LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lotus Elise S vs Porsche Boxster

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Lotus Elise S vs Porsche Boxster il Ven 12 Apr 2013, 11:27 am

devid1985

avatar
Pilot
Pilot
La Lotus Elise S e la Porsche Boxster sono due spider molto potenti: la prima, essenziale, è perfetta per chi mette in primo piano il piacere di guida mentre la seconda è rivolta a chi cerca una supercar utilizzabile senza problemi tutti i giorni.





Lotus Elise S

La variante più potente e costosa (49.930 euro) della roadster britannica monta un motore 1.8 da 220 CV in grado di far raggiungere alla vettura una velocità massima di 234 km/h e di farla accelerare da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi. Il peso inferiore ai 1.000 kg garantisce un'agilità eccezionale.



Porsche Boxster

La versione "entry-level" della scoperta di Zuffenhausen è il modello meno caro (51.897 euro) presente nei listini della Casa tedesca. Il motore 2.7 a sei cilindri contrapposti da 265 CV permette alla vettura di raggiungere i 264 km/h di velocità massima e di farle raggiungere i 100 km/h partendo da ferma in 5,8 secondi.



2 Re: Lotus Elise S vs Porsche Boxster il Ven 12 Apr 2013, 11:50 am

KENNEX65

avatar
Admin
Admin
L' Elise personalmente la preferisco alla Boxter e concordo con te che guidare una Lotus e' tutt' altro pianeta.

Scelgo senza alcun dubbio la Elise.

Per quanto riguarda la Porsche Boxter e' auto sportiva molto piacevole ma non appartiene assolutamente alla categoria delle supercar.
Spesso alcuni giornalisti utilizzano erroneamente il termine Supercar associandolo a vetture sportive di larga produzione che non ne hanno le caratteristiche.

Definition of a Supercar

supercar is one of the highest classes for cars. These cars are typically the best of the best, and are in extremely limited quantities. Supercars are exotic cars, and that means they have great style, as well as incredible performance. These cars are among the fastest in the world, and have the best sport handling out there. A supercar has a certain mystique associated with it. They are usually limited to a certain amount of vehicles built, that way there is some type of exclusivity to own one. Not only is the price usually in the hundreds of thousands, but it becomes a status symbol to own one of these cars.

Traduzione:

Definizione di Supercar

supercar è una delle classi più alte per le auto. Queste auto sono in genere il meglio del meglio, e sono in quantità molto limitate. Supercars sono auto esotiche, e questo significa che hanno grande stile, così come le prestazioni incredibili. Queste auto sono tra le più veloci al mondo, e sfruttano al meglio la gestione dello sport là fuori. Una supercar ha un certo fascino ad esso associato. Di solito sono limitate a una certa quantità di veicoli costruiti, in questo modo vi è un certo tipo di esclusività per il proprio. Non solo è il prezzo di solito in centinaia di migliaia, ma diventa uno status symbol di possedere una di queste rare vetture.





Ultima modifica di KENNEX65 il Ven 12 Apr 2013, 12:22 pm, modificato 2 volte


_________________

3 Re: Lotus Elise S vs Porsche Boxster il Ven 12 Apr 2013, 12:00 pm

devid1985

avatar
Pilot
Pilot
Lotus vs Boxster: 1 - 0 Porsche eliminata! Very Happy (senza dubbio)

4 Re: Lotus Elise S vs Porsche Boxster il Ven 12 Apr 2013, 12:13 pm

pugnali53


Driver
Driver
Io penso che siano 2 auto non paragonabili, sono troppo diverse.

5 Re: Lotus Elise S vs Porsche Boxster il Ven 12 Apr 2013, 12:19 pm

devid1985

avatar
Pilot
Pilot
Anche tu hai ragione.. chi meglio di te può saperlo dato che possiedi entrambi i marchi!

6 Re: Lotus Elise S vs Porsche Boxster il Ven 12 Apr 2013, 8:29 pm

pugnali53


Driver
Driver
La mia 911 è di 41 anni fà non è neanche lontana parente della boxter, anche se conosco la boxter prima serie, ce l'aveva una mia ragioniera e in qualche occasine l'hò guidata, la ricordo molto precisa di sterzo ben bilanciata e frenata, sicuramente ora sono molto migliorate e non paragonabili alle prime serie che come potenza ricordo mi aveva deluso, l'elise prima serie come la mia è molto più coinvolgente e pura come guida sportiva, l'altra è un'auto per quanto bella ma sempre un'auto, l'elise è l'elise chi non la conosce non può capire è un'altro mondo anche se meno potente.....ma non è la potenza quello che rende unica l'elise, anche se alcune exige non sono x niente ferme, peccato io non le conosca, fare un giretto, da passeggero, con una da 240 o 260 cv mi piacerebbe molto, io potrei ricambiare con la spinta dei 600 cv della mia z 06.

7 Re: Lotus Elise S vs Porsche Boxster il Lun 15 Apr 2013, 4:42 pm

Pilota54

avatar
Outstanding
Outstanding
Confronto interessante soprattutto sotto il profilo prestazionale, perchè in effetti come fruibilità le vetture sono piuttosto diverse.

Ma vedo che le foto sono state scattate negli stessi posti. Puoi citare la fonte? C'è una prova comparativa su qualche rivista o su internet?

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

9 Re: Lotus Elise S vs Porsche Boxster il Lun 15 Apr 2013, 5:14 pm

Pilota54

avatar
Outstanding
Outstanding
Grazie, però non si riesce a capire in quale numero la prova confronto è uscita in Italia. Va beh, del resto l'articolo è abbastanza esauriente. Sono due vetture che hanno punti in comune (motore centrale, tetto apribile, prestazioni, prezzo circa 50.000 euro) ma anche alcune caratteristiche quasi opposte: fruibile a 360° la Porsche, più "giocattolo per adulti" la Lotus.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum