LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ciao a tutti!!

+6
rikitriki
X111
Lotus70
fulmine
Jetro
fiorets
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ciao a tutti!! Empty Ciao a tutti!! Lun 04 Feb 2013, 1:41 pm

fiorets


Novice
Novice

ciao a tutti, sono ovviamente nuovo del forum, e mi sto avvicinando solo ora al mondo lotus... avvicinando perchè non sono ancora possessore ma spero di diventarlo a breve!

sono Francesco, 27 anni dalla provincia di ancona, guido attualmente una mini cooper s che spero di sostituire con una bella elise (exige solo nei sogni), o perchè no anche una speedster.

vi romperò un po' le balle con richieste magari assurde x molti di voi, ma per un neofita sicuramente ogni consiglio anche se piccolo è sempre ben accetto e utilissimo.

di nuovo un saluto a tutti e grazie in anticipo della pazienza!!


2Ciao a tutti!! Empty Re: Ciao a tutti!! Lun 04 Feb 2013, 1:55 pm

Jetro

Jetro
New Driver
New Driver

Benvenuto !

3Ciao a tutti!! Empty Re: Ciao a tutti!! Lun 04 Feb 2013, 2:03 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Benvenuto!!!

4Ciao a tutti!! Empty Re: Ciao a tutti!! Lun 04 Feb 2013, 2:06 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao Francesco, Benvenuto sul forum!

Se vendi la tua cooper S ti consiglio di prenderti una Elise con almeno 220cv con il compressore come la tua. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

5Ciao a tutti!! Empty Re: Ciao a tutti!! Lun 04 Feb 2013, 2:10 pm

fiorets


Novice
Novice

grazie a tutti del benvenuto...

@Lotus70 non sarebbe affatto male come idea, ma oltre ad essere al momento l'elise più costosa di acquisto, è anche sicuramente quella che consuma di più... pensavo più ad una meno onerosa in fatto di consumi... sarebbe come unica auto e già la mini è bella assetata!!!

6Ciao a tutti!! Empty Re: Ciao a tutti!! Lun 04 Feb 2013, 2:18 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

fiorets ha scritto:grazie a tutti del benvenuto...

@Lotus70 non sarebbe affatto male come idea, ma oltre ad essere al momento l'elise più costosa di acquisto, è anche sicuramente quella che consuma di più... pensavo più ad una meno onerosa in fatto di consumi... sarebbe come unica auto e già la mini è bella assetata!!!

Più costosa si, più onerosa come consumi non direi di molto, francamente le Lotus consumano quasi tutte uguali.

Diciamo che una Elise 122cv rover o 136cv toyota fa circa 14km/l di media, massimo 17km/l, una Elise SC 220cv fara 13km/l massimo 16km/l tutto dipende dal piede su queste piccole auto, ovviamente quando ci dai dentro scendi sotto i 10km/l.

Tu hai una cooper S quindi ti basi sui consumi della tua, ma una Elise che pesa 800km consuma molto meno se non schiacci troppo il gas.

Detto questo se vuoi la più economica in tutti i sensi, allora ti consiglio di orientarti su una Elise S2 122cv rover del 2002 completamente originale.

Da nuova e originale arrivava a fare anche 18km/l in autostrada a 120km/h.
Le trovi a cirva 22.000 euro, e paghi poco di bollo e assicurazione.
Anche i ricambi costano pochissimo e li trovi online.

http://www.lotus-driver.it

7Ciao a tutti!! Empty Re: Ciao a tutti!! Lun 04 Feb 2013, 2:23 pm

fiorets


Novice
Novice

attenzione, non voglio la più economica, vorrei una cosa accettabile... sicuramente il peso inferiore dell'auto vuol dire molto, ma diciamo pure che la scelta non viene tanto dai consumi visto che cmq faccio poca strada al giorno, mi interessa piu che altro da un costo di gestione globale accettabile!

l'ideale dal mio punto di vista sarebbe una elise S 136cv toyota, così unisci affidabilità jappo, e leggerezza dell'elise... i cv direi che bastano e avanzano...

altrimenti la speedster che come costo di acquisto si ha già intorno a 10000 € sotto...

8Ciao a tutti!! Empty Re: Ciao a tutti!! Lun 04 Feb 2013, 2:30 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

La speedster è tutta un altra cosa, deve piacerti esteticamente e non è una Lotus, ha un ottimo motore, tanti cavalli e costa poco.

Personalmente io non amo per nulla l'asfittico toyota 136cv, e temo che tu che passi da una cooper S con il compressore volumetrico, te ne pentiresti tantissimo.

E' vero che le versioni di elise con il motore rover sono in linea di massima meno affidabili per via della guarnizione della testa che si rompeva, ma hai anche un auto più leggera di 100kg, un motore con una coppia più in basso, facile da riparare, più divertente, e più economico da gestire, e anche più facile da elaborare fino a 140/160cv.

http://www.lotus-driver.it

9Ciao a tutti!! Empty Re: Ciao a tutti!! Lun 04 Feb 2013, 2:37 pm

fiorets


Novice
Novice

e a titolo informativo, secondo te i 100kg in meno, la coppia piu in basso e tt il resto che hai detto, compensano la minor affidabilità... ho visto in prima persona un serie K montato su una MG, con olio e acqua mescolati (poltiglia marrone) e non è un bel vedere... inoltre quelle col serie K non hanno neanche l'A/C vero!?

10Ciao a tutti!! Empty Re: Ciao a tutti!! Lun 04 Feb 2013, 2:53 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Bella domanda, questo è molto soggettivo, solo tu puoi rispondere a questa domanda.

Io rispondo per me, se trovassi una Elise S2 136cv toyota da scambiare con la mia "NON lo fare mai" la mia è più veloce, più agile, più divertente, più personalizzata e ha tante modifiche.

Ho guidato 2 elise S2 136cv nuove di palla e perfettamente originali, mi hanno deluso molto noiose e asfittiche, schiacci e non succede nulla, per renderle almeno degne del nome Lotus, devi spenderci qualcosina per scarico e aspirazione, e poi dovresti lavorare sul peso con cerchi, batterie, e altre parti alleggerite.

La mia Elise S2 rover è da un pezzo che non ha più problemi alla testa, una volta fatta la famosa modifica MLS e aggiunto il termostato remoto, diventano affidabili come qualsiasi altra vettura o quasi.

So che non è un bel vedere e lo so bene perché sulla mia è successo 2 volte prima di capire quale fosse il problema e come risolverlo in modo definitivo, ma ancora oggi non scambierei la mia con una 136cv, con una 220SC "Subito".

Per l'aria condizionata è vero non ci sono molte elise S2 122cv con A/C ma personalmente non la vorrei, detto questo ti consiglio di orientarti sulla versione più azzeccata di tutti i tempi, Elise S2 111S 160cv rover pesa 800kg ha 160cv dotata di A/C di serie, motore più robusto e affidabile, ed elaborabile fino a 190cv senza problemi, con quel peso è come averne più di 237 per 1000kg.

http://www.lotus-driver.it

11Ciao a tutti!! Empty Re: Ciao a tutti!! Lun 04 Feb 2013, 5:53 pm

fiorets


Novice
Novice

ok, allora dovrò puntare una 111S con A/C, e magari che abbia già la modifica alla testa... qualcuno ne vende una!? o addirittura gli occorre una mini cooper s!?

12Ciao a tutti!! Empty Re: Ciao a tutti!! Lun 04 Feb 2013, 9:06 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Benvenuto in LD

13Ciao a tutti!! Empty Re: Ciao a tutti!! Gio 07 Feb 2013, 8:44 pm

rikitriki


New Driver
New Driver

Non sono per niente d'accordo,
La 136 va come una 120 rover, se non di più,
ha un cambio NETTAMENTE più piacevole,
ha l'aria condizionata che funziona (non come le rover)
consuma pure di meno
ed è utilizzabile tutti i giorni (già perchè il problema non è solo d'estate senza a/c ma anche in inverno, dove l'ABS serve)
Senza contare una serie di altre cazzatine che ti cambiano la vita se devi usare la baracca tutti i giorni.

La 136 è la lotus più sottovalutata di tutte (nessuno la vuole perchè 136 sono pochi e "pesa) peccato che in pochissimi l'hanno provata a dovere e chissà perchè quei pochi non fanno che tesserne le lodi..

Ora che io sia interessato a sponsorizzarle pare ovvio visto che ne la barbarina ne ha una in vendita, è altresi vero che io sono un intransigente sostenitore della s1.
Il risultato è che alla lunga mi sono dovuto ricredere, per strada non c'è nemmeno paragone s2 toyota batte s1 rover (e quindi anche s2 rover) 2-0.
Piacevole uguale (forse di più per via del cambio non di spugna) comoda e fruibile moooolto di più.

Buona ricerca!

14Ciao a tutti!! Empty Re: Ciao a tutti!! Gio 07 Feb 2013, 9:46 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sulla comodità e sulla fruibilità non ho dubbi, sul cambio migliore anche, sui consumi non saprei la mia S2 originale faceva anche 18km/l e 14km/l di media, ma sulle prestazioni non sono d'accordo, ovvio che la mia non ha più 122cv e pesa 30kg di meno, ma le 2 136cv che ho provato non andavano come la mia in ripresa, e non erano divertenti, ma detto questo penso possa essere un auto molto più adatta a chi non vuole una Lotus!!

Mi spiego? Very Happy Very Happy

http://www.lotus-driver.it

15Ciao a tutti!! Empty Re: Ciao a tutti!! Ven 08 Feb 2013, 6:39 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin


Ciao, ben arrivato !

16Ciao a tutti!! Empty Re: Ciao a tutti!! Ven 08 Feb 2013, 7:52 am

rikitriki


New Driver
New Driver

Veramente no. Comunque le opinioni sono come il buco del culo ognuno ne ha una :-)

17Ciao a tutti!! Empty Re: Ciao a tutti!! Ven 08 Feb 2013, 9:37 am

fiorets


Novice
Novice

bhe sicuramente la mia scelta sarebbe una S2 col 136 toyota... esattamente x tutti i motivi che hai elencato ti rikitriki, solo che siamo un pelo fuori budget... ma magari aspetto qualcosa in più x prenderla, così ho esattamente quello che voglio!!

sinceramente però non l'ho capito neanch'io perchè andrebbe bene a chi nn vuole una lotus! (ma io sono nuovo)

18Ciao a tutti!! Empty Re: Ciao a tutti!! Sab 09 Feb 2013, 11:11 pm

Pagani

Pagani
Pilot
Pilot

Welcome!

19Ciao a tutti!! Empty Re: Ciao a tutti!! Sab 09 Feb 2013, 11:33 pm

Roberto

Roberto
Racing Driver
Racing Driver

Ciao fiorets/Francesco, benvenuto nel forum Very Happy

20Ciao a tutti!! Empty Re: Ciao a tutti!! Mer 13 Feb 2013, 2:29 am

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

ciao!

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.