LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

E fiat panda....fu' :-)

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

51 Re: E fiat panda....fu' :-) il Mer 25 Set 2013, 7:20 pm

LucaDM


Outstanding
Outstanding
Impacchettato con nastro nero e pronto per il montaggio

52 Re: E fiat panda....fu' :-) il Mer 25 Set 2013, 7:24 pm

LucaDM


Outstanding
Outstanding
Montata!



Secondo me, con questa soluzione, dovrebbe andare piu' aria al vano motore al posto di fuoriuscire nella parte posteriore/bassa. Inoltre forse qualche fruscio aerodinamico in meno? Anche impercettibile? Vedremo, la caccio sabato dopo 3 settimane di fermo (oh, non amministrativo), ok, diciamo di riposo....

53 Re: E fiat panda....fu' :-) il Mer 25 Set 2013, 9:37 pm

Lotus70


Admin
Admin
Bello il carbonio, ma non dovevi mettere la paratia per il calore in carbonio sotto al tuo intercooler?

http://www.lotus-driver.it

54 Re: E fiat panda....fu' :-) il Mer 25 Set 2013, 9:50 pm

LucaDM


Outstanding
Outstanding
Non c'è l'ho...me lo regali? :-)))

55 Re: E fiat panda....fu' :-) il Lun 21 Ott 2013, 11:50 pm

LucaDM


Outstanding
Outstanding
In compagnia degli amichetti...:-) che cazzona...troppo pulita!




Bolt ti sfido! :-)


Dalla foto, e solo da li mi riesco a rendere conto quanto è bassa all'anteriore, mi pare se non ricordo male 12,5 cm o 12,8, al posteriore non piu di 13,5 cm...(misure nette allo chassis)

56 Re: E fiat panda....fu' :-) il Lun 21 Ott 2013, 11:55 pm

Lotus70


Admin
Admin
Molto bella Luca.

Hai misurato anche lo spoiler anteriore?

Dai allora adesso che sei un possessore Lotus cosa ne dici?
Ne è valsa la pena o no farti una testa quadrata per comprarne una?

Il tuo è stato un vero travaglio. Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

57 Re: E fiat panda....fu' :-) il Mar 22 Ott 2013, 12:24 am

LucaDM


Outstanding
Outstanding
Adesso che la ho non mi sento deluso della scelta (e che scelta!)
Il mio travaglio puo' definisrsi come un parto complicato, pero' quando è uscito fuori....che mezzo che mi sono fatto, ci penso tutt'ora!
Forse son complicato io (molto probabile), forse inizialmente avevo una concezione diversa di una Lotus, forse non la volevo davvero, il mio amore per il marchio è nato nel 2002 quando vidi una Elise verde 111S (che tutt'ora col proprietario siamo amici e spesso usciamo insieme)...ecco li "un giorno se dio vuole...me la regalo!"
Correva l'anno 2010...a Roma vidi un paio di elise s2...oh mamma quanto è bella...è li che inizio...quanto ci spendo? Che motore scelgo? Le officine? dove la porto? Quanto costa mantenerla? bla bla bla
Sono partito con l'intenzione di spendere un 20.000 euro e...non ci penso piu'...:-)
Poi il disastro, in estate mi iscrivo al forum e a novembre vado a magione per il tropy, mi accordo con tarry di fare la strada assieme....e li....e li....aiaaaaaaa la rovina definitiva!!!
Era novembre, appuntamento in autogrill ore 9:00....arrivo....dio santo, cosa vedo nel parcheggio??? L'exige di Tarry! La typeeeeeee, li son morto!!!
Eh la peppa ma questa costa, che ci faccio con 20.000 euro?
Inizialmente il progetto era prendere una elise R verso primavera del 2011, eh ma adesso ho visto la type....e la elise non esisteva piu' per me, avevo occhi solo per lei...non c'era nessun altra...nemmeno una pagani....quella voglio, soltanto quella!
Eh ma costa....carpiati di la, carpiati di qua, e siccome non voglio stare sempre come un guaglione squattrinato.....allora? prendo l'elise? no!
Decido di aspettare, ma nel frattempo ho occasione di vedere dal vivo la exige scura/stealt e li davvero son morto, come prima per la type!
Insomma morale della favola ho aspettato (forse troppo) il momento giusto (e uno me scappato) :-) e mi son detto, fanculo la vita è una sola, sgobbo da mane a sera, 7 giorni su 7 in giro per mezzo mondo, e mi son preso l'exige my 2010 che tanto desideravo sin dalla prima volta che l'ho vista!
Ora che la ho, ed ogni volta che vado in garage mi vien voglia di cacciarla ed andarmene in un posto sperduto solo con lei e le curve, ma una volta piove, una volta il lavoro ect ect fin'ora l'ho usata davvero pochissimo, si e no compreso il viaggio da dove l'ho presa ci ho fatto 2.700 km...in 4 mesi ed ora arriva l'inverno e di uscire non se ne parla...
Lotus è un mondo bellissimo, conosco tanti appassionati possessori, si sfotte, si bestemmia per le rogne, si gioisce per le curve, si finisce sempre per mangiare, le scimmie per gli up-grade...tutto un mondo da vivere!
Molti mi hanno detto che è molto molto bella, ma io la vedo normale, mi hanno detto che è un bianco meraviglioso, che ci stanno bene gli abbinamenti degli specchietti e dell'ala e i side scoop...buh ora che la ho a me sembra tutto normale...forse vedendola quasi tutti i giorni mi fa questo effetto...

58 Re: E fiat panda....fu' :-) il Mar 22 Ott 2013, 1:27 am

Lotus70


Admin
Admin
Al contrario io non mi stanco mai, però desidero piccoli aggiornamenti o miglioramenti estetici.

Certo che è strano come sei passato da due stupende tota look black, ad una bianco perlato.

http://www.lotus-driver.it

59 Re: E fiat panda....fu' :-) il Sab 08 Feb 2014, 12:47 am

LucaDM


Outstanding
Outstanding
Montato snp off adatto alla mia statura, 60 mm



60 Re: E fiat panda....fu' :-) il Sab 08 Feb 2014, 12:55 am

LucaDM


Outstanding
Outstanding
E cruscottino in carbonio





61 Re: E fiat panda....fu' :-) il Sab 08 Feb 2014, 1:03 am

LucaDM


Outstanding
Outstanding
Lo sportelloooooo :-)) guai se si sfricia!! :-)





Comunque che fatica, ok che son poco pratico, ma far combaciare il tutto è stata un'impresa, mi son dovuto calare nell'abitacolo con la testa sotto il volante e le gambe fuori la macchina haahhaha se mi facevo un autoscatto era la foto dell'anno!

62 Re: E fiat panda....fu' :-) il Sab 08 Feb 2014, 7:31 am

DADINO


Pilot
Pilot
Ciao Luca!
Mamma mia quanto é bello il tuo pandino!!! affraid   
Mi ero perso questa presentazione...............e tutto il travaglio che c'è dietro!!!!
Dove hai preso lo snap off? che marca è? È il più bello che abbia mai visto!!
Complimenti,
Daniele

63 Re: E fiat panda....fu' :-) il Sab 08 Feb 2014, 12:53 pm

Lotus70


Admin
Admin
Sono d'accordo bellissimo, quelle leve sembrano quasi un cambio al volante da F1.
Manca la cover vedo.

Scusa ma non sono troppo ingombranti le leve e non danno fastidio durante la guida sportiva?

Puoi mettere altre foto grazie.

http://www.lotus-driver.it

64 Re: E fiat panda....fu' :-) il Sab 08 Feb 2014, 1:07 pm

LucaDM


Outstanding
Outstanding
Lo snap è un NR G gen 3.0 red, si trova pure su e bay uk per 100 sterle, pensavo servisse l'adattatore, mentre invece con il mio volante (Imola 3 300 mm della sport-line) non è servito, ed infatti ho messo in vendita.
No, non da fastidio, provato ieri sera, sta distante dal volante un 30 mm:







Ultima modifica di LucaDM il Mer 23 Apr 2014, 12:33 pm, modificato 1 volta

65 Re: E fiat panda....fu' :-) il Sab 08 Feb 2014, 1:21 pm

Lotus70


Admin
Admin
Non so perché ma ho sempre la sensazione di potermi trovare con il volante in mano mentre sto correndo. ahhahaha

Ma caspita quanto è brutto il prolungamento, quella è la parte che odio, mi ricorda i volanti delle auto anni 70!!

Ma hai scelto tu di montarlo cosi lungo per averlo più vicino vero?

