LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Campionato Mondiale F.1 2013 - TOPIC UNICO

Andare alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 14 ... 22  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 22]

devid1985


Pilot
Pilot
Pilota54 ha scritto:Purtroppo la rimonta è stata ignorata anche dalla regìa internazionale, che diffonde le immagini per tutti.
Non si è visto nemmeno 1 dei 5 sorpassi di Kimi. Tra l'altro credo che sia la prima volta da decenni se non da sempre che un pilota, a Montecarlo, supera 5 auto
non doppiate in 5 giri. Shocked

Anche io ho notato che non c'è stato un minimo accenno.. Ho solo visto che la classifica in continuo aggiornamento è passata dalla posizione 16 di Kimi alla 10 in pochissimo!

Pilota54


Outstanding
Outstanding
Infatti, io ho seguito l'aggiornamento delle posizioni in TV, persino il telecronista di Sky si è accorto solo all'ultimo che Kimi stava rimontando come un forsennato (era 16° dopo la foratura)
e appena si è accorto che era arrivato 10° si è lasciato andare a esclamazioni esaltate ed esaltanti, con quella sua parlata coinvolgente: "Kimi Raikkonen, Kimi Raikkonen, è 10°, che rimonta icredibile, come ha rimontato Kimi Raikkonen"..................

Alonso? Lui ha detto che ha fatto passare Perez e Button per evitare la collisione, che gli avrebbe dato 0 punti, così almeno qualche punto lo ha preso.
Ha detto che loro non avevano nulla da perdere, lui si gioca il campionato. Può anche essere comprensibile però non ci ha fatto una grande figura................

Kimi invece non si è fatto intimidire da quel pivello presuntuoso e sfrontato di Perez (che già aveva fregato Button e Alonso....) e lo ha chiuso duro. Peccato per il leggero contatto, ma Iceman si è confermato tale, lui a fare la figura del fesso non ci sta..................



Ultima modifica di Pilota54 il Lun 27 Mag 2013, 4:02 pm, modificato 1 volta

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

devid1985


Pilot
Pilot
SCANDALOSO!!! Evil or Very Mad
Poi in una pista come quella di Monaco che è quasi impossibile sorpassare..
Kimi è il migliore, ci farà vincere il campionato!

Pilota54


Outstanding
Outstanding
Tra l'altro Raikkonen aveva fatto anche il giro + veloce della gara per raggiungere chi gli stava davanti. Poi con i sorpassi ovviamente non ha potuto più spingere al massimo e Vettel lo ha battuto. Peccato, avrebbe aggiunto una piccola perla al suo palmares. Infatti nella classifica dei best laps in gara è 3° assoluto di tutti i tempi con 38 GPV, dietro l'irraggiungibile Schumacher (77) e Prost (41).

A proposito dell'incidente, Perez ha accusato Kimi e guardate come ha risposto alle accuse il "nostro" Iceman:

Da www.omnicorse.it
Il messicano ha accusato senza mezzi termini il finlandese, dicendo che non gli aveva lasciato lo spazio all'interno. "Iceman" invece sembra pensarla in maniera decisamente diversa: "Mi ha colpito da dietro e questo è tutto. Se lui pensa che sia colpa mia non ha idea di cosa sta parlando. E' lui che è entrato in curva troppo veloce. Non è la prima volta che urta qualcuno e non può aspettarsi che gli altri siano sempre concentrati a pensare a quello che combina lui".
Anzi, l'ex campione del mondo accusa il rivale della McLaren di averlo danneggiato parecchio anche in ottica campionato: "E' stata una giornata molto negativa. Per colpa di una manovra stupida di Sergio abbiamo perso parecchi punti nei confronti di Vettel nel Mondiale. Sicuramente non è stato un weekend ideale, ma ormai non ci possiamo fare più niente. Almeno siamo riusciti a portare a casa un punticino".

