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1 Se dovessi procedere... il Lun 10 Set 2012, 11:27 pm

Zeus77


New Driver
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...ho la vostra benedizione?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=220226732&cd=634823974320000000

Sembra quella giusta per me, compressata, relativamente giovane (2008) e il bianco e' aggressivo.
Pensavo di far fare uno stato d'uso in un'officina ufficiale (200 euro bastano?) e, se tutto va bene, entrare nel magico mondo Lotus.
Come modello, la S, mi sembra di capire che e' riuscito. Soliti problemini al cambio ma almeno ha margini di potenziamento accessibili e gia' cosi' penso che possa dire la sua in pista (salvo essere alla sua altezza come manico).

Grazie come sempre dei vostri contributi

2 Re: Se dovessi procedere... il Mar 11 Set 2012, 12:10 am

LucaDM

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Si, far visionare l'auto ad un officina ufficiale Lotus, basta anche meno.
L'unico dubbio: è in vendita da parecchio, nonostante il prezzaccio!

3 Re: Se dovessi procedere... il Mar 11 Set 2012, 9:18 am

naimah

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Diciamo che è una delle prime S, quindi interni "vecchi" (ma imho più belli) e quadro con fondo bianco. Ha i probax e la barra per le cinture che da soli valgono circa 3000€, mancano le cinture ma quelle le monti in un attimo. Immagino sia un daily drive, quindi magari non sarà proprio immacolata, ma almeno dalle foto non trovo nulla che non vada! Io andrei a vederla con qualcuno competente, semmai controlla la targa e fai una verifica sui sinistri! Se è tutta intera "sotto", direi che per me è SI!

4 Re: Se dovessi procedere... il Mar 11 Set 2012, 9:47 am

Gilles

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Test Driver
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Sembra molto bella e strettamente originale, quindi a quel prezzo non è per niente male!!

5 Re: Se dovessi procedere... il Mar 11 Set 2012, 10:05 am

David 80


Test Driver
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Azzz..... 32000 euro è regalata!!! Se è ok , da prendere al volo!

6 Re: Se dovessi procedere... il Mar 11 Set 2012, 11:38 am

Zeus77


New Driver
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Grazie!

Vi tengo aggiornati, nel frattempo se qualcuno conoscesse l'auto....

In termini di versione, la S esce direttamente con il doppio radiatore? In caso contrario pensate ci siano problemi per un uso pista?

Infine, vedo le "bandierine" sull'alettone (penso UK e ITA). Si tratta di una pesonalizzazione?

Spero di superare la piccola ansia da spesa (sono sempre più di 30k!) e di chiudere a breve.

7 Re: Se dovessi procedere... il Mar 11 Set 2012, 1:18 pm

naimah

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Si, le bandierine sono una personalizzazione mentre il doppio radiatore è presente perché incluso nel pack sport che comprendeva, come detto, sedili e barra cinture.

8 Re: Se dovessi procedere... il Mar 11 Set 2012, 3:34 pm

4inlinea

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Driver
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Io se fossi in te aspetterei, 40000 km anche se fatti bene su una exige non sono pochi.

9 Re: Se dovessi procedere... il Mar 11 Set 2012, 3:36 pm

naimah

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Beh insomma dai... Considerato la media del mercato direi che 40'000 è comunque un ottimo chilometraggio!

10 Re: Se dovessi procedere... il Mar 11 Set 2012, 4:02 pm

Lotus70

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Admin
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Io l'Accendo il prezzo è buono per questi km, è pur sempre una Exige S completamente originale con soli 40.000km, dai su altre auto non sono niente.

Io la proverei per bene soprattutto a caldo per sentire se il cambio si comporta bene. Suspect

http://www.lotus-driver.it

11 Re: Se dovessi procedere... il Mer 12 Set 2012, 8:44 pm

4inlinea

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Driver
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Punti di vista naimah

12 Re: Se dovessi procedere... il Mer 12 Set 2012, 10:49 pm

naimah

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Hai ragione ma parliamo comunque di usato, non è facile trovare sempre l'affare Neutral Il fatto è che qui, con 32'000€ ti porti a casa una S220 integra e tutto sommato in discrete condizioni (per quello che si intuisce dalle foto, ovviamente) magari senza tanti fronzoli ma con gli optional "giusti". Si, 40K km non sono pochi ma insomma, considerato tutto ci si può accontentare. Ecco, fosse costata 38'000 il discorso sarebbe stato molto diverso ma così... Un'occhiata gliela darei Wink

13 Re: Se dovessi procedere... il Gio 13 Set 2012, 9:09 am

Zerocento

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New Driver
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se la macchina è ok, a mio avviso, il prezzo giustifica i chilometri....

14 Re: Se dovessi procedere... il Gio 13 Set 2012, 12:22 pm

Lotus70

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Admin
Admin
Va anche detto che conta come sono stati fatti questi 40.000km.

Se uno la lava spesso e bene, se uno la lucida, se uno la tiene sempre e solo in garage al caldo e senza umidità, se uno gli passa la protezione per la pelle dei sedili, se uno la tiene ingrassata nelle parti meccaniche giuste, se gli fa tutti i tagliandi, se ha fatto sempre e solo strade pulite, se non è mai andato in pista (questo poi è un discorso lungo), se non ha preso molte buche ecc... non vedo perché dovrebbero essere tanti.

Ho visto Lotus con pochissimi chilometri tenute molto peggio di questa.
Andate in UK per esempio, li tra pioggia e salsedine di mare, tutte le Lotus o quasi hanno sempre principi di ruggine e ossidazione ovunque sulle poche ma presenti parti in metalli meno pregiati dell'alluminio, e poi anche quello puo presentare aloni o muffe.

Io lavando la mia Elise ogni 2 settimane sono riuscito a non fargli mai fare neanche un filo di ossidazione da nessuna parte, e ha 140.000km ho visto Elise di amici tenute peggio come braccetti, cuffie, campane, fondo piatto, motore, interni, soft top, ecc..

Quindi non prendiamo i km come punto di riferimento, ma dipende come li ha fatti.

Stesso dicesi per il motore e cambio, ho visto Exige S240 PP con cambi rotti a 3.000km, con radiatori scoppiate sempre a 3.000km, anche il cambio dipende dal culo e anche da come lo manovra chi la guida.

Dai ci sono troppe considerazioni da fare, certo in linea di massima una Lotus con pochi chilometri potrebbe risultare più nuova di altre, e sarei il primo a cercarla cosi, ma non scarterei un auto a priori solo perché ha più km.

Tanto per fare un ultimo esempio, nel mio caso la mia ha un motore con 40.000km e non 140.000, il cambio tra poco sarà interamente nuovo, per non parlare di tutto quello che ho cambiato, radiatori, ventole, manicotti, pompa freni, pompa frizione, tubo in treccia della frizione, pinze dei freni anteriori, pinze posteriori, pompa slave frizione, scarico, fari, semiassi, cerchi, aspirazione, alternatore, motorino d'avviamento ecc...

Il mio consiglio quindi è quello di andare a vederla con qualcuno che le conosce bene queste Lotus per farti consigliare bene.

http://www.lotus-driver.it

15 Re: Se dovessi procedere... il Gio 13 Set 2012, 2:30 pm

Zeus77


New Driver
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Grazie a tutti per i preziosi consigli.

Io speravo (e uso il passato perché forse non è praticabile) che in lotus potessero fare un check up veloce in presenza dell'attuale proprietario almeno al fine di verificare l'integrità del telaio e la bontà della meccanica (cambio incluso).
Non mi aspetto di prendere un'auto nuova pagandola il 50% ma, per vincoli di budget, voglio essere sicuri di non commettere sciocchezze.

Dalle prime info raccolte sembra che ciò sia possibile solo lasciando l'auto in officina (almeno un giorno)...

Non ho intenzione di chiedere tale scarificio al venditore.
Risentirò l'assistenza Lotus a breve e me la sentirò (spero) di chiudere l'acquisto solo dopo la loro opinion! Per questo i km non mi preoccupavano molto. Certo che, dopo le vostre osservazione, inizio a valutare eventuali problemi di rivendibilità futura. Sembra che i 40.000 km per le lotus siano come i 120.000 per le altre auto e spero non sia così.

16 Re: Se dovessi procedere... il Gio 13 Set 2012, 2:39 pm

LucaDM

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Uhm, io tempi addietro, dovendo fare un acuqisto di una Exige (praticamente nuova 15.000 km) portai con me il meccanico ufficiale Lotus fino a dove sti trovava l'auto, in un paio d'ore controllammo: diagnosi al motore tramite al pc, braccetti, sospensioni, carrozzeria, interni, radiatori, telaio, dischi, insomma tutto, tipo controllo dei finanzieri...:-) impiegammo in tutto una giornata, ma compreso il viaggio A/R alla modica cifra (e li vale la pena) di 150,00 euro.
I km boh son soggettivi, dipende che ci fai e se vuoi rivenderla o tenerla a lungo, se vuoi rivenderla e percorri un bel po di km annui, beh son tanti 40.000.

17 Re: Se dovessi procedere... il Sab 15 Set 2012, 8:52 am

Gilles

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Test Driver
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Vebè che sono dei giocattoli, ma 40K Km per un'auto originale non sono tanti!! Per cambio e rumori vari, direi che sono difetti che trovi anche a 10000 Km, e lì sta al proprietario occuparsene o fregarsene, tanto a 10 come a 40.. Un'auto stradale tenuta originale e con criterio dovebbe fare ben più di 100'000 Km, e se pensate a tutti i turbodiesel con turbine e centraline da gettare dopo pochi mesi dall'acquisto (e di esempi ne avrei a non finire) anche il cambio diventa una sciagura possibile, ma non tassativa. Se si rompe si ripara! E' chiaro che costa, ma può succedere a qualunque auto, anche se presa nuova spendendo più del doppio.

18 Re: Se dovessi procedere... il Mar 02 Ott 2012, 10:50 pm

Zeus77


New Driver
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Ciao a tutti, non sono sparito.
Ho trascorso le ultime settimane a incrociare agende per effettuare lo stato d'uso dell'auto.
E' assolutamente integra e ha un buon tracciato motore. Purtroppo alcune noie (cambio, sospensioni e carrozzeria da rivedere) mi hanno portato a rinunciare all'acquisto ma solo perche' non riesco a gestire gli interventi appena citati.

Sono rimasto con l'amaro con in bocca anche perche' una volta fatto un pensierino sulla S proprio non riesco a "ripiegare" sulla 192cv.

Spero di trovare qualcosa nelle prossime settimane ma sempre su Roma. E' fondamentale che l'auto venga vista da professionisti....meglio se ufficiali...e gestire la cosa a distanza e' proibitivo.

Ultima cosa, il servizio Lotus e' stato molto buono ma la prossima candidata la dovro' selezionare ancora meglio...non posso andare avanti a botte di 200 euro!

19 Re: Se dovessi procedere... il Mar 02 Ott 2012, 10:59 pm

fulmine

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Champion
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Cambio e sospensioni? E queste sarebbero le condizioni generali ottime? Ma che avevano le sospensioni? con 40.000km dovrebbero essere ancora efficienti...

20 Re: Se dovessi procedere... il Mar 02 Ott 2012, 11:27 pm

Zeus77


New Driver
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Purtroppo alcune cose vengono fuori solo da un controllo approfondito. Penso che il propietario sia rimasto sorpreso quanto me. Uno degli ammortizzatori perdeva ma ripeto l'auto e' strutturalmente molto buona. Problemini al sincro, inoltre, si riscontrano abbastanza spesso. Unico mio problema e' stato il budget. Prendere un'auto da rivedere ( per quanto buona) vuole dire essere disposti a mettere sul piatto qualcosa in piu'...ma essendo uno sfizio non fa per me.

21 Re: Se dovessi procedere... il Mar 02 Ott 2012, 11:32 pm

fulmine

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Champion
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Per perdere allora o ci avrà fatto un pò di fuoristrada o passato su una voragine Laughing comunque è meglio trovarne una con meno rogne, soprattutto il cambio potrebbero essere dolori per sistemarlo

22 Re: Se dovessi procedere... il Mer 03 Ott 2012, 3:30 pm

Gazza111R

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Pilot
Pilot
Beh, Zeus, ma dopo che il proprietario ha constatato questi problemi con il tecnico Lotus non ha rivisto il prezzo... ? Rolling Eyes non voglio mettere la pulce all'orecchio di nessuno, ma se è così probabilmente li conosceva già... Suspect peccato perchè è davvero bella. Ragazzi, a sistemare il sincronizzatore di marcia cosa si spende?

http://www.hotelestate.it

23 Re: Se dovessi procedere... il Gio 04 Ott 2012, 2:33 pm

gtv

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Driver
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sospensioni, cambio, carrozzeria, interni vissuti.......lascia perdere. Aumenta il budget e compa di meglio. Altrimenti prendi una bella 192 e via!! per divertirti possono bastare anche perchè più motore ma senza il manico non serve a niente.

24 Re: Se dovessi procedere... il Gio 04 Ott 2012, 6:25 pm

Chamberline


Driver
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Se vuoi una 240 ti offro la mia...

25 Re: Se dovessi procedere... il Gio 04 Ott 2012, 6:37 pm

naimah

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Un ammo che perde non è la fine del mondo (capita), di bilstein in vendita ce ne sono una infinità, con 4-500€ li cambi tutti e quattro. Il sincro invece è sicuramente più "doloroso" da riparare, non per il costo in sè quanto per la manodopera... Sempre sperando che non salti fuori altro Neutral

Detto questo, è una S220 usata, offerta ad un prezzo più basso delle aspirate, non gli si può contestare più di tanto... Capisco le pretese, ma - come si dice dalle mie parti - "Chi pretende spende" Very Happy

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