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Consiglio riparazioni carozzeria

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1 Consiglio riparazioni carozzeria il Lun 08 Lug 2013, 8:49 pm

LotusGiorgio


Novice
Novice
Salve ragazzi, oggi navigando su internet alla ricerca di Lotus Elise Low Cost Rolling Eyes mi sono imbattuto in questa. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=227595862&asrc=st


Che ne pensate? Ho sentito dire che non è molto dispendioso riparare la vetroresina. Dalle foto e dal video sembra che il telaio, noto per la sua difficoltà nelle riparazioni, non abbia subito danni.Smile 

Secondo voi qual è il valore di quella Lotus e quanto costerebbe riportarla come prima ( magari cambiando pure il colore nel mitico british racing green)  


Grazie in anticipo a tutti coloro volessero esprimere la propria opinione:wink:  

2 Re: Consiglio riparazioni carozzeria il Lun 08 Lug 2013, 9:12 pm

paolo111s


Outstanding
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Sperando veramente che il telaio non abbia avuto danni,
riverniciare la baracca a posto sono cifre a 3 zeri e non a 2.
Poi qui devi rivedere i supporti motore, clam posteriore, portiera dx, passa ruota anteriore e posteriore, parafango, sotto portiera dx, sistemare clam anteriore, copri rollbar e un sacco di cose che dalle foto non si capiscono o mi sono sfuggite.
Solo per i pezzi di ricambio fai un giro in http://www.eliseparts.com/ e vedi cosa costano.
Prendine una a posto che risparmi

3 Re: Consiglio riparazioni carozzeria il Lun 08 Lug 2013, 9:20 pm

Scaccia81


Test Driver
Test Driver
LotusGiorgio ha scritto:Salve ragazzi, oggi navigando su internet alla ricerca di Lotus Elise Low Cost Rolling Eyes mi sono imbattuto in questa.   http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=227595862&asrc=st  


Che ne pensate? Ho sentito dire che non è molto dispendioso riparare la vetroresina. Dalle foto e dal video sembra che  il telaio, noto per la sua difficoltà nelle riparazioni, non abbia subito danni.Smile 

Secondo voi qual è il valore di quella Lotus e quanto costerebbe riportarla come prima ( magari cambiando pure il colore nel mitico british racing green)  


Grazie in anticipo a tutti coloro volessero esprimere la propria opinione:wink:  

Da ignorante quale sono, secondo me, codesto clam é difficile da riparare (almeno x le leggi sulla vetroresina del mio carroziere), e di conseguenza serve nuovo.......non so cosa si trovi in giro di usato, ma se lo cercassi nuovo, più verniciatura, almeno almeno servono 4000€.....senza considerare gli eventuali danni sotto da valutare........
Io un'auto in questo stato non la prenderei mai, poi soprattutto una Lotus........mi permetto di dire che secondo me una baracca delle nostre, in quanto auto da passionisti, ma soprattuto in quanto sfizio che uno si vuol togliere, non puó essere acquistata a risparmio.
Non voglio dire che uno debba buttar via i soldi, ma nemmeno pretendere la sportiva al prezzo della panda.......sarebbe anche uno sgarbo al marchio.
Gli affari in giro ci sono, ma questo x me non é uno di quelli.
Più volentieri, x scendere di prezzo, buttati su una S1, almeno hai una grande Lotus con un prezzo contenuto.
Buon acquisto!!!

4 Re: Consiglio riparazioni carozzeria il Lun 08 Lug 2013, 9:43 pm

naimah


Outstanding
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Riparare si ripara un clam crepato... Su codesta povera macchina c'è poco da riparare: servono i pezzi nuovi e via. Come costi tra ricambi e manodopera, considerato il prezzo di acquisto, direi che alla fine ci esce una S2 Rover con guida a sinistra non incidentata Smile

5 Re: Consiglio riparazioni carozzeria il Lun 08 Lug 2013, 11:07 pm

LotusGiorgio


Novice
Novice
Ho capito quindi messa così quell'esemplare quanto varrà? sui 5.000? o ancora meno?

6 Re: Consiglio riparazioni carozzeria il Lun 08 Lug 2013, 11:42 pm

naimah


Outstanding
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Beh si dice male... Il fatto che la riparazione sia costosa, non significa che il prezzo di vendita sia eccessivo: son due cose distinte. Se è marciante, a posto di telaio e di motore e i danni si limitano alla sola carrozzeria, direi che quella cifra ci può stare. Metti che tu la volessi comprare per girare in pista: i costi per il ripristino sarebbero decisamente inferiori. Discorso diverso nel caso in cui tu volessi riportarla al suo splendore originario: essendo un modello privo di interesse particolare, non trattandosi di serie speciale/limitata, dal mio punto di vista non avrebbe molto senso imbarcarsi in un progetto del genere a meno di non volerlo fare per puro passatempo/hobby poichè come già detto, l'operazione si rivelerebbe antieconomica.

7 Re: Consiglio riparazioni carozzeria il Lun 08 Lug 2013, 11:53 pm

LotusGiorgio


Novice
Novice
ok grazie, mi sono fatto un'idea più o meno e credo che non convenga più di tanto.... Vi ringrazio a tutti Smile Smile

8 Re: Consiglio riparazioni carozzeria il Mar 09 Lug 2013, 2:44 am

Lotus70


Admin
Admin
Qui non si ripara niente, questa è una Lotus pronta per essere venduta a pezzi, il telaio è piegato guardate bene il sotto porta e vedrete parte del telaio che sembra piegato, certo quella zona la puoi raddrizzare, ma poi ci devi mettere Clam Anteriore e posteriore nuovi, sotto porta rognosissimo da incollare nuovo, porta nuova, lunotto posteriore nuovo, specchietto nuovo, passaruota, supporto motore, probabile riparazione del cofano motore, freccia laterale, la barra di rinforzo rall bar piegata, i tubi dell'acqua che sembrano piegati, il copri roll bar da cambiare, adesivi laterali,  cerchi da verificare se sono veramente dritti, verniciatura totale, importazione, trasporto, e smenate varie.

Ma scherziamo vero?

Gia importare un Elise UK è costoso e anche un po rischioso (anche se questa si trova in Olanda), perché andare a sbattersi per una Elise cosi?

Il prezzo è alto per essere un made uk, giusto se fosse qui in Italia, i ricambi hanno comunque molto valore.
Poi con poco di più in Uk ne trovi di Elise



Ultima modifica di Lotus70 il Mar 09 Lug 2013, 10:22 am, modificato 1 volta

http://www.lotus-driver.it

9 Re: Consiglio riparazioni carozzeria il Mar 09 Lug 2013, 8:05 am

Zappaterra


Racing Driver
Racing Driver
Prenderla per farne pezzi, ma a un prezzo piu' basso: cerchi, hard-top, sedili e via cosi'.

Si smonta lo smontabile e si mette su scaffale, qualcosa si vende il resto si utilizza.

10 Re: Consiglio riparazioni carozzeria il Mar 09 Lug 2013, 3:25 pm

naimah


Outstanding
Outstanding
Zappaterra ha scritto:Prenderla per farne pezzi, ma a un prezzo piu' basso: cerchi, hard-top, sedili e via cosi'.

Si smonta lo smontabile e si mette su scaffale, qualcosa si vende il resto si utilizza.

Beh ma in questo caso il prezzo di vendita è eccessivo. Venduti motore e cambio (1500€ in blocco?) quello che rimane è ciarpame...

Ripeto: dalle foto non si capisce se il telaio si diritto o meno. In caso fosse integro (e onestamente sembrerebbe così, poichè se avesse subito un urto laterale tanto violento da piegarsi, di quei tubi sulla fiancata non ci sarebbe più traccia) e uno volesse acquistarla come track-car, magari swappando un K20 trovato di terza mano, dico "perchè no?"...

Personalmente mi sono capitate per le mani auto riparate messe mooolto peggio di questa... pale 

11 Re: Consiglio riparazioni carozzeria il Mar 09 Lug 2013, 4:34 pm

Lotus70


Admin
Admin
naimah ha scritto:
Zappaterra ha scritto:Prenderla per farne pezzi, ma a un prezzo piu' basso: cerchi, hard-top, sedili e via cosi'.

Si smonta lo smontabile e si mette su scaffale, qualcosa si vende il resto si utilizza.

Beh ma in questo caso il prezzo di vendita è eccessivo. Venduti motore e cambio (1500€ in blocco?) quello che rimane è ciarpame...

Ripeto: dalle foto non si capisce se il telaio si diritto o meno. In caso fosse integro (e onestamente sembrerebbe così, poichè se avesse subito un urto laterale tanto violento da piegarsi, di quei tubi sulla fiancata non ci sarebbe più traccia) e uno volesse acquistarla come track-car, magari swappando un K20 trovato di terza mano, dico "perchè no?"...

Personalmente mi sono capitate per le mani auto riparate messe mooolto peggio di questa... pale 

Perché no?

Ma dai Damiano, hai idea di quanto costano soltanto i ricambi originali del clam anteriore posteriore, porta, sotto porta e copri roll bar?
Gia di questi partono cifre a 3 zeri, poi devi riverniciarla, poi controllare tutto il resto, (ripeto il telaio sara anche dritto ma la bandinella laterale sopra alla quale scorrono i tubi sembra piegata, si potrà raddrizzare ma non so quanto ne valga la pena).
Stiamo sempre parlando di una elise con guida a sinistra, per tanto messa male per messa male se io devo prendere una per andare in pista e swappare il motore, allora punto ad una carrozzeria integra anche se messa da schifo, e tutto il resto tanto lo devo buttare, freni, motore ecc....
In Uk le 111S le porti a casa anche con 11.000 sterline e non sono incidentate, quindi perché sbattersi con il trasporto di una Elise da riparare?

Non credo ti bastino 6.000 euro a fare proprio il minimo per metterla a posto, a questo punto con quella cifra prendo una elise integra e al massimo recupero soldi invece che spenderli vendendo i ricambi che non mi servono per lo swap.

Io ho una elise incidentata nello stesso modo, ci fai solo ricambi e basta, neanche con tanta passione ha molto senso prenderla, almeno che uno non voglia montare clam in carbonio, ma allora io gli darei 6.000 euro massimo messa cosi come è.

10.000 sterline 111S perfettà :
http://www.pistonheads.com/classifieds/used-cars/lotus/elise-s2/lotus-elise-111s-2003/1422220

12.000 sterline 111S 170cv bellissima:
http://www.pistonheads.com/classifieds/used-cars/lotus/elise-s2/lotus-elise-111s--fitted-with-emerald-ecu-170-bhp/1482983

OK sara anche un peccato elaborare auto simili, ma almeno hai qualcosa di buono da cui partire, tanto non sono serie limitate, e la porti a casa sulle tue ruote.

Per me a quella cifra, riparazione da pista o meno se la può tenere.

http://www.lotus-driver.it

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