LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Procedura regolazione minimo

+4
Lotus70
Billotus
algol84
BATMAN
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Procedura regolazione minimo Empty Procedura regolazione minimo Gio 07 Apr 2011, 9:14 am

BATMAN

BATMAN
New Driver
New Driver

Ciao Ragazzi!

Quando ho ritirato la macchina dal meccanico mi ha spiegato una procedura per regolare il minimo...

Purtroppo scordata me la sono lol!

Se non ricordo male bisognava girare la chiave e a quadro acceso fare 7 pompate di acceleratore fino in fondo, poi spegnere e riaccendere il quadro... A questo punto si dovrebbe sentire lavorare la centralina che ri-regola il minimo.

Ricordate la procedura esatta?

Grazie

2Procedura regolazione minimo Empty Re: Procedura regolazione minimo Gio 07 Apr 2011, 10:12 am

algol84

algol84
Novice
Novice

Ciao, se non ricordo male è:

1-gira la chiave
2-dai 5 accelerate a fondo
3-attendi 30 sec poi spegni il quadro
4-accendi il quadro e attendi 30 secondi
5-metti in moto

3Procedura regolazione minimo Empty Re: Procedura regolazione minimo Gio 07 Apr 2011, 12:00 pm

BATMAN

BATMAN
New Driver
New Driver

Grande!

Anche tu VVC? king

Dalle foto della tua (Laser Blue?) mi sembra una Lotus Elise 111 da 120 cv (cerchioni a stella).

La sigla 111S si usa per i modelli con Variable Valve Control (143cv per le S1 e 160cv per le S2). Wink

4Procedura regolazione minimo Empty Re: Procedura regolazione minimo Gio 07 Apr 2011, 12:49 pm

algol84

algol84
Novice
Novice

hai pienamente ragione è un 120!! ma a breve diventerà S!

5Procedura regolazione minimo Empty Re: Procedura regolazione minimo Ven 30 Dic 2011, 10:26 pm

Billotus

Billotus
Driver
Driver

algol84 ha scritto:Ciao, se non ricordo male è:

1-gira la chiave
2-dai 5 accelerate a fondo
3-attendi 30 sec poi spegni il quadro
4-accendi il quadro e attendi 30 secondi
5-metti in moto

Questa procedura funziona veramente! Procedura regolazione minimo 459784477

6Procedura regolazione minimo Empty Re: Procedura regolazione minimo Ven 30 Dic 2011, 10:50 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Hai avuto problemi con il minimo?

http://www.lotus-driver.it

7Procedura regolazione minimo Empty Re: Procedura regolazione minimo Sab 31 Dic 2011, 8:47 am

Billotus

Billotus
Driver
Driver

Lotus70 ha scritto:Hai avuto problemi con il minimo?
Si, dall'ultima pistata dell'8 dicembre non teneva più il minimo.

8Procedura regolazione minimo Empty Re: Procedura regolazione minimo Sab 31 Dic 2011, 10:54 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Si dovrebbe ottenere lo stesso risultato scollegando la batteria.

9Procedura regolazione minimo Empty Re: Procedura regolazione minimo Gio 19 Gen 2012, 3:51 pm

Tincup


Novice
Novice

Da manuale lotus su s2,stacchi batteria,riattacchi,accendi e lasci al minimo per circa 10 minuti study .

10Procedura regolazione minimo Empty Re: Procedura regolazione minimo Dom 19 Feb 2012, 11:58 am

sauber75

sauber75
Test Driver
Test Driver

algol84 ha scritto:Ciao, se non ricordo male è:

1-gira la chiave
2-dai 5 accelerate a fondo
3-attendi 30 sec poi spegni il quadro
4-accendi il quadro e attendi 30 secondi
5-metti in moto



Funziona anche per toyota compressate?

11Procedura regolazione minimo Empty Re: Procedura regolazione minimo Mar 12 Giu 2012, 1:13 pm

Jig


Novice
Novice

Ciao a tutti mi attacco all'ultima richiesta....funziona su una Exige S MY 2010?

La mia tiene il minimo ma è proprio basso basso...

bye

12Procedura regolazione minimo Empty Re: Procedura regolazione minimo Mar 12 Giu 2012, 3:58 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Jig ha scritto:Ciao a tutti mi attacco all'ultima richiesta....funziona su una Exige S MY 2010?

La mia tiene il minimo ma è proprio basso basso...

bye

Penso di si, al massimo fai una prova, stacca la batteria per qualche minuto riattaccala e lasci al minimo per 10 minuti circa.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.