LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

VIDEO Lotus Evora S su easy driver

+2
GALLO NERO
sasso
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1VIDEO Lotus Evora S su easy driver Empty VIDEO Lotus Evora S su easy driver Dom 06 Mag 2012, 6:53 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-7bb9478e-484c-4d64-9af5-8021284a3a5f.html

è la stessa Evora S che ci è stata prestata per la reunion on track

2VIDEO Lotus Evora S su easy driver Empty EVORA & EASY DRIVER Lun 07 Mag 2012, 5:29 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

La "nostra" Evora nella nostra Pistoia Cool Cool Cool Cool

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-7bb9478e-484c-4d64-9af5-8021284a3a5f.html

http://www.clublotusitalia.it

3VIDEO Lotus Evora S su easy driver Empty Re: VIDEO Lotus Evora S su easy driver Mar 15 Mag 2012, 11:48 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Che è sto plurale? NOI? NOSTRA? Ma che state a dììììì!!!

E' MIAAAAAAAAA!!!

VIDEO Lotus Evora S su easy driver Img_0410

4VIDEO Lotus Evora S su easy driver Empty Re: VIDEO Lotus Evora S su easy driver Mar 15 Mag 2012, 11:52 pm

paolo12478

paolo12478
Outstanding
Outstanding

Ti vedo un po' teso nella foto......bella responsabilita' gestire 90.000,00 euro gentilmente concessi!!! Very Happy Very Happy Very Happy Wink

5VIDEO Lotus Evora S su easy driver Empty Re: VIDEO Lotus Evora S su easy driver Mer 16 Mag 2012, 12:36 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Hi hi hi hi Laughing

6VIDEO Lotus Evora S su easy driver Empty Re: VIDEO Lotus Evora S su easy driver Mer 16 Mag 2012, 7:50 am

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

EGREGIO SIGNOR NAIMAH, LA RINGRAZIAMO PER L'ACQUISTO E PER IL SUO STILE DI GUIDA ....

F.to. I Petrolieri Tutti. Very Happy

http://www.clublotusitalia.it

7VIDEO Lotus Evora S su easy driver Empty Re: VIDEO Lotus Evora S su easy driver Mar 22 Mag 2012, 8:42 am

taglio


Driver
Driver

Domanda per il dott ing arch Naimah.

COme và st'evora s?

Anzitutto era una my 2012?

Poi parlami di questo motore e cambio (se è automatico amen), como lo vedi su 200 kg in meno su un exige v6??

Dica dica!

8VIDEO Lotus Evora S su easy driver Empty Re: VIDEO Lotus Evora S su easy driver Mar 22 Mag 2012, 9:42 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Quoto!!

Come va questa evora?
Quanto e cosa cambia da una Exige?
Il peso si sente tanto?

http://www.lotus-driver.it

9VIDEO Lotus Evora S su easy driver Empty Re: VIDEO Lotus Evora S su easy driver Mar 22 Mag 2012, 11:01 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Il fatto che c'ho fatto 258 di GPS non significa averla maltrattata... Casomai sarà chi l'ha usata dopo di me ad aver avuto poco riguardo! In mano mia è stata trattata MEGLIO che di una figlia! VIDEO Lotus Evora S su easy driver 347136099

Mi limiterò a riportare due o tre flash.

Motore: 350cv si sentono e il 6 cilindri ronfa sornione a 4500 giri mentre viaggi a 180 sull'A1. Per provare un po' di brivido non occorre scalare, premere il gas è più che sufficiente. L'elettronica prevede due modalità, normale e sport: in modalità normale l'Eaton manco si sente, i cavalli all'appello saranno si e no 250. In modalità sport si aprono le valvole sui fondelli dello scarico e anche al minimo il sound si fa più cupo, la mappatura cambia lasciando il posto ad anticipi più spinti e, ovviamente, tanta pressione in più. Il pedale dell'acceleratore diventa una mannaia, basta solleticarlo per far schizzare in zona rossa il contagiri. Butti dentro la prima, stacchi la frizione a 4-5000 e occhi fissi sul quadro, perchè il limitatore arriva in fretta mentre il sangue ti schizza al cervello. Molli il gas e senti un tuono (e chi sta dietro vede anche il lampo), tiri dentro la seconda e da dietro ti arriva una pedata nel culo, il posteriore pattina nonostante i 20" e ritrova aderenza solo grazie all'intervento dell'elettronica. Quando metti la terza e butti l'occhio sul contachilometri, sei già oltre i 170... Quando 10 secondi fa eri praticamente immobile. Una bella giostra, ma non guardare il serbatoio: hai appena fatto fuori 4 litri.

Assetto: una tavola. In alto, in basso, sempre: confortevole come non ti aspetti, nonostante una gommatura in versione "sciarpa" con spalla /35 e una combinazione di cerchi 19"/20". Il filtraggio al volante è notevole ma si riesce comunque a leggere l'asfalto: certo, anni luce dalle nostre baracche, del resto è chiaro che qui non si può pretendere un pignone e cremagliera nudo e crudo. Il peso c'è ma non si sente molto, le reazioni del telaio sono comunque lente e prevedibili.

Freni: per fare il conto del numero dei pompanti su questa macchina non bastano due calcolatrici del Dash. Ciò nonostante, non frena. Il pedale ha una corsa millimetrica, quasi un pulsante, ma anche salendoci con tutto il peso il risultato non cambia. Sono 350cv, ma sembra di frenarne 600 ogni volta.

Cambio: la solita merda. Leva legnosa, oppone resistenza all'innesto e la cambiata in zona rossa è una sfollata garantita: il sincro non riesce ad allineare i due alberi e il rapporto non entra. Tocca far calare i giri e riprovare. Bello schifo. Rapportatura tutto sommato giusta... Almeno questo.

Interni: da orgasmo. Recaro non ha bisogno di presentazioni, i gusci sono spaziali e i rivestimenti degni delle migliori supercar, con cuciture a contrasto che trasmettono grinta solo a guardarle. In plancia la fa da padrone un 2-Din all in one: navigatore, lettore cd-dvd, retrocamera, vivavoce. Molto pratico, si vede - e si sente - bene: se non altro aiuta a sdrammatizzare il silenzio che altrimenti regnerebbe sovrano. Sedute posteriori (+2) ottime se si abita nel villaggio dei Puffi. Bauliera non pervenuta.

Esterni: sportiva e elegante al contempo. La colorazione LRG e i cerchi diamantati le donano eleganza con quel pizzico di sportività. Al posteriore la fa da padrone un estrattore molto pronunciato nel quale troviamo incastonato il terminale di scarico, autore di una gran bella sinfonia. Lo spoiler c'è ma non si vede, raccordato com'è alle curve del fianco.

Il mio giudizio? Vince ma non convince, si impegna ma potrebbe fare di più. L'erogazione è talmente lineare da essere quasi noiosa. Tuttavia è così noiosa da far sembrare lenta la più veloce delle CUP.

10VIDEO Lotus Evora S su easy driver Empty Re: VIDEO Lotus Evora S su easy driver Mar 22 Mag 2012, 12:12 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Detto questo come lo immagini quel motore sulla più leggera Exige v6?

http://www.lotus-driver.it

11VIDEO Lotus Evora S su easy driver Empty Re: VIDEO Lotus Evora S su easy driver Mar 22 Mag 2012, 12:48 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Potente ma goffo.

12VIDEO Lotus Evora S su easy driver Empty Re: VIDEO Lotus Evora S su easy driver Mar 22 Mag 2012, 1:59 pm

taglio


Driver
Driver

era una my 2012 ?? anche se dubito , se hai immagini dell'abitacolo credo lo si capisca da li.

Lo dico perchè hanno rifatto i leveraggi cambio!

Adesso mi spieghi "Tuttavia è così noiosa da far sembrare lenta la più veloce delle CUP." , ahahahaha non l'ho capita!

13VIDEO Lotus Evora S su easy driver Empty Re: VIDEO Lotus Evora S su easy driver Mar 22 Mag 2012, 2:12 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Trattata come una figlia ????? Ahahahahahahaha Very Happy Very Happy

L'ho provata da Roma a Firenze, gironzolandoci un po' pet poi riportata a Roma .... e devo dire che e' un'autentica ciofeca, figuratevi che non ci si può montare il gancio traino, il portapacchi, dietro non c'è la rete per il cane ed in bauliera non c'entra neanche una damigianina..... No no, non la prenderei neanche regalata .....

P.S.: com'era la storia della volpe e dell'uva ?????? Neutral

http://www.clublotusitalia.it

14VIDEO Lotus Evora S su easy driver Empty Re: VIDEO Lotus Evora S su easy driver Mar 22 Mag 2012, 2:28 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Gallo Nero ha scritto:Trattata come una figlia ????? Ahahahahahahaha

Beh, ho detto "una figlia", non "mia figlia"! Laughing Ma almeno IO non ho fatto razzia della sua dote! Evil or Very Mad


taglio ha scritto:era una my 2012 ?? anche se dubito , se hai immagini dell'abitacolo credo lo si capisca da li.
Lo dico perchè hanno rifatto i leveraggi cambio!
Adesso mi spieghi "Tuttavia è così noiosa da far sembrare lenta la più veloce delle CUP." , ahahahaha non l'ho capita!

Ignoro se fosse MY2012, ma posso dirti che era il top della gamma, come motore e optional.

Per quanto riguarda la mia affermazione... Se parliamo di muscoli e le metti una vicino all'altra, la CUP cede il passo. Il 3.5 è un motore molto più prestante, con molto più "respiro", ha quasi il doppio della coppia del 1.8 (400Nm@4500rpm contro 235Nm@6000rpm) e 100cv in più, capaci di portare la Evora a oltre 270Km/h effettivi.

E' noiosa, perchè non offre grandi emozioni. Ma è nella sua banalità, è comunque più veloce di una 260Cup. Che poi in un contesto pistaiolo faccia fatica a starle dietro è un altro discorso... Io parlo di muscoli.

15VIDEO Lotus Evora S su easy driver Empty Re: VIDEO Lotus Evora S su easy driver Mar 22 Mag 2012, 5:16 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Dote ????? Eh si al mondo c'è proprio gentaglia .... Laughing
Comunque bando alle ciance e' un gran bel viaggiare e considerando la mole e' un'autentica bomba (a parte il cambio.....), in garage insieme all'Exi faceva la sua pig figura ....

http://www.clublotusitalia.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.