LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vernice Plastidip

+10
maulotus
zak
David 80
sheriff28
KENNEX65
Gazza111R
Andreas.paf
Th3 J0k3r N01r
Nicolò
Scaccia81
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Vernice Plastidip  Empty Vernice Plastidip Ven 09 Nov 2012, 1:03 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Vernice Plastidip  D076a55e052d74358decd8725c22a8dd_orig

Vernice Plastidip  Metalblack
Vernice Plastidip  13084d1334942463-plastidip-statt-folieren-oder-lackieren-imageuploadedbytapatalk1334942721.539301
Vernice Plastidip  Maiksson-albums-plasti-diip-picture3623-img-1862
Lo trovo interessante per fare qualche piccolo cambiamento quando ci si stanca, ovviamente il tutto è reversibile, cerchi, estrattore nero, spoilerini in nero opaco che prendono sassate, in questo modo oltre a rendere alcune parti con un look più racing senza esagerare e scadere nel tuning si possono proteggere delle zone sensibili della vernice, come i sotto porta, o gli spoiler frontali, le cosi dette punte che sulla Elise spesso vengono raschiate o prendono sassate.
Tanti le hanno fatte verniciare di nero opaco in carrozzeria, ma quello è un lavoro più definitivo o invasivo, questa pellicola si puo togliere anche subito se uno non è contento del risultato.

Pensavo ad esempio a specchietti nero opaco, battitacco o cofano motore, ovale tra i fari posteriori, estrattore in nero opaco, cerchi, griglie di plasticona che sono brutte rivestite con questo prodotto, e altre cose che vi possono venire in mente.

Voi cosa fareste?

Ovviamente io non farei tutta la macchina perché con il tempo le sassate rovinerebbero la pellicola troppo in fretta, dicono sia garantita per 1 anno, ma francamente ci credo poco, per me vale la pena solo di fare qualche dettaglio che se vuoi rivernici spesso, o se ti stanchi levi tutto e torna come prima in un attimo.

Anche se devo dire che la versione trasparente la trovo interessante per proteggere sempre la carrozzeria, se si spela la togli e la rimetti, anche i fari si possono proteggere in questo modo.

Penso sia da testare sta cosa.


Di solito sono quasi tutti colori opachi, ma con il trasparente li si rende lucidi, altrimenti hanno i colori metalaizer che sono gia più lucidi e dipende dalle mani che si usano per dare l'intensità e tonalità di colore.

Vernice Plastidip  Plastidip-spray-lucido-trasparente


Se si rovina basta dargli una ripassata:

http://www.lotus-driver.it

2Vernice Plastidip  Empty Re: Vernice Plastidip Ven 09 Nov 2012, 1:24 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ecco un esempio di cerchi verniciati di bianco, ovviamente non sara mai come warpare, ma sui cerchi direi che il risultato fai da te è più che valido, costa poco, è reverisbile e te lo fai in casa in totale sicurezza, tanto anche i cerchi riverniciati spesso si spelano in men che non si dica.

http://www.lotus-driver.it

3Vernice Plastidip  Empty Re: Vernice Plastidip Ven 09 Nov 2012, 2:03 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ok direi che il trasparente come protezione contro gli stonchips è da scartare su auto dai colori scuri e lucidi, al massimo ci può stare bene sui colori molto chiari come il bianco e solo nelle parti basse come appunto le pinne o le fiancate laterali, chi sa cosi forse può dare anche un effetto bianco opaco che non sta male, anche se a questo punto forse conviene il nero opaco e fare un contrasto più netto:
Vernice Plastidip  IMG_0690_zps977b3ffa
Vernice Plastidip  41587410150820538125146

http://www.lotus-driver.it

4Vernice Plastidip  Empty Re: Vernice Plastidip Ven 09 Nov 2012, 8:54 pm

Scaccia81

Scaccia81
Test Driver
Test Driver

Ciao Lotus-sone!
Guarda che questa roba è forte!!
Sec te se ci faccio i cerchi della mia type 23 come viene?
Pensavo un bel nero opaco.......sul bianco contrasta benone.
Peró ho due domande da farti:
1) come si toglie se il risultato non è buono??
2) Dove trovo le bombolette????
Saluti e grazie.

5Vernice Plastidip  Empty Re: Vernice Plastidip Ven 09 Nov 2012, 10:48 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Per toglierlo è un gioco da ragazzi, lo tiri via con le mani come se dovessi togliere una pellicola, ti metto dei videoe qualche foto dove mostrano come toglierlo.

Per comprarlo prova a digitare Plasti Dip su internet o e-bay si trova a partire da 13 euro a bonboletta da 400ml, da quello che ho capito serve una bomboletta per ogni cerchio circa, perché con 1 fai 0,50/1 metro quadro.

Per me i cerchi neri opachi sono la sua morte con il bianco, prova mal che vada se non ti piace avrai buttato una cintuantina di euro e 2 ore di lavoro.


"basta lavare le superfici.
non vanno trattate perchè copre i graffi e le crepe, è bello resistente, non hai bisogno di fondo e neanche del fissativo trasparente sopra... praticamente laviamo le scocche, passiamo tre mani di sto coso a distanza di 15min, ed è fatta sta pellicola bella spessa.

questo per la finitura opaca..."

Un amico di genova di un forum di auto, ci fece i suoi cerchi lambo sul GTI :


Vernice Plastidip  Dsci0925dVernice Plastidip  Dscn1954t

Questo il risultato finale:
Vernice Plastidip  Img4055sj1

Ecco qui vedi come si toglie, è proprio un gioco da ragazzi bastano pochi minuti:


Qui invece ti mostrano come verniciarli


Qui ti mostrano la resistenza al lavaggio:


QUI TI MOSTRANO COME TOGLIERLO DAI CERCHI:


LA FIGATA DEL PLASTI DIP, E' CHE COPRE PERFETTAMENTE ANCHE GRAFFI, STRISCI O SASATE PROFONDE, COME SE AVESSI CARTEGGIATO E RIVERNICIATO LA CARROZZERIA, QUINDI SE HAI UN CERCHIO CON QUALCHE STRISCIO, VERNICIANDOLO CON QUESTO PRODOTTO LO COPRI, GUARDA BENE NEL VIDEO SI VEDE IL CERCHIO STRISCIATO QUANDO TOGLIE LA PELLICOLA.

http://www.lotus-driver.it

6Vernice Plastidip  Empty Re: Vernice Plastidip Ven 09 Nov 2012, 10:57 pm

Scaccia81

Scaccia81
Test Driver
Test Driver

Grazie mille!!
Mi hai fatto venire proprio voglia di provare.
Un'altra piccola domanda: ma è meglio smontrali i cerchi, secondo te, o si può fare anche a ruota montata? Naturalmente proteggendo gomma e carrozzeria.......ma tutto ciò che si trova tra le razze?? Tipo dischi, pinze, come li proteggo? E poi entrare negli angoletti sarà facile??
Cmq merita provare.
Grazie ancora e saluti.

7Vernice Plastidip  Empty Re: Vernice Plastidip Ven 09 Nov 2012, 11:26 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Anche qui ti mostra come mascherare i freni a disco e poi come verniciarli, la gomma non serve mascherarla perché il plasti dip viene via in un attimo dalle gomme:


Mi fa venire una gran voglia di verniciare la mia Elise e Audi A2 di bianco opaco:

http://www.lotus-driver.it

8Vernice Plastidip  Empty Re: Vernice Plastidip Ven 09 Nov 2012, 11:29 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Scaccia81 ha scritto:Grazie mille!!
Mi hai fatto venire proprio voglia di provare.
Un'altra piccola domanda: ma è meglio smontrali i cerchi, secondo te, o si può fare anche a ruota montata? Naturalmente proteggendo gomma e carrozzeria.......ma tutto ciò che si trova tra le razze?? Tipo dischi, pinze, come li proteggo? E poi entrare negli angoletti sarà facile??
Cmq merita provare.
Grazie ancora e saluti.

Ti ho messo un video che lo spiega:
Non serve che proteggi niente perché non è vernice se arriva qualche spruzzo diventa solo una polverina che viene via faccilmente.

Lui spiega come incartare i dischi dei freni e le pinze, per il resto vernicia tutto anche i bulloni, poi ovvio che se li vuoi cromati dovrai togliere la pellicola dai bulloni.

Ma se vuoi un lavoro perfetto secondo me conviene togliere i cerchi, perché i nostri che sono a 5 razze lasciano intravedere molto la parte interna che è completamente verniciata, quindi io vernicerei tutto di nero opaco anche il canale interno anche perché cosi si vede meno lo sporco dei freni, per tanto da smontati puoi fare un lavoro completo e perfetto.



Come vedi alcune versioni di cerchi per S2 sono verniciati solo esternamente, mentre altri sono completamente neri:
Vernice Plastidip  Black-spider-wheels-09b35
Vernice Plastidip  B04cea2a5c57442dbb7d540598d0a0d9-8

Vernice Plastidip  Lotus102Vernice Plastidip  946891-800x600
Vernice Plastidip  $(KGrHqEOKjEE3FtbrZDjBN0Q)WZz6g~~_12
Vernice Plastidip  $(KGrHqF,!iUE3T(+FUgVBN+Mp3EMEg~~0_12
Vernice Plastidip  $(KGrHqNHJEwE92gJ2C6gBPkWwFvdGw~~60_12

Volendo ci si potrebbe fermare anche sullo spigolo, basta mettere una fascia di nastro, ma cosi la parte interna rimane argentata, bho dovrei provare ma penso proprio che preferirei vedere tutto nero.
Vernice Plastidip  $(KGrHqJHJDYF!d52hcdJBQew4JrKH!~~60_12

http://www.lotus-driver.it

9Vernice Plastidip  Empty Re: Vernice Plastidip Sab 10 Nov 2012, 12:16 am

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Bello mi piace un bel po....

10Vernice Plastidip  Empty Re: Vernice Plastidip Sab 10 Nov 2012, 12:30 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Nicolò ha scritto:Bello mi piace un bel po....

Dai allora su sperimentare almeno su piccole parti. Very Happy

La tua Exige poi con quel colore si presta alla grande per verniciare alcuni componenti in nero opaco.

http://www.lotus-driver.it

11Vernice Plastidip  Empty Re: Vernice Plastidip Sab 10 Nov 2012, 12:40 pm

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

Interessante!!
Potrei rifare la s1 giallo opaco..spaziale!

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

12Vernice Plastidip  Empty Re: Vernice Plastidip Lun 12 Nov 2012, 2:57 pm

Andreas.paf

Andreas.paf
New Driver
New Driver

Bella, mi piace!! Mi è venuta voglia di farci le strisssie Very Happy ci provo, al limite tolgo tutto. Vi farò sapere Wink

13Vernice Plastidip  Empty Re: Vernice Plastidip Lun 12 Nov 2012, 3:49 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Andreas.paf ha scritto:Bella, mi piace!! Mi è venuta voglia di farci le strisssie Very Happy ci provo, al limite tolgo tutto. Vi farò sapere Wink

Ottimo fai qualche video e foto mentre le fai, cerca il prodotto su google so che si trova anche a 13 euro a bomboletta.

http://www.lotus-driver.it

14Vernice Plastidip  Empty Re: Vernice Plastidip Lun 12 Nov 2012, 5:46 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Interessante... fascione posteriore ed alcuni particolari praticamente "wrappati" a costo irrisorio... Smile

http://www.hotelestate.it

15Vernice Plastidip  Empty Re: Vernice Plastidip Lun 12 Nov 2012, 6:05 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

e soprattutto fai da te e facilmente reversibile se ci si stanca!

http://www.lotus-driver.it

16Vernice Plastidip  Empty Re: Vernice Plastidip Mar 20 Nov 2012, 6:11 pm

swa

swa
Moderator
Moderator

io lo uso già da qualche mese.aprile circa.ho fatto parti come l' ovale posteriore e righe sulla carrozzeria.
con una sola spruzzata il risultato è pari alla pellicola adesiva.la rimozione è un pelino rognosa, ma semplice.
consigliatissimo

17Vernice Plastidip  Empty Re: Vernice Plastidip Mer 21 Nov 2012, 3:43 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Grandissimo SWA cheers posso farti un paio di domande visto che hai fatto da "cavia":
- Per far l'ovale posteriore si riesce a verniciarlo bene anche senza dover smontare le lettere a rilievo cromate? voglio dire, le vernicerei assieme al fascione e poi con un po' di pazienza procederei a rimuovere la "pellicola" sulle lettere per lasciarle color cromo (al limite potrei coprire la parte superiore delle lettere...) ma non vorrei che visto il poco spazio che hanno fra lettera ed ovale quando vado a staccare la "pellicola" venga via anche quella del fascione...
- Tu come hai fatto per il fascione?
- Hai già provato a rimuovere la pellicola dalla carrozzeria dopo tipo 5-6 mesi per vedere se danneggia la vernice?
- Dici che ha una buona tenuta sui cerchi? Qui sembra eccezionale...

Grazie,
Luca

http://www.hotelestate.it

18Vernice Plastidip  Empty Re: Vernice Plastidip Mer 21 Nov 2012, 7:58 pm

swa

swa
Moderator
Moderator

le lettere in rilievo toglile.sono attaccate con il biadesivo, quindi usa un semplice phon per agevolare il lavoro.
per l' ovale ho tolto i fari e segnato il bordo dell' ovale con il nastro, dopodichè ho ricoperto il culo con il cellophan (o come c@zz si scrive Smile ) UNA SOLA PASSATA di plastidip e il risultato è eccellente.consiglio di rimuovere il nastro dopo 3-4 min dall' applicazione per non far sbavare la vernice nè strapparla.
appena spruzzata sembrerà a buccia d'arancia e ti verrà da dire "ma chi me l'ha fatto fare" aspetta mezz' ora poi vedrai Wink
non lascia alcun resuduo sulla vernice anche dopo mesi non ti preoccupare

19Vernice Plastidip  Empty Re: Vernice Plastidip Mer 21 Nov 2012, 8:56 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Alcune domande SWA cosa intendi di preciso con 1 sola passata?
Perché togliere le lettere se si può spelare la vernice?
Oltretutto rimetterle sulla verince del Plastidip lo ritieni sicuro? mmmmm

Hai qualche foto del tuo ovale nero per vedere il risultato?
Hai fatto anche qualche striscia sul muso e se si ha resistito hai sassi?

Grazie ciao.

http://www.lotus-driver.it

20Vernice Plastidip  Empty Re: Vernice Plastidip Gio 22 Nov 2012, 1:02 am

swa

swa
Moderator
Moderator

ciao andrea.con una sola passata intendo solo una mano.in quel caso l' effetto è pari alal pellicola.se fai 2 mani divenda gommosa e un po' a grumi,la vernice se togli le lettere non si spela tranq.è biadesivo
ho fatto delle striscie sul posteriore, davanti non l' ho provata, non mi dà la sensazione di essere troppo fagile.
le foto le ho sul cell appena posso le posto

21Vernice Plastidip  Empty Re: Vernice Plastidip Gio 22 Nov 2012, 3:33 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

GRANDE! foto foto Smile appena mi decido a comprarla provo a fare l'ovale dietro con su le lettere e poi vi dico, mi scoccia troppo toglierle No

http://www.hotelestate.it

22Vernice Plastidip  Empty Re: Vernice Plastidip Gio 22 Nov 2012, 5:57 pm

swa

swa
Moderator
Moderator

toglile...è più facile a dirsi che a farsi...vuoi mettere buttarci 5 min e avere un ottimo risultato, poittosto che buttare un' ora a togliere bene la vernice dalle lettere col rischio che strappi o sbagli? segui il mio consiglio...

23Vernice Plastidip  Empty Re: Vernice Plastidip Gio 22 Nov 2012, 6:07 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin


Heila SWA tutto bene ?

Ci sei a Varano i primi di dicembre ?

A presto, Roby

24Vernice Plastidip  Empty Re: Vernice Plastidip Ven 23 Nov 2012, 1:41 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

swa ha scritto:toglile...è più facile a dirsi che a farsi...vuoi mettere buttarci 5 min e avere un ottimo risultato, poittosto che buttare un' ora a togliere bene la vernice dalle lettere col rischio che strappi o sbagli? segui il mio consiglio...
Eh ma il problema è che io po le lettere le voglio su' anche con lo sfondo dell'ovale nero... e riattaccarle sopra alla vernice a bomboletta non mi da' una gran sicurezza Suspect

http://www.hotelestate.it

25Vernice Plastidip  Empty Re: Vernice Plastidip Ven 23 Nov 2012, 2:21 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Gazza111R ha scritto:
swa ha scritto:toglile...è più facile a dirsi che a farsi...vuoi mettere buttarci 5 min e avere un ottimo risultato, poittosto che buttare un' ora a togliere bene la vernice dalle lettere col rischio che strappi o sbagli? segui il mio consiglio...
Eh ma il problema è che io po le lettere le voglio su' anche con lo sfondo dell'ovale nero... e riattaccarle sopra alla vernice a bomboletta non mi da' una gran sicurezza Suspect

Compra il prodotto e fai una prova.

Magari compra una di quelle lettere adesive, la incolli da qualche parte e poi provi a verniciarla, cosi quando la vernice è asciutta provi a togliere la pellicola senza rovinare il resto.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.