LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cinture 4 punti

+4
GALLO NERO
gtv
naimah
Roberto
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Cinture 4 punti Empty Cinture 4 punti Mar 12 Mar 2013, 10:10 am

David 80


Test Driver
Test Driver

Ho preso delle cinture a 4 punti della OMP con sgancio a pulsante,vorrei montarle lasciando anche le originali . Qualcuno lo ha già fatto? Consigli? Question

2Cinture 4 punti Empty Re: Cinture 4 punti Mar 12 Mar 2013, 10:47 am

Roberto

Roberto
Racing Driver
Racing Driver

Nessun problema, puoi mettere tutte e due. Se le 4 punti sono del tipo con l' attacco ad asola sulla barra, meglio, puoi usare i punti filettati per mettere l' aggancio di quelle originali. Altrimenti le lascia tranquillamente al loro posto, l' 'aggancio della barra èper le cinture è subito sotto quello delle originali.
Tutto questo sempre che la tua elise sia come la mia.

3Cinture 4 punti Empty Re: Cinture 4 punti Mar 12 Mar 2013, 11:19 am

David 80


Test Driver
Test Driver

La mia è una exige s 2007, ho la barra dietro i sedili e quindi userei quella per i punti alti e per quelli laterali gli originali ai lati del sedile. Sempre se non ci sono dei problemi , tipo la vite che diventa troppo corta e non avvita abbastanza nella sede o altri problemi simili....

4Cinture 4 punti Empty Re: Cinture 4 punti Mar 12 Mar 2013, 11:30 am

Roberto

Roberto
Racing Driver
Racing Driver

Tra l' altro, le 4 punti non sono omologate per il codice della strada, sei sempre obbligato a indossare quelle di serie, che quindi non devono essere tolte.

5Cinture 4 punti Empty Re: Cinture 4 punti Mar 12 Mar 2013, 11:46 am

David 80


Test Driver
Test Driver

Quindi per gli attacchi laterali hai usato la stessa vite dove sono attaccate quelle originali e ci hai agganciato anche le 4 punti?

6Cinture 4 punti Empty Re: Cinture 4 punti Mar 12 Mar 2013, 12:42 pm

Roberto

Roberto
Racing Driver
Racing Driver

Sulla mia barra ci sono le filettature ma le mie 4 punti non ne hanno bisogno, hanno un' asola per agganciarle. Ho messo le originali sulla filettatura più vicina alla portiera.
Nel caso non ti fidi della lunghezza del bullone, puoi sempre mettrne uno più lungo.

7Cinture 4 punti Empty Re: Cinture 4 punti Mar 12 Mar 2013, 3:48 pm

David 80


Test Driver
Test Driver

Ok. Sulla mia c'è la barra dietro i sedili perciò le passerò intorno a quella! Ma io mi riferivo alla parte bassa delle 4 punti,per capirci quella che va attaccata alla base del sedile....

8Cinture 4 punti Empty Re: Cinture 4 punti Mar 12 Mar 2013, 4:48 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Io ho montato le OMP su quella di Gallo e di Maurino. L'unica rottura è che occorre allargare un pochino gli attacchi delle due cinture inferiori, perchè mi pare di ricordare che passano male dalla vite. Ah, per gli attacchi ovviamente sfrutti gli originali, ci stanno sia le 4 punti che la cintura normale Wink

9Cinture 4 punti Empty Re: Cinture 4 punti Mar 12 Mar 2013, 4:54 pm

David 80


Test Driver
Test Driver

OK! Capito tutto....stasera provo....x adesso grazie . Very Happy

10Cinture 4 punti Empty Re: Cinture 4 punti Mar 12 Mar 2013, 9:43 pm

gtv

gtv
Driver
Driver

nn mi ricordo dove l'ho letto ma se le 4 punti riportano la dicitura "E4" le puoi usare anche su strada. io sulla exi s1 infatti ho solo le 4 punti e riportano la dicitura E4(insieme ai sedili sportivi optional da 4milioni di lire). kmq a giorni la porto da Santilli per ripristino totale della carrozzeria, con colore d'origine, e tra le altre cose monterò anche le cinture classiche per comodità.

11Cinture 4 punti Empty Re: Cinture 4 punti Mar 12 Mar 2013, 11:20 pm

Roberto

Roberto
Racing Driver
Racing Driver

Dubito che la dicitura E4 significhi amologato su strada per il codice della strada, significa che è approvato dall' ente europeo che controlla la qualità .... credo Neutral

12Cinture 4 punti Empty Re: Cinture 4 punti Mar 12 Mar 2013, 11:21 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Esatto, occorre allargare un po' gli attacchi al sedile, ma poca roba, per il resto giusta spesa ottima resa. Quelle con apertura a pulsante, che sono vendute nella linea tuning, sono omologate stradali, quindi puoi togliere anche le stock, le altre, con l'apertura con la "levetta" sono solo per pista .... certo le Schroth.... Cinture 4 punti 1310155723

http://www.clublotusitalia.it

13Cinture 4 punti Empty Re: Cinture 4 punti Mer 13 Mar 2013, 12:37 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Roberto ha scritto:Dubito che la dicitura E4 significhi amologato su strada per il codice della strada, significa che è approvato dall' ente europeo che controlla la qualità .... credo Neutral

Si e no. Diciamo che alcune cinture (come le Schroth, appunto) sono accompagnate dal certificato di omologazione europea, il ché teoricamente dovrebbe permetterne l'uso anche in strada. E' un po' come il certificato di omologazione per i seggiolotti dei bambini, credo...

A me hanno rilasciato due certificati, uno per ciascuna cintura. Per ora, dopo quattro anni, ancora nessuno mi ha contestato alcunché... Ed io ho tolto fisicamente le cinture originali. Staremo a vedere in futuro.

Cinture 4 punti Foto_116

Cinture 4 punti Foto_113

Cinture 4 punti Foto_114

Cinture 4 punti Foto_115

14Cinture 4 punti Empty Re: Cinture 4 punti Mer 13 Mar 2013, 12:55 am

gtv

gtv
Driver
Driver

cinture identiche alle mie con sgancio a pulsante e non a levette come sulle Willans.
poi su wikipedia ho trovato questo per la dicitura E4

http://it.wikipedia.org/wiki/Cinture_di_sicurezza

15Cinture 4 punti Empty Re: Cinture 4 punti Dom 04 Ago 2013, 7:45 pm

Scaccia81

Scaccia81
Test Driver
Test Driver

Salve

riesumo questo argomento, per altro aperto dal mio caro David, per chiedere informazioni.
Infatti per scusarmi che la volevo vendere, a settembre volevo fare alcuni investimenti sulla baracca, e tra questi mettere su le cinture a 4 punti.
Però io voglio mettere le 4 punti e togliere le stradali, perché insieme mi fanno rece, per cui le voglio omologate stradali con tutti i crismi.
Cosa mi consigliate? Ho già il roll bar dietro i sedili per agganciare il tutto, poi tanto me le faccio metter su da David (che si offrirà certamente volontario, vista l'esperienza maturata), ma cosa devo comprare? ho guardato sul sito della Sabelt, ma c'ho capito il giusto, anche il punto............ce ne sono altre marche oltre a Sabelt?
Nessuno le vende, a volte........se n o le prendo nuove.
e come colore? che mi consigliate con i miei interni....

Cinture 4 punti Img_0710

Sono come sempre nelle vostre mani.....

16Cinture 4 punti Empty Re: Cinture 4 punti Dom 04 Ago 2013, 7:56 pm

Scaccia81

Scaccia81
Test Driver
Test Driver

Scaccia81 ha scritto:Salve

riesumo questo argomento, per altro aperto dal mio caro David, per chiedere informazioni.
Infatti per scusarmi che la volevo vendere, a settembre volevo fare alcuni investimenti sulla baracca, e tra questi mettere su le cinture a 4 punti.
Però io voglio mettere le 4 punti e togliere le stradali, perché insieme mi fanno rece, per cui le voglio omologate stradali con tutti i crismi.
Cosa mi consigliate? Ho già il roll bar dietro i sedili per agganciare il tutto, poi tanto me le faccio metter su da David (che si offrirà certamente volontario, vista l'esperienza maturata), ma cosa devo comprare? ho guardato sul sito della Sabelt, ma c'ho capito il giusto, anche il punto............ce ne sono altre marche oltre a Sabelt?
Nessuno le vende, a volte........se n o le prendo nuove.
e come colore? che mi consigliate con i miei interni....

Cinture 4 punti Img_0710

Sono come sempre nelle vostre mani.....

Queste x esempio vanno bene?

http://www.schrothshop.de/Tuning/Belts/Profi-III-FE-asm%AE::13.html

a parte il colore........nere o silver, eventualmente.......

17Cinture 4 punti Empty Re: Cinture 4 punti Dom 04 Ago 2013, 11:30 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Allora, queste sono omologate stradali e sono fatte appositamente per le nostre lotus http://www.schrothshop.de/Racing/Belts/Lotus-II-FE::106.html peró con i tuoi sedili non vanno bene le 4 punti, per motivi di sicurezza devi avere dei sedili con i buchi. Guarda un pó qui ad esempio(pagina 22): http://www.schrothracing.com/sdocs/2009_Competition_Instructions.pdf se vuoi tenere i tuoi sedili devi prendere delle cinture con attacco bolt-in, ma a sua volta la barra deve essere predisposta. Qui la vendono: http://www.elise-shop.com/harness-bar-elise-exige-340r-all-models-p-122.html

18Cinture 4 punti Empty Re: Cinture 4 punti Mer 07 Ago 2013, 11:12 am

David 80


Test Driver
Test Driver

Io le ho montate....sono pericolose in che caso???Question 

19Cinture 4 punti Empty Re: Cinture 4 punti Mer 07 Ago 2013, 12:02 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Io sarei per montarle comunque entrambi. In italia non mi risulta che ci sia il modo di montare solo le 4 punti omologate.
Vedi tu..le mie son sempre in vendita
Coppia sabelt rosse mai usate a 150 euro la coppia

20Cinture 4 punti Empty Re: Cinture 4 punti Mer 07 Ago 2013, 12:41 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Sono pericolose se si usano quelle avvolte alla barra senza avere dei sedili coi buchi, se invece sono imbullonate alla barra (modello bolt-in) si possono usare col sedile normare. Questo perchè le cinture non devono muoversi lateralmente. Per quanto riguarda l'omologazione, sono dell'idea che sulle nostre auto è un optional pervisto dalla casa, infatti nel libretto di istruzioni della mia r ci sono. Peró le 4 punti devono essere omologate ece, altrimenti non vanno bene.

21Cinture 4 punti Empty Re: Cinture 4 punti Mer 07 Ago 2013, 12:44 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Dimenticavo, a mio avviso non possono dire nulla se si usa la barra originale lotus, invece usandone una non originale e soprattutto attaccata su dei punti diversi da quelli oppositi sul roll bar, allora si che non sono omologate.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.