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Smontare tunnel centrale

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1 Smontare tunnel centrale il Dom 17 Giu 2012, 7:22 am

maurizio


Driver
Driver
Salve, dovendo togliere il tunnel centrale della mia Elise MKII, cosa devo fare oltre a togliere le due viti laterali al cambio e quella alla fine tra i due sedili? C'è una tecnica per sfilarlo senza correre il rischio di graffiarlo o arrecargli danni urtandolo con la leva del freno a mano e del cambio? Devo posizionare la leva del cambio su una marcia specifica?javascript:emoticonp('Neutral')

2 Re: Smontare tunnel centrale il Dom 17 Giu 2012, 11:07 am

ferbigo


Moderator
Moderator
Sulla S1 devi anche svitare il pomello del cambio.

3 Re: Smontare tunnel centrale il Dom 17 Giu 2012, 6:24 pm

Lotus70


Admin
Admin
ferbigo ha scritto:Sulla S1 devi anche svitare il pomello del cambio.
Quoto!!

E sono caxxi.

Allora per svitarlo devi munirti di una camera d'aria spessa da camion o roba simili, fargli due giri in torno al pomello, prendere una mega pappagallo o stringitubi, stringere sulla camera d'aria, e aiutarti con un amico che tenga ferma la leva altrimenti SI PIEGA, a questo punto tu giri è stretto forte e anche incollato questo maledetto pomello.

Una volta svitato devi prima mettere la marcia in 3° tutta in avanti, e poi aiutandoti con il pedale del freno tenuto premuto a fine corsa dando anche 2 o 3 pompate, devi tirare il freno a mano a BESTIA più che puoi, a quel punto sviti il pomello del freno a mano, poi sviti le 2 viti laterali del tunnel e quella in plastica che si trova di dietro, a questo punto tenendo la leva del cambio il più avanti possibile inizi sollevare lentamente il tunnel, ricordati che quando sei a meta dovrai staccare i 2 cavi della presa accendi sigari, altrimenti si strappano i fili.

A questo punto hai finito.

http://www.lotus-driver.it

4 Re: Smontare tunnel centrale il Dom 17 Giu 2012, 9:09 pm

maurizio


Driver
Driver
Grazie per i consigli, il pomello del cambio è venuto via facilmente (non era stretto a morte per fortuna). Poi ho tolto le viti laterali e quella dietro tra i 2 sedili, ho smontato la maniglia del freno a mano e sfilato delicatamente il tunnel.
Successivamente ho messo lo Short Shifter di Elise Parts, la griglia in alluminio della selezione marce sul tunnel (incollata con Betalink) e il pomello del cambio anch'esso in alluminio. Ho avuto qualche problemino nel rimontare il tunnel che non voleva entrare ma niente di complicato. Very Happy

5 Re: Smontare tunnel centrale il Dom 17 Giu 2012, 10:27 pm

Lotus70


Admin
Admin
Fai delle foto!!!! Very Happy

http://www.lotus-driver.it

6 Re: Smontare tunnel centrale il Dom 17 Giu 2012, 11:02 pm

ferbigo


Moderator
Moderator
Di solito è molto duro da togliere perchè ci mettono il frenafiletti per bloccarlo con lo schema delle marce in posizione corretta.

7 Re: Smontare tunnel centrale il Mer 20 Giu 2012, 12:35 pm

Th3 J0k3r N01r


Champion
Champion
sul mio c era uno sputo di freni filetti...e fortunatamente non era quello coassiale...è venuto via come ridere.

aspettiamo foto dei nuovi interni! Very Happy

http://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

8 Re: Smontare tunnel centrale il Mer 20 Giu 2012, 2:47 pm

Lotus70


Admin
Admin
Il mio in 2 omoni non siamo riusciti a svitarlo, solo con un mega gigantesco pappagallo e camera d'aria di un camion siamo riusciti a toglierlo, che poi non capisco cosa lo incollano a fare, il mio adesso è solo avvitato e neanche in pista si è mai svitato.

http://www.lotus-driver.it

9 Re: Smontare tunnel centrale il Gio 21 Giu 2012, 2:48 pm

Th3 J0k3r N01r


Champion
Champion
pure io tenevo lo stock solo avvitato...
quello che monto ora è fissato con 3 grani alla leva (soluzione di merda però regge bene)

http://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

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