LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Smontare volante originale

+5
Pilotone68
mitogi
naimah
zak
David 80
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Smontare volante originale Empty Smontare volante originale Lun 25 Giu 2012, 12:05 pm

David 80


Test Driver
Test Driver

Qualcuno mi sa dire se smontare il volante originale è un operazione semplice o se è meglio lasciar perdere?
Ho un volante Momo e vorrei comprare solo il mozzo... Very Happy

2Smontare volante originale Empty Re: Smontare volante originale Lun 25 Giu 2012, 12:43 pm

zak

zak
Test Driver
Test Driver

occhio a non picchiartelo nel viso Very Happy
lascia il bulone del mozzo abboccato e tira con VIGORE il volante finchè non cede il dado eviterà che tu ti sghigni

3Smontare volante originale Empty Re: Smontare volante originale Lun 25 Giu 2012, 12:44 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Serve un estrattore che mi sono auto-costruito! Se vieni a Barga Sabato te lo porto!

4Smontare volante originale Empty Re: Smontare volante originale Lun 25 Giu 2012, 3:25 pm

David 80


Test Driver
Test Driver

Sabato ci sono , ci si sente appena chiudo ! Very Happy

5Smontare volante originale Empty Re: Smontare volante originale Ven 29 Giu 2012, 10:25 am

mitogi

mitogi
New Driver
New Driver

io l'ho tolto solo con l'estrattore facendo attenzione a non rovinare il volante nelle zone di afferraggio. L'innesto è su scanalato leggermente conico per cui c'è da bestemmiare senza estrattore.

http://www.motomisure.com

6Smontare volante originale Empty Re: Smontare volante originale Ven 29 Giu 2012, 1:55 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

qualcuno sa esattamente che mozzo va montato... avevo letto non ricordo dove che era un mozzo Opel ma non ricordo le specifiche esatte... è da troppo tempo che ho il mio bel calice a 3 razze OMP che mi guarda da sopra il letto...

7Smontare volante originale Empty smontare volante originale Ven 29 Giu 2012, 2:16 pm

stefano


Driver
Driver

il mozzo e' della opel corsa infatti quando lo togli il supporto delpiantone di sterzo e' marchiato G M la mia e' del 2004 pero' dovrebbero essere tutti uguali

8Smontare volante originale Empty Re: Smontare volante originale Lun 02 Lug 2012, 12:23 pm

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

non sono tutti uguali...
il millerighe è della stessa misura della corsa b (versione senza airbag) ma la corona del mozzo potrebbe andare in conflitto con il cruscotto dell elise...sarebbe da provare!

un consiglio? compra il mozzo su ES che sei sicuro!

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

9Smontare volante originale Empty Re: Smontare volante originale Lun 02 Lug 2012, 11:43 pm

mitogi

mitogi
New Driver
New Driver

io ho usato il mozzo della Momo collassabile che riproduce in tutto e per tutto quello originale solo che puoi montare i volanti piatti a sei fori come Sparco e Momo

http://www.motomisure.com

10Smontare volante originale Empty Re: Smontare volante originale Mar 03 Lug 2012, 11:11 am

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

idem...
che poi è quello in vendita su Elise Shop

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

11Smontare volante originale Empty Re: Smontare volante originale Mar 03 Lug 2012, 11:17 pm

mitogi

mitogi
New Driver
New Driver

yes!!

http://www.motomisure.com

12Smontare volante originale Empty Re: Smontare volante originale Mar 21 Ago 2012, 12:48 pm

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

riesumo la discussione per un quesito: vorrei rivestire il mio volante originale in alcantara (eh lo so, ma gli aftermarket non mi piacciono tanto), devo per forza smontare anche il mozzo dorato (con tutto lo sbattimento connesso) o è possibile togliere solo la "corona" del volante?
Dai diagrammi officina sembrerebbe di sì...però...

13Smontare volante originale Empty Re: Smontare volante originale Mar 21 Ago 2012, 1:53 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Se non erro....Togli solo la plastica da rivestire...........

14Smontare volante originale Empty Re: Smontare volante originale Mar 21 Ago 2012, 1:59 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Ma devi rivestire anche l'impugnatura in alcantara...??

15Smontare volante originale Empty Re: Smontare volante originale Mar 21 Ago 2012, 2:14 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

No, se vuoi rivestire l'impugnatura, devi smontare tutto!!!

16Smontare volante originale Empty Re: Smontare volante originale Mar 21 Ago 2012, 2:17 pm

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

de pain ha scritto:Ma devi rivestire anche l'impugnatura in alcantara...??

sì sì quella, il cuscino centrale so che è una cavolata estrema toglierlo è che volevo capire se il volante\corona è solidale con il mozzo dorato pertanto da togliere come se volessi sostituire in toto il volante o posso evitarmi lo sbattimento e staccare solo la corona dal mozzo dorato.
Sui diagrammi non si capisce bene, anche io penso di sì.
E'attaccato con delle viti presumo o semplice pressione...

17Smontare volante originale Empty Re: Smontare volante originale Mar 21 Ago 2012, 2:20 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Smonta tutto!

18Smontare volante originale Empty Re: Smontare volante originale Mar 21 Ago 2012, 2:23 pm

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

naimah ha scritto:Smonta tutto!

nuooo...ecchepalle con 'sto caldo! Sad

vabbè aspetto che piova...

thanks Wink

19Smontare volante originale Empty Re: Smontare volante originale Mar 21 Ago 2012, 3:20 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Quando l'hai fatto fammi vedere perfavore il risultato del rivestimento...........!!!

20Smontare volante originale Empty Re: Smontare volante originale Mar 21 Ago 2012, 3:27 pm

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

de pain ha scritto:Quando l'hai fatto fammi vedere perfavore il risultato del rivestimento...........!!!

certo, mi hanno chiesto 90 euro + iva compreso il "cuscino" centrale. Senza tacca direzionale perchè anche quella non finisce di piacermi.

21Smontare volante originale Empty Re: Smontare volante originale Mar 21 Ago 2012, 3:40 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Cuciture che colore le fai...???

22Smontare volante originale Empty Re: Smontare volante originale Mar 21 Ago 2012, 3:42 pm

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

pensavo di una tonalita grigia simile a quella originale dell'alcantara che ho di serie su sedili e cruscotto

23Smontare volante originale Empty Re: Smontare volante originale Mar 21 Ago 2012, 3:58 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Bello........!!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.