LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Restyling anteriore e posteriore

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Restyling anteriore e posteriore il Gio 09 Mag 2013, 5:41 pm

maulotus


Test Driver
Test Driver
Dato che con gli anni alcune parti cominciano a sbiadire e ossidarsi ho resturato qualcosina, verniciato le griglie anteriori, verniciato l'estrattore sotto col nero opaco e fatto il piano superiore in carbonio cosi' come la paratie laterali alla targa anch'esse leggermente modificate.... ah gia' che c'ero ho abbassato leggermente l'estrattore creando una piccola feritoia d'aria piu' che altro mi piaceva a livello estetico....












2 Re: Restyling anteriore e posteriore il Gio 09 Mag 2013, 6:44 pm

Roberto


Racing Driver
Racing Driver

3 Re: Restyling anteriore e posteriore il Gio 09 Mag 2013, 8:48 pm

polluce


Champion
Champion
figo! Very Happy
bravo maulotus!!

4 Re: Restyling anteriore e posteriore il Gio 09 Mag 2013, 11:47 pm

Lotus70


Admin
Admin
Non saprei direi un ni, il finto carbonio a me non è mai piaciuto, si nota e sa troppo da vorrei ma non posso, le griglie anteriori tutte in tinta non mi hanno mai convinto, preferisco una riverniciata in nero opaco per eliminare l'effetto ruvido della plasticaccia, ma una certa distinzione la preferisco tra carrozzeria verniciata e griglie nere.

http://www.lotus-driver.it

5 Re: Restyling anteriore e posteriore il Ven 10 Mag 2013, 12:40 am

de pain


Outstanding
Outstanding
Bello...!!

6 Re: Restyling anteriore e posteriore il Ven 10 Mag 2013, 6:12 am

Scaccia81


Test Driver
Test Driver
Secondo me, per dargli un ulteriore colpo di freschezza, dovresti cambiare anche i fari posteriori con quelli a led tipo exige 2007.....te lo dico xchè io l'ho fatto e sembra un'altra auto.......inoltre, se non mi sbaglio, e se non li ha già venduti, Danieletuning li vende nuovi di pacca ad una cifra ottima ( io li ho pagati 3 volte tanto)..........fai te!
Per il resto, il gusto è personale, e se a te la tua Eli piace così, hai fatto bene a farla così!
Complimenti.

7 Re: Restyling anteriore e posteriore il Ven 10 Mag 2013, 9:12 am

naimah


Outstanding
Outstanding
A me quello sembra proprio vero carbonio! Non mi sembrano pezzi pellicolati... Neutral Gli hai dato anche il trasparente?

A me piace un sacco, anche l'idea dei distanziali la trovo ottima! Li avevo visti solo su S1 fino ad ora Smile L'unica cosa, come ti ha già consigliato Scaccia, sostituirei i fari posteriori con quelli a Led, per il resto è grandiosa!

8 Re: Restyling anteriore e posteriore il Ven 10 Mag 2013, 9:47 am

devid1985


Pilot
Pilot
Più che altro se il piatto del diffusore è stato rialzato anche nel sottoscocca compromette il suo scopo...

9 Re: Restyling anteriore e posteriore il Ven 10 Mag 2013, 10:25 am

naimah


Outstanding
Outstanding
devid1985 ha scritto:Più che altro se il piatto del diffusore è stato rialzato anche nel sottoscocca compromette il suo scopo...

Personalmente non credo, sicuramente ha fatto la stessa cosa che sulle S1, ovvero lo ha spessorato solo nella parte finale. Sulle S1 si utilizzava questo stratagemma per migliorare la ventilazione nel vano motore.

10 Re: Restyling anteriore e posteriore il Ven 10 Mag 2013, 10:29 am

devid1985


Pilot
Pilot
Allora ok Very Happy

11 Re: Restyling anteriore e posteriore il Ven 10 Mag 2013, 11:17 am

polluce


Champion
Champion
A giudicare dal colore le paratie posteriori sembrano in carbon-kevlar finito col trasparente...altro che pellicola;-)
C'è chi preferisce li griglie ..in ogni caso ottimo lavoro!!

12 Re: Restyling anteriore e posteriore il Ven 10 Mag 2013, 3:10 pm

Lotus70


Admin
Admin
maulotus ha scritto:Dato che con gli anni alcune parti cominciano a sbiadire e ossidarsi ho resturato qualcosina, verniciato le griglie anteriori, verniciato l'estrattore sotto col nero opaco e fatto il piano superiore in carbonio cosi' come la paratie laterali alla targa anch'esse leggermente modificate.... ah gia' che c'ero ho abbassato leggermente l'estrattore creando una piccola feritoia d'aria piu' che altro mi piaceva a livello estetico....


Guardate che l'ha scritto lui che ha verniciato la parte sotto del estrattore di nero opaco e fatto il piano superiore in carbonio, che poi si possa usare una vera pelliccola di carbonio può essere ma l'estrattore rimane in alluminio.

E io continuo a preferire un estrattore rifinito con qualche vernice nera opaca, magari un satinato speciale ad un estrattore che ha solo una pellicola sulla parte superiore di carbonio, altrimenti mi compro un estrattore completamente in carbonio.

Qui si dice sempre che i gusti non si discutono, io non sono d'accordo, questo è un forum che serve a confrontarsi, se qualcuno pubblica qualcosa qui lo fa per condividere i suoi gusti e le sue idee, per tanto ti aspetti anche un giudizzio, e non possono perforza essere sempre tutti positivi, altrimenti si risulta dei buonisti, una Elise è un opera d'arte e certe cose la possono snaturare e rovinare, altre invece la possono anche migliorare, ma non è cosi facile azzeccare la modifica giusta.

http://www.lotus-driver.it

13 Re: Restyling anteriore e posteriore il Ven 10 Mag 2013, 3:32 pm

devid1985


Pilot
Pilot
Soprattutto esteticamente.. Il mio parere è che per valorizzare al meglio tale marchio sarebbero da lasciare magnifiche così come sono.. ORIGINALI!

14 Re: Restyling anteriore e posteriore il Ven 10 Mag 2013, 11:34 pm

de pain


Outstanding
Outstanding
Tutti pareri personali..ad ognuno il suo.!!
In questo ambito,,Ciò che può essere detto su un lavoro,una scelta a livello estetico sono gusti personali spesso,non sempre o per forza è meglio o peggio ma soltanto diversa....... Anche questo è un mio parere personale
Su una certa e precisa cosa ci sarà sempre chi la vede diversamente,,è così..!!Basta vedere stà discussione..e tante altre in genere..!!

15 Re: Restyling anteriore e posteriore il Sab 11 Mag 2013, 8:36 pm

maulotus


Test Driver
Test Driver
Eccomi qui! Per quanto riguarda quello usato e' vero carbonio in tessuto applicato resinato e trasparentato. Il lavoro come detto e' stato effettuato per estetica dato che tutto cominciava a perdere di lucidita'! La spesa e' stata praticamente irrisoria quasi nulla! I gusti son gusti e secondo il mio parere spendere una follia per un estrattore in carbonio non vale la pena visto che si andrebbe ad eliminare poco peso ed il gioco non vale la candela. Se invece a uno non piace il carbonio a livello estetico ma lo utilizza per alleggerire, beh e' un altro discorso! Quindi scocca completa, sedili, fondo piatto completo.... cosi' si levano bei chili ma a me sinceramente non interessa! Ma a questo punto prenderei qualcosa di motorizzato pesante dal principio magari una Exi cup! I fanali posteriori, beh non escludo che siano belli ma ho sentito molti problemi in merito.... e come ripeto il mio restyling e' stato praticamente a costo zero!!!

16 Re: Restyling anteriore e posteriore il Sab 11 Mag 2013, 8:50 pm

maulotus


Test Driver
Test Driver
A dimenticavo il vorrei ma non posso a volte ci sta ma non in questo caso e non per me! Cool
A dire il vero vorrei avere un Exige ma non posso e devo accontentarmi di questa vecchia baracca nonnina di ben 11 anni!!!
Quindi colgo l'occasione per dirvi che se un giorno la scimmia mi catturasse proverei a cambiare la scocca e farla diventare una Exlise uccidetemi avete il mio benestare Very Happy

17 Re: Restyling anteriore e posteriore il Dom 12 Mag 2013, 2:30 pm

Lotus70


Admin
Admin
Scusa Maulotus, ma guarda che il vorrei ma non posso non era riferito a te e tanto meno all'aspetto economico, se ti sei comprato una Lotus sicuramente i soldi li hai, il vorrei ma non posso è un concetto di base, può essere riferito ad aspetti estetici, o racing, spesso qualcuno mette appendici estetiche sulle loro auto per farle sembrare più racing ma magari non servono a nulla, ed ecco il concetto vorrei ma non posso, come sulle auto tuning che non significa che queste persone non abbiano speso una barca di soldi, anzi, ho visto auto con 30.000 euro di modifiche ma rimangono un vorrei ma non posso, solo dal punto di vista del concetto, mi spiego?

Per me invece la tua modifica fa perdere deportanza alla tua Lotus, perché l'estrattore posteriore più lo alzi e più crea deportanza, abbassandolo l'hai ridotta, il carbonio può anche essere vero ma se non serve a togliere peso non serve a niente, e io non amo le modifiche estetiche fine a se stesse sulla Lotus, per fare un esempio se monti un kit Xenon ha senso perché migliori la visibilità notturna e aumenti la sicurezza, io sulla mia Elise ho fatto solo modifiche utili per migliorare l'affidabilità, le prestazioni, ridurre il peso, o aumentare la sicurezza, potevo cambiare i cerchi tempo fa con un set più bello ma pesavano uguali e per me non ha senso se non riduco almeno di 8kg le masse.

Quindi ti ripeto non ti devi offendere perché non ho detto e non penso che tu non ti possa permettere un estrattore in carbonio, ma personalmente io lo preferisco tutto in alluminio verniciato di nero opaco, l'estetica del carbonio è bella ma solo se è utile, mio personale parere.

Per farti un esempio posso capire la pellicola in carbonio, vuoi finto o vuoi pellicola di carbonio vera sul battitacco, perché quello si rovina facilmente quindi se impedisco alle scarpe di graffiarlo o fatto un miglioramento utile, ma non metterei in nessun altro punto delle pellicole di carbonio finto nel abitacolo perché non serve a nulla ed esteticamente io saprei di avere sempre una cosa posticcia e finta, e mi darebbe fastidio a me.

Sono sempre stato un minimalista, meglio 1 cosa sola ma di qualità o veramente utile, sono cosi su tutto non solo sulla macchina.


Detto questo spero che non ti ho ferito, altrimenti ti chiedo scusa.

http://www.lotus-driver.it

18 Re: Restyling anteriore e posteriore il Lun 13 Mag 2013, 6:18 pm

maulotus


Test Driver
Test Driver
Ciao non sia mai,non mi offendo per cosi' poco, so per esperienza che scrivere sui forum e' come stare nella tana delle tigri quindi se scrivo, come prendo complimenti prendo anche disapprovazioni! Avere una Lotus comunque non vuol dire avere i soldi anzi.... e' un lusso che pago a caro prezzo, ma quando mi toglieranno anche la mia piu' grande passione non mi rimarra' che andare a Montecitorio!!! Io e te abbiamo 2 visioni molto differenti di vedere le cose: a me piace l'estetica a te piace solo il funzionale quindi e' chiaro che potremmo parlare ore e ore rimanendo come 2 linee parallele, senza incontrarci mai!!! Per quanto riguarda il concetto delle modifiche idem, per me queste non sono modifiche sono piu' manutenzioni, l'estrattore potevo farlo nero giallo blu o carbonio avrei considerato una modifica metterne uno differente piu' lungo piu' corto ecc. Quindi nessun problema ognuno pensa a modo suo! Very Happy

19 Re: Restyling anteriore e posteriore il Lun 13 Mag 2013, 6:33 pm

Lotus70


Admin
Admin
Bhe non è proprio cosi, anche a me piace l'estetica altrimenti non mi sarei preso una Lotus, non l'ho fatto solo perché è leggera!!

Diciamo che esteticamente per me deve sempre sembrare un lavoro professionale possibilmente come se fosse uscita cosi dalla Lotus, altrimenti se ha un aspetto artigianale mi ricorda troppo le auto da tuining.

Tanto per farti capire io non ho nulla contro un auto da tuining anzi nel 1989 ho posseduto un Van completamente preparato e personalizzato!!

Ma una Lotus per me rimane un auto elegante, rara, sportiva, e deve essere esclusiva, quindi niente tamarrate da fast and furios per capirci, pur adorando il film e tutte le sue auto!! Very Happy

Questa è la mia visione.

Adoro il carbonio, ma quando è mamma Lotus a metterlo, come sulle CR o sulle CUP, altrimenti se è fatto veramente bene, e mi capita di rado di vedere componenti aftermarket in carbonio che mi piacciano, uno di questi sono i sedili che potendo monterei subito.

http://www.lotus-driver.it

20 Re: Restyling anteriore e posteriore il Lun 13 Mag 2013, 8:26 pm

maulotus


Test Driver
Test Driver
I gusti sono gusti e le opinioni personali rimangono tali se uno nasce tondo non puo' morire quadrato!!!

21 Re: Restyling anteriore e posteriore il Lun 13 Mag 2013, 8:50 pm

de pain


Outstanding
Outstanding
Bè..Andrea scusami.,dimmi pure se faccio confusione,,magari ricordo male io!!
............ma quello che hai scritto combacia poco con tutte quelle foto dimostrative di Lotus Europa che a suo tempo dicevi ti sarebbero piaciute come macchina..........
!!
Più tuning e meno originali esteticamente di quelle ne ho viste poche...!!

22 Re: Restyling anteriore e posteriore il Lun 13 Mag 2013, 9:42 pm

Lotus70


Admin
Admin
de pain ha scritto:Bè..Andrea scusami.,dimmi pure se faccio confusione,,magari ricordo male io!!
............ma quello che hai scritto combacia poco con tutte quelle foto dimostrative di Lotus Europa che a suo tempo dicevi ti sarebbero piaciute come macchina..........
!!
Più tuning e meno originali esteticamente di quelle ne ho viste poche...!!

Giustissimo, ma un conto è modificare un opera d'arte, una gioconda, un altra cosa modificare un auto che di suo non è nata benissimo, mi spiego?

Io la mia Elise la vorrei modificare pochissimo, oppure tantissimo, dipende dallo scopo, soldi permettendo ne vorrei 2, una quasi originale e molto elegante, una molto modificata per andare in pista, ogni modifica ha scopi diversi e non si può avere tutto nelle vita.

http://www.lotus-driver.it

23 Re: Restyling anteriore e posteriore il Lun 13 Mag 2013, 9:57 pm

de pain


Outstanding
Outstanding
Dico il mio parere personale:
Ci sono un sacco di Lotus Exige ed Elise che hanno delle modifiche, esteticamente parlando..e guadagnano un sacco..,ma è dal MIO punto di vista che guadagnano..!!Ciò che piace a mè può non piacere a tè a lui a l'altro...,e viceversa...o su altre ci si ritroverà daccordo.......
Si tratta sempre e comunque di gusti e punti di vista personali.....sempre..!!è il solito discorso che potrebbe continuare all'infinito...............!!Io stesso che lo scrivo, spesso devo fare uno sforzo a ricordare che è così............

24 Re: Restyling anteriore e posteriore il Lun 13 Mag 2013, 10:01 pm

naimah


Outstanding
Outstanding
Minchia quanto la fate lunga per due pellicole di carbonio! Laughing Manco l'avesse tagliata in due!!! Eddaje!!! Laughing

25 Re: Restyling anteriore e posteriore il Lun 13 Mag 2013, 10:08 pm

maulotus


Test Driver
Test Driver
Ahahah volevo pubblicare le foto degli interni ma per l'incolumita' del forum meglio lasciar stare ihihihih

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum