LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiutiamo Patrizio ad acquistare una Lotus!

Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Aiutiamo Patrizio ad acquistare una Lotus! il Ven 13 Lug 2012, 8:18 pm

patrizio_65


Novice
Novice
Buona sera ragazzi vorrei comprare una lotus elise con un budget Max di 20000 € per ora ho trovato interessante questa lotus elise del 2002. Che ne pensate?
P.s: se trovate qualche lotus su internet o tramite conoscenze vi sarei grado!

Comunque la macchina che dicevo è questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183229962

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Ciao Patrizio, a quella cifra e con 28.000km ancora ci stai pensando????? Question

Vai e comprala, questa poi ha gia il kit 180cv anche se saranno 160 reali si e no, ma comunque sempre meglio di 122.
Sembra tenuta molto bene a livello estetico, vai a provarla con qualcuno che se ne intende e se l'auto è ok comprala.

http://www.lotus-driver.it

ferbigo

avatar
Moderator
Moderator
Dalle foto sembra interessante. Ti consiglio di andare a vederla e provarla con qualcuno che ne abbia già una, per andare a vedere tutte le possibili grane nascoste. Buon acquisto!

4 Re: Aiutiamo Patrizio ad acquistare una Lotus! il Sab 14 Lug 2012, 12:12 am

patrizio_65


Novice
Novice
Considerate che l'auto è stata portata in Italia e convertita con la guida a sinistra..io l'ho vista oggi dal vivo e devo dire che per me è ok..conoscete qualcuno del forum che potrebbe farmi la cortesia di venirla a vedere?(sono di Roma)

raffa81s

avatar
Test Driver
Test Driver
Ciao Patrizio

se posso darti un consiglio evita le Lotus Uk convertite da RHD a LHD, potresti avere grane con l'assicurazione in caso di sinistro, certo uno non si compra la machina con l'intento di sbatterla da qualche parte però è anche vero che, ad ogni buon conto, è sempre bene tutelarsi. Per quelle cifra puoi già trovare delle buone Elise S1 e S2 ( quest'ultime motorizzate Rover ) nate con la guida a sinistra.

6 Re: Aiutiamo Patrizio ad acquistare una Lotus! il Sab 14 Lug 2012, 11:31 am

patrizio_65


Novice
Novice
Ma sul libretto ci deve essere scritto guida a dx o sx? Cmq di annunci interessanti a quel prezzo ne ho trovate poche..se trovate qualche elise in vendita con questo budget ditemelo!! Smile qui sul forum non c'è nessuno che se la vende?

7 Re: Aiutiamo Patrizio ad acquistare una Lotus! il Sab 14 Lug 2012, 11:59 am

FEDELTA1980

avatar
Driver
Driver
Se vedi qualcosa di interessante ed hai bisogno di qualcuno che la provi, guardi e ti possa aiutare sono felice di darti una mano tanto sono in licenza forzata fino a settembre e se posso darti una mano mi fa piacere :-)

patrizio_65


Novice
Novice
Ah ok grazie! Ti invio un mp Smile

Alchimista

avatar
Driver
Driver
Vuoi prendere una S1 oppure una S2?

10 Re: Aiutiamo Patrizio ad acquistare una Lotus! il Sab 14 Lug 2012, 6:42 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Non sapevo fosse un auto convertita, in questo caso devi essere più cauto perché le conversioni vanno fatte bene, e poi in uk costa molto di meno.

http://www.lotus-driver.it

11 Re: Aiutiamo Patrizio ad acquistare una Lotus! il Sab 14 Lug 2012, 6:44 pm

LucaDM

avatar
Outstanding
Outstanding
Io consiglierei prima di acquistare un Lotus, una buona "risonanza magnetica" tramite programmi pc che ti dicono vita e morte dell'auto, come ad esempio, il picco dei giri del motore, vel. max. raggiunta, ore del motore ect ect. Questo programma lo hanno solo i rivenditori e meccanici autorizzati Lotus. Fare questo costa 150 euro, che secondo me sono i soldi meglio spesi.

12 Re: Aiutiamo Patrizio ad acquistare una Lotus! il Sab 14 Lug 2012, 7:18 pm

Th3 J0k3r N01r

avatar
Champion
Champion
Inoltre dal numero di telaio ci si accorge subito che l auto e' stata convertita..quoto raffa io eviterei onde evitare spiacevoli situazioni in caso di colpa grave...
Piuttosto prendila rhd senza conversione!

http://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

13 Re: Aiutiamo Patrizio ad acquistare una Lotus! il Sab 14 Lug 2012, 7:28 pm

patrizio_65


Novice
Novice
Da quanto ho capito la macchina ha una doppia omologazione e questa conversione l'ha fatta il meccanico che sta seguendo la vendita.
Cmq vorrei una s2

14 Re: Aiutiamo Patrizio ad acquistare una Lotus! il Sab 14 Lug 2012, 7:59 pm

thesharknet


Novice
Novice
è in vendita da tantissimo tempo.. un anno fa ho acquistato la mia e poco dopo è stata messa in vendita! è convertita (ha l'etichetta relativa al telaio sul lato DX) Il resto non saprei.. andrebbe provata!

15 Re: Aiutiamo Patrizio ad acquistare una Lotus! il Sab 14 Lug 2012, 8:05 pm

daniele345

avatar
Driver
Driver
Io non comprerei una convertita... Almeno se non avrebbe un prezzo davvero basso!! Se aumenti la cifra ti vendo la mia!! Tra l'altro con motore nuovo!! :-) e appena riverniciata!

16 Re: Aiutiamo Patrizio ad acquistare una Lotus! il Dom 15 Lug 2012, 6:18 pm

patrizio_65


Novice
Novice
Th3 J0k3r N01r ha scritto:Inoltre dal numero di telaio ci si accorge subito che l auto e' stata convertita..quoto raffa io eviterei onde evitare spiacevoli situazioni in caso di colpa grave...
Piuttosto prendila rhd senza conversione!
che significa prendila in rhd senza corvesione?

thesharknet ha scritto:è in vendita da tantissimo tempo.. un anno fa ho acquistato la mia e poco dopo è stata messa in vendita! è convertita (ha l'etichetta relativa al telaio sul lato DX) Il resto non saprei.. andrebbe provata!
Io penso che mi dovrebbe lasciare qualche documento della conversione o sbaglio? cmq mi ha detto che sul libretto è registrata come doppia omologazione

daniele345 ha scritto:Io non comprerei una convertita... Almeno se non avrebbe un prezzo davvero basso!! Se aumenti la cifra ti vendo la mia!! Tra l'altro con motore nuovo!! :-) e appena riverniciata!

Siamo arrivati ad un prezzo molto interessante..solo che ora voglio farla vedere a qualcuno che ci capisce..solo ora sto entrando nel mondo lotus, quindi non saprei dare un giudizio se è buona o no.
La tua è molto bella! Smile Però ora come budget ho questa cifra.

Vi volevo fare una domanda..ma la exige ha i stessi problemi?
Nel senso..che nel motore rover da quanto ho capito a problemi con il surriscaldamento mentre il motore toyota problemi con il cambio.

17 Re: Aiutiamo Patrizio ad acquistare una Lotus! il Dom 15 Lug 2012, 9:26 pm

Pagani

avatar
Pilot
Pilot
Anche io lascerei perdere le convertite, e il mio grande consiglio per trovare la Elise che fa per te e NON AVERE FRETTA!!!

18 Re: Aiutiamo Patrizio ad acquistare una Lotus! il Sab 21 Lug 2012, 9:13 am

patrizio_65


Novice
Novice
sisi infatti ora le sto cercando con più calma e me le sto studiando tutte! Wink L'unica cosa che ho notato che le exige non hanno ne il paraurti davanti e ne quello dietro!!! Shocked Shocked Peccato ci stavo facendo un pensierino..

19 Re: Aiutiamo Patrizio ad acquistare una Lotus! il Sab 21 Lug 2012, 11:16 am

Lotus70

avatar
Admin
Admin
patrizio_65 ha scritto:sisi infatti ora le sto cercando con più calma e me le sto studiando tutte! Wink L'unica cosa che ho notato che le exige non hanno ne il paraurti davanti e ne quello dietro!!! Shocked Shocked Peccato ci stavo facendo un pensierino..
Scusa Patrizio che cosa inendi per paraurti?



http://www.lotus-driver.it

20 Re: Aiutiamo Patrizio ad acquistare una Lotus! il Sab 21 Lug 2012, 11:49 am

patrizio_65


Novice
Novice
Lotus S2 2002/2003 se non sbaglio ha il paraurti davanti e dietro smontabili mentre l'exige esempio del 2006 è tutt'unico con il cofano.

21 Re: Aiutiamo Patrizio ad acquistare una Lotus! il Sab 21 Lug 2012, 2:46 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
patrizio_65 ha scritto:Lotus S2 2002/2003 se non sbaglio ha il paraurti davanti e dietro smontabili mentre l'exige esempio del 2006 è tutt'unico con il cofano.
lol! lol!
Scusa se rido e ti prendo in giro, avevo capito dove volevi andare a parare, ma è bello scherzare ogni tanto con quelli che non conoscono l'auto.

Ti sbagli patrizio non esiste nessuna Lotus nessun modello dal 1996 ad oggi che ha i paraurti separati, quella linea che per dire la verità non si è mai ben capito perché il designer ha voluto metterla, è solo una rientranza, una linea che crea una finta separazione, tanto per distinguerla dalle Exige S2.
Come vedi sulle Elise S1 o S2 non era presenta quella linea, introdotta sulla Elise S2, pochi anni dopo quando hanno messo in produzione l'Exige S2 hanno deciso di tornare alle origini togliendo la linea come si vede sulle Exige S1.

Detto questo sulla Lotus non esistono paraurti ma Clam, si chiamano Clam anteriore e posteriore, è tutto un pezzo unico che parte dal muso fino all'abitacolo, poi ci sono le porte, il copri roll bar, e per finire il sotto porta, ovviamente anche i cofani anteriori e quello motore, questo completa la carrozzeria dell'auto.

Le linee che vedi su queste foto sono solo finte, in realta è una rientranza nella vetroresina ma se smonti il clam dalla parte interna non si vede nulla.







http://www.lotus-driver.it

22 Re: Aiutiamo Patrizio ad acquistare una Lotus! il Sab 21 Lug 2012, 7:15 pm

patrizio_65


Novice
Novice
Lotus70 ha scritto:
patrizio_65 ha scritto:Lotus S2 2002/2003 se non sbaglio ha il paraurti davanti e dietro smontabili mentre l'exige esempio del 2006 è tutt'unico con il cofano.
lol! lol!
Scusa se rido e ti prendo in giro, avevo capito dove volevi andare a parare, ma è bello scherzare ogni tanto con quelli che non conoscono l'auto.

Ti sbagli patrizio non esiste nessuna Lotus nessun modello dal 1996 ad oggi che ha i paraurti separati, quella linea che per dire la verità non si è mai ben capito perché il designer ha voluto metterla, è solo una rientranza, una linea che crea una finta separazione, tanto per distinguerla dalle Exige S2.
Come vedi sulle Elise S1 o S2 non era presenta quella linea, introdotta sulla Elise S2, pochi anni dopo quando hanno messo in produzione l'Exige S2 hanno deciso di tornare alle origini togliendo la linea come si vede sulle Exige S1.

Detto questo sulla Lotus non esistono paraurti ma Clam, si chiamano Clam anteriore e posteriore, è tutto un pezzo unico che parte dal muso fino all'abitacolo, poi ci sono le porte, il copri roll bar, e per finire il sotto porta, ovviamente anche i cofani anteriori e quello motore, questo completa la carrozzeria dell'auto.

Le linee che vedi su queste foto sono solo finte, in realta è una rientranza nella vetroresina ma se smonti il clam dalla parte interna non si vede nulla.








ahahahahaah Grazie di questa informazione! Io ti ho detto dei "paraurti separati" perchè quando ero andato a vedere una lotus il proprietario mi aveva spiegato che si potevano smontare e fare i stampi! ecco perchè sono andato sicuro Laughing

Menomale che esiste un forum dove ti spiegano le cose dettagliate!! Smile

Cmq sono ancora indeciso se prendere una S2 rover o toyota! Per la toyota ho paura del cambio!

Ma l'S2 toyota oltre al motore cambia qualcosa? freni assetto o controlli della trazione?

23 Re: Aiutiamo Patrizio ad acquistare una Lotus! il Sab 21 Lug 2012, 7:57 pm

fulmine

avatar
Champion
Champion
Una cosa che di sicuro cambia è che tutte le lotus motorizzate toyota hanno l'abs. Il cambio inizia ad essere un reale problema sulle versioni compressate, quindi potenze che vanno da i 220cv in su. Il controllo della trazione (totalmente disinseribile) se non erro era un optional messo dal 2006/2007 in poi, ma di elise che lo hanno credo ne troverai pochissime se non zero. Sulle exige, invece, è molto probabile che lo trovi sulle 240/260.

24 Re: Aiutiamo Patrizio ad acquistare una Lotus! il Sab 21 Lug 2012, 9:25 pm

LucaDM

avatar
Outstanding
Outstanding
Il problema cambio fragile si presenta solo sulle compressate (Elise sc, Exige 220/240/260/255/240R), per un 136 cv o 190 cv Toyota, il cambio sopporta benissimo tali potenze, soprattutto sulla 136 cv, conosco molti proprietari che ci hanno fatto oltre 100.000 km e mai un problema al cambio. Ovvio che poi se ne fai un uso intenso in pista, prima o poi parte qualsiasi cambio, oltre che motore, a meno di manutenzione scrupolosa e costosa.
C'è anche da dire che dal 2007/2008 qualsiasi versione Toyota ha due airbag, che personalmente non sottovaluto.
Di vantaggio andando a segliere una motorizzata Rover, dicono (ma non tutti) che hai un motore piu' pronto rispetto alla 136, che sinceramente ne dubito, anche perchè ad un Toyota con qualche modifica soft in tutta affidabilità, guadagni non poco in cavalleria e ripresa.
Poi, ovvio che un Rover essendo vecchia concezione ha costi di manutenzione molto ridotti rispetto un Toyota, ma tanto che buttiamo i soldi su un'acquisto inutile, buttiamoli bene :-), secondo me queste opinioni puoi ritenerle molto valide, non dal punto di vista tecnico, ma dal punto di vista che non sono di parte (non ho lotus) :-) ed il lotussaro spesso tende ad essere snob e "avercelo sempre piu' lungo dell'altro" anche se ha un'elan di 30 anni fa...:-)

25 Re: Aiutiamo Patrizio ad acquistare una Lotus! il Sab 21 Lug 2012, 9:39 pm

patrizio_65


Novice
Novice
fulmine ha scritto:Una cosa che di sicuro cambia è che tutte le lotus motorizzate toyota hanno l'abs. Il cambio inizia ad essere un reale problema sulle versioni compressate, quindi potenze che vanno da i 220cv in su. Il controllo della trazione (totalmente disinseribile) se non erro era un optional messo dal 2006/2007 in poi, ma di elise che lo hanno credo ne troverai pochissime se non zero. Sulle exige, invece, è molto probabile che lo trovi sulle 240/260.

Quindi da quanto ho capito sono più sicure le motorizzazioni toyota.

LucaDM ha scritto:Il problema cambio fragile si presenta solo sulle compressate (Elise sc, Exige 220/240/260/255/240R), per un 136 cv o 190 cv Toyota, il cambio sopporta benissimo tali potenze, soprattutto sulla 136 cv, conosco molti proprietari che ci hanno fatto oltre 100.000 km e mai un problema al cambio. Ovvio che poi se ne fai un uso intenso in pista, prima o poi parte qualsiasi cambio, oltre che motore, a meno di manutenzione scrupolosa e costosa.
C'è anche da dire che dal 2007/2008 qualsiasi versione Toyota ha due airbag, che personalmente non sottovaluto.
Di vantaggio andando a segliere una motorizzata Rover, dicono (ma non tutti) che hai un motore piu' pronto rispetto alla 136, che sinceramente ne dubito, anche perchè ad un Toyota con qualche modifica soft in tutta affidabilità, guadagni non poco in cavalleria e ripresa.
Poi, ovvio che un Rover essendo vecchia concezione ha costi di manutenzione molto ridotti rispetto un Toyota, ma tanto che buttiamo i soldi su un'acquisto inutile, buttiamoli bene :-), secondo me queste opinioni puoi ritenerle molto valide, non dal punto di vista tecnico, ma dal punto di vista che non sono di parte (non ho lotus) :-) ed il lotussaro spesso tende ad essere snob e "avercelo sempre piu' lungo dell'altro" anche se ha un'elan di 30 anni fa...:-)

Io cmq se mi dovrei fare un motore toyota mi fare il 136 cv così sto pure tranquillo che non si rompe il cambio..poi piano piano lo modificherò Wink

Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum