LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Presentazione

+7
KILLER13
Pagani
fulmine
Giordano Manera
paolo111s
DANIELE CN
Roberto
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Presentazione  Empty Presentazione Ven 24 Mag 2013, 5:05 pm

LotusGiorgio

LotusGiorgio
Novice
Novice

Ciao a tutti.
Mi chiamo Giorgio. Ho 17 anni. Fra poco, circa 8 mesi, potrò conseguire la MIA patente di guida. Le mie auto preferite sono le Lotus. In particolare Europa, Elise, Exige e Type 116 ( ovvero Vx220/ Speedster.)
Spero di potermi mettere al volante di un auto del genere al più presto, budget permettendo!
intanto leggero' tutti gli utili consigli sulla cura, elaborazione, pulizia, etc ,etc delle Lotus.
Nel salutarvi vi pongo una domanda.
Secondo voi è migliore una Speedster 2.2 o una Elise s2 1.8 rover serie "K"?
Io preferisco la prima per alcuni motivi e la seconda per altri. Surprised
La Speedy è più affidabile nel motore, è più "facile" ottenere cv e coppia per via del motorone di 2.2 litri, se elaborato correttamente. i prezzi poi non sono altissimi, considerando che è pur sempre una Lotus. il problema è trovarne una! La linea poi mi piace! Gli interni sono molto simili alla Elise.
Di contro pero' la Elise S2 mi piace di piu'! Costa quasi il doppio, pero'. Io se la sceglierei la prenderei con il toyota. Mai il Rover. poco affidabile, poco sfruttabile, consuma parecchio. Viva il Toyota/Yamaha, 1.8 ma fino a quasi 9000gii, spettacolo.
Voi cosa preferireste: Speedy 2.2 o Elise S2 Rover?
So benissimo che non è permesso guidarle per legge, ma ho visto che ci sono dei corsi che permettono di abbassare la data, anche se comunque prima dovrei trovare i soldi necessari per l'acquisto.... Mad

2Presentazione  Empty Re: Presentazione Ven 24 Mag 2013, 6:57 pm

Roberto

Roberto
Racing Driver
Racing Driver

Ciao LotusGiorgio, benvenuto nel forum Very Happy Smile

3Presentazione  Empty Re: Presentazione Ven 24 Mag 2013, 8:02 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Benvenuto in LD, ti auguro di poter realizzare presto il tuo desiderio!

4Presentazione  Empty Re: Presentazione Ven 24 Mag 2013, 9:27 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Benvenuto
Ma se come name metti LotusGiorgio, behh cerca una Lotus.
Altrimenti se prendi una Opel ti tocca cambiarlo.
A parte le battute, nel forum ci sono varie discussioni che raccontano pregi e difetti di queste auto e di tutti i loro motori.
Alla fine la scelta però è tua e solo tua ( a 18 anni anche un po' di chi ti finanzierà).
Buona ricerca

5Presentazione  Empty Re: Presentazione Ven 24 Mag 2013, 9:31 pm

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

Benvenuto!!!
Finalmente un ragazzo che ha quasi la mia età Very Happy
Un po più giovane ma fa niente Smile
Di dove sei raccontaci un po come è nata la passione...

6Presentazione  Empty Re: Presentazione Ven 24 Mag 2013, 10:13 pm

Giordano Manera


Driver
Driver

Benvenuto!!!

7Presentazione  Empty Re: Presentazione Ven 24 Mag 2013, 10:33 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Benvenuto!!! E vai di Lotus senza dubbi!!! Twisted Evil

8Presentazione  Empty risposte Ven 24 Mag 2013, 10:55 pm

LotusGiorgio

LotusGiorgio
Novice
Novice

paolo111s ha scritto:Benvenuto
Ma se come name metti LotusGiorgio, behh cerca una Lotus.
Altrimenti se prendi una Opel ti tocca cambiarlo.
A parte le battute, nel forum ci sono varie discussioni che raccontano pregi e difetti di queste auto e di tutti i loro motori.
Alla fine la scelta però è tua e solo tua ( a 18 anni anche un po' di chi ti finanzierà).
Buona ricerca

KILLER13 ha scritto:Benvenuto!!!
Finalmente un ragazzo che ha quasi la mia età Very Happy
Un po più giovane ma fa niente Smile
Di dove sei raccontaci un po come è nata la passione...


Buonasera a tutti.
io la Speedster la considero una Lotus a tutti gli effetti.... Telaio, componentistica varia è Lotus. Per il resto il motore è molto più affidabile della s2 del 2001! Certo anche se dicono che originale non è molto performante, come del resto il rover serie K. Il top è il Toyota/Yamaha della Elise/Exige dal 2007 in poi.
Per quanto riguarda la mia passione è nata, perchè amo le Lotus in tutti i loro aspetti, positivi e negativi. Non saranno comode, spaziose, affidabilissime, però solo loro sanno dare quel contatto così diretto con la strada. Vestono il pilota Come una seconda pelle. Sono stato da poco alla Lotus Roma. sono salito su tutte quelle esposte nello shoroom, che peccato però non averne provato neanche una, anche come passeggero s'intende. Smile
Ciao Killer13! io abito ad Acireale in prov di CT. Very Happy
mi piacerebbe molto se potessi permettermela una Lotus Europa S.
come questa allegata.



9Presentazione  Empty Re: Presentazione Sab 25 Mag 2013, 7:10 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Ciao e benvenuto !

L' Opel speedster e' un auto interessante e il telaio, la componentistica ecc... sono come scrivi tu quelli derivati dalla Lotus.
Purtroppo pero' non e' bella come l' Elise, oltretutto il prestigio di possedere la Lotus e' ben altra cosa rispetto al marchio Opel.
Dovendo scegliere tra Elise e speedster, la Opel non la prenderei nemmeno in considerazione.

" LOTUS, ADDITION FOR LIFE ! "


Ciao e benvenuto !


Presentazione  Strett14

10Presentazione  Empty Re: Presentazione Sab 25 Mag 2013, 9:09 am

Pagani

Pagani
Pilot
Pilot

Più che altro che come neopatentato non la potrai guidare... Rolling Eyes

11Presentazione  Empty Re: Presentazione Sab 25 Mag 2013, 9:56 am

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

LotusGiorgio ha scritto:
paolo111s ha scritto:Benvenuto
Ma se come name metti LotusGiorgio, behh cerca una Lotus.
Altrimenti se prendi una Opel ti tocca cambiarlo.
A parte le battute, nel forum ci sono varie discussioni che raccontano pregi e difetti di queste auto e di tutti i loro motori.
Alla fine la scelta però è tua e solo tua ( a 18 anni anche un po' di chi ti finanzierà).
Buona ricerca

KILLER13 ha scritto:Benvenuto!!!
Finalmente un ragazzo che ha quasi la mia età Very Happy
Un po più giovane ma fa niente Smile
Di dove sei raccontaci un po come è nata la passione...


Buonasera a tutti.
io la Speedster la considero una Lotus a tutti gli effetti.... Telaio, componentistica varia è Lotus. Per il resto il motore è molto più affidabile della s2 del 2001! Certo anche se dicono che originale non è molto performante, come del resto il rover serie K. Il top è il Toyota/Yamaha della Elise/Exige dal 2007 in poi.
Per quanto riguarda la mia passione è nata, perchè amo le Lotus in tutti i loro aspetti, positivi e negativi. Non saranno comode, spaziose, affidabilissime, però solo loro sanno dare quel contatto così diretto con la strada. Vestono il pilota Come una seconda pelle. Sono stato da poco alla Lotus Roma. sono salito su tutte quelle esposte nello shoroom, che peccato però non averne provato neanche una, anche come passeggero s'intende. Smile
Ciao Killer13! io abito ad Acireale in prov di CT. Very Happy
mi piacerebbe molto se potessi permettermela una Lotus Europa S.
come questa allegata.




Pagani ha scritto:Più che altro che come neopatentato non la potrai guidare... Rolling Eyes

è si infatti per il primo anno dopo aver preso la patente sei limitato e al massimo ti puoi prendere una macchina con pochi Kw.
Io per esempio ho fatto così:
Sono andato alla motorizzazione il giorno dopo essere diventato maggiorenne e 5 o 6 mesi dopo avevo la patente.
Nel frattempo qualche mese prima avevo iniziato a lavorare (Che fortuna!!!!!di questi tempi poi...)
Poco dopo mi sono messo alla ricerca di un auto qualsiasi che costasse poco e che durasse almeno un anno, giusto il tempo di prendere la mano con la guida ed essere indipendente.
Ora il lavoro va a meraviglia e settimana prossima dovrebbe arrivare la mia prima lotus!!!!!!! Presentazione  3859313029 bounce Very Happy

In ogni caso nemmeno io sceglierei un Opel Speedster...esteticamente non mi attira...
e un altro dettaglio che non mi piace negli interni è vedere il marchio Opel sul classico volante Lotus...mi fa strano XD
Nulla controlo l'Opel sia chiaro...ne ho avute un paio in famiglia...ma non la sceglierei mai se confrontata con un Elise.

12Presentazione  Empty Opel speedster. Sab 25 Mag 2013, 4:15 pm

LotusGiorgio

LotusGiorgio
Novice
Novice

KILLER13 ha scritto:
LotusGiorgio ha scritto:
paolo111s ha scritto:Benvenuto
Ma se come name metti LotusGiorgio, behh cerca una Lotus.
Altrimenti se prendi una Opel ti tocca cambiarlo.
A parte le battute, nel forum ci sono varie discussioni che raccontano pregi e difetti di queste auto e di tutti i loro motori.
Alla fine la scelta però è tua e solo tua ( a 18 anni anche un po' di chi ti finanzierà).
Buona ricerca

KILLER13 ha scritto:Benvenuto!!!
Finalmente un ragazzo che ha quasi la mia età Very Happy
Un po più giovane ma fa niente Smile
Di dove sei raccontaci un po come è nata la passione...


Buonasera a tutti.
io la Speedster la considero una Lotus a tutti gli effetti.... Telaio, componentistica varia è Lotus. Per il resto il motore è molto più affidabile della s2 del 2001! Certo anche se dicono che originale non è molto performante, come del resto il rover serie K. Il top è il Toyota/Yamaha della Elise/Exige dal 2007 in poi.
Per quanto riguarda la mia passione è nata, perchè amo le Lotus in tutti i loro aspetti, positivi e negativi. Non saranno comode, spaziose, affidabilissime, però solo loro sanno dare quel contatto così diretto con la strada. Vestono il pilota Come una seconda pelle. Sono stato da poco alla Lotus Roma. sono salito su tutte quelle esposte nello shoroom, che peccato però non averne provato neanche una, anche come passeggero s'intende. Smile
Ciao Killer13! io abito ad Acireale in prov di CT. Very Happy
mi piacerebbe molto se potessi permettermela una Lotus Europa S.
come questa allegata.




Pagani ha scritto:Più che altro che come neopatentato non la potrai guidare... Rolling Eyes

è si infatti per il primo anno dopo aver preso la patente sei limitato e al massimo ti puoi prendere una macchina con pochi Kw.
Io per esempio ho fatto così:
Sono andato alla motorizzazione il giorno dopo essere diventato maggiorenne e 5 o 6 mesi dopo avevo la patente.
Nel frattempo qualche mese prima avevo iniziato a lavorare (Che fortuna!!!!!di questi tempi poi...)
Poco dopo mi sono messo alla ricerca di un auto qualsiasi che costasse poco e che durasse almeno un anno, giusto il tempo di prendere la mano con la guida ed essere indipendente.
Ora il lavoro va a meraviglia e settimana prossima dovrebbe arrivare la mia prima lotus!!!!!!! Presentazione  3859313029 bounce Very Happy

In ogni caso nemmeno io sceglierei un Opel Speedster...esteticamente non mi attira...
e un altro dettaglio che non mi piace negli interni è vedere il marchio Opel sul classico volante Lotus...mi fa strano XD
Nulla controlo l'Opel sia chiaro...ne ho avute un paio in famiglia...ma non la sceglierei mai se confrontata con un Elise.




Concordo che una Lotus è sempre una Lotus!
Anche io fino a qualche tempo fà ( circa 2 mesi) consideravo la Speedster lA Lotus dei poveri.
Fino a quando non ho incominciato a guardare le cose nella realtà. La Elise S2 è l'unica che potrei permettermi, in UK ovviamente, guida a destra, motore Rover ultrasfruttato.
Il mio desiderio era di prendermene una in Uk a poco e poi fare un bello swap con il 2.0 k 20 della Honda o un 2.0 turbo Gm.
ma il costo è eccessivo. e poi l'auto avevano tutte quelle a 11000 euro piu' di 60000 miglia (quasi 100.000 km)!
troppo esagerate. e poi rimaner il fatto della guida a destre e del trasporto in italia....
quindi mi sono informato sulla speedster. io non sono un fans dei motori turbo, anche se ho guidato solo motori diesel turbo. non mi piace molto, ai bassi regimi sono un po' vuote.
quindi la mia scelta è finita sulla 2.2 litri.
mi piacciono i motori di grossa cilindrata, hanno molte potenzialità.
tuttavia il 2.2 opel non spicca in prestazioni di serie.
tuttavia ci sono elaborazioni ( non molto costose alla fine) che portano questo motore a 300cv circa, la potenza ideale per quel peso, senza compromttere l'affidabilità della macchina.
poi di estetica la speedster mi piace già molto di serie. il top sarebbe farla come questa http://www.vx220.org.uk/forums/topic/112773-wiring-led-rear-lights/page-5
è spettacolare. dateci un occhio, non ve ne pentirete, a me piace tantissimo, più della europa s quasi,quasi....
poi i gusti sono gusti, ma dubito che questa non possa piacere, magari con la scritta L O T U S a posto dello stemma vauxhall posteriore....
diteemi che ne pensate Surprised

13Presentazione  Empty Re: Presentazione Sab 25 Mag 2013, 4:41 pm

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Benvenuto!!

Scusa, hai detto che hai 17 anni? :-)

14Presentazione  Empty si ho 17 anni Sab 25 Mag 2013, 4:46 pm

LotusGiorgio

LotusGiorgio
Novice
Novice

Zappaterra ha scritto:Benvenuto!!

Scusa, hai detto che hai 17 anni? :-)

15Presentazione  Empty Re: Presentazione Sab 25 Mag 2013, 5:57 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

La passione per le auto sportive non ha eta !

LotusGiorgio, ti stimo !

Ciao Grande

16Presentazione  Empty Re: Presentazione Gio 30 Mag 2013, 8:03 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Benvenuto in LD....

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.