LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

massiva infezione di "CARBONCHIO" sulla Bianchina :-D :-D

+6
naimah
GIOGIO'
DanieleTuning
Th3 J0k3r N01r
Lotus70
polluce
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Ciao a tuttiiiii!!!
finalmente la "bianchina" è stata infettata da una massiccia dose di CARBONCHIO massiva infezione di "CARBONCHIO" sulla Bianchina :-D :-D 3441762886 massiva infezione di "CARBONCHIO" sulla Bianchina :-D :-D 3441762886 massiva infezione di "CARBONCHIO" sulla Bianchina :-D :-D 3441762886 ...che...su una lotus ha un effetto decisamente migliore del più conosciuto e meno racing antrace lol!

in attesa che i pezzi arrivino chiederei a qualche buon anima del forum un photoshop un po' più professionale di quello che ho potuto fare io con i potenti mezzi di microsoft Paint.

vi allego:
- una foto della bianchina
- un'immagine degli interni puliti presi da internet
- il rendering Urendo! che ho fatto con paint come guida sulle parti da renderizzare in modo degno;-)


p.s. si accettano consigli su come rivestire (che colore) la parte centrale del cruscotto che ho deciso di mascherare per dare un effetto Rover style ;-)

grazie a qualunque buon'anima vorrà farmi questo piacere!

File allegati
massiva infezione di "CARBONCHIO" sulla Bianchina :-D :-D AttachmentCIMG2763.jpg
Non hai il permesso di scaricare i file.
(98 KB) Scaricato 77 volte
massiva infezione di "CARBONCHIO" sulla Bianchina :-D :-D Attachmentannunci_39180_7 (1).jpg
Non hai il permesso di scaricare i file.
(42 KB) Scaricato 59 volte

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

ecco il rendering Urendo! :-)
non so come mai non mi fa postare le immagini ma solo allegare i files
File allegati
massiva infezione di "CARBONCHIO" sulla Bianchina :-D :-D AttachmentImmagine.jpg
Non hai il permesso di scaricare i file.
(126 KB) Scaricato 55 volte

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Per me non hai molta scelta, la parte centrale la puoi fare solamente in grigio, potresti usare un alcantara grigio/nero molto simile al colore nero opaco della consol del cambio che ha la tua CR, altrimenti potresti usare il tessuto carbone look della Lotus, ma secondo me insieme al carbonio vero non ci sta molto bene perché potrebbe risultare troppo carico.

Ti dico che puoi usare solo il colore "opaco" grigio o nero perché ti ricordo che i colori chiari e lucidi creano un fastidioso riflesso sul vetro rendendoti la guida molto fastidiosa.

Detto questo penso che un alcantara quasi nero possa essere stupendo, magari con qualche cucitura colore argento o grigio o bianca.

Altrimenti puoi anche usare la pelle microforata che crea un ottimo effetto elegante/racing.

http://www.lotus-driver.it

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Hmmmm mon sono un grande amante dell'alcantara. Fa troppo lancia anni 90 Smile
E poi dovrei fare anche tunnel centrale e pannelli porta. Il tunnel in alcantara mi dura una settimana.
Se facessi un blu cobalto? È un navy chrbva un po' sul grigio. Non stacca ma visto che in previsione c'è la capottina blu...

Naimahhhhhh!!!!! Urge renderingggg Smile

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

sconsiglio qualsiasi dettaglio blu negli interni...troppo pacchiana

imho Smile

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

finalmente 2 fotonze :-)
la qualità è quella del cellulare, ma almeno un'idea la da

ah al momento ho deciso di lasciare il pannello superiore tutto in carbonio, quando si è seduti alla guida la prospettiva fa si che non sembri così grande come superficie.
se poi in estate vedrò che la finitura lucida da troppi riflessi vedrò cosa inventarmi;-)

che ne dite?

massiva infezione di "CARBONCHIO" sulla Bianchina :-D :-D Cimg3610

massiva infezione di "CARBONCHIO" sulla Bianchina :-D :-D Cimg3611

massiva infezione di "CARBONCHIO" sulla Bianchina :-D :-D Cimg3612


DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

stupenda! i pezzi sono originali?

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

grazie daniele.
no, i pezzi sono della lm corse, ma non sono cover, sono proprio in sostituzione degli originali

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

sono fatti bene?? prezzi e dove acquistarli?

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Molto belli complimenti, ma se posso darti un consiglio fai rivestire tutte le parti rimaste in plastica con alcantara, perché secondo me il carbonio lucido stona molto con i plasticoni grigi, invece alcantara e carbonio è veramente molto bello da vedere.

http://www.lotus-driver.it

GIOGIO'

GIOGIO'
Novice
Novice

Ciao.
Molto bella, complimenti.
Gli originali che hai sostituito sono in vendita?
Eventualmente io potrei aiutarti con un rivestimento identico all'alcantara. Per avere un'idea guarda l'immagine.
Luca.
File allegati
massiva infezione di "CARBONCHIO" sulla Bianchina :-D :-D Attachmentforum 1.jpg
Non hai il permesso di scaricare i file.
(354 KB) Scaricato 28 volte

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

grazie Giogiò, belli i tuoi interni ma io preferisco la pelle, anche perchè ho un po' più dimestichezza al lavorare quel materiale.

come dice lotus70 farò pannelli porta e tunnel appena avrò un po' di tempo libero.

Daniele tutte le info sulle parti in carbonio le trovi qui:
http://www.lotus-driver.it/t1412-lmcorse-componenti-in-fibra-di-carbonio
nel primo post hai tutti i riferimenti e i contatti


p.s. è una piccola azienda che lavora a mio avviso molto bene ma ovviamente o produce o scrive sul forum ;-) quindi ti consiglio di contattarli direttamente per telefono o via mail, son molto disponibili e cordiali

p.s.@ Lotus70. le parti di plancia che sono rimaste in plastica saranno presto messe in carbonio...appena viene la bella stagione e "l'albero dei soldi" comincia a crescere di nuovo :-)

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Belli davvero! Se cambi idea sui battitacco... massiva infezione di "CARBONCHIO" sulla Bianchina :-D :-D 2524684852

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

hihhih
vediamo :-)
in realtà ho almeno 2 o 3 persone a cui avanzano, ma il battitacco con il sali-scendi è una zona parecchio delicata, mi sa che mi conviene lasciarli in plasticaccia.

i tuoi di chi sono? LM, reverie o che altro?

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Sono LEA Components Wink

Roberto

Roberto
Racing Driver
Racing Driver

polluce ha scritto:hihhih
vediamo :-)
in realtà ho almeno 2 o 3 persone a cui avanzano, ma il battitacco con il sali-scendi è una zona parecchio delicata, mi sa che mi conviene lasciarli in plasticaccia.

i tuoi di chi sono? LM, reverie o che altro?
Sulla mia ho messo una pellicola adesiva trasparente nel punto di maggior rischio graffi, per ora fa il suo lavoro in modo egregio.

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

orc! belle
se non mi sbaglio hanno la trama a spina di pesce giusto?

buona idea anche quella di roberto ;-)

cià che vado ad annaffiare l'albero dei soldi :-)
così frutta prima hehehe

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

No, questi sono con la trama uniforme Very Happy

massiva infezione di "CARBONCHIO" sulla Bianchina :-D :-D Battit11

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Dai su aggiornaci e fai qualche foto più bella.
Ma sai che non ho ancora capito che versione di elise hai tu?
Sembra una CR ma non è identica ad una CR.

Mi vendi i tuoi cerchi?
Li voglio identici a quelli.

http://www.lotus-driver.it

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

:-) i cerchi soni una chicca
Per le foto appena monto i pezzi nuovi aggiorno
La versione è una 1.6 standard con sport pack..mentre le foto con i rendeting sono di una cr presa su internet

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Beh, se posso darti un parere a veder le foto se non fai "macchia" e metti un po' di colore con senso ci puo' star bene!
dovresti riprendere qua e la' il colore usato, magari far fare tipo i loghi lotus con l'alloro nella stessa tinta sui sedili o riprenderlo nella cuciture o in qualche particolare... che so', visto che hai lo sport pack i pezzi grigi dei sedili per far passare le cinghie, l'interno del cruscotto come nella cup r o cosine cosi'... in evvetti un po' di contrasto la ravviverebbe ed esce bella! occhio a non tamarrare massiva infezione di "CARBONCHIO" sulla Bianchina :-D :-D 464751818 
su ebay ho visto persino dei rivestimenti in pelle con cuciture blu o giallo o rosso gia' fatti in vendita a poco... buttaci un'occhio

ciaoo

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

DANIELE CN A5 ha scritto:Beh, se posso darti un parere a veder le foto se non fai "macchia" e metti un po' di colore con senso ci puo' star bene!
dovresti riprendere qua e la' il colore usato, magari far fare tipo i loghi lotus con l'alloro nella stessa tinta sui sedili o riprenderlo nella cuciture o in qualche particolare... che so', visto che hai lo sport pack i pezzi grigi dei sedili per far passare le cinghie, l'interno del cruscotto come nella cup r o cosine cosi'... in evvetti un po' di contrasto la ravviverebbe ed esce bella! occhio a non tamarrare   massiva infezione di "CARBONCHIO" sulla Bianchina :-D :-D 464751818 
su ebay ho visto persino dei rivestimenti in pelle con cuciture blu o giallo o rosso gia' fatti in vendita a poco... buttaci un'occhio

ciaoo
Sono d'accordo, anche secondo me manca un po' di colore, perché cosi con tutto il carbonio lucido diventa troppo piatta e pesante, io abbinerei pelle nera opaca o anche lucida, o alcantara nero (ma so che non ti piace molto), e come dice Daniele farei delle cuciture trapuntate in tinta con la carrozzeria cioè bianche e magari inserirei qualche chicca rossa (adoro il rosso con il nero e bianco ma con parsimonia) qui e li, come ad esempio le manigliette in tessuto rosse che hanno usato sulla nuova Exige V6, o qualche ricamo, oppure il centro del volante, cose simili per capirci.

Ma fai in modo che la parte sotto il volante, l'ari bag, e anche i batti tacco diventino tutti in sintonia con il carbonio, quindi o carbonio a loro volta o pelle o alcantara, ti prego con tutto quel carbonio la PLASTICA, deve sparire del tutto!!!

PS: potresti verniciare la consolo centrale se già non è in carbonio di rosso per dare un punto focale li, e staccare dalla monotonia del carbonio stesso.
Sulle super sportive vedi Zonda Pagani o Lamborghini, al total Look in carbonio abbinano pelle nera o alcantara nero.

PS2: Daniele mi dai il link della pelle su e-bay?

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Mi sa che io e Daniele abbiamo quasi gli stessi gusti.

Per me l'interno più bello è quello della Cup 260 e Exige V6 Cup R



Questo per me è il più bel interno che la Lotus ha mai fatto meglio di tante Lambo:
massiva infezione di "CARBONCHIO" sulla Bianchina :-D :-D 2009-Lotus-Exige-Cup-260-Interior-1920x1440

Cosa mi piace?
Tutto, nello specifico: IL VOLANTE sportivo giusto senza quel orribile air bag grosso e imponente, la mancanza del air bag laterale con relativa cucitura cup 260 stupenda, le cuciture bianche sul cupolino del contachilometri e su tutto il tunne, il carbonio totale opaco che sa da vera racing e non quello pacchiano lucido che sa da esibizionista, la chicca rossa del estintore, insomma tutto.

massiva infezione di "CARBONCHIO" sulla Bianchina :-D :-D 2010-lotus-exige-cup-260-interior-photo-299188-s-1280x782massiva infezione di "CARBONCHIO" sulla Bianchina :-D :-D 1236209386MY_2009_Exige_Cup_260_Interior_2
massiva infezione di "CARBONCHIO" sulla Bianchina :-D :-D 2010-lotus-exige-cup-260-instrument-panel-photo-299190-s-1280x782


Gia l'interno delle ultime cup 260, con quel volante gigante, e la mancanza del alcantara nella parte basse del cruscottino mi piace molto meno.
massiva infezione di "CARBONCHIO" sulla Bianchina :-D :-D 2010-Lotus-Exige-Cup-260-Interior-1280x960
massiva infezione di "CARBONCHIO" sulla Bianchina :-D :-D Lotus_exige_s260_in1_09


Gia le ultimissime Cup si sono troppo civilizzate: Casse stereo, perdita anche del ricampo Cup260 per colpa del secono air bag.
massiva infezione di "CARBONCHIO" sulla Bianchina :-D :-D 0910_10_z%2B2010_lotus_exige_260_s%2Binterior

http://www.lotus-driver.it

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

CERCA ELISE STITCHING... con il cell fatico un sacco ma trovi facilmente: Panel trim, Centre Console, handbrake gaiter ecc.

il colore prima di stitching indica il colore cuciture.
Li avevo trovati quando stavo rifacendo per la prima volta l'interno e valutavo la pelle o il tessuto...

gia' qualche cuciturina colorata sulla bianchina sarebbe ottima! Twisted Evil 

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

DANIELE CN A5 ha scritto:CERCA ELISE STITCHING... con il cell fatico un sacco ma trovi facilmente: Panel trim, Centre Console, handbrake gaiter ecc.

il colore prima di stitching indica il colore cuciture.
Li avevo trovati quando stavo rifacendo per la prima volta l'interno e valutavo la pelle o il tessuto...

gia' qualche cuciturina colorata sulla bianchina sarebbe ottima!   Twisted Evil 
ehhhh ma così mi tocca portarla dal tappezziere :-)
io mi diverto a fare i lavoretti da solo, quelli che so fare
dai via, a breve foto aggiornate, che su questo topic non ci sono gli interni foderati in pelle (solo le plastiche, i sedili li ho lasciati originali)

quando avevo la roadster brabus il lavoro non era venuto malaccio ;-)

massiva infezione di "CARBONCHIO" sulla Bianchina :-D :-D 100_1310

massiva infezione di "CARBONCHIO" sulla Bianchina :-D :-D 100_1311

massiva infezione di "CARBONCHIO" sulla Bianchina :-D :-D 100_1312

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.