Tra qualche mese spero di fare il grande passo verso il mondo Lotus e il modello più papabile per ora sarebbe un'Elise S1, scelta soprattutto per questioni di budget. A potere mi orienterei più su altro ad essere onesto (Exige S2 aspirata rimane il sogno dei sogni), ma di questi tempi (e a quest'età) non posso certo lamentarmi. Poi c'è un lato della S1 che mi affascina da sempre e che le ultime Lotus (inevitabilmente) non hanno più integralmente; zero controlli e zero distrazioni oltre al puro piacere di guida...insomma auto senza alcun senso per persone comuni, roba da veri appassionati!
Su questa versione (120cv - S1) avrei tre curiosità:
1) possono montare le semislick sui cerchi di serie? Tipo Toyo R888 o Yoko
Oppure occorre cambiare cerchi perchè non esistono misure adatte?
2) (so che per alcuni è un'eresia) esiste in commercio qualche sottoparaurti anteriore per Elise S1? Dietro e profilo la trovo davvero bellissima e ancora attuale, ma il frontale mi pare un po' invecchiato a mio avviso. Ovviamente qualcosa di non estremo nè minimamente tuning (possibilmente facilmente rimovibile, senza compromettere il clam)
3)le Elise S1 ho letto che esistono da 122 e 140 (e qualcosa)/160cv per le 111S. Cosa cambia da 122 e 140/160cv? E da 140/160 per le 111S? Una 122 è facilmente portabile a 140? (A 160 credo sia dura non spendendo un capitale)
Vi ringrazio già per i preziosi consigli
Su questa versione (120cv - S1) avrei tre curiosità:
1) possono montare le semislick sui cerchi di serie? Tipo Toyo R888 o Yoko
Oppure occorre cambiare cerchi perchè non esistono misure adatte?
2) (so che per alcuni è un'eresia) esiste in commercio qualche sottoparaurti anteriore per Elise S1? Dietro e profilo la trovo davvero bellissima e ancora attuale, ma il frontale mi pare un po' invecchiato a mio avviso. Ovviamente qualcosa di non estremo nè minimamente tuning (possibilmente facilmente rimovibile, senza compromettere il clam)
3)le Elise S1 ho letto che esistono da 122 e 140 (e qualcosa)/160cv per le 111S. Cosa cambia da 122 e 140/160cv? E da 140/160 per le 111S? Una 122 è facilmente portabile a 140? (A 160 credo sia dura non spendendo un capitale)
Vi ringrazio già per i preziosi consigli