LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lotus Exige Tskuba

+2
Lotus70
sasso
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Lotus Exige Tskuba Empty Lotus Exige Tskuba Mer 30 Gen 2013, 2:24 am

federico77

federico77
New Driver
New Driver

Come sempre quando non conosco chiedo qui!Navigando ho trovato questa:

www.pistonheads.com/classifieds/used-cars/lotus/exige-s2/lotus-exige-s-full-tskuba-sport-upgrade-approx-280bhp/853448

Chi puo' illuminarmi?Grazie come sempre!

2Lotus Exige Tskuba Empty Re: Lotus Exige Tskuba Mer 30 Gen 2013, 2:52 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

è un kit commercializzato da uno dei più famosi preparatori lotus inglesi:essex autosport (ex Sinclair)
http://www.essexautosport.com/content/upgrades/upg_toyota.html

3Lotus Exige Tskuba Empty Re: Lotus Exige Tskuba Mer 30 Gen 2013, 8:52 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella. bounce

4Lotus Exige Tskuba Empty Re: Lotus Exige Tskuba Mer 30 Gen 2013, 9:59 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Cavolo 20000 sterline?? What a Face

http://www.lotus-driver.it

5Lotus Exige Tskuba Empty Re: Lotus Exige Tskuba Mer 30 Gen 2013, 2:04 pm

federico77

federico77
New Driver
New Driver

Quindi è affidabile?I km non sono pochissimi circa 90 mila,il costo è di 29 mila euro,è buono?

6Lotus Exige Tskuba Empty Re: Lotus Exige Tskuba Mer 30 Gen 2013, 2:25 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Allora, dovrebbe essere affidabile solo che i km sono veramente tanti in relazione al tipo di vettura. Guarda la toyota garantiva il motore della Celica per 200000km e conosco gente che ce ne ha fatti molti di più solo con l'ordinaria manutenzione, solo che questo valeva per l'aspirato. Questo motore ha 90 cv in più. Aggiungo che 900000km sono molti rispetto al mercato Lotus: spesso si trovano con molto meno.
Aggiungo che la conversione sterlina/euro odierna direbbe 23800 euro: ti hanno chiesto 5000 euro per immatricolazione e trasporto? Io l'ho importata anni fà e ho speso la metà chiavi in mano.

Aggiungo che per una cifra come quella preferirei comprare qualcosa in italia seppur rimaneggiata:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=227089419&cd=634948081490000000&asrc=st
la vende per 30000 euro e dice che ha il motore nuovo dimostrabile da fattura, ammetto che è un pò rimaneggiata però è un altra cosa.

Se invece la nera sopra la prendi da solo pagando solo i 700 euro di immatricolazione allora ti dico prendila, mal che vada ti compri un motore di scorta..

7Lotus Exige Tskuba Empty Re: Lotus Exige Tskuba Mer 30 Gen 2013, 2:35 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Confermo tutto. Per la cronaca, il kit Tsukuba è la copia esatta di un kit "S", con le sole differenze che in questo caso abbiamo farfalla meccanica (anzichè DBW come sulle S dal 2007 in poi) e intercooler artigianale montato lateralmente, ottenuto semplicemente ruotando di 180° il plenum originale.

8Lotus Exige Tskuba Empty Re: Lotus Exige Tskuba Mer 30 Gen 2013, 4:10 pm

federico77

federico77
New Driver
New Driver

Sasso ho sbagliato!ho scritto 29000 euro,ma sono 23.200 euro,per ora sto solo cercando,ma prima di comprare una elise/exige devo vendere la mia slk!Quella di autoscout non mi fa diventare matto.L'unica cosa è che se comprata in uk bisogna fare la conversione a sinistra.Grazie come sempre per le risposte.

9Lotus Exige Tskuba Empty Re: Lotus Exige Tskuba Mer 30 Gen 2013, 4:39 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

per 23200 è da prendere subito (ammettendo che sia tutto in ordine)..la conversione della guida io non l'ho fatta e devo dire che mi trovo benissimo. Però mi rendo conto che dipende da persona e persona..personalmente non ho mai avuto problemi di adattamento (i primi 5-6 km stavo molto al centro della carreggiata perchè non ero abituato ad avere il bordo strada dalla mia parte)ma al livello di comandi tutto ok. invece sò di presone che hanno avuto difficoltà iniziali..
con 1500-2200 euro ti prendi un motore di scorta..oppure li metti in conto come manutenzione sul tuo...

10Lotus Exige Tskuba Empty Re: Lotus Exige Tskuba Mer 30 Gen 2013, 6:16 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Io per quella cifra non ci penserei su tanto, e poi la terrei cosi senza fare la conversione.

http://www.lotus-driver.it

11Lotus Exige Tskuba Empty Re: Lotus Exige Tskuba Mer 30 Gen 2013, 8:47 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

concordo se vuoi fare la conversione non ha molto senso..a meno che non hai la competenza/possibilità di fartela da solo..

12Lotus Exige Tskuba Empty Re: Lotus Exige Tskuba Mer 30 Gen 2013, 11:55 pm

federico77

federico77
New Driver
New Driver

Per adesso la tengo d'occhio!Ma questo kit si puo' montare su una elise?L'aumento di potenza di quanto sarebbe?

13Lotus Exige Tskuba Empty Re: Lotus Exige Tskuba Mer 30 Gen 2013, 11:58 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Tecnicamente si, proprio perchè ha l'intercooler montato lateralmente. Ovviamente puoi sempre e comunque montare un kit sprovvisto di intercooler come il kit ufficiale S/C oppure quelli aftermarket come il Katana commercializzato da Sector111.com . A livello di potenze, per il kit ufficiale siamo nell'ordine dei 217 cv, mentre per gli altri tutto dipende dal setup che decidi di adottare: si va da 220 a 270, ma ovviamente se non vuoi montare un intercooler dovrai accontentarti di "rimanere basso" Wink

14Lotus Exige Tskuba Empty Re: Lotus Exige Tskuba Gio 31 Gen 2013, 10:44 am

federico77

federico77
New Driver
New Driver

Forse ho formulato la domanda in modo sbagliato,quello che chiedevo è se si puo' montare su una elise da 120 cv?

15Lotus Exige Tskuba Empty Re: Lotus Exige Tskuba Gio 31 Gen 2013, 10:55 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

no, è un kit per motore toyota 2zzge (192cv)

16Lotus Exige Tskuba Empty Re: Lotus Exige Tskuba Gio 31 Gen 2013, 11:12 am

federico77

federico77
New Driver
New Driver

ok.quindi si puo' montare solo su motore da 192 cv,grazie ragazzi per i chiarimenti!!!!
Allora data la vostra gentilezza vi pongo anche questa domanda?
Se dovessi comprare una elise con motore toyota da 120 cv fusa,posso togliere il motore e mettere quello della celica da 192 cv?

17Lotus Exige Tskuba Empty Re: Lotus Exige Tskuba Gio 31 Gen 2013, 11:16 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Artigianalmente si può fare: cambiano elettronica, supporti motore, semiassi... Detto fra noi, è proprio anti economico Wink

18Lotus Exige Tskuba Empty Re: Lotus Exige Tskuba Gio 31 Gen 2013, 2:32 pm

federico77

federico77
New Driver
New Driver

Ecco naimah "antieconomico"era l'ultima parola che volevo sentire!!!!!!

19Lotus Exige Tskuba Empty Re: Lotus Exige Tskuba Gio 31 Gen 2013, 2:34 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Bhe tutto dipende da quanto ti chiedono della Lotus con il motore fuso!!

http://www.lotus-driver.it

20Lotus Exige Tskuba Empty Re: Lotus Exige Tskuba Gio 31 Gen 2013, 3:09 pm

federico77

federico77
New Driver
New Driver

E' vero anche questo,altra domanda ma i semiassi elettronica e altro si puo' prendere sempre dalla celica?

21Lotus Exige Tskuba Empty Re: Lotus Exige Tskuba Gio 31 Gen 2013, 4:15 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

purtroppo no, o meglio servirebbero ulteriori adattamenti..

22Lotus Exige Tskuba Empty Re: Lotus Exige Tskuba Gio 31 Gen 2013, 4:41 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ripeto, tutto è fattibile, ma con quello che spendi prendendone una fusa (che poi devi spiegarmi dove la trovi Laughing ) e facendo tutto quello che dici, alla fine spendi quanto comprarne due buone Wink

23Lotus Exige Tskuba Empty Re: Lotus Exige Tskuba Gio 31 Gen 2013, 4:55 pm

federico77

federico77
New Driver
New Driver

Se la situazione è questa allora non conviene fare tutte queste modifiche,grazie ragazzi come sempre per aver dato delle risposte ottime.
Comunque chi trovasse la soluzione per quanto segue mi faccia un fischio:pagare un bollo auto e assicurazione da utilitaria,ma avere tanti cv!Qui a Roma le assicurazioni sono da suicidio!!!!

24Lotus Exige Tskuba Empty Re: Lotus Exige Tskuba Gio 31 Gen 2013, 5:01 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Prendi una Lotus Elise S2 122cv e poi ci monti su un motore Honda con 350cv, oppure elabori il tutto fino a 190/220cv massimo e hai una Lotus che pesa 750kg non dimenticarlo.

Soluzione 3 vai un UK e ti compri una Elise pronto pista al prezzo di una elise normale Italiana.

http://www.lotus-driver.it

25Lotus Exige Tskuba Empty Re: Lotus Exige Tskuba Gio 31 Gen 2013, 5:19 pm

federico77

federico77
New Driver
New Driver

Lotus70 la seconda è quella che mi piace di piu'!La S2 con 122 cv è quella con motore toyota?Il motore honda mi piace,pero' spenderei 10 mila euro,non tanto per il k20a che si puo trovare a 1500/2000 euro,ma tutto il contorno!Non vorrei stravolgere tutta l'auto,ma solo avere quella quantita' giusta di cv per divertirsi.Con la mia slk ho 192 cv,sono divertenti ma l'auto pesa quasi come due elise!!!!!!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.