LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Campionato Mondiale F.1 2013 - TOPIC UNICO

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 12 ... 22  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 22]

KENNEX65


Admin
Admin

L O T U S ! ! !



_________________

Lotus70


Admin
Admin
Grandissima Lotus!!!

KIMI E' FORTE!!!!
Con gomme finite ancora è riuscito a far registrare il giro record!!
Che pilota!!

Se Hemilton non faceva perdere tempo a Kimi, la sua gara era tutta in discesa fin da subito.

Direi Lotus solida, Ferrari solida, Redbull deve lavorare, Mercedes e McLaren non ci sono ancora.

http://www.lotus-driver.it

Rider


New Driver
New Driver
Grandissima LOTUS e fantastico KIMI,oggi quelli che hanno guidato e combattuto meglio oltre a Kimi sono stati Massa,Alonso e Sutil.Speriamo che la Lotus continui a preservare le gomme in questo modo perché vedremo sovente ai vertici il nostro storico marchio.Per i piloti migliori in assoluto,veri talenti che fanno la differenza,RAIKKONEN,HAMILTON,VETTEL,ALONSO e KUBICA.
Io poi credo che quest'anno Massa farà una grande stagione tornando agli alti livelli che gli competono.

pugnali53


Driver
Driver
Che ne dite delle riprese di sky?
E una delle poche volte che non mi sono annoiato a un gp di F1.

Gilles


Test Driver
Test Driver
Ma vogliamo parlare della faccia che ha fatto quando vettel gli ha versato la magnum in faccia???

Lotus70


Admin
Admin
Io avrei dovuto poter vedere SKY gratis per questa gara ma non riuscivo a vedere niente, e francamene gia pago tantissimo di sky al mese che non mi va di aggiungere altrettanto per vedere lo sport.

http://www.lotus-driver.it

Pilota54


Outstanding
Outstanding
Vediamo di fare un'analisi di questo primo GP della stagione 2013.

Innanzitutto sul podio c'erano 6 titoli mondiali: 3 piloti immensi, non per nulla sono anche i primi 3 del 2012. I loro compagni di squadra? Webber ha fatto un'infinità di soste, credo 4, e dire che era a casa sua. Grosjean ne ha fatte 3 nonostante avesse la medesima Lotus di Kimi ed è arrivato 10° a oltre 1 minuto dal compagno di squadra. Massa era partito a palla, davanti ad Alonso, ma si è fermato 2 giri dopo lo spagnolo, con le gomme già finite e Fernando lo ha sverniciato, anche se comunque il brasiliano non è andato male.
Per me la gara è tutta qui. Quei terribili 3 hanno tirato fuori dalle loro vetture il massimo che esse potevano dare, e ciò lo si vede proprio da quello che hanno fatto i loro compagni. Ma perchè la Lotus con Raikkonen ha vinto (come lui stesso ha ammesso) con una certa facilità? Perchè ha consumato le gomme molto meno degli altri? La risposta ce l'ha data l'incredibile competenza di Fabiano Vandone (*), il quale ha spiegato che il vantaggio Lotus sta nelle ecccezionali sospensioni, anteriori push-rod e posteriori pull-rod. Tali sospensioni hanno una cinematica particolare, con barre di torsione miniaturizzate e ammortizzatori a lamelle, che consentono di far lavorare in maniera ottimale le gomme e ad assorbire le piccole asperità e soprattutto i cordoli meglio delle altre vetture. Naturalmente ci vuole un pilota che sappia sfruttare al 101% questo potenziale. Raikkonen è andato fortissimo, facendo sorpassi mozzafiato, ha stabilito anche il giro + veloce con le gomme che avevano circa 20 giri sulle spalle, ma ha consumato ugualmente le gomme meno degli altri, e questo è stato il suo grandissimo asso nella manica, davvero un mostro, o meglio un maestro, per tutti.

Altro tema interessante: la Ferrari, surclassata in prova dalla Red Bull, in gara è stata almeno pari alla "lattina". Ciò probabilmente perchè con le gomme medie è in grado di andare altrettanto forte, mentre la RB sfrutta meglio le supersoft. Quindi possiamo essere contenti anche di come la casa di Maranello sia migliorata rispetto allo scorso anno.

La Mercedes, che nei test di Barcellona era stata velocissima, in assetto gara ha deluso e risulta inferiore al momento alle rivali. Lo stesso, anzi peggio dicasi per la Mc laren, che però ha la "scusante" di dover mettere a punto la nuova sospensione anteriore pull-rod (tipo Ferrari e Lotus), come avvenne l'anno scorso per la Ferrari a inizio stagione.

Si è vista anche una Force India piuttosto veloce con Sutil e poi.............il vuoto. Il divario tra i Top Teams e gli altri è aumentato e non poteva che essere così con i regolamenti fermi per un altro anno.

(*) Fabiano Vandone è un ingegnere, ex pilota, super esperto di tecnica e ingegneria applicata all'automobile e magistrale nell'effettuare simulazioni in 3D al computer delle vetture di F.1, con tutti gli organi interni e i flussi aerodinamici visibili, fermi e in movimento. Chi ha Sky avrà potuto vedere quanto è bravo.



Ultima modifica di Pilota54 il Lun 18 Mar 2013, 12:20 pm, modificato 1 volta

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

KENNEX65


Admin
Admin
Lotus70 ha scritto:Io avrei dovuto poter vedere SKY gratis per questa gara ma non riuscivo a vedere niente, e francamene gia pago tantissimo di sky al mese che non mi va di aggiungere altrettanto per vedere lo sport.


STRAQUOTO ! ! !


_________________

Pilota54


Outstanding
Outstanding
Comunque per vedere la F.1 basta avere l'abbonamento a Sky Sport, è incluso. Per me se si è davvero appassionati di corse vale la pena, se si è solo simpatizzanti è un altro discorso.

Webber in effetti dovrebbe aver fatto 3 soste e non 4 però è sparito quasi subito dalle prime posizioni perchè è stato il primo a fermarsi ed è rimasto invischiato nel traffico. Un altro vantaggio di Kimi è stato infatti quello che fermandosi tardi ha trovato poi meno macchine da superare. Davvero una gara magistrale la sua.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Zappaterra


Racing Driver
Racing Driver
Ho guardato la differita, ma e' stata una sensazione particolare sabato e ieri andare in giro con l'Elise...

KENNEX65


Admin
Admin



_________________

de pain


Outstanding
Outstanding
Zappaterra ha scritto:Ho guardato la differita, ma e' stata una sensazione particolare sabato e ieri andare in giro con l'Elise...


Very Happy Basketball Very Happy

Pilota54


Outstanding
Outstanding
Vorrei aggiungere qualcosa sul vero dominatore di questa gara (lui stesso ha detto che ha vinto con facilità), uno che ha vinto senza avere la vettura migliore.
Kimi Raikkonen ha dimostato ancora una volta di essere uno dei 4 grandi campioni degli ultimi 7 anni (2007-2013), ovvero Alonso, Vettel, Hamilton e lui stesso. Titolo nel 2007 nonostante il plagio Mc Laren. Nel 2008 sfortuna incredibile, ma poteva essere il bis. 2009 Ferrari inadeguata, ma vittoria strepitosa a SPA. 2010-2011 Rallies (unico pilota di F.1 a fare 2 mondiali WRC). Nel 2012 ha tirato fuori dalla Lotus il massimo possibile e ha raggiunto un risultato finale (3°) migliore della vettura (4a).
In questa gara ha fatto il suo 37° GPV in gara (davanti ha solo Prost e Schumy) ed è l'unico che abbia fatto 2 volte 10 GPV in una sola stagione. A Melbourne ha fatto una gara magistrale, consumando le gomme meno dei rivali pur andando veloce come i rivali, e che la vittoria sia più di "Iceman" che della pur eccellente Lotus è testimoniato dai 3 pit-stop di Grosjean, con la medesima vettura......................

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54


Outstanding
Outstanding
Il team principal Lotus Eric Boullier spiega il succeso di Melbourne (fonte www.omnicorse.it)

"Il nostro obiettivo è di rimanere tra le squadre di vertice. Sappiamo quali sono le mosse da fare durante la stagione per lottare sino alla fine per il Mondiale, anche se è prematuro di scutere di questo" ha assicurato il manager francese.

Una vittoria arrivata grazie ad un'ottima gestione delle gomme, che ha consentito a Raikkonen di effettuare solamente due soste: "Sapevamo che con due pit stop ce l’avremmo fatta, non ero preoccupato. Forse non immaginavo che saremmo stati così forti alla fine del Gp da poter ottenere anche il giro più veloce. Abbiamo mostrato il vero volto della Lotus e della E21, una macchina che non è calata alla distanza, efficiente anche sul giro secco".

E ad Enstone non si sono seduti sugli allori, perchè a Sepang arriveranno già degli aggiornamenti per la E21: "In Australia tutto è filato liscio, qui si ricomincia daccapo e sarà dura. Abbiamo delle nuove parti che stanno arrivando dall'Inghilterra. La temperatura più alta ci permetterà di fare ancora meglio".

Detto che secondo lui l'organizzazione della squadra è migliorata in tutti i settori, per puntare al successo finale alla Lotus manca solo un budget all'altezza degli altri top team. Boullier però spera che qualcosa si possa smuovere: "Siamo allo stesso livello del 2012. Spero che questa vittoria smuova i nostri partner, convincendoli che siamo una grande squadra, non un team che partecipa e basta".

Infine, eccoci all'eroe di domenica, Kimi Raikkonen: "Il suo segreto? Nessuno deve dirgli che cosa deve fare. Lo sa già. La squadra lo stima e sa che va lasciato in pace e preso com'è, concedendogli la libertà che desidera. È uno che odia che gli si pongano limiti, ce l’ha detto, l’abbiamo capito e i risultati sono questi. Ma è solo l’inizio...".

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Semeru


Test Driver
Test Driver
Voglio farci una domanda.
Ma in questa incredibile resistenza delle gomme, quanto sarà merito del telaio Lotus?

Lotus70


Admin
Admin
Per me il merito del telaio/sospensioni e del pilota, da sempre Kimi fin dai tempi della Ferrari è considerato un pilota dalla guida pulita ma non lenta, riesce ad essere veloce e incisivo, senza essere aggressivo sulle gomme.

Lo dimostra il fatto che Grosjean, se non sbaglio ha dovuto fare 3 soste e non 2 come Kimi

http://www.lotus-driver.it

Pilota54


Outstanding
Outstanding
Infatti, Grosjean ha fatto 3 soste, però la Lotus, come ha detto l'esperto Fabiano Vandone su Sky, ha sospensioni diverse da altre vetture Top, push-rod davanti e pull-rod dietro, con piccole barre di torsione e con ammortizzatori a lamelle, caratteristiche che consentono di assorbire meglio le asperità e i cordoli.

Kimi Raikkonen è incrediile, riesce ad andare fortissimo e dare spettacolo (il duello con Hamilton, con sorpasso all'esterno, è stato il più bello della gara e al via alla prima curva aveva già guadagnato 2 posizioni...............) consumando le gomme meno degli altri. Non so proprio come faccia. E' un Grande.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54


Outstanding
Outstanding
Domenica si corre a Sepang (Malesia). Domani (stanotte ora italiana) le libere1 e 2.

Il pronostico è difficile perchè se è vero che la RB avrà quasi certamente un maggior potenziale in qualifica, in gara potrebbe cambiare tutto come a Melbourne. E per di più è attesa la pioggia.

Due cose sono sicure: 1) ci sarà più caldo. 2) L'asfalto di Sepang ha più grip ed è più abrasivo. Vediamo quali gomme porterà la Pirelli.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54


Outstanding
Outstanding
Ecco puntuale la risposta:

Pirelli a Sepang porterà le P Zero Silver Hard e le P Zero White Medium, ovvero le dure e le medie, accantonando soft e super-soft. Era prevedibile.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

KENNEX65


Admin
Admin
Pilota54 ha scritto:Ecco puntuale la risposta:

Pirelli a Sepang porterà le P Zero Silver Hard e le P Zero White Medium, ovvero le dure e le medie, accantonando soft e super-soft. Era prevedibile.

Oramai sei l'inviato speciale del forum.

Wow ! quante notizie interessanti.

Altro che SKY...

HA AHA HA HA !

Scherzi a parte grazie per lo splendido lavoro che stai svolgendo.

Roby


_________________

Lotus70


Admin
Admin
Quoto!!

Complimenti sembri un autentico reporter sportivo!! Very Happy

http://www.lotus-driver.it

de pain


Outstanding
Outstanding

Lotus70


Admin
Admin

http://www.lotus-driver.it

Pilota54


Outstanding
Outstanding
Grazie ragazzi, troppo buoni. Embarassed

Intanto ecco un'altra bella notizia: Kimi Raikkonen ha stabilito il miglior tempo nelle libere2, davanti a Vettel, Massa e Alonso, confermando lo stato di forma suo e della LOTUS. Tutti i piloti hanno "fatto il tempo" prima dell'arrivo della pioggia. Bene anche Grosjean, 6°.

FORMULA 1, Sepang, 24/03/2013
Seconda sessione di prove libere
1. Kimi Raikkonen - Lotus-Renault - 1'36"569 - 28 giri
2. Sebastian Vettel - Red Bull-Renault - 1'36"588 - 27
3. Felipe Massa - Ferrari - 1'36"661 - 33
4. Fernando Alonso - Ferrari - 1'36"985 - 23
5. Mark Webber - Red Bull-Renault - 1'37"026 - 29
6. Romain Grosjean - Lotus-Renault - 1'37"206 - 26
7. Nico Rosberg - Mercedes - 1'37"448 - 32
8. Paul di Resta - Force India-Mercedes - 1'37"571 - 30
9. Lewis Hamilton - Mercedes - 1'37"574 - 32
10. Adrian Sutil - Force India-Mercedes - 1'37"788 - 10
11. Sergio Perez - McLaren-Mercedes - 1'37"838 - 21
12. Jenson Button - McLaren-Mercedes - 1'37"865 - 29
13. Nico Hulkenberg - Sauber-Ferrari - 1'38"068 - 31
14. Esteban Gutierrez - Sauber-Ferrari - 1'38"645 - 23
15. Jean-Eric Vergne - Toro Rosso-Ferrari - 1'38"738 - 31
16. Pastor Maldonado - Williams-Renault - 1'38"801 - 27
17. Daniel Ricciardo - Toro Rosso-Ferrari - 1'38"904 - 31
18. Jules Bianchi - Marussia-Cosworth - 1'39"508 - 30
19. Valtteri Bottas - Williams-Renault - 1'39"660 - 28
20. Charles Pic - Caterham-Renault - 1'40"757 - 29
21. Giedo van der Garde - Caterham-Renault - 1'40"768 - 32
22. Max Chilton - Marussia-Cosworth - 1'41"438 - 23

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

KENNEX65


Admin
Admin

Grande Kimi ! ! !


_________________

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 22]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 12 ... 22  Seguente

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum