LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Forumista numero 600

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51 Re: Forumista numero 600 il Sab 13 Ott 2012, 10:29 am

RANA1971


Novice
Novice
aggiungo che io ho cambiato una 964 perfetta di meccanica per una elise... andava più forte la prima? forse sì. Ma quando arrivi a scegliere lotus è perchè sposi un'altra filosofia, un altro concetto di auto, fatto di tradizione ingegneristica altrettanto rilevante ma di "pensiero" costruttivo completamente diverso.
La Lotus di oggi viene dall'idea di Romano Artioli, un sognatore, uno che ha fatto rinascere la Bugatti e ci ha sbattuto il naso... uno che ha saputo ridare vita allo spirito vero delle creazioni di Chapman. Nella s1 tutto questo c'era, ed al diavolo qualche decimo di secondo in più.
Poi sta a lotus non buttare a mare questa sua particolarità, rincorrendo la strada che tutti seguono: più cavalli, più confort, più peso, maggiori dimensioni.

52 Re: Forumista numero 600 il Sab 13 Ott 2012, 1:05 pm

Th3 J0k3r N01r


Champion
Champion
si è già detto tutto Cool

http://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

53 Re: Forumista numero 600 il Sab 13 Ott 2012, 1:37 pm

umby


Novice
Novice
Benvenuto!
Un dilemma interessante! Avendo provato piu' volte la JCW R53 non posso che esserne entusiasta (e la gp deve essere ancora meglio), pero' credo che l'exige sia ben altra cosa!
Entri in un altro pianeta, immagina solo quando al mattino ti avvicini e la vedi in garage..............io non avrei dubbi!

54 Re: Forumista numero 600 il Sab 13 Ott 2012, 1:43 pm

RANA1971


Novice
Novice
Scusate se ho ripetuto cose già dette da altri... Embarassed
Mi sono sfogato, perchè il confronto con una mini, seppure GP, mi pareva un po' troppo forte.
Dietro la mini (che anche io ho avuto in versione cooper s), pure bella, secondo me c'è soprattutto un progetto commerciale, non per niente si sta gonfiando e ormai la III serie sarà quasi grande quanto una golf.

55 Re: Forumista numero 600 il Sab 13 Ott 2012, 1:56 pm

Chry_Gt


New Driver
New Driver
concordo anche io ! sopprattutto di vederla in garage !

56 Re: Forumista numero 600 il Sab 13 Ott 2012, 2:25 pm

Th3 J0k3r N01r


Champion
Champion
RANA1971 ha scritto:Scusate se ho ripetuto cose già dette da altri... Embarassed
Mi sono sfogato, perchè il confronto con una mini, seppure GP, mi pareva un po' troppo forte.
Dietro la mini (che anche io ho avuto in versione cooper s), pure bella, secondo me c'è soprattutto un progetto commerciale, non per niente si sta gonfiando e ormai la III serie sarà quasi grande quanto una golf.

dicendo "si è già detto tutto" intendevo dire che non c'e più nulla da aggiungere.. Wink
hai spiegato bene cosa vuol dire avere una lotus piuttosto che una (seppur bella e particolarissima) jcw gp

http://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

57 Exige o non exige.....questo il dilemma il Dom 14 Ott 2012, 2:39 pm

specieprotetta


New Driver
New Driver
Salve ragazzi rispondo a tutti coloro che hanno risposto......istintivamente, la visione romantica della Exige in garage e della Colin filosofia peso/potenza è l'unica cosa che in questo momento mi farebbe prepondere per la Lotus......cio che mi ferma e mi fa pensare sono tutte le argomentazioni sulla scomodità e sulla spartanità della stessa che si trovano in internet.....in definitiva potrebbe essere una vettura da utilizzare per casa lavoro casa. Sono un tipo che usa le proprie vetture e non le tiene in garage come modellini....quindi vorrei capire quanto si puo' sfruttare una vettura simile....e non solo per i raduni....tenete presente che stavo valutando l'acquisto in simultanea di una Porsche 996, no Club Sport, GT3.......a voi

58 Re: Forumista numero 600 il Dom 14 Ott 2012, 3:35 pm

Th3 J0k3r N01r


Champion
Champion
cosa si intende per scomodità?

-salire e scendere dall auto? ce la si fa agilmente su una s1 (ha i longheroni leggermente più alti quindi lo spazio d entrata/uscita è leggermente inferiore) con un po di pratica diventa anche divertente calarsi nell abitacolo! Cool
-problemi di caldo d'estate? c'è l a/c!
-affidabilità? il toyota è praticamente indistruttibile e il cambio, parte debole, regge bene fino a 250cv (se non sbaglio, ma io ho rover e mi intendo più di s1)
-è troppo bassa per le ns strade? basta stare attenti..come bisogna stare attenti anche su Porsche gt3, o ovalizzi un set di cerchi da 4000€ ogni anno.
-non teme i temporali come i primi modelli dotati di rover con accensione tramite spinterogeno.

altro non mi viene in mente se non un consiglio:

visto che non sei convinto..non comprarla!
è inutile star li a guardare i 2 secondi in più o in meno in un tracciato da quasi 9 minuti...

una lotus la si acquista per il feeling..perchè ce se ne innamora.
i difetti diventano caratteristiche.

o almeno è stato cosi per me.

saludos! Wink

http://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

59 Compro non compro l'Exige il Dom 14 Ott 2012, 7:27 pm

specieprotetta


New Driver
New Driver
giusto quello che dici jocker, infatti per me la cosa che veramente cattura il mio interesse è la filosofia costruttiva ovvero leggerezza, materiali usati e le linee sinuose....forse la Lotus è solo femmina....non si può dire IL lotus ma LA lotus, quindi probabile LE si perdoni qualche difetto...ma sono le motorizzazioni che mi rendono un po perplesso....e poi giapponesi..non stava meglio un bel ford cosworth.....

60 Re: Forumista numero 600 il Lun 15 Ott 2012, 12:50 am

sasso


Moderator
Moderator
Troppe perplessità lascia perdere.
Era meglio anche un Honda però..probabilmente tra i motori leggeri ( i Ford Cosworth non lo sono) la Toyota ha staccato il prezzo migliore.
Comunque motore Toyota indistruttibile, cambio distruttibilissimo nelle compressate anche con meno di 250 cavalli..


_________________
Lotus Exige S2 - Toyota Celica Ts - Yamaha YZ250F - Honda Cr125R - Suzuki RGV 250 - Cube Stereo Pro

61 Re: Forumista numero 600 il Lun 15 Ott 2012, 7:28 am

Scaccia81


Test Driver
Test Driver
Visto che han parlato tutti, dico qualcosa anche io.
Ti dico come mi sono deciso io: sono andato da Bettini e sono entrato dentro ad una; ho preso il volante in mano e ho iniziato a guardarmi in torno. Son stato dentro circa 2 minuti. Se ti parte l'emozione, come è capitato a me, è segno che la devi comprare. E poi a volte chiedere troppi consigli è peggio. La macchina chi la deve guidare, poi?! Te! X cui........
Saluti.

62 Exige o non exige il Lun 15 Ott 2012, 3:10 pm

specieprotetta


New Driver
New Driver
Salve mi chiedevo ma come è possibile che una vettura leggera, aerodinamica e cmq prestazionale come la Exige abbia una velocita' di punta non proprio cosi elevata? Probabile che siano i rapporti al cambio o c'è altro?

63 Re: Forumista numero 600 il Lun 15 Ott 2012, 3:15 pm

sasso


Moderator
Moderator
hai visto la dimensione dell'ala e dello spoiler anteriore? poi i rapporti in effetti sono abbastanza corti..


_________________
Lotus Exige S2 - Toyota Celica Ts - Yamaha YZ250F - Honda Cr125R - Suzuki RGV 250 - Cube Stereo Pro

64 Re: Forumista numero 600 il Lun 15 Ott 2012, 4:11 pm

GALLO NERO


Outstanding
Outstanding
specieprotetta ha scritto:Salve mi chiedevo ma come è possibile che una vettura leggera, aerodinamica e cmq prestazionale come la Exige abbia una velocita' di punta non proprio cosi elevata? Probabile che siano i rapporti al cambio o c'è altro?

Ti assicuro che è un bene, personalmente l'ho tirata a 236 di gps (ovviamente in pista, ovviamente) e sembrava di essere dentro un frullatore, va bene così....anche meno...

http://www.clublotusitalia.it

65 Re: Forumista numero 600 il Lun 15 Ott 2012, 7:46 pm

Lotus70


Admin
Admin
specieprotetta ha scritto:Salve ragazzi rispondo a tutti coloro che hanno risposto......istintivamente, la visione romantica della Exige in garage e della Colin filosofia peso/potenza è l'unica cosa che in questo momento mi farebbe prepondere per la Lotus......cio che mi ferma e mi fa pensare sono tutte le argomentazioni sulla scomodità e sulla spartanità della stessa che si trovano in internet.....in definitiva potrebbe essere una vettura da utilizzare per casa lavoro casa. Sono un tipo che usa le proprie vetture e non le tiene in garage come modellini....quindi vorrei capire quanto si puo' sfruttare una vettura simile....e non solo per i raduni....tenete presente che stavo valutando l'acquisto in simultanea di una Porsche 996, no Club Sport, GT3.......a voi

Mi domandavo, ma sei andato a provarne una?
Hai provato a guidare una Lotus per qualche km?

Cosi almeno sei tu che rispondi alle tue domande.

http://www.lotus-driver.it

66 Re: Forumista numero 600 il Lun 15 Ott 2012, 8:58 pm

Scaccia81


Test Driver
Test Driver
Lotus70 ha scritto:
specieprotetta ha scritto:Salve ragazzi rispondo a tutti coloro che hanno risposto......istintivamente, la visione romantica della Exige in garage e della Colin filosofia peso/potenza è l'unica cosa che in questo momento mi farebbe prepondere per la Lotus......cio che mi ferma e mi fa pensare sono tutte le argomentazioni sulla scomodità e sulla spartanità della stessa che si trovano in internet.....in definitiva potrebbe essere una vettura da utilizzare per casa lavoro casa. Sono un tipo che usa le proprie vetture e non le tiene in garage come modellini....quindi vorrei capire quanto si puo' sfruttare una vettura simile....e non solo per i raduni....tenete presente che stavo valutando l'acquisto in simultanea di una Porsche 996, no Club Sport, GT3.......a voi

Mi domandavo, ma sei andato a provarne una?
Hai provato a guidare una Lotus per qualche km?

Cosi almeno sei tu che rispondi alle tue domande.

È quello che volevo dire anche io..........

67 Exige il Lun 15 Ott 2012, 11:05 pm

specieprotetta


New Driver
New Driver
Certo che l'ho guidata ma non in pista, smusa e scoda oltre un certo limite, arrivandoci ovviamente e se piove poi....a 8000 giri ma anche prima ci vogliono i tappi....cmq rimane sempre un'auto con delle linee bellissime sembra scolpita da un ingegnere aereonautico....ringrazio tutti ma scusate, ho il timore di aver disturbato qualcuno....buona continuazione...

68 Re: Forumista numero 600 il Mar 16 Ott 2012, 12:15 am

Lotus70


Admin
Admin
specieprotetta ha scritto:Certo che l'ho guidata ma non in pista, smusa e scoda oltre un certo limite, arrivandoci ovviamente e se piove poi....a 8000 giri ma anche prima ci vogliono i tappi....cmq rimane sempre un'auto con delle linee bellissime sembra scolpita da un ingegnere aereonautico....ringrazio tutti ma scusate, ho il timore di aver disturbato qualcuno....buona continuazione...

Nessun disturbo figurati.

Per quanto riguarda il fatto che smusa e scoda io direi che fa parte del suo fascino. Very Happy

Se fosse un auto facile da guidare per tutti, che gusto ci sarebbe? Mad

http://www.lotus-driver.it

69 Re: Forumista numero 600 il Mar 30 Ott 2012, 7:11 pm

X111


Moderator
Moderator
Benvenuto in LD......

70 Re: Forumista numero 600 il Mer 31 Ott 2012, 10:38 am

Giamprix


New Driver
New Driver
Macchine diverse, filosofie diverse. Impossibile paragonarle. Il paragone di Naimah con le armi bianche calza a pennello...

71 Re: Forumista numero 600 Oggi a 10:14 pm

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum