LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

batteria leggera....very leggera ;-)..direi...una piuma

+7
arbluSC
Lotus70
Alex Barto
paolo111s
fulmine
devid1985
Scaccia81
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

regaluccio della settimana scorsa, ogni tanto bisogna osase, percorrere nuove strade e sperimentare

tante volte va male ,a qualche volta...hehehe qualche volta si fa centro Very Happy

vi presento quello che sarà il futuro in campo di batterie leggere...attualmente perfettamente funzionante sulla mia "bianchina" ;-)

batteria leggera....very leggera ;-)..direi...una piuma 2013-029

si ma...quanto è piccola???...well...as I said....VERY !! :-)

batteria leggera....very leggera ;-)..direi...una piuma 2013-030

e... ora montata;-) con tanto di nuove staffe di fissaggio, artigianale ok...ma di buon effetto

batteria leggera....very leggera ;-)..direi...una piuma 2013-031

ok ...bene...ora...

provate a far scendere la scimmia che vi si è appollaiata sulla spalla Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
e non la trattate troppo male..possibile che sia un gorilla affraid

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Scusa ma non si può sdraiare?
Perché se è cosi rifai subito quelle staffe e sdraiala.

PS: non è poi tanto piccola a dire il vero la mia è più sottile, direi che hai tralasciato invece il dato più importante QUANTO PESA!!!

Cavolo se non dici il peso la scimmia non sale a nessuno.

Ragazzi reggetevi forte qui si parla di meno di 2kg!!!!

Si avete capito bene dai 13kg di media che pesa una batteria originale, passate a 1,7kg quindi 11,3kg in meno e sono tanti tanti tanti.
Very Happy

http://www.lotus-driver.it

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Very Happy Very Happy Very Happy volevo creare un po' di suspance :-)


se la sdraio mi rimngono i poli in giro, così stanno in una posizione che anche se stracarico la bauliera i bagagli non rischiano di sbatterci allentandoli.

poi..1,7 kg anche se la sdraio abbasserò il centro di gravità di...2 decimi di millimetro? :-)

è una settimana che è montata e va da dio!
spunto di 420A..a parte l'avvio che non da problemi ... i finestrini...a macchina spenta in risalita decollano a momenti:-)
è una bestia...una bestia col peso di un colibrì Embarassed

Scaccia81

Scaccia81
Test Driver
Test Driver

Ammetto che è un bell'oggetto.......ma quanto l'ha i pagata e dove l'ha i presa?
Quando mi schianta la mia, penso pure io di passare a qualcosa così.
Ah: servono gli adattatori x i poli?
Tienici informati se nel tempo è duratura.

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

ciao scaccia, dunque, l'ho acquistata su www.ridewill.it
prima di acquistare ho passato 4 giorni buoni a scandagliare internet per prezzi e questioni tecniche e loro sono quelli con il miglior prezzo, oltre ad avere un help desk telefonico davvero disponibile e preparato dal punto di vista tecnico!

il l'ho pagata 130 euro, ma era un'offerta di fine serie prima del riassortimento, non so che prezzi abbiano ora. in ogni caso fino a 200 euro è presa bene.

per i poli di adattamento dipende come avete fatto il cablaggio voi (sappiamo che in lotus la parola "standard" è un po'...come dire...soggetta ad interpretazione Very Happy )
i poli che vedi nella foto me li ero auto prodotti prima di controllare bene il cablaggio.
in realtà sulla mia hai un capocorda tradizionale al quale sono "giuntati" i morsetti automobilistici con un dado di 13. in configurazione definitiva non ho fatto altro che togliere il dado e i morsetti auto ed usare il capocorda che fitta perfettamente sui poli motociclistici della nuova batteria.

p.s. riguardo la batteria, nasce per uso motociclistico ma questo modello (ne hanno altri più piccoli)avvia e mantiene le utenze di una goldwing 1.800 (test eseguito per un anno da un utente di un forum nord-americano)

beh direi che la goldwing, oltre ad essere un 1.8 cc direi che in quanto ad assorbimenti è l'omologo motociclistico di un Hummer con 4 alberi di natale montati su Laughing Laughing

vi terrò aggiornati su come si comporta

ah!! nota importantissssssima!!!!!.
la batteria si ricarica e si mantiene senza alcun problema con l'alternatore della macchina.
nel caso doveste ricaricarla esternamente NON usate assolutamente caricatori per le Piombo, ma un caricatore elettronico da litio/lipo4

Scaccia81

Scaccia81
Test Driver
Test Driver

polluce ha scritto:ciao scaccia, dunque, l'ho acquistata su www.ridewill.it
prima di acquistare ho passato 4 giorni buoni a scandagliare internet per prezzi e questioni tecniche e loro sono quelli con il miglior prezzo, oltre ad avere un help desk telefonico davvero disponibile e preparato dal punto di vista tecnico!

il l'ho pagata 130 euro, ma era un'offerta di fine serie prima del riassortimento, non so che prezzi abbiano ora. in ogni caso fino a 200 euro è presa bene.

per i poli di adattamento dipende come avete fatto il cablaggio voi (sappiamo che in lotus la parola "standard" è un po'...come dire...soggetta ad interpretazione Very Happy )
i poli che vedi nella foto me li ero auto prodotti prima di controllare bene il cablaggio.
in realtà sulla mia hai un capocorda tradizionale al quale sono "giuntati" i morsetti automobilistici con un dado di 13. in configurazione definitiva non ho fatto altro che togliere il dado e i morsetti auto ed usare il capocorda che fitta perfettamente sui poli motociclistici della nuova batteria.

p.s. riguardo la batteria, nasce per uso motociclistico ma questo modello (ne hanno altri più piccoli)avvia e mantiene le utenze di una goldwing 1.800 (test eseguito per un anno da un utente di un forum nord-americano)

beh direi che la goldwing, oltre ad essere un 1.8 cc direi che in quanto ad assorbimenti è l'omologo motociclistico di un Hummer con 4 alberi di natale montati su Laughing Laughing

vi terrò aggiornati su come si comporta

ah!! nota importantissssssima!!!!!.
la batteria si ricarica e si mantiene senza alcun problema con l'alternatore della macchina.
nel caso doveste ricaricarla esternamente NON usate assolutamente caricatori per le Piombo, ma un caricatore elettronico da litio/lipo4

Grazie mille Polluce.
Sei stato più che chiaro.
Parentesi: ultimamente faccio caso a tutti i tuoi inserimenti sui vari post, e ti faccio i miei complimenti perché i tuoi interventi sono sempre interessanti, precisi e competenti.
Saluti.

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

E' quella delle micromachines batteria leggera....very leggera ;-)..direi...una piuma 2524684852

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Scaccia81 ha scritto:
polluce ha scritto:ciao scaccia, dunque, l'ho acquistata su www.ridewill.it
prima di acquistare ho passato 4 giorni buoni a scandagliare internet per prezzi e questioni tecniche e loro sono quelli con il miglior prezzo, oltre ad avere un help desk telefonico davvero disponibile e preparato dal punto di vista tecnico!

il l'ho pagata 130 euro, ma era un'offerta di fine serie prima del riassortimento, non so che prezzi abbiano ora. in ogni caso fino a 200 euro è presa bene.

per i poli di adattamento dipende come avete fatto il cablaggio voi (sappiamo che in lotus la parola "standard" è un po'...come dire...soggetta ad interpretazione Very Happy )
i poli che vedi nella foto me li ero auto prodotti prima di controllare bene il cablaggio.
in realtà sulla mia hai un capocorda tradizionale al quale sono "giuntati" i morsetti automobilistici con un dado di 13. in configurazione definitiva non ho fatto altro che togliere il dado e i morsetti auto ed usare il capocorda che fitta perfettamente sui poli motociclistici della nuova batteria.

p.s. riguardo la batteria, nasce per uso motociclistico ma questo modello (ne hanno altri più piccoli)avvia e mantiene le utenze di una goldwing 1.800 (test eseguito per un anno da un utente di un forum nord-americano)

beh direi che la goldwing, oltre ad essere un 1.8 cc direi che in quanto ad assorbimenti è l'omologo motociclistico di un Hummer con 4 alberi di natale montati su Laughing Laughing

vi terrò aggiornati su come si comporta

ah!! nota importantissssssima!!!!!.
la batteria si ricarica e si mantiene senza alcun problema con l'alternatore della macchina.
nel caso doveste ricaricarla esternamente NON usate assolutamente caricatori per le Piombo, ma un caricatore elettronico da litio/lipo4

Grazie mille Polluce.
Sei stato più che chiaro.
Parentesi: ultimamente faccio caso a tutti i tuoi inserimenti sui vari post, e ti faccio i miei complimenti perché i tuoi interventi sono sempre interessanti, precisi e competenti.
Saluti.

grazie a te scaccia Embarassed diciamo che...da quando avevo il cinquantino a 14 anni...non ho mai smesso di armeggiare Very Happy non sono un tecnico in niente...ma fortunatamente ho la pazienza di cercare e farmi la cultura minima da chi ne sa per proseguire con i miei armeggiamenti Laughing

per la batteria qualsiasi domanda chiedete pure, il forum serve anche a questo no? ;-)

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

1,7 kg anche se la sdraio abbasserò il centro di gravità di...2 decimi di millimetro? :-)

è una settimana che è montata e va da dio!
spunto di 420A..a parte l'avvio che non da problemi ... i finestrini...a macchina spenta in risalita decollano a momenti:-)
è una bestia...una bestia col peso di un colibrì

affraid

OK ! Confermo ufficialmente SCIMMIA MODE ON afro!!

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Ok ho controllato sul sito

e' questa per caso?

http://www.ridewill.it/p/it/-li-on-246640040-batteria-li-on-litio-ltz14s/32757/

mi sa di no... pale

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

arbluSC ha scritto:Ok ho controllato sul sito

e' questa per caso?

http://www.ridewill.it/p/it/-li-on-246640040-batteria-li-on-litio-ltz14s/32757/

mi sa di no... pale


http://www.ridewill.it/p/it/-li-on-246640090-batteria-litio-li-on-ltx20h-q-4-poli/32762/

Cod. Finale -q 4 poli. Quella che hai visto tu è fino a 1.3 cc....ha un buono spunto magari ce la fai ad avviare ma hai pochi ah

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Ti ringrazio Polluce.

Immaginavo non fosse quella giusta.
Cmq ho mandato una mail al loro sito. Mi hanno risposto immediatamente. Gentilissimi e efficienti.
Ho effettuato l'acquisto !

batteria leggera....very leggera ;-)..direi...una piuma 3441762886

Non vedo l'ora che arrivi !
Tra stage 3 e questa ho tolto una ventina di Kg al posteriore !

Basketball

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

P.S.

dimenticavo...mi hanno detto di dire agli altri...portatori sani di scimmia lol! che quella che ho preso io era l'ultimissima disponibile. Prossimi arrivi 30 luglio !

La velocita' e' tutto !

lol! lol! lol!

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Ottimo!!! :-) feed the monkey!!!!

Si loro son fantastici. E pure preparati tecnicamente..ottimi prezzi..che dire, di questi tempi chi lavora bene è giusto che lavori tanto;-)
Posta le foto anche tu appena la istalli ok?

Ah ti comunico ufficialmente che sei il quarto almeno in italia a girare con una lipo motociclistica su una macchina ;-)

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

e' inutile quando la

batteria leggera....very leggera ;-)..direi...una piuma Evil_Monkey_by_Renegader

ci si mette e' impossibile resistere !

lol! lol!

Ottimo allora oltre che ad alleggerire aumento anche ...l'ESCLUSIVITA' !

lol! lol!

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Maledetti!!! Fortuna che fino al 30 luglio la scimmia starà tranquilla, perchè fino a ieri era agitatissima. Soprattutto perchè ho cambiato batteria un mese e a saperlo prima....maledetti maledetti Evil or Very Mad

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Maledetti!!! Fortuna che fino al 30 luglio la scimmia starà tranquilla, perchè fino a ieri era agitatissima. Soprattutto perchè ho cambiato batteria un mese e a saperlo prima....maledetti maledetti Evil or Very Mad

Dai è solo una batteria.
Se era una donna era peggio

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Beh, ci sarà un motivo che si usa dire "donne e motori son gioie e dolori" Laughing

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Beh, ci sarà un motivo che si usa dire "donne e motori son gioie e dolori"

Very Happy Very Happy Very Happy

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Hehehehe
Beh già che luglio è lontano io auggerirei di metter su un gda.
Almeno al riassortimento abbiamo un buon gruppo per vedere di trattare sul prezzo;-)
Poi fare vobis :-) la mia di scimmia ora si accontenta di spuntini leggeri...tipo un cda che son 5 mesi che.devi montare :-) .


Aggiornamenti sulla batteria. È stata 3 giorni in garage con antifurto e al controllo aveva ancora 3 tacche. Neppure li ha sentito. Direi non male date le dimensioni. Secondo me regge senza problemi per 10 giorni
Continuo i test ;-)

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Quoto vediamo che prezzo si può spuntare, io dovrei riprendere la mia tra 15 giorni e mi costa 80 euro ma pesa 5,4kg.

Con questa risparmierei altri 3,7kg.

Ho visto solo ora che è una batteria a Litio, ti credo che pesa cosi poco, ma fino a 6 mesi fa le batterie a litio racing costavano anche 1.200 euro, con scocca in carbonio, ma il peso lo fa la parte interna.

Comunque ArbluSC penso che tra batteria e stage 3 dovresti aver perso anche di più di 20kg o mi sbaglio?
Ed è tanta romba.


http://www.lotus-driver.it

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

prossima batteria non avrò dubbi!

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Comunque ArbluSC penso che tra batteria e stage 3 dovresti aver perso anche di più di 20kg o mi sbaglio?
Ed è tanta romba.

Beh vedi Andrea, il problema e' che non so esattamente la differenza di peso tra lo scarico originale e lo stage tre.
Da quello che mi avevi detto a suo tempo dovrei essere su una differenza di 8/9 Kg, piu' diciamo 11 risparmiati con la batteria, siamo all'incirca a venti Kg tolti dal culetto della mia Elise lol!

Se sono di piu' meglio ancora !

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Aggiornamenti... Smile
Dato che di estate manco a parlarne...ieri sera ci siamo concessi anche un avviamento alla fantastica temperatura estiva di 6 gradi.
La batteria non ha battuto ciglio Smile
Per il resto va che è una meraviglia.
Gli altri che l'hanno montata che dicono?

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Batteria ricevuta.

Ma stò ancora organizzandomi per l'installazione. Vorrei fare un lavoretto pulito quindi stò ancora studiando le possibili soluzioni.

Appena possibile posterò le immagini e le prime impressioni

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.