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

rs blu


Test Driver
Test Driver
Incredibile e scandaloso...Oltre a Kimi la LOTUS non viene neppure contemplata tra gli avversari.Si parla molto delle mercedes che su un GP normale avrebbero fatto la solita figura,e' piu' considerato Sutil di Kimi.Comincio a credere che come gia' succedeva in passato ,quando le lotus vincevano e davano molto fastidio,venivano considerati scomodi avversari per le grandi case e i grandi interessi erano cosi' minati da una piccola squadra con relative poche risorse (economiche).Speriamo solo che il sogno non finisca,non tutto e' perduto ma la battuta di kimi dopo essere arrivato 2 (e comunque in parte ignorato)lo scorso gp mi lascia perplesso.Infatti parole sue sono grossomodo queste:abiiamo fatto punti mondiali, non abbiamo vinto ma abbiamo lavorato molto, noi siamo contenti,non mi interessa quello che dicono gli altri,mi auguro che anche gli sponsor lo capiscano.Io sono quasi sicuro che non se ne andra',alla Red Bull hanno gia' Vettel non mi sembra il caso di affiancare Kimi a quale pro,altre squadre per Kimi non le vedo trooppo vantaggiose.Forse in ferrari si mangiano le mani perche' io continuo a pensare che gli unici 2 che hanno qualche cosa in piu' siano Kimi e Hamilton.Alonso il solito piagnone e adesso pure massa con i colpi di sonno...il secondo pilota lotus rimane una incognita...io prenderei Webber.
E desso godetevi i sorpassi sono strepitosi ma l'ultimo ha dell' incredibile... :

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]

devid1985


Pilot
Pilot

Pilota54


Outstanding
Outstanding
Grazie di questi filmati. Beh, uno lo ha fatto chiaramente passare (nella discesa verso il Lowe), gli altri 2 sono da grande campione. Però in tutto dovrebbero essere 5
perché era 16° e si è ritirato solo Perez davanti a lui.

Per quanto riguarda il futuro di Iceman, a Montecarlo ha detto che non ha ancora un contratto per il 2014, ma ha almeno 2 opzioni, che esaminerà molto più avanti nella stagione. Una è certamente Lotus, l'altra dovrebbe essere Red Bull.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

rs blu


Test Driver
Test Driver
Per non dimenticare, un po' di nostalgia per uno dei controsorpassi migliori della storia.Mancano pochi giri Herbert ha quasi 100 cv in meno ma la Lotus ha un telaio fantanstico shumacher lo ripassera a fatica l'ultimo giro.(verso la fine del filmato si vede)Avevo circa 20 anni e sognavo una Elan.


[youtube][/youtube]


[youtube][/youtube]Qui erano 4 in griglia ma ...la sfortuna e' sempre dietro l'angolo,Herbert centrato da Irvine...

KENNEX65


Admin
Admin

Quanti ricordi e che forti emozioni, non nascondo che rivedendo queste immagini mi e' venuta la pelle d'oca.

Ciao Roby


_________________

Pilota54


Outstanding
Outstanding
Ecco, estrapolato da web, il racconto della clamorosa rimonta di Kimi Raikkonen negli ultimi giri del GP di Monaco, non vista in TV. I sorpassi sono stati effettivamente 5:

Giro 71. Raikkonen è precipitato al 16° e ultimo posto, a 28”562 dalla vetta. I piloti più vicini sono Chilton, a 4”798, e Van der Garde a 5”204.

Giro 72. Kimi gira in 1’17”491, 5”152 più veloce della Marussia di Chilton e 5”178 più forte di Van der Garde.

Giro 73. Doppio sorpasso per il finlandese, scavalca Marussia e Caterham e sale in 13esima posizione grazie anche al ritiro di Perez. Il suo giro è comunque ottimo, 1’17”984. Ora davanti a lui, a 2”568, ci sono Gutierrez, Bottas e Hulkenberg, racchiusi in 9 decimi. Il loro ritmo è di 1’22”.

Giro 74. Nel terzo settore della pista, Raikkonen agguanta il terzetto che lo precede: con Gutierrez a 372 millesimi, il suo crono sale inevitabilmente: completa il giro in 1’19”739. Quattro giri al termine del Gp.

Giro 75. Mancano tre tornate alla conclusione della gara: Hulkenberg, che continua a viaggiare sul piede dell’ 1’21 alto – 1”22 e ha ormai perso contatto dal gruppo che lo precede, guida il trenino composto da Bottas, Gutierrez e Raikkonen. La partita è tra loro quattro, senza errori si potrebbe arrivare in quest’ordine al traguardo, ma un ruolo chiave può giocarlo lo stato delle gomme: il tedesco della Sauber ha montato alla ripartenza (47° giro) un treno di Soft nuove; Bottas, sempre al 47°, ha optato per delle Super Soft nuove, stessa mescola della Sauber di Gutierrez, che però si è fermato al 63° passaggio. Raikkonen, come detto, dall’inizio del 71° giro dispone di SuperSoft. Sarà questo a fare la differenza.

Giro 76. Raikkonen è sempre incollato a Gutierrez, è potenzialmente più veloce ma non ha ancora trovato lo spiraglio giusto. I suoi tempi ricalcano ormai quelli di chi lo precede: 1’21”699 in questa tornata.

Giro 77. Un giro, due sorpassi: Raikkonen esce dalla Antony Noghes in coda a Gutierrez, sfrutta anche il Drs, affianca la Sauber in rettilineo e alla Saint Devote infila all’interno il messicano portandosi al 12° posto. Si arriva al Mirabeau alto con Kimi negli scarichi di Bottas. Il finlandese della Williams o perché pensa di dover lasciar passare la Lotus o perché decide di fare un favore al connazionale, nella discesa verso il tornantino scarta verso a sinistra e lascia strada a Raikkonen che imposta la Loews già in 11esima posizione. Tra lui e la zona punti ora c’è solo Hulkenberg, e manca solo un giro e mezzo alla bandiera a scacchi.

Giro 78. Il capolavoro: a distanza di un giro, Kimi replica il sorpasso precedente su Gutierrez. L’alfiere Lotus sfrutta al meglio la migliore aderenza che le Pirelli gli garantiscono rispetto a quelle della Sauber, su cui pesano ormai 30 tornate: Kimi ha un’ottima trazione in uscita dalla Rascasse e dalla Antony Noghes, apre il Drs e affianca Hulkenberg sul rettifilo principale. Questa volta è alla sinistra della Sauber, ma può forzare la staccata della Saint Devote confezionando un sorpasso all’esterno che non lascia scampo al tedesco. C’è ancora il tempo per segnare il suo giro più veloce della gara, 1’17”392 (solo Vettel al 77° ha fatto meglio), che gli permette di tagliare il traguardo con 5”990 su Hulkenberg, che nell’ultimo passaggio paga la bellezza di 6”092.

Quanto al suo incidente con Perez, alla fine la maggioranza dei pareri (Jaques Villeneuve a parte) sono a suo favore. Autosprint (Antonini) lo assolve in pieno dicendo che Perez ha superato il confine tra l'aggressività e la scorrettezza. Alonso e Button lo vorrebbero squalificare per una gara come Grosjean l'anno scorso. Ormai è una mina vagante.........................

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54


Outstanding
Outstanding
Ragazzi, forse ho capito perché Villeneuve ce l'ha tanto con "Iceman".
Nel 2002 un giovanissimo Raikkonen piombò in F.1 soffiandogli un probabile posto alla Mc Laren e facendogli chiudere la carriera di ex campione del mondo con la modesta BAR. Kimi invece, rientrato alla grande dopo 2 anni di rallies, chiuderà la carriera con una Lotus o una Red Bull, deve solo scegliere Very Happy ..................

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

KENNEX65


Admin
Admin

La gelosia e' una brutta cosa...

Grande Kimi !


_________________

138 Re: Campionato Mondiale F.1 2013 - TOPIC UNICO il Mer 05 Giu 2013, 11:32 pm

Pilota54


Outstanding
Outstanding
Domenica si corre in Canada. Su Sky F.1 24H in questi giorni riproporranno i GP del 2007 e 2008. Quello del 2008 lo ricordo con rammarico e quasi rabbia perché Kimi, del quale ero già tifoso, era 2° e entrò ai box insieme a Kubica, che era 1° e Hamilton, 3°. Finito il cambio gomme e il rifornimento, Kubica e Kimi si fermarono affiancati dietro al semaforo di uscita, stranamente rosso. Hamilton non si accorse del rosso e piombò su Raikkonen (costretto al ritiro quando probabilmente avrebbe vinto) il quale, da gran signore quale era ed è, anziché dare un pugno sul casco a Lewis, come forse qualcun altro avrebbe fatto dato che gli rovinò la gara, gli indicò con il dito indice il colore del semaforo, con un colpetto sulla spalla gli disse: "guarda, quello è un semaforo, ed è rosso"................................

Impareggiabile Kimi.



Ultima modifica di Pilota54 il Ven 07 Giu 2013, 7:42 pm, modificato 3 volte

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54


Outstanding
Outstanding
Nelle libere1 i test sono stati resi un po' confusionari dalla pista bagnata che andava asciugandosi, quindi ad ogni giro c'era uno che girava più forte. In alcuni frangenti Kimi è stato velocissimo, anche al top (a un certo punto era 1/2 secondo davanti a tutti), ma alla fine ha chiuso 5°, con Romain 3°. L'ultimo a realizzare un giro veloce è stato Paul Di Resta, che quindi ha realizzato il miglior tempo.

FORMULA 1, Montreal, 07/06/2013
Prima sessione di prove libere
1. Paul di Resta - Force India-Mercedes - 1'21"020 - 10 giri
2. Jenson Button - McLaren-Mercedes - 1'21"108 - 20
3. Romain Grosjean - Lotus-Renault - 1'21"258 - 21
4. Fernando Alonso - Ferrari - 1'21"308 - 16
5. Kimi Raikkonen - Lotus-Renault - 1'21"608 - 22
6. Daniel Ricciardo - Toro Rosso-Ferrari - 1'22"068 - 18
7. Nico Rosberg - Mercedes - 1'22"402 - 22
8. Sergio Perez - McLaren-Mercedes - 1'22"587 - 17
9. Sebastian Vettel - Red Bull-Renault - 1'23"047 - 26
10. Mark Webber - Red Bull-Renault - 1'23"131 - 16

Intanto non si placano le polemiche per i famosi 1.000 km di prove della Mercedes 2013 con i piloti titolari. La FIA dovrebbe pronunciarsi prima di Silverstone. Kimi Raikkonen confermando il suo fair play e il suo pragmatismo, ha detto che ormai la cosa è stata fatta, pazienza, si guarda avanti..................

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

140 Re: Campionato Mondiale F.1 2013 - TOPIC UNICO il Dom 09 Giu 2013, 10:02 pm

KENNEX65


Admin
Admin
Gara da dimenticare, delusione totale per una Lotus irriconoscibile e non competitiva.

Speriamo che questa gara sia un caso isolato perche' la macchina oggi non andava, povero Kimi...

Scusate ma Grosjean oggi ha corso ?
Mamma mia che pilota, e' roba da matti....
Io lo impacchetterei subito e proverei Valsecchi, tanto peggio di così.


Speriamo bene per la prossima gara...

Nonostante cio' grande Kimi.

Ciao !


_________________

141 Re: Campionato Mondiale F.1 2013 - TOPIC UNICO il Dom 09 Giu 2013, 11:45 pm

Lotus70


Admin
Admin
Ma sinceramente fino a quando ho seguito io Roman è passato dal 22° posto al 9° poi si è perso e non so come, ma penso che stranamente il loro problema oggi erano proprio le gomme!!

Dai ci sta una gara dove anche loro non beccano l'assetto giusto.

http://www.lotus-driver.it

Pilota54


Outstanding
Outstanding
Veramente una grande delusione, vedere Kimi doppiato mi ha fatto male al cuore. Oggi la macchina non andava affatto, ma lo si era visto già anche in prova, Iceman tra i grandi era l'unico che usciva dalla "curva del muro dei campioni" (quella prima del traguardo) in controsterzo. Anche in gara è stato a volte spettacolare, ma evidentemente perché la macchina non teneva. Grosjean ha fatto quello che ha potuto partendo ultimo.

Davvero GARA DA DIMENTICARE, ma ormai anche titolo sempre più lontano per Kimi. Speriamo almeno in un'altra vittoria, magari a SPA (Raikkonen vi ha vinto 4 volte) dove spero di andare. Le Lotus comunque vanno meglio con il caldo.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

KENNEX65


Admin
Admin
Questa gara ci ha riportato indietro nel tempo, sembrava la Lotus di Hidefeld e Petrov.

Speriamo che al prossimo ganpremio la Lotus ritorni competitivia.

Ciao !


_________________

paolo111s


Outstanding
Outstanding
Speriamo che al prossimo ganpremio la Lotus ritorni competitivia.

Fatto sta che le prime tre ( e soprattutto il primo Toro) avevano un'andatura che in Lotus si sognano la notte.
Non capisco: dalla prima gara che Lotus sembrava competere con i primi, siamo passati a questo punto di stagione dove gli altri hanno migliorato ( e non di poco), noi no.


Pilota54


Outstanding
Outstanding
Bisogna anche considerare che il progettista della vettura, l'eccellente James Allison, è andato via, non so ancora per quale lido. Inoltre le risorse del team sono limitate e già si sapeva che difficilmente la Lotus avrebbe tenuto il passo dello sviluppo dei top teams.

Dobbiamo accontentarci e ringraziere il Kimi veramente stellare di questo primo terzo di stagione (a parte un po' ieri, ma la squadra ha pasticciato al pit-stop e la vettura aveva problemi di freni).



Ultima modifica di Pilota54 il Mar 11 Giu 2013, 3:45 pm, modificato 2 volte

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

KENNEX65


Admin
Admin
Pilota54 ha scritto:Bisogna anche considerare che il progettista della vettura, l'eccellente James Allison, è andato via, non so ancora per qale lido. Inoltre le risorse del team sono limitate e già si sapeva che difficilmente la Lotus avrebbe tenuto il passo dello sviluppo dei top teams.

Dobbiamo accontentarci e ringraziere il Kimi veramente stellare di questo primo terzo di stagione (a parte un po' ieri, ma la sqadra ha pasticciato al pit-stop e la vettura aveva problemi di freni).

A Kimi non c'e' nulla da recriminare, anzi che pazienza dietro la Toro Rosso che andava molto di piu'.

Per cio' che riguarda Grosjean invece e' meglio lasciar perdere, la mia opinione rimane sempre la stessa...

Ciao !


_________________

Pilota54


Outstanding
Outstanding
Ecco come guidava Kimi Raikkonen al "muro dei campioni" (qui è in prova con le gomme pioggia "intermedie"):



Sono certo che a Silverstone la Lotus sarà di nuovo competitiva perché la pista sarà più abrasiva e dovrebbe esserci anche meno freddo che a Montreal.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

KENNEX65


Admin
Admin
Pilota54 ha scritto:Ecco come guidava Kimi Raikkonen al "muro dei campioni" (qui è in prova con le gomme pioggia "intermedie"):



Sono certo che a Silverstone la Lotus sarà di nuovo competitiva perché la pista sarà più abrasiva e dovrebbe esserci anche meno freddo che a Montreal.

Montreal e' da dimenticare !

Kimi merita una Lotus competitiva.


_________________

Pilota54


Outstanding
Outstanding
Certo, però quella foto di Kimi in magistrale controsterzo è una perla che nessuno ci potrà mai togliere. Resterà nella storia e nei nostri computers (o appesa al muro.....), anche perchè i controsterzi in F.1 ormai sono merce rarissima.  Very Happy Wink

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

KENNEX65


Admin
Admin
Pilota54 ha scritto:Certo, però quella foto di Kimi in magistrale controsterzo è una perla che nessuno ci potrà mai togliere. Resterà nella storia e nei nostri computers (o appesa al muro.....), anche perchè i controsterzi in F.1 ormai sono merce rarissima.  Very Happy Wink
E' un gioiello, bellissima !


_________________

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 6 di 22]

Andare alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 14 ... 22  Seguente

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum