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CUP260 verde BRG

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26 Re: CUP260 verde BRG il Mar 29 Gen 2013, 7:54 am

naimah

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sasso ha scritto:al livello di motore da una s (220) cambia: mappa,pompa benzina, iniettori.
da una S240 mappa..per caricare la mappa di una cup sulla centra originale ci vuole 350€ più iva.
Scarico,filtro,intercooler sono identici a una comune s


Esatto, anche questa ha l'intercooler "classico", ovvero non maggiorato!

de pain ha scritto:
Lotus70 ha scritto:
1300 euro Hardt top con Air Scoop maggiorato.

Andrea,dove si trova a stò prezzo,originale Lotus.....??

Santilli lo fa uguale, già verniciato e completo di tutto, per pocopiù Wink

27 Re: CUP260 verde BRG il Mar 29 Gen 2013, 9:33 am

Lotus70

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naimah ha scritto:Andrea, tu parli di opinioni, io parlo di fatti Wink Chiaramente se guardi i listini ufficiali c'è poco da fare, ma se guardi alla sostanza delle cose il discorso cambia e ti ripeto, c'è già chi l'ha fatto Wink Tanto per dire, prova a chiedere a Santilli quanto costa la clonazione della ECU 260... Secondo me ci rimani male! Very Happy

Damiano su basta l'hai sparata ammettilo e chiudiamola qui.

Con 5.000 euro non trasformerai mai una Exige S 220cv base in quella Cup!

Servono almeno 8.000 euro e la matematica non è un opinione, tanto meno i prezzi dei ricambi siano essi ufficiali Lotus o aftermarket.

http://www.lotus-driver.it

28 Re: CUP260 verde BRG il Mar 29 Gen 2013, 10:38 am

sasso

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Sasso questa è una tua frase:kit 260cv fonte Lotus Roma : 4500€ circa comprensivi di: intercooler maggiorato, iniettori e pompa benzina maggiorati, puleggia, centralina.
Perchè quando l'ho scritta, ancora mi fidavo di quanto vedevo in rete. Poi ho visto una cup 260 e ho visto che non cambiava un cazzo...se non ci credi chiedi a chi ce l'ha..quel kit penso sia il meno venduto della storia.
Comunque provo a fare 2 conti a braccio:
Centralina 400 euro
Nasino compressore poniamo 60 euro
Pompa benzina walbro 350-400 euro
4 iniettori in buone condizioni 500 euro
L'intercooler è lo stesso (tanto che c'è un utente del forum che ha una cup che stà cercando un maggiorato)

Assetto metti 1600 euro (la cup standard non ha ohlins che era un optional, ma altri regolabili duri come la pietra)
Freni 2500 euro (originali) altrimenti 1400 euro repliche (che vanno benissimo)
presa d'aria tetto: 1000 euro
cerchi in lega: il modello a razze si trova a 1500 euro

il totale è 8000 euro, con freni repliche 6900..


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29 Re: CUP260 verde BRG il Mar 29 Gen 2013, 10:50 am

naimah

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sasso ha scritto:
Freni 2500 euro (originali) altrimenti 1400 euro repliche (che vanno benissimo)

Eehehhe vero Sasso, con 1400€ li prendi nuovi, ma con dischi, olio e tubi in treccia inclusi! Laughing

http://www.seriouslylotus.com/index.php/braking/lotus-sport-308mm-brake-upgrade-kit.html



Per un set di forgiati, 1700€ nuovi!

http://www.seriouslylotus.com/index.php/track-and-sport-parts/240r-lightweight-forged-alloy-wheels.html



Pompa benzina 350€ nuova!

http://www.seriouslylotus.com/index.php/engine-and-gearbox/fuel-pump-upgrade-kit-toyota-cars.html



4 iniettori da 550cc, 350€ nuovi a casa!

http://www.monkeywrenchracing.com/product_info.php?cPath=28_166&products_id=1505



Mettici anche un remap e arriviamo a quota 4000/4500 tutto a prezzo del nuovo e senza sbattimenti e hai 260cv con cerchi forgiati e frenoni. Wink E se cerchiamo sull'usato, i prezzi calano ancora... Cosa rimane fuori? Gli ohlins? Ok, arriviamo a 6000€! Ma se uno si "accontenta" dei bilstein regolabili o meglio ancora Nitron, in quei 6000€ ci rientra anche l'hard top nuovo. Fermo restando che senza due ventole, fra quello e il "vecchio" cambia poco Surprised



Ultima modifica di naimah il Mar 29 Gen 2013, 11:17 am, modificato 1 volta

30 Re: CUP260 verde BRG il Mar 29 Gen 2013, 11:09 am

sasso

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con 1400 li prendi anche meglio di quelli postati da damiano..


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31 Re: CUP260 verde BRG il Mar 29 Gen 2013, 11:31 am

naimah

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Hai ragione Andrea, non sono 5000€ ma insomma dai... Per aver tirato una cifra "a braccio" non ci sono andato lontano! Wink

32 Re: CUP260 verde BRG il Mar 29 Gen 2013, 1:54 pm

Lotus70

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sasso ha scritto:
Sasso questa è una tua frase:kit 260cv fonte Lotus Roma : 4500€ circa comprensivi di: intercooler maggiorato, iniettori e pompa benzina maggiorati, puleggia, centralina.
Perchè quando l'ho scritta, ancora mi fidavo di quanto vedevo in rete. Poi ho visto una cup 260 e ho visto che non cambiava un cazzo...se non ci credi chiedi a chi ce l'ha..quel kit penso sia il meno venduto della storia.
Comunque provo a fare 2 conti a braccio:
Centralina 400 euro
Nasino compressore poniamo 60 euro
Pompa benzina walbro 350-400 euro
4 iniettori in buone condizioni 500 euro
L'intercooler è lo stesso (tanto che c'è un utente del forum che ha una cup che stà cercando un maggiorato)

Assetto metti 1600 euro (la cup standard non ha ohlins che era un optional, ma altri regolabili duri come la pietra)
Freni 2500 euro (originali) altrimenti 1400 euro repliche (che vanno benissimo)
presa d'aria tetto: 1000 euro
cerchi in lega: il modello a razze si trova a 1500 euro

il totale è 8000 euro, con freni repliche 6900..


Aggiungi la manodopera per montare il kit facciamo 200 euro da un meccanico generico e 400 in Lotus.
E aggiungi almeno 1.000 euro per l'assetto, forse li trovi usati e dico forse a 1.500 euro, perché il kit ohlins ne costa parecchi di più e non lo dico io ma chi li ha comprati.

Quindi non sono 6.900 euro neanche se ti fai tu il lavoro.
Ripeto questi sono costi fissi da nuovo

Cerchi forgiati Lotus: 1500 steriline 1800 euro.
Ohlins Lotus: 3000 euro, diciamo 2500 dai canali esterni.
Hard top "non capisco se tu intendi modifica o tetto intero con quella cifra ma ok lasciamo la tua stima" 1000 euro.
Freni "replica" 1400 euro.

Kit motore 400+400+500+60+200= 1560 montato

Total 8260 euro e questi non sono bruscoletti.

Ricordo che dobbiamo aggiungere a questa cifra:

Impianto antincendio installato che precisiamo non consiste solo nell'estintore anteriore.
Differenziale LSD "non costa 10 euro"
Cruscotto rivestito completamente in alcantara più finiture interne.

Non conosco i prezzi ma se uno compra un Cup lo fa anche per questi componenti.
Francamente io ho visto Lotus prendere fuoco in pista, e quando uno si compra una Cup lo fa per andare spesso a correre, quindi avere un impianto antincendio non è una cosa da sottovalutare e personalmente lo vorrei avere.

Ragazzi ripeto trasformare un Exige S 220cv base in modo che sia identica a quella Cup se pur "ANOMALA" non costa meno di 9000/10000 euro, e questo non si discute.

Se ci riuscite con meno fatelo e poi mostratemi la fattura, e che siano componenti nuovi non usati.

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33 Re: CUP260 verde BRG il Mar 29 Gen 2013, 1:58 pm

sasso

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la cup gli ohlins non li ha..
Chiedi a chi ha una cup..
Per il resto ci troviamo d'accordo.
PS: gli iniettori ho sbagliato costano 350 euro..
i Cerchi forgiati si trovano pure a meno, per intenderci i clasici cup multirazze stanno sulle 1200 sterle.

Poi si giudica male, molte lotus hanno il differenziale autobloccante, anche aspirate:era un optional,molte hanno il kit big brake per lo stesso motivo come i cerchi forgiati. Addirittura le ultime S da 240 cv hanno i big brake di serie. In quel caso devi aggiungere solo il costo di cerchi,ammo e aggiornamento centralina.

Per quanto riguarda la presa d'aria sul tetto: è quello che mi hanno chiesto per fare la modifica (la fà Santilli)

Concludo con il fatto che se da una parte hai ragione che non ci vogliono di certo 5000 euro è anche vero che avrà 15000 di carbonio in meno rispetto a una cup...



Ultima modifica di sasso il Mar 29 Gen 2013, 2:08 pm, modificato 1 volta


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34 Re: CUP260 verde BRG il Mar 29 Gen 2013, 2:06 pm

Lotus70

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sasso ha scritto:la cup gli ohlins non li ha..
Chiedi a chi ha una cup..

A parte che ti sbagli perché almeno dal modello 2010 in poi l'assetto ohlins era di serie, ma comunque cosa centra, qui stiamo parlando di questa e questa li ha.
Altrimenti se devi fare un Exige S 220 uguale ad una Vera Cup, allora salvati o cielo, dove le lasciamo tutte le parti in carbonio?
Io mi sono basato su quello che ha detto Damiano che l'ha vista di persona e ha detto che è una Cup anomala senza le componenti in carbonio, altrimenti costerebbe ancora di più trasformare un Exige S in una Cup.

Chi ha visto questa di persona ha guardato se ha il cruscotto in carbonio?

Dimenticate anche il pannello TRD, Scarico stage 3, non costano tantissimo ma sono sempre soldi.



Anche per la Lotus Exige Cup 260 arrivano gli aggiornamenti Model Year 2010, che come per il resto della gamma puntano ad ottmizzare le emissioni e, in questo caso, ad aumentare ancora le prestazioni. La versione più cattiva della 2 posti inglese, che già nel model Year 2009 aveva subito una corposa serie di aggiornamenti, è stata ulteriormente evoluta ed è facilmente riconoscibile per la nuova aerodinamica, derivata dalla versione GT3 da competizione ed in parte già vista sulla nuova Exige S. Omologata per l’uso stradale sia in Europa che in Asia e negli Stati Uniti, può partecipare con pochissime modifiche alle competizioni per le quali è accettata. Il telaio è già predisposto per il montaggio del roll bar completo.

La nuova ala posteriore maggiorata è in fibra di carbonio e produce un downforce di 42kg a 160 km/h. Il frontale presenta nuove prese d’aria maggiorate per migliorare il raffreddamento di radiatori ed impianto frenante. Anche lo splitter è in carbonio e contribuisce ad ottimizzare l’aerodinamica. L’estrattore posteriore modificato comprende anche dei rinforzi per l’intero asse posteriore, così’ da migliorare sia il flusso aerodinamico che la rigidità del gruppo sospensioni posteriori, che sopportano così anche le sollecitazioni dei pneumatici da competizione. Di serie la vettura è consegnata con pneumatici semi slick Yokohama omologati per l’uso stradale.

Il nuovo assetto prevede di serie ammortizzatori Ohlins regolabili in compressione (60 step) ed estensione (22 step) oltre che in altezza, mentre il propulsore 1.8 con compressore volumetrico conferma la potenza di 260Cv con 256Nm di coppia a 6000 giri, ma migliora decisamente consumi ed emissioni: la media è ora di 8,5 l/100km, con emissioni di 199 g/km. Il peso è stato contenuto grazie all’uso della fibra di carbonio ed alla eliminazione di alcune componenti, ma anche utilizzando accessori specifici, come una batteria da competizione alleggerita, sedili omologati FIA e HANS, cerchi forgiati dal peso di 5,65 kg all’anteriore e 7,75 kg al posteriore, volano alleggerito, frizione sportiva rinforzata, tubazioni in alluminio del compressore volumetrico, per un totale di 890 kg. Il nuovo tetto in fibra di carbonio, con airscoop maggiorato, ha permesso da solo di risparmiare 4 kg. Per chi volesse, comunque, è disponibile in opzione l’aria condizionata ed un kit di materiale fonoassorbente aggiuntivo.



Ultima modifica di Lotus70 il Mar 29 Gen 2013, 2:09 pm, modificato 1 volta

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35 Re: CUP260 verde BRG il Mar 29 Gen 2013, 2:08 pm

sasso

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io parlavo di una cup260 modello pre restayle


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36 Re: CUP260 verde BRG il Mar 29 Gen 2013, 2:17 pm

Lotus70

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sasso ha scritto:io parlavo di una cup260 modello pre restayle

Si ok Sasso, ma qui stiamo parlando di questa CUP da 2 giorni.

Ma se invece parliamo di una vera Cup anche se pre restayle, allora costa ancora di più perché ti saresti dimenticato tutte le parti in carbonio.


E tutto questo:


Lotus Exige Cup 260 model year 2009

La Lotus Exige Cup 260 si rinnova per l'anno modello 2009, mantiene la stessa potenza di 260 cavalli e si alleggerisce di ben 38 kg per garantire il massimo di prestazioni in pista e su strada. La graduale crescita di potenza che aveva visto la Cup passare dagli originari 240 CV ai 260 dello scorso anno si è quindi arrestata, ma non altrettanto ha fatto la continua ricerca della massima leggerezza. Questa Exige racchiude in sé un'anima ancora più sportiva, omologata sì per l'uso stradale, ma sempre pronta ad esprimersi al meglio in pista; per lei è infatti pronto il campionato Lotus Cup Europe 2009, organizzato da LoTRDC e suddiviso in 6 appuntamenti da due gare sui circuiti di Donington Park (GB), Le Mans (F) o Zolder (B), Zandvoort (NL), Brands Hatch Grand Prix (GB), Dijon-Prenois (F) e Spa Francorchamps (B)

COLIN CHAPMAN DOCET
Per la realizzazione della nuova Exige Cup 260 si è cercato di seguire la strada impostata dallo stesso fondatore Colin Chapman, che pare fosse solito dire "Aggiungere potenza ti rende più veloce in rettilineo; aggiungere leggerezza ti rende più veloce ovunque". La raffinata opera di alleggerimento ha interessato numerosi componenti sostituiti da parti in fibra di carbonio o da materiali ultraleggeri. Nello specifico, l'utilizzo del carbonio ha comportato un risparmio di peso nell'ordine dei 12 kg, esteso al pannello del tetto, ai sedili omologati FIA e HANS, al cruscotto, pannello di coda, splitter frontale, condotti aria laterali e spoiler posteriore.
Altre parti ultraleggere (22 kg risparmiati) sono la batteria ridotta "Motorsport", i cerchi in lega a 12 razze, telaietto ausiliario motore, volano leggero, pannello in compositi al posto del vetro posteriore e condotti del compressore in alluminio. Sul tetto del MY 2009 è poi presente un grintoso convogliatore d'aria in fibra di carbonio che porta aria in pressione all'intercooler.

UNA EXIGE DA TRACK DAY, MA NON SOLO
Chi volesse rimuovere ancora qualcosa per affrontare il circuito, potrebbe eliminare la moquette di rivestimento, i paraspruzzi anteriori, il copri-batteria, lo specchietto retrovisore interno, le alette parasole e gli ammortizzatori del cofano posteriore per guadagnare altri 4 chilogrammi. Al contrario, per chiunque volesse godere di maggiori comfort è sempre disponibile un pacchetto comprensivo di aria condizionata, coibentazione antirumore e una serie di vernici metallizzate e speciali.

SE 291 CV/TONNELLATA VI SEMBRANO POCHI...
Le caratteristiche tecniche della Exige Cup 260 MY 2009 dichiarano un peso complessivo di appena 890 kg, con un favorevolissimo rapporto potenza/peso di 291 CV/tonn. Scorrendo la stessa scheda scopriamo anche come le ruote, abbinate a pneumatici Yokohama A048 LTS, consentano un risparmio di peso di 10 kg, fondamentale per le masse non sospese.
Le cinture a tre punti possono essere facilmente sostituite con quelle a quattro o sei punti da competizione, così come il rollbar verniciato in tinta può essere esteso alla parte anteriore dell'abitacolo; non mancano ovviamente, staccabatteria ed estintore, con comando interno ed esterno
L'impianto frenante rimane inalterato, con ABS a quattro canali, dischi ventilati e forati da 308 mm davanti e 282 mm dietro, pinze AP e Brembo a 4 pistoncini e tubazioni in treccia metallica.

PRESTAZIONI AL TOP
La velocità massima è di 245 km/h, l'accelerazione 0-100 km/h di 4,1 secondi, 0-160 in 9,9 secondi, il consumo medio di 9,1 l/100 km e le emissioni di CO2 a 216 g/km.
Il merito di queste prestazioni va attribuito al motore VVTL di 1,8 litri, capace di 260 CV a 8000 giri/min e di 236 Nm a 6000 giri. Il compressore volumetrico Eaton M62 di tipo Roots e senza manutenzione prende il moto dall'albero motore e spinge aria nei cilindri dopo che è stata rinfrescata dall'intercooler aria-aria. Grazie ad un provvidenziale "Accusump" che accumula olio in pressione e lo rende disponibile in caso di necessità al propulsore, anche nell'uso più intenso in pista.Lotus Launch Control e Lotus Traction Control chiudono il quadro tecnico, con un ampio numero di regolazioni configurabili a piacere.

In Italia la Lotus Exige Cup 260 2009 costerà 68.650 euro, messa su strada esclusa.

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37 Re: CUP260 verde BRG il Mar 29 Gen 2013, 2:22 pm

Gilles

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Secondo me se uno ha tanta pazienza e compra i pezzi man mano che vengono messi in vendita usati non ci vuole una fortuna per fare di una "S" una cup come quella, rimane però il fatto che il tempo e gli sbattimenti che ci vogliono rendono molto più conveniente comprarla già fatta.
Comunque le 260 hanno anche frizione rinforzata e volano alleggerito, inoltre quella del 2008 mi sa che non aveva nemmeno i cerchi forgiati di serie. Poi c'è sempre da chiarire se si parte da una 220 full optional o da una base.
Se poi si vuole una 260 2009/2010, per ottenerla da una 220 (e quindi facendo una replica) fa prima a comprarne una o a vendere un rene.

38 Re: CUP260 verde BRG il Mar 29 Gen 2013, 2:38 pm

Lotus70

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Gilles ha scritto:Secondo me se uno ha tanta pazienza e compra i pezzi man mano che vengono messi in vendita usati non ci vuole una fortuna per fare di una "S" una cup come quella, rimane però il fatto che il tempo e gli sbattimenti che ci vogliono rendono molto più conveniente comprarla già fatta.
Comunque le 260 hanno anche frizione rinforzata e volano alleggerito, inoltre quella del 2008 mi sa che non aveva nemmeno i cerchi forgiati di serie. Poi c'è sempre da chiarire se si parte da una 220 full optional o da una base.
Se poi si vuole una 260 2009/2010, per ottenerla da una 220 (e quindi facendo una replica) fa prima a comprarne una o a vendere un rene.

Quoto!
Quando parli di Cup model year 2008 ti riferisci alla 255?

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39 Re: CUP260 verde BRG il Mar 29 Gen 2013, 2:48 pm

Lotus70

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Si rinnova per il 2007 la Lotus Exige Cup, la versione più estrema rivolta al mercato delle competizioni dell'aggressiva roadster britannica.

Presentata all'ultimo Essen Motorshow, l'Exige Cup 255 rappresenta l'evoluzione della Lotus Exige Cup 240 da cui differisce innanzitutto per la maggior potenza. Come suggerisce il suo nome, "255" sono i cavalli che il propulsore sovralimentato da 1.796 cc è in grado di erogare a 8000 giri contro i 240 della versione precedente. Il potenziamento del quattro cilindri è stato possibile grazie all'adozione di un sistema di fasatura variabile VVTL-i e ad un rivisitazione della turbina. Inoltre sono stati accorciati ed allargati i condotti dell'aria per il turbocompressore, che sono alimentati dallo scoop sul tetto. C'è poi un nuovo sistema di iniezione, una nuova pompa del carburante e una frizione di tipo sportivo che interagisce con un cambio manuale a sei rapporti. Non poteva mancare l'Accusump, un serbatoio supplementare dell'olio motore che assicura una pressione ed una lubrificazione ottimale in condizioni di guida al limite.

La meccanica si conferma di prim'ordine con una componentistica che vanta sospensioni della svedese Ohlins regolabili in carico ed estensione e una barra antirollio anteriore regolabile in cinque configurazioni. L'impianto frenante include dischi anteriori forati e autoventilanti di 308 mm sui quali lavorano pinze AP Racing radiali a quattro pistoncini. Anche al posteriore vi sono due dischi forati e autoventilanti, ma da 282 mm, accoppiati a pinze Brembo flottanti.

Con un peso inferiore a 950 kg le prestazioni dichiarate di questa Lotus sono da brivido: per lo scatto 0-100 km/h bastano 3,9 secondi mentre per lo 0-160 km/h ce ne vogliono 9,8. La velocità massima è dichiarata a 260 km/h.

Per il probabile uso agonistico della vettura, sono stati montati una gabbia a sei punti omologata dalla FIA, un interruttore che interrompe il circuito elettrico e un sistema antincendio; questi ultimi dispositivi sono attivabili sia dall'interno che dall'esterno della vettura. Per i più esigenti sono disponibili naturalmente pneumatici slick, il sedile guida Recaro, un serbatoio maggiorato da 70 litri, il differenziale a slittamento limitato e uno scarico aperto omologato FIA.

Il tutto per circa 56.000 Euro al netto di tasse e messa in strada. Un prezzo che a fronte di una tale scheda tecnica riteniamo davvero contenuto. Per averla bisogna però mettersi in lista d'attesa...



Gia nel 2007 la Cup 255 montava sospensioni Ohlins.
Confermo che questa versione non ha i cerchi forgiati, e neanche le parti in carbonio introdotte per la prima volta nella Cup 260 model years 2009.

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40 Re: CUP260 verde BRG il Mar 29 Gen 2013, 2:54 pm

sasso

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delle parti in carbonio ho scritto sopra..solo che hai commentato prima che finissi di modifacare l'sms.
Cmq quello che volevo dire è che, il prezzo di questa auto era giusto sec me, non particolarmente buono, corretto visti i km e il fatto che gli manca 15000 euro di carbonio.


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41 Re: CUP260 verde BRG il Mar 29 Gen 2013, 3:10 pm

Gilles

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@Lotus70 se non ricordo male, dopo la 255 (che pare essere una delle più veloci grazie all'IC maggiorato di serie) hanno fatto la prima 260 cup, che differiva dalla S per il motore (solito 260), rollbar ed impianto di estinzione, ma che non aveva ancora tutti quei dettagli su misura delle 09/10. Tra l'altro non aveva nemmeno l'IC maggiorato della 255 o il quinto iniettore della 240r.

42 Re: CUP260 verde BRG il Mar 29 Gen 2013, 3:15 pm

naimah

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sasso ha scritto:delle parti in carbonio ho scritto sopra..solo che hai commentato prima che finissi di modifacare l'sms.
Cmq quello che volevo dire è che, il prezzo di questa auto era giusto sec me, non particolarmente buono, corretto visti i km e il fatto che gli manca 15000 euro di carbonio.

Gilles ha scritto:@Lotus70 se non ricordo male, dopo la 255 (che pare essere una delle più veloci grazie all'IC maggiorato di serie) hanno fatto la prima 260 cup, che differiva dalla S per il motore (solito 260), rollbar ed impianto di estinzione, ma che non aveva ancora tutti quei dettagli su misura delle 09/10. Tra l'altro non aveva nemmeno l'IC maggiorato della 255 o il quinto iniettore della 240r.

Esaaaaaaaaatto! Very Happy Questo per ribadire che fra la CUP di cui parliamo e una qualsiasi altra CUP più recente, ci corrono un sacco di €uri dovuti alla totale assenza del carbonio negli esterni e negli interni, oltre al discorso Hans. Questa aveva gli interni rivestiti, credo che fra clam e interni servano ben oltre 15000€. Da qui, ribadisco, questa macchina è stata venduta al suo prezzo!

43 Re: CUP260 verde BRG il Mar 29 Gen 2013, 3:23 pm

Gilles

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naimah ha scritto:
Esaaaaaaaaatto! Very Happy Questo per ribadire che fra la CUP di cui parliamo e una qualsiasi altra CUP più recente, ci corrono un sacco di €uri dovuti alla totale assenza del carbonio negli esterni e negli interni, oltre al discorso Hans. Questa aveva gli interni rivestiti, credo che fra clam e interni servano ben oltre 15000€. Da qui, ribadisco, questa macchina è stata venduta al suo prezzo!

Diciamo che è stata comprata bene perchè accessoriata e pagata quanto alcune 240/220. E poi c'è scritto "Cup260" lol!

44 Re: CUP260 verde BRG il Mar 29 Gen 2013, 3:25 pm

naimah

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Gilles ha scritto:
naimah ha scritto:
Esaaaaaaaaatto! Very Happy Questo per ribadire che fra la CUP di cui parliamo e una qualsiasi altra CUP più recente, ci corrono un sacco di €uri dovuti alla totale assenza del carbonio negli esterni e negli interni, oltre al discorso Hans. Questa aveva gli interni rivestiti, credo che fra clam e interni servano ben oltre 15000€. Da qui, ribadisco, questa macchina è stata venduta al suo prezzo!

Diciamo che è stata comprata bene perchè accessoriata e pagata quanto alcune 240/220. E poi c'è scritto "Cup260" lol!

Beh, se la metti così, quei soldi li vale tutti eccome! Laughing Laughing Laughing

45 Re: CUP260 verde BRG il Mar 29 Gen 2013, 6:46 pm

de pain

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naimah ha scritto:

de pain ha scritto:
Lotus70 ha scritto:
1300 euro Hardt top con Air Scoop maggiorato.

Andrea,dove si trova a stò prezzo,originale Lotus.....??

Santilli lo fa uguale, già verniciato e completo di tutto, per pocopiù Wink


Come l'originale con l'imbottitura interna??
E comunque al prezzo citato da Andrea non penso proprio si trovi originale Lotus...forse col doppio degli euro si...

46 Re: CUP260 verde BRG il Mar 29 Gen 2013, 10:45 pm

gtv

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allora, la cup 260 sono andato ieri a ritirarla con mio cugino ed è una vera bomba più che una 260 è una 280 per via di alcuni lavoretti ai condotti di aspirazione e scarico ed al Kat! con differenziale autobloccante, ohlins, freni maggiorati scomponibili. Per gli interni: sono stati fatti su misura e su specifica richiesta del cliente (FU!!!); il tutto ci è stato confermato direttamente da Hethel dove il tale era conosciutissimo ed amico personale di RGB. Inutile dire che è missile! ps: è la n.25 su mi sembra 38 costruite nel 2008........speriamo cheil cambio regga Smile

47 Re: CUP260 verde BRG il Mar 29 Gen 2013, 10:50 pm

Lotus70

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gtv ha scritto:allora, la cup 260 sono andato ieri a ritirarla con mio cugino ed è una vera bomba più che una 260 è una 280 per via di alcuni lavoretti ai condotti di aspirazione e scarico ed al Kat! con differenziale autobloccante, ohlins, freni maggiorati scomponibili. Per gli interni: sono stati fatti su misura e su specifica richiesta del cliente (FU!!!); il tutto ci è stato confermato direttamente da Hethel dove il tale era conosciutissimo ed amico personale di RGB. Inutile dire che è missile! ps: è la n.25 su mi sembra 38 costruite nel 2008........speriamo cheil cambio regga Smile


Hai fatto un vero affare, molto bella complimenti, altro che prezzo giusto questo è un esemplare unico!!

Come immaginavo ha anche il differenzia LSD, comprarlo a parte non costa poco.

Il cruscotto ti risulta essere in carbonio e poi rivestito?

http://www.lotus-driver.it

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