LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

kit guarnizioni motore, termostato remoto ecc..

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

maurizio

maurizio
Driver
Driver

Ragazzi, vorrei mettere i seguenti elementi sulla mia s2 rover 122cv:

- full engine gasket set with mls gasket;
- cylinder head long bolt set;
- pressure relief remote thermostat;
- oil rail ladder.

Tutti gli articoli l'ho trovati su elise parts e devo dire che la cosa non è proprio economica, ma visto che vorrei aumentare l'affidabilità e la stabilità dell'auto, vi chiedo se tutti i prodotti elencati risolvono il problema del HGF oppure manca ancora qualcosina. Preciso che ho l'aria condizionata e non so se questo incide su qualche componente causando qualche problema.
grazie.

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

secondo me puoi prendere solo mls senza tutto il set..a meno che non hai già subito l'odiato hgf

-ok per il termo remoto
-ok per l oil ladder
-liquido di raffreddamento nuovo e rosso (non il vecchio liquido verde)
-tappo nuovo della vaschetta del liquido raffreddamento.
-il top sarebbe anche una ventola supplementare al radiatore (culatta in alu) con pulsantino nell abitacolo.


dopo diventa più affidabile di uno sherman m1 Wink

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Th3 J0k3r N01r ha scritto:secondo me puoi prendere solo mls senza tutto il set..a meno che non hai già subito l'odiato hgf

-ok per il termo remoto
-ok per l oil ladder
-liquido di raffreddamento nuovo e rosso (non il vecchio liquido verde)
-tappo nuovo della vaschetta del liquido raffreddamento.
-il top sarebbe anche una ventola supplementare al radiatore (culatta in alu) con pulsantino nell abitacolo.


dopo diventa più affidabile di uno sherman m1 Wink
Lui ha gia la seconda ventola perché ha il clima, per farla partire basta accendere il clima.

Aggiungi la pompa acqua nuova.

A dire il vero io direi che è economico, qui si parla di rifare la guarnizione della testa al motore, in pratica lo fai nuovo e affidabile, prova a farlo su qualsiasi altro motore e poi mi dici quanto spendi.

Comunque ricordati di far fare la prova di tenuta della testa sia per verificare se ci sono fessure, sia per verificare se ha ancora il trattamento termico.



Ultima modifica di Lotus70 il Gio 05 Lug 2012, 10:21 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

ah ops il clima mi è sfuggito.

quoto anche la pompa!
dell acqua Very Happy

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

maurizio

maurizio
Driver
Driver

Grazie per i consigli, aggiungerò anche la pompa acqua. Non ho mai avuto l'hgf, ma ci sono andato molto vicino quando mi si è bruciato il fusibile che regola l'accensione della ventola di raffreddamento... la temperatura supera i 110°!!! e di conseguenza mi buttava fuori tutto il liquido di raffreddamento dalla vaschetta, pensavo di aver bruciato la guarnizione... Quindi meglio stare tranquilli e fare tutte le modifiche possibili.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Certo Maurizio ti capisco, ma allora invece di rifare subito la guarnizione perché prima non migliori l'affidabilità generale e poi quando e se si rompe fai la guarnizione?

Per esempio se tu vuoi rendere più affidabile il motore, potresti montare una coppa olio diversa, una pompa olio maggiorata e per finire un radiatore per raffreddare l'olio motore, in questo caso sei più sicuro e mantiene delle temperature più basse e affidabili.

L'importante che siano costanti.

http://www.lotus-driver.it

maurizio

maurizio
Driver
Driver

Grazie di nuovo, farò come dici, prenderò il termostato remoto, il tappo della vaschetta, faccio pulire tutto l'impianto e metto il dot rosso. Però se tu cortesemente conosci e potresti postarmi dei link o delle foto che riguardano la pompa olio maggiorata, il radiatore per l'olio motore e qualsiasi cosa che ti viene in mente te ne sarei grato. Premetto che con la mia Elise ci faccio molti km (in questo periodo) visto che lavoro a Parma ma sono di Viterbo e vorrei evitare di preoccuparmi ogni volta che mi metto in viaggio verso casa pensando che potrebbe succedermi qualcosa per strada anche se evito di viaggiare con il caldo, faccio molte soste per far riposare il motore e non supero mai i 120/130 km.

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

Da evitare soprattutto le code...la s1 per esempio raffredda bene oltre i 60kmh

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

maurizio

maurizio
Driver
Driver

Ho preso un termostato remoto + tappo vaschetta liquido raffreddamento. Vorrei fare della pulizia prima di montare tutto, quindi un bello spurgo e lavaggio. Potete dirmi qual'è la procedura? Grazie Very Happy

Pagani

Pagani
Pilot
Pilot

Anche io ti consiglio il termostato remoto e il tappo vaschetta nuovo, per la guarnizione testa la cambierai solo quando sarà da cambiare, prima mi sembra una spesa inutile, la farai a tempo debito.

Zoop


Driver
Driver

Usate SOLO guarnizioni di qualita'
MLS indica solo il tipo di guarnizione. poi è importante vedere chi la fa.

Solo le guarnizioni originali Rover/landrover/Payen hanno un ulteriore riporto in alluminio sugli anelli di tenuta. Cambia molto anche lo strato nero applicato sulle guarnizioni buone rispetto alla roba da ebay o produttori che non siano TOP.

In generale le guarnizini di Ep lasciano pareggio a desiderare...

PS: Se vuoi ho una Payen BW5750 da vendere ( MLS ).

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

Quindi le mls di ep non sono buone? Buono a sapersi..

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

Zoop


Driver
Driver

La guarnizione MLS di EP non l' ho mai vista ma non è Payen/originale

le altre che vendono lasciano spesso a desiderare e sono fatte in modo molto economico

NB occhio anche ai bulloni di testa. E' un componente piu' delicato e complesso di quel che si pensi. Io prendere SOLO roba originale. On line si leggono un sacco di ca@@ate ...
quelli originali li faceva la Kamax. Sulla testa c'è stampato KX.
In alternativa userei roba di produttori top top top ( Payen , Reinz )

maurizio

maurizio
Driver
Driver

Grazie per l'informazione, per adesso ho preso solo il termostato remoto e il tappo della vaschetta. Lunedì vado da Santilli e faccio fare lo spurgo e montare tutto e visto che ci sono faccio fare anche la revisione. Così sono più tranquillo.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.