LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

costi lotus elise CR

+8
naimah
Alex Barto
Sir Biss
KILLER13
higgins
Scaccia81
Semeru
taglio
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1costi lotus elise CR  Empty costi lotus elise CR Mar 28 Mag 2013, 9:02 pm

anthonydeco


Novice
Novice

Vorrei sapere quanto mi può costare all'anno mantenere una lotus elise CR 1.6 l 136 cv...
Visto che sono interessato all'acquisto l'anno prossimo...
Grazie mille in anticipo...

2costi lotus elise CR  Empty Re: costi lotus elise CR Mar 28 Mag 2013, 9:12 pm

taglio


Driver
Driver

i costi fissi si calcolano facilmente

bollo + assicurazione

per altri costi dipende da come la usi, da cosa la usi a fare , per quanto la usi, di che zona sei , da che meccanico vai....

etc etc etc

3costi lotus elise CR  Empty Re: costi lotus elise CR Mar 28 Mag 2013, 9:12 pm

Semeru

Semeru
Test Driver
Test Driver

Ciao anthony. Ti posso dire per la 1.800 da136.
I costi che devi considerare sono tagliando, gomme, assicurazione, bollo e benzina.
Il tagliando fatto in lotus sta intorno a 400, ogni 10.000km. Le gomme un treno completo stai fra 600 e 1.000 ogni 25-30.000km. La benzina io faccio 10km con 1litro a grandi linee. Assicurazione dipende da dove vivi. Io quest'anno ho pagato 1.700 euro.

4costi lotus elise CR  Empty Re: costi lotus elise CR Mar 28 Mag 2013, 9:25 pm

anthonydeco


Novice
Novice

Be dai pensavo peggio il tagliando sapevo già che era tra i 350 e i 400, poi il prezzo delle gomme non pensavo che arrivasse a 1000 euro.... poi penso che di assicurazione essendo un 1.600 dovrei spendere meno visto che abito anche in un paesello in provincia di lecco...

5costi lotus elise CR  Empty Re: costi lotus elise CR Mar 28 Mag 2013, 9:54 pm

Scaccia81

Scaccia81
Test Driver
Test Driver

Assicurazione con guida esclusiva con Generali: 650€
Bollo: 260€
Tagliando, dal Pacini, 300€, fatto bene.
Gomme ad07 550€ treno completo + 50€ di montaggio
Benzina, il mio roveraccio va dai 10 ai 15 km/l in funzione dell'utilizzo.

Poi ci sono gli imprevisti, che dipendono da te e dalla tua futura carretta, e le voglie, che dipendono solo da te........
Senti me: fai pochi conti e segui il desiderio, che non avrai rimpianti.

Buona Lotus.

6costi lotus elise CR  Empty Re: costi lotus elise CR Mar 28 Mag 2013, 10:06 pm

anthonydeco


Novice
Novice

Be non sono eccessivi i costi... seguiro senzaltro il desiderio... scusa ma pacini dove si trova..

7costi lotus elise CR  Empty Re: costi lotus elise CR Mar 28 Mag 2013, 10:15 pm

Scaccia81

Scaccia81
Test Driver
Test Driver

anthonydeco ha scritto:Be non sono eccessivi i costi... seguiro senzaltro il desiderio... scusa ma pacini dove si trova..

Pistoia: officina autosoccorso.
Non avrà il nome dei più famosi, ma é un bravissimo ragazzo, ci prende, e la mia l'ha rimessa a nuovo. È poi.......è il meccanico di Naimah e di buona parte dei lotussari della zona.

8costi lotus elise CR  Empty Re: costi lotus elise CR Mar 28 Mag 2013, 10:18 pm

anthonydeco


Novice
Novice

Io sono tra monza e brianza e lecco e il piu vicino e il P.B. racing... ho sapoto recentemente che ha aperto un concessionario lotus all'auto pisani di vedano...

9costi lotus elise CR  Empty Re: costi lotus elise CR Mer 29 Mag 2013, 9:04 am

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

anthonydeco ha scritto:Io sono tra monza e brianza e lecco e il piu vicino e il P.B. racing... ho sapoto recentemente che ha aperto un concessionario lotus all'auto pisani di vedano...

concessionari ufficiali a te più vicini sono lotus milano di vedano (autopisani), PB Racing di Lallio (BG), Astrocar (non più ufficiale) Milano, Cerini di Castelletto Ticino (NO), come rivenditore non ufficiale Imarisio-Multicar di Lomazzo (CO).

10costi lotus elise CR  Empty Re: costi lotus elise CR Mer 29 Mag 2013, 9:09 am

anthonydeco


Novice
Novice

Diciamo che il piu vicino è autopisani poi il pb racing... gli altri sono un po' distanti...

11costi lotus elise CR  Empty Re: costi lotus elise CR Mer 29 Mag 2013, 10:02 am

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Scaccia81 ha scritto:Assicurazione con guida esclusiva con Generali: 650€


Scaccia81, vorrei fare una precisazione.. L'oggetto della discussione presumo sia una CR nuova, quindi si tratta di circa € 40.000,00 di auto..
Anche se hai la classe di merito migliore o quant'altro sotto i 1.700/2.000 non ci scappi! Sono tanti i fattori che incidono sul totale finale.
Tra questi anche il valore dell'auto e per quanto vuoi assicurarla, (un lotussaro immagino non faccia economia a riguardo) e inoltre la Lotus è classificata come auto ad alto rischio per la categoria furto..
Altri elementi sono l'età, la località, ecc. ma ripeto per una Lotus nuova non spendi meno... Sad Sad Sad

12costi lotus elise CR  Empty Re: costi lotus elise CR Mer 29 Mag 2013, 10:47 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

devid1985 ha scritto:
Scaccia81 ha scritto:Assicurazione con guida esclusiva con Generali: 650€


Scaccia81, vorrei fare una precisazione.. L'oggetto della discussione presumo sia una CR nuova, quindi si tratta di circa € 40.000,00 di auto..
Anche se hai la classe di merito migliore o quant'altro sotto i 1.700/2.000 non ci scappi! Sono tanti i fattori che incidono sul totale finale.
Tra questi anche il valore dell'auto e per quanto vuoi assicurarla, (un lotussaro immagino non faccia economia a riguardo) e inoltre la Lotus è classificata come auto ad alto rischio per la categoria furto..
Altri elementi sono l'età, la località, ecc. ma ripeto per una Lotus nuova non spendi meno... Sad Sad Sad

Uhm... Se parliamo di RC il valore dell'auto non ha alcuna rilevanza e con una buona classe di merito paghi anche meno di 650€. Io ad esempio, della nuova S pago persino meno della vecchia aspirata e sono intorno ai 580€/anno.

Chiaramente, se parliamo di incendio/furto/atti vandalici/kasko ecc il prezzo sale paurosamente, non è difficile arrivare a quota 3500€ e oltre.
Personalmente, a meno di obblighi particolari, non farei mai l'assicurazione contro il furto in quanto - non ho idea dove tu l'abbia letto - ma in vita mia non ho mai sentito parlare di una sola lotus rubata... Solo un fesso ruberebbe una macchina del genere.
Il discorso kasko/atti vandalici può avere un senso, ma anche in questo caso occorre valutare bene.

Personalmente poi ho sempre considerato l'assicurazione un furto legalizzato, soldi letteralmente buttati dalla finestra. Per conto mio, l'assicurazione migliore è quella che costa meno. Wink

13costi lotus elise CR  Empty Re: costi lotus elise CR Mer 29 Mag 2013, 10:51 am

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Tu vorresti dire che la tua non è assicurata contro il furto??? Shocked

14costi lotus elise CR  Empty Re: costi lotus elise CR Mer 29 Mag 2013, 11:07 am

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

Dico anche la mia visto che è da poco che ho finito di fare i miei conti.
A grandi linea si spende come ti ha detto Scaccia81.
A parte che per l'assicurazione che li dipende da vari fattori.
Per esempio io che sono giovane spendo parecchio in più di Scaccia81.
Cmq per i consumi se la usi per strada e non in pista riesci a fare tranquillamente 15Km/l e qualche volta la tiri.
Riguardo a imprevisti prendendo un S3 dovresti averne meno rispetto a un S2 (ma anche li dipende molto da come/quanto la si tratta e se si ha un po di fortuna).

Per il resto segui un po la tua passione o desiderio,
sono convinto che non te ne pentirai Very Happy

15costi lotus elise CR  Empty Re: costi lotus elise CR Mer 29 Mag 2013, 11:11 am

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

anthonydeco ha scritto:Vorrei sapere quanto mi può costare all'anno mantenere una lotus elise CR 1.6 l 136 cv...
Visto che sono interessato all'acquisto l'anno prossimo...
Grazie mille in anticipo...
Allora, consiglio da amico: fai la polizza con la clausola "torto ragione" detta anche "collisione" o "minikasko".
Costa poche centinaia di euro l'anno ma se tamponi te ti ripaga completamente.
Ti ricordo che tamponare con le nostre è una CATASTROFE FINANZIARIA da un decino di migliaia di euro circa, quindi sono soldi a parer mio fondamentali.
Io ho RC in 13° (in quanto è la prima macchina ufficialmente mia e non potevo fare la Bersani) con Genertel, furto (su valore € 28.500,00), incendio, atti vandalici (fondamentali, che te la rubino è quasi impossibile, che te la graffino, taglio ruote o capote e molto più probabile e son dolori), minikasko (fondamentale più di tutto), tutela legale (la dovevo fare per forza anche se sono io stesso un legale!), assistenza stradale, assicurazione infortuni conducente, minikasko, spendo € 2.760,00 annui.
Il bollo € 470,00 circa (su cv 191 in Toscana).
Un tagliando dal Bettini annuale circa € 450,00.
Le Advan AD07 costano una fucilata, tipo un migliaio di euro montate, se le vuoi avere fresche (quelle che trovi in giro a 600 € son tutte vecchie produzioni!fidati!). Quello che c'e' di buono e che durano tantissimo.
Benzina la mia 9 km litro di media, una CR considera 13 km di media.
Poi ci sono i costi degli upgrade, ti prenderà voglia di sicuro di aggiunte varie, alcune fondamentali e che io monterei/comprerei sin dall'ordinazione, come il Toe link posteriore (€ 350 circa), staccabatteria lotus motorsport o ctek (€ 100-150).

16costi lotus elise CR  Empty Re: costi lotus elise CR Mer 29 Mag 2013, 11:44 am

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Io ho fatto solo rc e furto-incendio. I prezzi dipendono molto anche da quante polizze aperte hai con la tua assicurazione. Averle tutte nella stessa agenzia può essere un grande vantaggio. Oltre a farti un buon prezzo in partenza...puoi ricattarli di portare via tutto se non ti trattano bene. Very Happy

17costi lotus elise CR  Empty Re: costi lotus elise CR Mer 29 Mag 2013, 12:17 pm

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Tu quanto paghi? nel dettaglio..

18costi lotus elise CR  Empty Re: costi lotus elise CR Mer 29 Mag 2013, 12:57 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

devid1985 ha scritto:Tu vorresti dire che la tua non è assicurata contro il furto??? Shocked

Mai avuto il furto/incendio in vita mia. Per dirla tutta, dal giorno in cui son rimasto chiuso fuori per colpa dell'antifurto, non la chiudo nemmeno più Laughing

19costi lotus elise CR  Empty Re: costi lotus elise CR Mer 29 Mag 2013, 1:04 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Sir Biss ha scritto:Oltre a farti un buon prezzo in partenza...puoi ricattarli di portare via tutto se non ti trattano bene. Very Happy

Mah, sarà... Quando anni fa alla compagnia dove avevamo assicurato auto e immobili di famiglia, dissi "O mi fate lo sconto o me ne vado!", molto gentilmente mi indicarono la porta... Rolling Eyes

20costi lotus elise CR  Empty Re: costi lotus elise CR Mer 29 Mag 2013, 1:33 pm

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Con una fiat bravo sport 150 cv del 2007 sono passato da 980 euro (rc+furto+incendio+atti vandalici+carro attrezzi+perizia+qualcos'altro che ora non ricordo) a 450 a pari condizioni. Dicendo semplicemente che se non scendevano col prezzo portavo via tutto: auto, moto e case. E ogni volta gli ripeto la stessa cosa. Se mi indicano la porta, me ne esco con le pratiche, un vaffa...e loro non vedono più un soldo. Fidatevi, rispetto al prezzo hce vi fanno, possono scendere sempre di un buon 40%. Guadagnano sui numeri non sull'incasso della singola pratica.

21costi lotus elise CR  Empty Re: costi lotus elise CR Mer 29 Mag 2013, 2:39 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ma io infatti me ne sono andato eh Laughing E ora pago 1/3 di quello che spendevo prima Razz

22costi lotus elise CR  Empty Re: costi lotus elise CR Mer 29 Mag 2013, 2:59 pm

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

Damiano! senza furto, né incendio, né minikasko...
io non vivrei dalla paura, mamma mia...
(toccati le p.)
Very Happy

23costi lotus elise CR  Empty Re: costi lotus elise CR Mer 29 Mag 2013, 3:02 pm

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Non saltatemi addosso per quel che sto per dire eh! Arrow ma....casi di autocombustione su lotus si sono mai verificati??

24costi lotus elise CR  Empty Re: costi lotus elise CR Mer 29 Mag 2013, 3:13 pm

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

bom bom bom

Tu ora Sir sulla nuova CR quanto paghi???

25costi lotus elise CR  Empty Re: costi lotus elise CR Mer 29 Mag 2013, 3:39 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Alex Barto ha scritto:Damiano! senza furto, né incendio, né minikasko...
io non vivrei dalla paura, mamma mia...
(toccati le p.)
Very Happy

Guarda Barto, l'unica cosa che per me ha un senso è la copertura per gli atti vandalici... E tu sai cosa intendo. Cool Il resto, a conti fatti, sono soldi buttati dalla finestra Wink

Dal mio punto di vista, tu paghi 11000€ in 4 anni... io 2300€. Considerata la svalutazione della macchina, l'importo della franchigia che comunque dovrei rimborsare e vista la mia personale statistica di zero sinistri in 12 anni di patente, ritengo che con il gap a mio favore di 8700€ possa far fronte tranquillamente ad un danno medio che potrei (ma non è detto) subire nel corso dei 4 anni presi ad esempio. Wink


Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.