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Vendo corpo farfallato 52mm e regolatore di pressione Malpassi + fuel rail specifico

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Andrea7


Novice
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Ciao a tutti.
Vendo corpo farfallato 52mm completo di potenziometro e regolatore di pressione Malpassi + fuel rail specifico (viene fuori un lavoretto che sembra di primo equipaggiamento!) x Elise Roverizzate.
Tutte le parti sono perfette e funzionanti.
Allego foto appena possibile.

Il regolatore è questo: http://www.emeraldm3d.co...mm-push-on-fittings.html

Vendo in blocco a 165.00 € oppure:

Regolatore: 70.00 €
Corpo 52mm: 90.00 €
Fuel Rail: 25.00 €

Erano per me...poi ho comprato i 4 corpi e la Emerald...

Ciao...

Lotus70

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Scusa ma il link non funziona.

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Lotus70

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In pratica è un regolatore di pressione maggiorato?
Puoi darmi qualche dettaglio in più e spiegarmi cosa prevedeva questo intervento in termini di aumento di potenza?
Chi ti ha consigliato il tutto, e questo lo facevi senza centralina Emerald oppure hai gia la centralina da programmare?
Io sarei interessato al regolatore di pressione e anche al fuel rail se mi fai capire di quale versione parliamo.
Puoi mettere una foto per ogni oggetto cosi da capire bene.

Grazie ciao.

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Andrea7


Novice
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Regolatore di pressione e fuel rail erano montati sulla mia Caterham supersport perchè ha le camme più spinte.
Il corpo farfallato l' ho preso per finalizzare il tutto.
Poi ho trovato i 4 corpi e la Emerald e non me ne faccio più nulla.
Il fuel rail è uguale a quello standard (il corpo centrale è uguale su tutte)ma cambia l' attacco del regolatore che è specifico e senza la "scodella" di alloggio dell' originale.
Comunque cerco di farti avere foto appena possibile.
Ciao

Ale S1 Inglese

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New Driver
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Che dici Andrea, potrei trarne qualche vantaggio col 52 per la mia carriola ?!!

Lotus70

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Se hai lo scarico aperto ed un buon filtro aria si.
Al banco una Elise 122cv con: scarico completo (dekatcompreso), filtro aria aperto, CF52mm, iniettori crema, regolatore di pressione, rulla sui 140cv più o meno.
Quindi si guadagnano una 20 di cavalli con tutto.
Per fare di più servono alberi a cam più spinti, collettore d'aspirazione in alluminio del 160cv, fresando bene i condotti d'aspirazione per raccordarli al collettore che ha i condotti più larghi.

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Ale S1 Inglese

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si, ho lo scarico aperto e il filtro urricane, ma non so cosa sia il regolatore ne il fuel rail.....
sta roba si puo montare con centralina originale ?!

Lotus70

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Ale S1 Inglese ha scritto:si, ho lo scarico aperto e il filtro urricane, ma non so cosa sia il regolatore ne il fuel rail.....
sta roba si puo montare con centralina originale ?!

Il regolatore di pressione aumenta la pressione della benzina di conseguenza la quantità di benzina che passa, anche se poi è sempre l'iniettore a erogarla, ma in questo caso con una pressione maggiore alle spalle ne passa di più.
Se ci pensi hanno introdotto il common rail sui diesel proprio per aumentare la potenza.

So che tanti lo montano su elise S2 o S1 anche senza la centralina programmabile.

Con un filtro come il tuo, collettori di scarico, de kat, silenziatore sportivo, se metti il CF52mm ed un regolatore di pressione dovresti aumentare i cv, di quanto non saprei, ma nel insieme può essere anche 5 o 6 cv in più.
Poi per fare un buon lavoro dovresti prendere il collettore d'aspirazione in alluminio del 160cv VVC, insieme al cf52mm l'aumento di cavalli è notevole.

Io sulla mia ho tutto questo, mi manca solo il regolatore di pressione che non l'ho mai montato perché aumentano anche i consumi di benzina, ma sicuramente se lo monto dovrei migliorare, cosi almeno mi spiegava LEO che li ha gia montati su altre Elise S1 e S2.

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Ale S1 Inglese

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e il fuel rail cosa è ?!! ps hai sistemato la tua carriola ?!!!

Ale S1 Inglese

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a dir il vero so cosa è, ma vorrei sapere che tipo di vantaggio da questo se non è completo di iniettori ?

Lotus70

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Ale S1 Inglese ha scritto:e il fuel rail cosa è ?!! ps hai sistemato la tua carriola ?!!!

Ale S1 Inglese ha scritto:a dir il vero so cosa è, ma vorrei sapere che tipo di vantaggio da questo se non è completo di iniettori ?
Sinceramente non penso cambi nulla da quello che hai gia.

Da quello che so io, è solo il condotto che collega i 4 iniettori.
Sulle nostre Elise quello che può migliorare le prestazioni sul collettore d'aspirazione è:
Portata dell'aria e flusso di benzina.

1)Cf52mm ovviamente aumenta la portata d’aria grazie a questi 4mm di diametro in più rispetto a quello originale da 48mm.
2)Regolatore di pressione regolabile che dovrebbe arrivare fino a 8bar?? Mentre il regolatore di pressione originale lavora se non ricordo male a 3bar massimo e non è regolabile.
3)Collettori d'aspirazione in alluminio del 160cv VVC che oltre ad avere un polmone molto pià grande ed un ingresso specifico per il CF52mm, ha anche 4 raccordi al motore con un diametro di 36mm contro i 34mm scarsi di quello di plastica, unico svantaggio il peso maggiore e la temperatura (quando si scalda diventa bollente e scalda anche l'aria, quello in plastica resta sempre fresco)
4)Filtro aria più aperto altrimenti tutto il resto non serve a nulla.

Non so tu che CF hai, ma di solito sulle vecchi S1 montavano quello in plastica da 48mm, in questo caso ti consiglio di CAMBIARLO SUBITO, il miglioramento è notevole e non rischi più che si possa bloccare la farfalla del gas.


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Ale S1 Inglese

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si ho il 48 in plastica !!
capito tutto !
ok,se nn prendi il regolatore lo prendo anche quello !

Lotus70

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Guardando un pochino in giro ho trovato questo Fuel rail per Lotus, non vorrei che siano studiati per reggere pressioni pià alte rispetto a quello originale:

Upgrade:


Originale del VVC con iniettori blu del 160cv:


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Ale S1 Inglese

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capito !!
allora io gli prenderei tutto, chiaro che tu cmq hai la precedenza !!!
fatemi sapere !!!

Lotus70

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Non no tranquillo, perché per rispondere alla tua domanda che per scrivere il papiro avevo gia dimenticato, sto per fare un mega ordine su Elise parts che gia da solo mi basta per 1 anno di vita!!

Devo ordinare frizione nuova, supporto cambio, paraolio, condotto dell'acqua, filtro olio, tappo vaschetta, e altri accessori ed il conto si è fatto salato.

Quindi ti lascio la precedenza io aspetterò per fare questa modifica prima la rimetto in sesto e poi se ne parla.

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Ale S1 Inglese

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azz... ancora a piedi sei ?!!!!!!

Lotus70

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Ale S1 Inglese ha scritto:azz... ancora a piedi sei ?!!!!!!
Embarassed Embarassed
IMU, Tasse, Bollette, Riscaldamento, 3 bolli auto, Assicurazioni, in poche parole non è mai finita, e quando sembra finita arriva un altra sfiga come l'altro giorno che si è rotta la poleggia del alternatore sulla Audi di Anna. Sad
E cosi la Lotus che non serve più per lavorare resta sempre per ultima.

Cazzarola, ma sto giro penso di farcela. Very Happy

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Andrea7


Novice
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Grazie a Lotus70 per aver fatto le mie veci...ha pensato lui a spiegarti tutto!
Purtroppo sono sempre inchiodato a lavoro e non riesco mai a fare 2 foto o a leggere più spesso.
Per fine giornata cerco di inviarti foto di tutto così mi dici se vuoi confermare.
Il fuel rail rimane in plastica come l' originale e, prestazionalmente, differenze non ne ce ne sono.
E' solo che è predisposto per montare il regolatore e, quindi, permette un lavoro di installazione più pulito.
Con le foto sarà più chiaro.
A dopo..

Ale S1 Inglese

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ok, aspetto foto e modalità x concludere, ciao e grazie

giovannivisconti


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Ciao io sto cercando un corpo farfallato da 52 per VVC 160 Cv da notare sulla mia elise 111s, quello che hai tu va bene ed ė ancora disponibile? Io sono in zona Milano o Roma

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