LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

pinze verniciate si o no?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 pinze verniciate si o no? il Gio 24 Mar 2011, 9:47 pm

guido76

Driver
Driver
ciao a tutti vorrei sapere il vostro parere sulla decisione di verniciare di rosso le pinze della mia elise ( bianca doppio strato)....secondo voi????????????? Suspect

2 Re: pinze verniciate si o no? il Gio 24 Mar 2011, 10:11 pm

LucaDM

Outstanding
Outstanding
Io ci vedo bene un rosso opaco o nere opache, ma non lucide perchè appena due inchiodate e si impolverano...

3 Re: pinze verniciate si o no? il Gio 24 Mar 2011, 10:19 pm

naimah

Outstanding
Outstanding
Come dice Luca, bello il lucido ma dura due frenate... Io andrei di opaco, ma in ogni caso l'importante è che utilizzi tinta resistente alle alte temperature, altrimenti... silent

4 Re: pinze verniciate si o no? il Gio 24 Mar 2011, 10:23 pm

guido76

Driver
Driver
si infatti volevo far fare il lavoro in carrozeria ! grazie del consiglio raga cheers

5 Re: pinze verniciate si o no? il Gio 24 Mar 2011, 11:23 pm

Lotus70

Admin
Admin
LucaDM ha scritto:Io ci vedo bene un rosso opaco o nere opache, ma non lucide perchè appena due inchiodate e si impolverano...

Luca ora mai tu vedi tutto NERO. lol!
Guido io ti consiglio il rosso lucido, perché è un colore più facile da trovare come tinta che resiste alle alte temperature e con il bianco il rosso è molto bello.
Personalmente andrei di giallo Lotus come ho fatto sulla mia, ma effettivamente il giallo con il bianco non si sposa molto.
Sulle Porsche Bianche, di solito le pinze sono Nero lucido, o Rosso lucido.
A te la scelta, ma penso che trovare il NERO OPACO ad alte temperature sia molto difficile. Exclamation Question

http://www.lotus-driver.it

6 Re: pinze verniciate si o no? il Gio 24 Mar 2011, 11:30 pm

Lotus70

Admin
Admin
Comunque devo dire che non sono male neanche gialle sul bianco:

7 Re: pinze verniciate si o no? il Gio 24 Mar 2011, 11:31 pm

guido76

Driver
Driver
andrea pensavo al rosso come il mio motore Cool

8 Re: pinze verniciate si o no? il Gio 24 Mar 2011, 11:33 pm

Lotus70

Admin
Admin
guido76 ha scritto:andrea pensavo al rosso come il mio motore Cool
Si ci sta bene, diciamo che il giallo è un colore più Lotus, perché richiama il logo, ma è vero che in passato anche la Lotus aveva i motori della Esprit verniciati di rosso.
Quindi sicuramente anche rosso non è male, ma in questo caso RIGOROSAMENTE LUCIDO, altrimenti il rosso opaco fa veramente pena, sembra smorto, e fatti fare un lavoro come dio comanda.

9 Re: pinze verniciate si o no? il Gio 24 Mar 2011, 11:42 pm

guido76

Driver
Driver
già parlato con ruedy. mi affido a greggio Cool

10 Re: pinze verniciate si o no? il Ven 25 Mar 2011, 1:27 am

Lotus70

Admin
Admin
guido76 ha scritto:già parlato con ruedy. mi affido a greggio Cool

Tempo fa, mi ricordo di aver visto proprio da Ruedy delle pinze con una vernice a buccia d'arancia o goffrata, rosse e laser blue, veramente molto belle.
Se non le vuoi fare lucide.
Ma sinceramente sulla tua le farei lucidissime, poi decidi tu.

11 Re: pinze verniciate si o no? il Ven 25 Mar 2011, 9:26 am

LucaDM

Outstanding
Outstanding
Guido non ascoltare Andrea, falle nere o rosse opache, lui ti dice di farle lucide perchè cosi le tue sono sempre sporche e le sue sempre lucide.....!

12 Re: pinze verniciate si o no? il Ven 25 Mar 2011, 1:07 pm

Lotus70

Admin
Admin
LucaDM ha scritto:Guido non ascoltare Andrea, falle nere o rosse opache, lui ti dice di farle lucide perchè cosi le tue sono sempre sporche e le sue sempre lucide.....!
cheers cheers Very Happy

13 Re: pinze verniciate si o no? il Ven 25 Mar 2011, 1:23 pm

guido76

Driver
Driver
Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect

14 Re: pinze verniciate si o no? il Ven 25 Mar 2011, 1:52 pm

jrt984

Test Driver
Test Driver
io volevo farle gialle sulla mia! ho visto che nei vari kit di solito danno un giallo chiarissimo invece le volevo un giallo simile alle strisce della type 25, devo informarmi bene...

15 Re: pinze verniciate si o no? il Ven 25 Mar 2011, 2:17 pm

Lotus70

Admin
Admin
jrt984 ha scritto:io volevo farle gialle sulla mia! ho visto che nei vari kit di solito danno un giallo chiarissimo invece le volevo un giallo simile alle strisce della type 25, devo informarmi bene...
Jim non hai molte soluzioni, il colore ad alte temperature lo trovi solo di quel giallo slavato che fa schifino.
Il mio carrozziere, per fare il giallo simile al mio stemma Lotus, che si avvicina ad un giallo ocra, ha dovuto aggiungere al colore comprato appositamente ad alte temperature, del colore da carrozzeria.
Sono 3 anni che le pinze sono li belle lucide e non si sono ancora rovinate, hanno resistito a tutto anche al olio dei freni.
Ovviamente ne ha messo pochissimo di colore normale (che comunque resiste fino a 100°), quello che serviva per fare il giallo che volevo.
Lascia stare che la foto non rende bene, perché fatta con il telefonino, ma ti garantisco che il giallo è molto simile a quello del marchietto sul cerchio....
Guarda le foto:

16 Re: pinze verniciate si o no? il Mar 29 Mar 2011, 8:38 pm

jrt984

Test Driver
Test Driver
mitico, posso chiederti cosa hai speso?

17 Re: pinze verniciate si o no? il Sab 02 Apr 2011, 1:51 am

Lotus70

Admin
Admin
jrt984 ha scritto:mitico, posso chiederti cosa hai speso?

Scusa Jim se ti rispondo solo ora, ma non avevo visto la tua domanda, ultimamente ho poco tempo per godermi il forum, dovendolo seguire.
Comunque se non mi ricordo male, quella volta ho fatto verniciare il cofano motore, le pinze, gli specchietti e lucidare l'auto "non avevo voglia di farlo da solo", in totale circa 300 euro!?
Vado a memoria, ma considera che vado da un mio amico carrozziere che mi fa prezzi speciali, comunque se vuoi ti porto da lui, te lo presento, e gli chiedo di farti un buon prezzo anche a te, credo che per verniciare solo le pinze ti chiede 100 euro.
Se poi le porti gia sabbiate, e smontate, allora ti chiede ancora meno, ma considera che solo il colore costa minimo 25 euro.

18 Re: pinze verniciate si o no? il Mar 05 Apr 2011, 11:50 am

svitol

Novice
Novice
secondo me le pimnze delle nostre cariole sono(visivamente)piuttosto brutte, colorarle l peggiora e basta,
non hanno un bella superficie come quelle porsche o in generale brembo tarox o simili,quindi lascerei stare.

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: