di quelle da 31 del motore da 120 cv.

21 Re: saluti a tutti i lotussari il Ven 27 Apr 2012, 9:03 pm

Lotus70

Admin
Admin
pugnali53 ha scritto:Non l'hò mai misurato, domani lo faccio e ti sò dire, comunque come già detto è quello originale del motore rover serie k della vvc da 145 cv con valvole aspirazione da 36,5 se ben ricordo al posto di quelle da 31 del motore da 120 cv.
Se hai il VVC quello con il collettore d'aspirazione nero con scritta VVC dovrebbe essere il 52mm, comunque esiste un modo più veloce per verificarlo, sul CF dal lato opposto al cavo dell'acceleratore, sulla flangia si vede stampato la scritta 52 in un cerchio.

http://www.lotus-driver.it

22 Re: saluti a tutti i lotussari il Ven 27 Apr 2012, 10:44 pm

marcello

Novice
Novice
Pilot
una volta preso il corpo farfallato, mi mancherebbe il collettore e l'aspirazione diretta.
Per il collettore ho visto prezzi assurdi su lotusparts (circa 900 euro)
Per l'aspirazione diretta che devo montare? qual'è il pezzo?
Stavo vedendo che al limite il collettore si potrebbe brunire,(con acqua soda e azoto) e l'auto dovrebbe andare meglio con il collettore così preparato.Sarà vero?

23 Re: saluti a tutti i lotussari il Gio 03 Mag 2012, 12:50 pm

pugnali53

Driver
Driver
Misurato il corpo farfallato è da 52 nel venturi interno all'altezza della farfalla ma molto più largo all'inizio del venturi credo circa da 60 comunque ripeto è l'originale della vvc completo di collettore nero di aspirazione con marchiato sopra vvc ed è compatibile col motore da 120 cv, non capisco di che aspirazione diretta hai bisogno se è presente anche il collettore di aspirazione, e anche iniettori se ben ricordo già montati, per il prezzo non saprei se il tutto ti interessa mi informo.

24 Re: saluti a tutti i lotussari il Gio 03 Mag 2012, 8:35 pm

marcello

Novice
Novice
Dovrebbe andare secondo me, a limite invia foto chissà si riesce a vedere la scritta 52.
Che dici LOTUS70 ?
In buona sostanza a me servirebbe il Kit da 135 cv (che poi sembrerebbe che si arrivi a 142). Calcola che ho già il filtro BCR, èstato tolto il cat e messo un tubo di raccordo (penso artigianale).
Cos'hai che potrebbe servirmi? che prezzo fai per il corpo farfallato (sempre che vada bene)? Se vuoi per farti una idea guarda il prezzo di lotus parts

25 Re: saluti a tutti i lotussari il Gio 03 Mag 2012, 9:27 pm

Lotus70

Admin
Admin
marcello ha scritto:Dovrebbe andare secondo me, a limite invia foto chissà si riesce a vedere la scritta 52.
Che dici LOTUS70 ?
In buona sostanza a me servirebbe il Kit da 135 cv (che poi sembrerebbe che si arrivi a 142). Calcola che ho già il filtro BCR, èstato tolto il cat e messo un tubo di raccordo (penso artigianale).
Cos'hai che potrebbe servirmi? che prezzo fai per il corpo farfallato (sempre che vada bene)? Se vuoi per farti una idea guarda il prezzo di lotus parts

Si si vede.

Allora io ho 141cv e montavo Collettore di scarico PB, de kat, finale di scarico Lotus Sport, filtro in carbonio CDA della BMC, collettori d'aspirazione originali del 122cv in plastica e CF in alluminio da 48mm, con iniettori neri di serie del 122cv.

Adesso ho montato il collettore d'aspirazione in alluminio del 160cv, con relativo CF 52mm e iniettori blu del 160cv.

Con questa configurazione non ho ancora fatto rullare la macchina, a me sembra andare di più.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: