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Buona Sera

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1 Buona Sera il Sab 26 Gen 2013, 10:33 pm

Izza


Novice
Novice
Salve a tutti,

Piacere Luca da Forli....in procinto di entrare nel mondo Lotus...con un dubbio atroce se farmi bastare una elise S2 rover(2001) oppure una semi nuova e poco chilometrata Exige 192 cv(2005)
Io vengo da una smart Roadster Brabus e francamente ho paura di fare un passo troppo importante(economico/prestazionale) con una Exige,anche se è veramente stupenda...
Per chi ha voglia di commentare/consigliarmi è stra ben accetto!!!!
Ancora un grande saluto a tutti !!!
Luca

2 Re: Buona Sera il Sab 26 Gen 2013, 10:48 pm

naimah


Outstanding
Outstanding
Ciao Luca e Bevenuto su Lotus Driver! cheers Direi che come punto di partenza per schiarirti le idee, non sarebbe male salirci sopra e farci un giro!

3 Re: Buona Sera il Sab 26 Gen 2013, 11:03 pm

fulmine


Champion
Champion
Benvenuto!!!

4 Re: Buona Sera il Sab 26 Gen 2013, 11:36 pm

Izza


Novice
Novice
Ciao Naimah....provata l' Exige tutt'oggi pomeriggio...che dire tuta nera 22000 km....ben acessoriata con una storia limpida sulle spalle...bella (anche se quei cavalli li sento molto in alto....)
Probabilmente lunedi vado a vedere/provare l'elise....mmmmmmmm

5 Re: Buona Sera il Dom 27 Gen 2013, 10:55 am

Lotus70


Admin
Admin
Non è facile consigliarti perché siamo tutti di parte, come dice Naimah ti conviene provarle, sicuramente ti piacerà di più l'elise con il rover se preferisci la coppia in basso, e senza dubbio costa meno di bollo.
Io ho una Elise 122cv rover portata a 140cv e sono soddisfatto, sinceramente se dovessi fare il cambio non lo farei mai verso le versioni aspirate che secondo me anche avendo 60cv in più alla fine vanno uguali per via del peso, ma salterei direttamente sulle versione compressate da 220cv che appunto eliminano il buco e aumentano la coppia anche in basso dove secondo me è più divertente da usare sui percorsi misti.

http://www.lotus-driver.it

6 Re: Buona Sera il Dom 27 Gen 2013, 11:18 am

Pagani


Pilot
Pilot
Benvenuto!!!
Io personalmente ho preferito il Rover che nonostante i sui problemi congeniti lo trovo molto + divertente, soprattutto ai bassi... Magari il 120 CV può essere un po' poco, ma ci sono un bel po' di S2 con testa VVC che erogano 160 CV...
Provale poi decidi!

7 Re: Buona Sera il Dom 27 Gen 2013, 1:04 pm

Lotus70


Admin
Admin
Pagani ha scritto:Benvenuto!!!
Io personalmente ho preferito il Rover che nonostante i sui problemi congeniti lo trovo molto + divertente, soprattutto ai bassi... Magari il 120 CV può essere un po' poco, ma ci sono un bel po' di S2 con testa VVC che erogano 160 CV...
Provale poi decidi!

Quoto!
Il 160cv è uno dei più divertenti, alla fine risulta anche più potente del 192cv e ha una testa più affidabile. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

8 Re: Buona Sera il Dom 27 Gen 2013, 1:39 pm

KENNEX65


Admin
Admin

Ciao Mitico !!!


_________________

9 Re: Buona Sera il Dom 27 Gen 2013, 6:09 pm

daniele_elan


Racing Driver
Racing Driver
benvenuto Very Happy

10 Re: Buona Sera il Lun 28 Gen 2013, 10:02 pm

Izza


Novice
Novice
Eccomi ,

Grazie a tutti per i saluti !!!
Di rientro dalla Visione dell'Elise....
Per farla breve...
42000 km , grigio titanio (tipo race tech),2001 111S, tela ok , scarichi aperti, nessun tipo di informazioni sulla veridicità o meno del chilometraggio...(no libretto tagliandi). dal 2009 è stata importata dall'inghilterra (era guida a dx ed è stata convertita direttamente in Inghilterra)e reimmatricolata nel 2009
Tranne questi "buchi spazio temporali"il motore sembra ok (fatta da un anno la modifica alla testa)
Per condire il tutto bisogna rifoderare i sedili e cruscotto(sono pignolo e loro rovinati )e cambiare le gomme ormai alla frutta.
I dischi freno sono praticamente nuovi....
Quanto vsarrebbe secondo voi?!?!
e soprattutto mi devo fidare?!?!

A voi sentenze :-)

11 Re: Buona Sera il Lun 28 Gen 2013, 10:38 pm

Lotus70


Admin
Admin
Di solito le convertite valgono circa 3/4.000 euro in meno delle versioni Italiane a parità di condizioni.
Scusami ma non mi risulta che le versioni 111S avessero la distinzione tra Race tech, Sport tourer o base, le 111S erano tutte full optional.

Sei sicuro quindi che questa sia una 111S race tech?
Descrivimi l'interno.

http://www.lotus-driver.it

12 Re: Buona Sera il Mar 29 Gen 2013, 12:37 am

fulmine


Champion
Champion
Io una convertita non la prenderei mai se non fossi sicuro al 100% che il lavoro sia stato fatto a regola d'arte.

13 Re: Buona Sera il Mar 29 Gen 2013, 9:26 am

Pilota54


Outstanding
Outstanding
Benvenuto Luca.
Anche io non prenderei una "convertita", ovvero un'auto che ha subito grossi lavori di adattamento.
Le Lotus comunque mi piacciono tutte, quindi qualunque macchina prenderai sarà per me una buona scelta.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

14 Re: Buona Sera il Mar 29 Gen 2013, 1:10 pm

Izza


Novice
Novice
Dunque dico che è una 111 S xchè nel libretto italiano riporta questa dicitura... ma francamnete non so se lo è ma a me importa poco...il vero dubbio è sulla tenuta del motore(sembra giri molto bene e chi vende mi assicura il lavoro alla testa con sostituzione della guarnizione con una Cooper).
Il cruscotto è tipo moquette ed ora è verde in origine nera...i sedili snono rossi(seduta)/neri(laterale) ma il rosso è tutto macchiato....il tappezziere per ripristinare il tutto portandogli i pezzi mi farebe spendere sui 700-800 euro...non so proprio..
Quanto potrebbe valere realmente secondo voi ?

15 Re: Buona Sera il Mar 29 Gen 2013, 2:33 pm

Lotus70


Admin
Admin
Izza ha scritto:Dunque dico che è una 111 S xchè nel libretto italiano riporta questa dicitura... ma francamnete non so se lo è ma a me importa poco...il vero dubbio è sulla tenuta del motore(sembra giri molto bene e chi vende mi assicura il lavoro alla testa con sostituzione della guarnizione con una Cooper).
Il cruscotto è tipo moquette ed ora è verde in origine nera...i sedili snono rossi(seduta)/neri(laterale) ma il rosso è tutto macchiato....il tappezziere per ripristinare il tutto portandogli i pezzi mi farebe spendere sui 700-800 euro...non so proprio..
Quanto potrebbe valere realmente secondo voi ?

Scusami ma ti deve importate e anche tanto se è una 111S o meno, perché cambia tantissimo.

Elise S2 Monza 122cv: cerchi a sei razze, soft top con codine.
Elise S2 111S 160cv: cerchi a ragno, sfot top corto con possibilità di montare Hard Top.

Come vedi cambiano parecchie cose, e anche il valore, una 111S mediamente vale 3000/4000 euro in più di una Elise S2 122cv.

Quindi cerca di informarti bene, secondo me se è una 111S da 160cv convertita vale da 16.000 a 22.000 euro massimo, se invece è una S2 122cv, da 14.000 a 20.000.

Ovviamente dovrei vederla per valutare bene come è tenuta, ma come altri ti sconsiglio di comprare una Elise Convertita da chi sa chi, a questo punto meglio comprarla con guida a destra e tenerla cosi, almeno sa che cosa gli hanno fatto, e la prendi come vuoi tu.

Comunque se ti chiedono più di 20.000 euro allora ti consiglio di comprare una Italiana.

Non ho capito che guarnizione è questa Cooper???? What a Face

http://www.lotus-driver.it

16 Re: Buona Sera il Mar 29 Gen 2013, 2:42 pm

Izza


Novice
Novice
...ok....è una normalissima S2 allora...sempre piu' dubbioso :-/

17 Re: Buona Sera il Mar 29 Gen 2013, 3:13 pm

Lotus70


Admin
Admin
Izza ha scritto:...ok....è una normalissima S2 allora...sempre piu' dubbioso :-/
Scusami ma posso sapere quanto ti hanno chiesto?

Si se è una Elise S2 122cv allora può anche essere una race thec.

http://www.lotus-driver.it

18 Re: Buona Sera il Mar 29 Gen 2013, 3:15 pm

Izza


Novice
Novice


è lei...

19 Re: Buona Sera il Mar 29 Gen 2013, 3:19 pm

Lotus70


Admin
Admin
Si ok è una Elise S2 122cv con sfot top a coda lunga, interno originale.

http://www.lotus-driver.it

20 Re: Buona Sera il Mar 29 Gen 2013, 4:12 pm

Izza


Novice
Novice
Un immenso Grazie alla pazieza di Lous70 !!!
GRAZIE !!!!

21 Re: Buona Sera il Mar 29 Gen 2013, 8:46 pm

Pagani


Pilot
Pilot
Lascerei perdere la conversione.... Rolling Eyes

22 Re: Buona Sera il Mar 29 Gen 2013, 10:57 pm

rikitriki


New Driver
New Driver
Cruscotto giallo sedili rossi??
Dovresti farla vedere a qualcuno che le conosce mooolto ben per valutare come sia stata fatta la conversione.
Sono curioso, ma qua to chiedono??

23 Re: Buona Sera il Gio 31 Gen 2013, 12:47 am

Izza


Novice
Novice
Diciamo che con tappezzeria nuova (cruscotto e sedili) gomme nuove,tagliando...il tutto (senza passaggio)
è sui 18500 circa

Messo aposto queste cose rimane la perplessità sul chilometraggio....dei 8 anni di buco storico(era in inghilterra fino al 2009)e della conversione..certo è che da 4 anni gira in Italia e la macchina mi hanno garantito che problemi di guida e talaio non ne ha...detto questo anche per una possibile rivendita....non mi sembra il massimo...
Credo lascero' stare....

24 Re: Buona Sera il Gio 31 Gen 2013, 1:49 pm

rikitriki


New Driver
New Driver
beh 18.500 non è neanche malaccio, andrei a rivederla e a controllare bene:
- braccetti sospensioni ( in genere da uk sono strapiene di sale e se non le hanno sabbiate e riverniciate ti tocca farlo)
- sotto tappetini di gomma
- fattura della conversione (in molti casi è fatta col culo.. qualche anno fa c'era chi importava e faceva le conversioni in maniera a dir a dir poco approssimativa)
- se ti confermano che è già stata fatta la testa, fatti dare fattura dei lavori e cerca di capire con che kit è stata fatta, capaci che ci han rimesso l'originale!!

se te ne freghi della rivendibilità (dei rischi connessi ad eventuale incidente grave con verifica dei dati a libretto..)e dei limiti di una elise senza a/c, abs, capottina lunga..

nella migliore delle ipotesi faresti un discreto affare
nella peggiore delle ipotesi per fare i lavori su esposti ti ci partono un 2/3 mila e allora meglio lasciar stare ;-)

25 Re: Buona Sera il Gio 31 Gen 2013, 5:54 pm

Th3 J0k3r N01r


Champion
Champion
benvenuto...
questa la lascerei perdere

http://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

26 Re: Buona Sera Oggi a 3:41 pm

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