LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mi presento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Mi presento il Dom 03 Mar 2013, 11:53 pm

jaco91

Novice
Novice
Ciao a tutti!!!

Sono Jacopo e vengo da Milano. Seguo il forum da un po' di tempo perché come voi sono affascinato da queste auto. Purtroppo non ne possiedo ancora una ma sto valutando l'acquisto di un usato per cominciare. Stavo pensando di orientarmi verso il mercato inglese perché i prezzi sono decisamente piú bassi, anche se non conosco bene le pratiche per l'immatricolazione in Italia. Spero che qualcuno mi possa aiutare per capirne un po' di piú!!!!

Ciaooo

2 Re: Mi presento il Dom 03 Mar 2013, 11:54 pm

fulmine

Champion
Champion
Benvenuto!!!

3 Re: Mi presento il Lun 04 Mar 2013, 6:32 am

KENNEX65

Admin
Admin

Ciao e benvenuto !

4 Re: Mi presento il Lun 04 Mar 2013, 12:22 pm

Roberto

Racing Driver
Racing Driver
Ciao jaco91/Jacopo, benvenuto nel forum Very Happy Smile

5 Re: Mi presento il Lun 04 Mar 2013, 12:53 pm

Zappaterra

Racing Driver
Racing Driver
Benvenuto!

Io ho preso la mia Elise a Londra.

Con la documentazione tecnica della macchina e la ricevuta dell'acquisto, porti tutto in un'agenzia che abbia dimestichezza e nel giro di due tre settimane hai le targhe. Quando poi ti arriva il libretto ti dovranno fare, compreso gia' nel prezzo occhio, il cdp.

Con le targhe e il foglio provvisorio, fai l'assicurazione e giri per 60 gg rinnovabili fino all'arrivo del libretto e del conseguente cdp.

Hai un solo problema: come arrivare da Londra all'agenzia, ovvero il trasporto.

Che macchina vorresi prendere?

6 Re: Mi presento il Lun 04 Mar 2013, 9:56 pm

jaco91

Novice
Novice
Grazie a tutti!!! Very Happy

@Zappaterra: grazie per i preziosi consigli!!! Data la tua esperienza credo che te ne chiederò altri! Very Happy
Per quanto riguarda il modello sto cercando una elise s2 preferibilmente con motore Toyota. In passato ne ho viste parecchie in vendita a prezzi onesti. Spero di trovarne altre!!! Come ti trovi con la guida a destra?? È complicato oppure è solo questione di abitudine??

7 Re: Mi presento il Lun 04 Mar 2013, 10:26 pm

Zappaterra

Racing Driver
Racing Driver
Sono l'ultimo al quale chiedere consigli, meglio le impressioni. Ci son sopra da pochi giorni e ancora son frastornato.

Guida a destra: basta abituarsi al cambio con la mano sinistra, agli innesti, al trovare le direzioni giuste e le marce entrano. Fai finta di essere il passeggero di te stesso, non curare tanto le dimensioni, e questo vale con qualsiasi macchina, ma cerca di visualizzare e sentirti intorno l'appoggio delle ruote, le direzioni che prendono e le traiettorie, in questo modo le dimesioni saranno secondarie e anche la tua posizione sara' indifferente.

Nel traffico i deficienti stanno in mezzo la strada, quindi e' lo stesso guardare davanti da sinistra con guida sinistra o da destra con guida destra.

Non so l's2 col toyota, ma con l'elasticita' del rover si puo' guidare piano senza fastidi e riuscendo a sopportare le persone "normali".

Abituati a sfiorare a destra, il lato sinistro verra' meglio.

Per l'immatricolazione ti ho detto praticamente tutto cio' che so. In Germania, quando andai con un amico a prendere delle macchine, davano delle targhe provvisorie con un'assicurazione sufficiente a fare il trasferimento. Dall'Inghilterra l'ho caricata e portata grazie a una congiunzione astrale, lasciandola poi in proprieta' privata fino al momento di portarla dove me l'hanno immatricolata.

8 Re: Mi presento il Mar 05 Mar 2013, 9:51 am

naimah

Outstanding
Outstanding
Ciao e Benvenuto! cheers

9 Re: Mi presento il Mar 05 Mar 2013, 10:23 am

Lotus70

Admin
Admin
Ciao e benvenuto sul forum!

http://www.lotus-driver.it

10 Re: Mi presento il Mar 05 Mar 2013, 2:05 pm

Giordano Manera

Driver
Driver
Benvenuto!!! Very Happy

11 Re: Mi presento il Mar 05 Mar 2013, 3:18 pm

X111

Moderator
Moderator
Benvenuto in LD.....

12 Re: Mi presento il Mar 05 Mar 2013, 7:27 pm

pugnali53

Driver
Driver
Hola.

13 Re: Mi presento il Mer 06 Mar 2013, 11:29 am

jaco91

Novice
Novice
Grazie a tutti!!!!

14 Re: Mi presento Oggi a 7:47 am

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: