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Info acquisto Lotus Elise CR

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26 Re: Info acquisto Lotus Elise CR il Mer 11 Lug 2012, 1:00 pm

Lotus70

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Mamma mia come sono cambiati i tempi, radio, paraspruzzi, chiusura centralizzata o my god!! Very Happy
Cassapanca al posto del sedile, batteria leggera, sospensioni sportive, interni in carbonio, Radiatore in alluminio con culatte in alluminio, serbatoio in alluminio, radiatori olio motore, toelink rinforzati, stacca batteria, scarico sportivo, volano alleggerito, compressore, alternatore alleggerito, motorino d'avviamento alleggerito, pinza freni suplementare al posteriore, TUBI dei freni in treccia, cinture a 4 punti, gomme più larghe, cerchi forgiati ecc..... queste sono le cose che si devono montare in una Lotus. cheers cheers

http://www.lotus-driver.it

27 Re: Info acquisto Lotus Elise CR il Mer 11 Lug 2012, 2:58 pm

FEDELTA1980

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Io ho sacrificato il comfort pack prendendo il performance pack perchè con lo scarico originale sembra un una panda e poi quei 6 cv in più nn sono da buttare....fatto questo poi la radio diventa inutile non la senti nemmeno morto...le chiusure centralizzate sono inutili...i tappetini li trovi su e-bay con 100 euro...il paraspruzzi idem...la barra antirollio standard del comfort pack ti fa perdere molta rigidità e la sconsiglio...inoltre la batteria standard te la danno cmq di serie insieme a quella racing(cosi mi ha detto e dato trivellato)...dimenticavo...la mia ragazza dice che il poggiapiedi è inutile quindi fai te...io ci aggiungerei solo il soft top, l'hard top, l'aria condizionata ed il performance pack della casa...

28 Re: Info acquisto Lotus Elise CR il Mer 11 Lug 2012, 3:12 pm

KILLER13

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FEDELTA1980 ha scritto:Io ho sacrificato il comfort pack prendendo il performance pack perchè con lo scarico originale sembra un una panda e poi quei 6 cv in più nn sono da buttare....fatto questo poi la radio diventa inutile non la senti nemmeno morto...le chiusure centralizzate sono inutili...i tappetini li trovi su e-bay con 100 euro...il paraspruzzi idem...la barra antirollio standard del comfort pack ti fa perdere molta rigidità e la sconsiglio...inoltre la batteria standard te la danno cmq di serie insieme a quella racing(cosi mi ha detto e dato trivellato)...dimenticavo...la mia ragazza dice che il poggiapiedi è inutile quindi fai te...io ci aggiungerei solo il soft top, l'hard top, l'aria condizionata ed il performance pack della casa...

A non sapevo niente di tutto questo...e nemmeno sapevo che esistesse il performance pack!!...è meglio che la risolvo una volta per tutte...vado da trivellato ci sto li del tempo per chiarire bene tutto e farmi fare 2 o 3 preventivi di varie configurazioni....il configuratore online serve fino a un certo punto...ma in questo caso è nettamente meglio andare a parlarci di persona...per fortuna che ci siete voi ad aiutarmi...XD Very Happy

29 Re: Info acquisto Lotus Elise CR il Mer 11 Lug 2012, 3:14 pm

Lotus70

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Admin
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FEDELTA1980 ha scritto:Io ho sacrificato il comfort pack prendendo il performance pack perchè con lo scarico originale sembra un una panda e poi quei 6 cv in più nn sono da buttare....fatto questo poi la radio diventa inutile non la senti nemmeno morto...le chiusure centralizzate sono inutili...i tappetini li trovi su e-bay con 100 euro...il paraspruzzi idem...la barra antirollio standard del comfort pack ti fa perdere molta rigidità e la sconsiglio...inoltre la batteria standard te la danno cmq di serie insieme a quella racing(cosi mi ha detto e dato trivellato)...dimenticavo...la mia ragazza dice che il poggiapiedi è inutile quindi fai te...io ci aggiungerei solo il soft top, l'hard top, l'aria condizionata ed il performance pack della casa...
Quoto!
Per il poggiapiedi posso dire che la mia ragazza ci infila i tacchi nei buchi che finiscono solo per rovinarsi... Very Happy Very Happy

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30 Re: Info acquisto Lotus Elise CR il Mer 11 Lug 2012, 3:22 pm

FEDELTA1980

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il performance pack o power pack che di si voglia è soltanto lo scarico stage 1 ed un filtro aria maggiorato che insieme ad una leggera variazione dei parametri centralina consente un aumento di 6 cv ed un sound da sportiva...l'originale è assurdamente anonimo ti sembra di guidare una panda...infine sconsiglio a tutti su questo modello 1.6 di ripiegare su scarischi after market o esagerare con stage 2 in su perchè essendo un 1.6. ha un rapporto di compressione minore e abbassa di molto i bassi facendola andare addirittura peggio...poi ti ripeto la radio nn la senti nemmeno morto :-)

31 Re: Info acquisto Lotus Elise CR il Mer 11 Lug 2012, 3:47 pm

KILLER13

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FEDELTA1980 ha scritto:il performance pack o power pack che di si voglia è soltanto lo scarico stage 1 ed un filtro aria maggiorato che insieme ad una leggera variazione dei parametri centralina consente un aumento di 6 cv ed un sound da sportiva...l'originale è assurdamente anonimo ti sembra di guidare una panda...infine sconsiglio a tutti su questo modello 1.6 di ripiegare su scarischi after market o esagerare con stage 2 in su perchè essendo un 1.6. ha un rapporto di compressione minore e abbassa di molto i bassi facendola andare addirittura peggio...poi ti ripeto la radio nn la senti nemmeno morto :-)

no no ho deciso...voglio farmi un idea giusta di quello che forse dovrò andare a spendere...compresi optional (di cui nemmeno so l'esistenza) ed eventuali sconti...quindi fra un paio di settimane direi che mi posso dirigere verso padova per almeno farmi un idea corretta di quello che mi aspetta Very Happy
Di voi che siete gia andati da Trivellato, con chi mi consigliate di parlare? Tenete presente che andrò nelle sede di Este...

32 Re: Info acquisto Lotus Elise CR il Mer 11 Lug 2012, 3:50 pm

FEDELTA1980

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parla con mirko il titolare è una persona affabile e nessuno meglio di lui può spiegarti tutto.

33 Re: Info acquisto Lotus Elise CR il Mer 11 Lug 2012, 3:58 pm

KILLER13

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FEDELTA1980 ha scritto:parla con mirko il titolare è una persona affabile e nessuno meglio di lui può spiegarti tutto.

Grz adesso vedo di contattarli per fissare un appuntamente fra un paio di settimane possibilmente con lui...non vorrei farmi un ora di strada per poi non trovarlo...anche perchè ne avrò da discutere Very Happy

34 Re: Info acquisto Lotus Elise CR il Gio 12 Lug 2012, 2:16 pm

Alex Barto

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Test Driver
Test Driver
la sede di Este non c'e' più, ha inaugurato ora la sede a Maserà di Padova, vende anche le Morgan.
Per quanto riguardano gli optional da aggiungere dopo, io chiesi dei preventivi a Trivellato, Lotus Roma e PB Racing: quest'ultimo è quello che sui pezzi mi faceva il prezzo migliore.
Poi ci sta che fai la trattativa te ed ottieni un prezzo migliore da Lotus Roma o da Trivellato.
Quanto alla radio, non sono daccordo sul fatto che sia inutile o non si senta: io ho una 111R con la stage 2 che è moooolto più rumorosa di una club racer 1.6 con power pack (stage 1) ed ho la radio...si sente benissimo e nei tratti autostradali monotoni è ovviamente molto piacevole perchè compre il rombo che per un'po' è piacevele, ma dopo 50 km ti "rimbomba".
Quindi sicuramente senza comfort pack, metti il power pack perchè sennò il suono fa pena, metti la radio e, se ti piacciono, tappetini, mud flap e appoggiapiedi.
Evita la chiusura centralizzata che sulle club racer senza comfort pack non è quello della casa ma è montato after market.
Ad oggi la clubracer di Trivellato è molto fresca, poi ne ha una demo rossa con comfort pack; ce ne sono poi altre tre, una da Lotus Roma e due da PB in pronta consegna che sono li da un annetto circa. Io fossi in te chiameri tutti e le tratterei tutte anche se sconto, credici, ne otterrai ben poco.

35 Re: Info acquisto Lotus Elise CR il Gio 12 Lug 2012, 2:28 pm

KILLER13

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Alex Barto ha scritto:la sede di Este non c'e' più, ha inaugurato ora la sede a Maserà di Padova, vende anche le Morgan.
Per quanto riguardano gli optional da aggiungere dopo, io chiesi dei preventivi a Trivellato, Lotus Roma e PB Racing: quest'ultimo è quello che sui pezzi mi faceva il prezzo migliore.
Poi ci sta che fai la trattativa te ed ottieni un prezzo migliore da Lotus Roma o da Trivellato.
Quanto alla radio, non sono daccordo sul fatto che sia inutile o non si senta: io ho una 111R con la stage 2 che è moooolto più rumorosa di una club racer 1.6 con power pack (stage 1) ed ho la radio...si sente benissimo e nei tratti autostradali monotoni è ovviamente molto piacevole perchè compre il rombo che per un'po' è piacevele, ma dopo 50 km ti "rimbomba".
Quindi sicuramente senza comfort pack, metti il power pack perchè sennò il suono fa pena, metti la radio e, se ti piacciono, tappetini, mud flap e appoggiapiedi.
Evita la chiusura centralizzata che sulle club racer senza comfort pack non è quello della casa ma è montato after market.
Ad oggi la clubracer di Trivellato è molto fresca, poi ne ha una demo rossa con comfort pack; ce ne sono poi altre tre, una da Lotus Roma e due da PB in pronta consegna che sono li da un annetto circa. Io fossi in te chiameri tutti e le tratterei tutte anche se sconto, credici, ne otterrai ben poco.

Intanto penso che andrò da Trivellato per farmi un idea bene di quello che andrò a spendere e capire che optional vorrò, poi non ho fretta e come ho gia detto eventualmente l'acquisterò l'anno prossimo....poi quando avrò il preventivo di Trivellato in mano e passerà un po di tempo contatterò anche PB Racing per vedere se riesco a farmi fare qualche altro sconto....
Chi mi puo dare il contatto mail di Trivellato? Ho provato a contattarli tramite il loro sito ma non ho ricevuto risposta...(se vedo che va per le lunga settimana prossima li contatto telefonicamente)

36 Re: Info acquisto Lotus Elise CR il Ven 13 Lug 2012, 11:37 am

Alex Barto

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Test Driver
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una pronta grigio scura molto bella è anche da Astrocar, senti anche loro il price...

37 Re: Info acquisto Lotus Elise CR il Ven 13 Lug 2012, 12:23 pm

KILLER13

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Alex Barto ha scritto:una pronta grigio scura molto bella è anche da Astrocar, senti anche loro il price...

Perfetto...sento Trivellato (e ci vado settimana prossima) , PB Racing e anche Astrocar (Che sentirò però piu avanti)...Grazie Alex per l'interessamento Very Happy

38 Re: Info acquisto Lotus Elise CR il Ven 13 Lug 2012, 1:40 pm

rikitriki


New Driver
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ragazzi non scherziamo oggi l'unico motivo per prendere una S3 è puramente estetico,

confronto tra 1.6 e 1.8 a parità di cavalli fa ridere:
posto che 136 cavalli non li usi per limare il decimo in pista, la macchina la usi per strada. il mille e otto ha molta più coppia (fino a quando non apre il variatore di fase ha la stessa curva di coppia dell R da 192 cv)
prendi un misto col mille e otto esci da una curva apri e godi, la macchina allunga e spinge (non fa i miracoli del compressore me è una goduria) il mille e sei con le sue sei marce ti costringe a tenere sempre alti i giri e ti scordi il piacere di guida..
non so se mi spiego è come avere una R ma che quando apre va come la S.
io ti consiglierei di provarle tutte e due, vai da astrocar a vedere ne hanno 2 una 1.6 nuova e una 1.8 con pochi km fai lo stesso giro con entrambe e verdai!!

il confronto fra usato e nuovo fa ancora più ridere!!

chi si compra una lotus la tiene strabene nel 99% dei casi, scegliere una auto usata ma conosciuta è sicuramente una scelta più saggia di prenderla nuova!!
per il nuovo si spendono almeno 10.000 euro in più, per cosa?? per la garanzia ufficiale?? una follia!!
- primo per far valere la garanzia bisogna scrupolosamente eseguire i tagliandi in casa lotus (e sono un salasso). senza contare che stanno ridimensionando la rete dei concessionari e vedrai quanti ne rimarranno in italia (3/4 al massimo) e secondo me i costi tagliando saliranno ancora!
- secondo qualsiasi concessionario ufficiale lotus sull'usato da comunque la garanzia di un anno.
- terzo sono motori toyota, e viste le percorrenze chilometriche annuali che si fanno con le lotus è ridicolo pensare di avere danni seri entro i primi tre anni.
in sostanza è molto più facile che siscarichi la batteria piuttosto che saltino le valvole nei primi 3 anni (o che si triti il cambio) soprattutto parlando di 136 cv!!
- quarto il 90% degli utenti ama la sua cariola alla pazzia e la manutiene meglio di quanto previsto dai tagliandi ufficiali (io cambio l'olio ogni 6.000 km). senza contare che ha già sistemato quelle piccole magagne che ci sono su ste cariole.


ti porto un esempio: un amico ha preso una sc l'anno scorso nuova.
giovedi lo vedo e mi fa:
ho portato la lotus a cambiare l'olio (3.500 km = vedi punto 4) costo 170 euro!!
ellamadonna andrea 170 euro, gli faccio..
eh si 30 euro al kg, più filtro più manodopera.. però che pelata!!
e poi ha aggiunto.. però cazzo ho la garanzia devo andare li per forza e mettere prodotti ufficiali lotus se no me la gioco.. (punto 1)
ha messo 4 kg di bardhal che costa 16 euro al kg!!!

poi chiacchierando mi fa certo che ho fatto la cazzata a prenderla nuova con quel che ho pagato.. a venderla ora ci perderei 15.000 euro!!
sai che gli ho risposto...
vabbe ma una sc non la vendi è il guisto compromesso per tutto.. e lui era tutto contentone :-)))

PS
in effetti non scrivo mai ma quando scrivo cerco di dare il mio contributo ;-))
@L70: hai visto che bravo che sono :-))

Ps 2 se vuoi organizzare davvero la visita ad astrocar fammi sapere in MP che avviso
e ti trattano bene (son tipi strani)






39 Re: Info acquisto Lotus Elise CR il Ven 13 Lug 2012, 2:01 pm

Lotus70

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Admin
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Grande Riki QUOTONE!!!

Spesso si sente parlare di Lotus usate, ma cavolo come si fa a definirle tali quando si trovano in giro Lotus con meno di 10.000km e qualche volta anche 3.000km?

Sono meglio di quelle nuove, la mia appena consegnata era da sistemare in un sacco di punti, ho fatto rifare l'interno in pelle, lucidare la carrozzeria, verniciare gli specchi, montare uno scarico originale Lotus degno di nota (altrimenti da nuova sembra di comprare una panda), montare delle lampadine che facessero veramente luce altrimenti ci si ammazza a correre di notte.

E la lista continua ma è troppo lunga.

E poi appena sono andato dopo 1 mese a chiedere di cambiarmi delle cose in garanzia, quasi mi rideva in faccia l'ispettore.

Faccio un esempi:
La batteria ha sputato fuori l'acido corrodendomi la moquette del baule, alla fine si è scoperto che era l'alternatore che caricava troppo la batteria.

Risultato alternatore cambiato in garanzia, batteria cambiata in garanzia, e quando ho chiesto mi cambiate anche la moquette corrosa dalla batteria difettosa vero?

Mi ha quasi riso in faccio e poi mi ha risposto un SECCO NO!!

La macchina aveva 1 mese di vita.

Io l'ho comprata nuova, ma nel 2002 non si trovano S2 usate, adesso non la comprerei mai nuova, perché non ci sono motivi validi per farlo, l'offerta di colori e ampia, il resto si modifica comunque anche su una Lotus nuova, quindi tanto vale prenderne una che ha gia qualcosa di installato per poi aggiungere quello che si desidera senza svenarsi, e con la differenza risparmiata fidatevi che di modifiche ne fate quante ne volte, anzi potreste rivoluzionare l'auto completamente.

http://www.lotus-driver.it

40 Re: Info acquisto Lotus Elise CR il Ven 13 Lug 2012, 3:15 pm

KILLER13

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Pilot
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rikitriki ha scritto:ragazzi non scherziamo oggi l'unico motivo per prendere una S3 è puramente estetico,

confronto tra 1.6 e 1.8 a parità di cavalli fa ridere:
posto che 136 cavalli non li usi per limare il decimo in pista, la macchina la usi per strada. il mille e otto ha molta più coppia (fino a quando non apre il variatore di fase ha la stessa curva di coppia dell R da 192 cv)
prendi un misto col mille e otto esci da una curva apri e godi, la macchina allunga e spinge (non fa i miracoli del compressore me è una goduria) il mille e sei con le sue sei marce ti costringe a tenere sempre alti i giri e ti scordi il piacere di guida..
non so se mi spiego è come avere una R ma che quando apre va come la S.
io ti consiglierei di provarle tutte e due, vai da astrocar a vedere ne hanno 2 una 1.6 nuova e una 1.8 con pochi km fai lo stesso giro con entrambe e verdai!!

il confronto fra usato e nuovo fa ancora più ridere!!

chi si compra una lotus la tiene strabene nel 99% dei casi, scegliere una auto usata ma conosciuta è sicuramente una scelta più saggia di prenderla nuova!!
per il nuovo si spendono almeno 10.000 euro in più, per cosa?? per la garanzia ufficiale?? una follia!!
- primo per far valere la garanzia bisogna scrupolosamente eseguire i tagliandi in casa lotus (e sono un salasso). senza contare che stanno ridimensionando la rete dei concessionari e vedrai quanti ne rimarranno in italia (3/4 al massimo) e secondo me i costi tagliando saliranno ancora!
- secondo qualsiasi concessionario ufficiale lotus sull'usato da comunque la garanzia di un anno.
- terzo sono motori toyota, e viste le percorrenze chilometriche annuali che si fanno con le lotus è ridicolo pensare di avere danni seri entro i primi tre anni.
in sostanza è molto più facile che siscarichi la batteria piuttosto che saltino le valvole nei primi 3 anni (o che si triti il cambio) soprattutto parlando di 136 cv!!
- quarto il 90% degli utenti ama la sua cariola alla pazzia e la manutiene meglio di quanto previsto dai tagliandi ufficiali (io cambio l'olio ogni 6.000 km). senza contare che ha già sistemato quelle piccole magagne che ci sono su ste cariole.


ti porto un esempio: un amico ha preso una sc l'anno scorso nuova.
giovedi lo vedo e mi fa:
ho portato la lotus a cambiare l'olio (3.500 km = vedi punto 4) costo 170 euro!!
ellamadonna andrea 170 euro, gli faccio..
eh si 30 euro al kg, più filtro più manodopera.. però che pelata!!
e poi ha aggiunto.. però cazzo ho la garanzia devo andare li per forza e mettere prodotti ufficiali lotus se no me la gioco.. (punto 1)
ha messo 4 kg di bardhal che costa 16 euro al kg!!!

poi chiacchierando mi fa certo che ho fatto la cazzata a prenderla nuova con quel che ho pagato.. a venderla ora ci perderei 15.000 euro!!
sai che gli ho risposto...
vabbe ma una sc non la vendi è il guisto compromesso per tutto.. e lui era tutto contentone :-)))

PS
in effetti non scrivo mai ma quando scrivo cerco di dare il mio contributo ;-))
@L70: hai visto che bravo che sono :-))

Ps 2 se vuoi organizzare davvero la visita ad astrocar fammi sapere in MP che avviso
e ti trattano bene (son tipi strani)







Si be...a Padova e a Bergamo ci vado veramente...a Milano non so di preciso...sicuramente almeno li contatto...poi se nei prossimi mesi vado sul serio la quello non lo so...

Cmq mi piace la linea della S3 e come ho gia detto è uno sfizio mio poter riuscire a prendere una macchina del genere... Very Happy
Credo che sceglierò di prendere un usato solo se l'anno prossimo non potrò permettermi una macchina nuova...ti dico la verità Very Happy

A gia....in piu a me per iniziare un 1.6 con quei cavalli va piu che bene...anche perchè poi devo mantenerlo e pagare il bollo.

41 Re: Info acquisto Lotus Elise CR il Ven 13 Lug 2012, 3:26 pm

KILLER13

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Pilot
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Lotus70 ha scritto:Grande Riki QUOTONE!!!

Spesso si sente parlare di Lotus usate, ma cavolo come si fa a definirle tali quando si trovano in giro Lotus con meno di 10.000km e qualche volta anche 3.000km?

Sono meglio di quelle nuove, la mia appena consegnata era da sistemare in un sacco di punti, ho fatto rifare l'interno in pelle, lucidare la carrozzeria, verniciare gli specchi, montare uno scarico originale Lotus degno di nota (altrimenti da nuova sembra di comprare una panda), montare delle lampadine che facessero veramente luce altrimenti ci si ammazza a correre di notte.

E la lista continua ma è troppo lunga.

E poi appena sono andato dopo 1 mese a chiedere di cambiarmi delle cose in garanzia, quasi mi rideva in faccia l'ispettore.

Faccio un esempi:
La batteria ha sputato fuori l'acido corrodendomi la moquette del baule, alla fine si è scoperto che era l'alternatore che caricava troppo la batteria.

Risultato alternatore cambiato in garanzia, batteria cambiata in garanzia, e quando ho chiesto mi cambiate anche la moquette corrosa dalla batteria difettosa vero?

Mi ha quasi riso in faccio e poi mi ha risposto un SECCO NO!!

La macchina aveva 1 mese di vita.

Io l'ho comprata nuova, ma nel 2002 non si trovano S2 usate, adesso non la comprerei mai nuova, perché non ci sono motivi validi per farlo, l'offerta di colori e ampia, il resto si modifica comunque anche su una Lotus nuova, quindi tanto vale prenderne una che ha gia qualcosa di installato per poi aggiungere quello che si desidera senza svenarsi, e con la differenza risparmiata fidatevi che di modifiche ne fate quante ne volte, anzi potreste rivoluzionare l'auto completamente.

Non vorrei contraddirti....però dico anche la mia Smile...Ho sentito diverse persone che mi hanno detto che gia dalla S3 molte cose sono state risolte (che poi valga la pena comprarla nuova o meno quello è un altro discorso) ed è molto piu comoda e affidabile...e richiede meno manutenzioni della S2....(adesso per la mia conoscenza, che è quasi nulla, me ne sento dire tante...XDXD)

42 Re: Info acquisto Lotus Elise CR il Ven 13 Lug 2012, 3:47 pm

rikitriki


New Driver
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@killer:
guarda la s2 appena uscita mi faceva cagare (io sono un vecchio purista)
poi ne ho viste tante in giro e oggi mi piace anche.
idem per la s3.. appena uscita tutti a criticare oggi che l'occhio si è abituato non la trovo per ninete male anzi!!
ps i cerchi poi sono uno spettacolo bellissimi proprio!!

detto questo, i costi di manutenzione sono analoghi (bollo identico, assicurazione sicuro più bassa quella di una s2 vecchia di 3 anni)
sul piacere di guida stanno le vere differenze, non sulle prestazioni in senso assoluto.. non è che una voli e l'altra sia ferma è solo che una te la godi anche con un filo di gas (il 1.Cool l'altra devi sempre stare alto di giri ed impiccato per avere quel tipico calcio nel culo (facciamo calcetto và) che ti fa stampare il sorriso.
poi guarda sono entrambe ottime auto per iniziare, la mia ragazza ha una 136cv e ne è letteralmente innamorata proprio perche da quelle sensazioni facili da apprezzare..
spinta quando esci dalle curve lente senza dover tirare tutta la marcia fino a 7.000 giri!!

poi ovviamente tu comprerai quella che vorrai ma ho la netta sensazione che a scegliere il1.6 prima o poi te ne pentirai.

milano bergamo sono 30 minuti di strada in più.. e le provi tutte e due ;-))

43 Re: Info acquisto Lotus Elise CR il Ven 13 Lug 2012, 4:07 pm

KILLER13

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Pilot
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rikitriki ha scritto:@killer:
guarda la s2 appena uscita mi faceva cagare (io sono un vecchio purista)
poi ne ho viste tante in giro e oggi mi piace anche.
idem per la s3.. appena uscita tutti a criticare oggi che l'occhio si è abituato non la trovo per ninete male anzi!!
ps i cerchi poi sono uno spettacolo bellissimi proprio!!

detto questo, i costi di manutenzione sono analoghi (bollo identico, assicurazione sicuro più bassa quella di una s2 vecchia di 3 anni)
sul piacere di guida stanno le vere differenze, non sulle prestazioni in senso assoluto.. non è che una voli e l'altra sia ferma è solo che una te la godi anche con un filo di gas (il 1.Cool l'altra devi sempre stare alto di giri ed impiccato per avere quel tipico calcio nel culo (facciamo calcetto và) che ti fa stampare il sorriso.
poi guarda sono entrambe ottime auto per iniziare, la mia ragazza ha una 136cv e ne è letteralmente innamorata proprio perche da quelle sensazioni facili da apprezzare..
spinta quando esci dalle curve lente senza dover tirare tutta la marcia fino a 7.000 giri!!

poi ovviamente tu comprerai quella che vorrai ma ho la netta sensazione che a scegliere il1.6 prima o poi te ne pentirai.

milano bergamo sono 30 minuti di strada in più.. e le provi tutte e due ;-))

la mia idea era quella di tenerla 3 o 4 anni o forse piu...poi magari cambiarla (non prima di essermela goduta bene!!)...sicuramente mi abituerò ma sono sicuro che non passerà poi così poco tempo anzi...sono tipo che si gode le cose e inizia con calma Smile ...e cmq come prima auto seria direi che non c'è male anzi!! Very Happy se la prendo sceglierò sicuramente un S3...poi magari posso vedere di prenderla usata ok...ma di sicuro una S3...

Ho calcolato che pagherò intorno a i 300 euro di bollo...e di assicurazione dipende sempre cosa farai...non è detto..

In ogni caso preferirei iniziare con un S3 1.6...magari con performance pack...ma nulla di più...devo sbatterci la testa Very Happy

P.S. oltretutto un altra cosa che mi interessa molto di questa S3 1.6 sono i consumi...veramente buoni Very Happy

44 Re: Info acquisto Lotus Elise CR il Ven 13 Lug 2012, 4:24 pm

Alex Barto

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Test Driver
Test Driver
performance pack non MAGARI, ma per forza...
comunque anche se la mia 111R svernicia letteralmente la 1.6, comunque capisco chi apprezza la clubracer, piaceva anche a me;
inoltre, dopo averle provate praticamente tutte devo dire che secondo me (parlo di clubracer con performance e assetto sportivo) è mooooooolto sottovalutata!
comunque a parere del sottoscritto la miglior elise di sempre S2 e S3, sono (con mototir normali e non sport)
1)Rover 111S;
2)SC;
3) R e rover 122 cv un'po' elaborato;
5) la clubracer con performance e la 1.8 secondo me sullo stesso livello (la 1.6 ha alcuni punti di forza e pure la 1.8, ma nel complesso pregi-difetti si equivalgono)

poi ohhh, io sono un pischello della guida, ho l'elise da 3 mesi anche se le ho provate nel corso del tempo tutte...il mio è solo un parere personale...
ps nessuno può negare che la clubracer s3 sia bellissima, specie sky blu o gialla

45 Re: Info acquisto Lotus Elise CR il Ven 13 Lug 2012, 4:28 pm

KILLER13

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Pilot
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Alex Barto ha scritto:performance pack non MAGARI, ma per forza...
comunque anche se la mia 111R svernicia letteralmente la 1.6, comunque capisco chi apprezza la clubracer, piaceva anche a me;
inoltre, dopo averle provate praticamente tutte devo dire che secondo me (parlo di clubracer con performance e assetto sportivo) è mooooooolto sottovalutata!
comunque a parere del sottoscritto la miglior elise di sempre S2 e S3, sono (con mototir normali e non sport)
1)Rover 111S;
2)SC;
3) R e rover 122 cv un'po' elaborato;
5) la clubracer con performance e la 1.8 secondo me sullo stesso livello (la 1.6 ha alcuni punti di forza e pure la 1.8, ma nel complesso pregi-difetti si equivalgono)

poi ohhh, io sono un pischello della guida, ho l'elise da 3 mesi anche se le ho provate nel corso del tempo tutte...il mio è solo un parere personale...
ps nessuno può negare che la clubracer s3 sia bellissima, specie sky blu o gialla

Si forse il performance pack ci vuole...tutti mi hanno detto che senza sembra una panda...XD
non sono così esagerato da mettere una stage 2...ma almeno una stage 1 (quando lo sento) ci dovrebbe stare Very Happy

Cmq io la preferisco di molto carbon gray...sia moto che macchine le preferisco scure.. Smile

46 Re: Info acquisto Lotus Elise CR il Ven 13 Lug 2012, 4:35 pm

Alex Barto

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Test Driver
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con lo stage 2 sulla 1.6 perdi potenza e la macchina va malissimo credici...esclusivamente lo stage 1

47 Re: Info acquisto Lotus Elise CR il Ven 13 Lug 2012, 4:39 pm

KILLER13

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Pilot
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Alex Barto ha scritto:con lo stage 2 sulla 1.6 perdi potenza e la macchina va malissimo credici...esclusivamente lo stage 1

Bene...Approvato allora :)alla fine credo che prenderò solo l'essenziale...mi riferisco a gli optional...

48 Re: Info acquisto Lotus Elise CR il Ven 13 Lug 2012, 7:33 pm

Alex Barto

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Test Driver
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la radio metticela da retta.... Cool

49 Re: Info acquisto Lotus Elise CR il Ven 13 Lug 2012, 7:35 pm

KILLER13

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Pilot
Alex Barto ha scritto:la radio metticela da retta.... Cool

La voglio si...mica devo sempre correre...anzi..voglio sentirmi la mia musica Very Happy

50 Re: Info acquisto Lotus Elise CR il Ven 13 Lug 2012, 8:01 pm

KILLER13

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Pilot
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Alex Barto ha scritto:la radio metticela da retta.... Cool

Non tirerà molto e in piu la radio ce l'ha bassa...ma mi sembra che si senta bene...in piu se alzi un po il volume Very Happy


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