Nel mio caso potrei montarlo da 2 massimo 3cm, la distanza del volante per me è già perfetta cosi, mi basterebbe avvicinarlo e alzarlo di 1/3cm massimo, per averlo perfetto, e non darmi fastidio sulle gambe.

http://www.lotus-driver.it

66 Re: E fiat panda....fu' :-) il Sab 08 Feb 2014, 1:23 pm

LucaDM


Outstanding
Outstanding
http://www.ebay.co.uk/sch/i.html?_trksid=p2050601.m570.l1313.TR0.TRC0.Xnrg+gen&_nkw=nrg+gen&_sacat=0&_from=R40

Qui ci sono vari tipi, il mio volendo, si possono svitare le levette, sono fissate con 6 viti (3 per lato) esagonali, ma mi piacciono troppo...
Da sbavo quello in carbonio, ma non lo fanno con le levette...
Oltre l'estetica sono rimasto soddisfatto che finalmente ho trovato la giusta posizione braccia/gambe, con l'altro che avevo su, della sparco era lungo in totale 90 mm, questo è 60 mm.

67 Re: E fiat panda....fu' :-) il Sab 08 Feb 2014, 1:26 pm

Lotus70


Admin
Admin
Vedo che esiste anche la versione senza le leve o mi sbaglio io?




Diciamo che le 2 level sembrano quasi dei Padel  Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

68 Re: E fiat panda....fu' :-) il Sab 08 Feb 2014, 1:29 pm

Lotus70


Admin
Admin
LucaDM ha scritto:http://www.ebay.co.uk/sch/i.html?_trksid=p2050601.m570.l1313.TR0.TRC0.Xnrg+gen&_nkw=nrg+gen&_sacat=0&_from=R40

Qui ci sono vari tipi, il mio volendo, si possono svitare le levette, sono fissate con 6 viti (3 per lato) esagonali, ma mi piacciono troppo...
Da sbavo quello in carbonio, ma non lo fanno con le levette...
Oltre l'estetica sono rimasto soddisfatto che finalmente ho trovato la giusta posizione braccia/gambe, con l'altro che avevo su, della sparco era lungo in totale 90 mm, questo è 60 mm.

E si ma tu sei piccolino...  Very Happy Very Happy 

Quanto sei Alto?

Trovo che il tuo sia stupendo, sulla tua Exige Bianca poi era proprio quel tocco di colore rosso che mancava.
Sembra di avere un cambio da F1 al volante.

Ma sulla mia, forse lo preferisco senza leve, e magari misto in carbonio e alluminio anodizzato azzurro. Very Happy Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

69 Re: E fiat panda....fu' :-) il Sab 08 Feb 2014, 1:33 pm

LucaDM


Outstanding
Outstanding
1,63 x 54 kg! Praticamente con pieno benza e tutto la macchina fa 950 kg! Vola hahahahaha
Ah pesata la macchina con batteria montata e altre cosette...col pieno benzina 894 kg!
Praticamente è dimagrita di una trentina di kg:
cerchi -8,2 kg
batteria - 14 kg
scarico stage 3 - 8 kg
altre cosine tra cui levato specchio retrovisone, qualche pezzettino in carbonio ect ect - 1 kg...
Volendo, come gia scritto, quelle leve si posso togliere, sono fissate con 6 viti esagonali....ma fanno troppo racing!

70 Re: E fiat panda....fu' :-) il Sab 08 Feb 2014, 1:39 pm

Lotus70


Admin
Admin
LucaDM ha scritto:1,63 x 54 kg! Praticamente con pieno benza e tutto la macchina fa 950 kg! Vola hahahahaha
Ah pesata la macchina con batteria montata e altre cosette...col pieno benzina 894 kg!
Praticamente è dimagrita di una trentina di kg:
cerchi -8,2 kg
batteria - 14 kg
scarico stage 3 - 8 kg
altre cosine tra cui levato specchio retrovisone, qualche pezzettino in carbonio ect ect - 1 kg...
Volendo, come gia scritto, quelle leve si posso togliere, sono fissate con 6 viti esagonali....ma fanno troppo racing!

Senza dubbio con te vola!!  Very Happy 

Ma quanto pesava la batteria originale che montavi prima??  affraid 

Pensa che potresti togliere ancora molto, e hai anche rimontato i collettori originali che sono più pesanti.

Con Sedili in carbonio, Hard top e cofano motore in carbonio, per me potresti togliere altri 20kg buoni buoni.

Comunque 894kg con il pieno è già un ottimo risultato.


Mi spieghi cosa cambia tra questo:


E questo :


Perché questo sembra diverso, e alla base ha una placca più larga, a cosa serve?



Ultima modifica di Lotus70 il Sab 08 Feb 2014, 1:41 pm, modificato 1 volta

http://www.lotus-driver.it

71 Re: E fiat panda....fu' :-) il Sab 08 Feb 2014, 1:40 pm

de pain


Outstanding
Outstanding
Praticamente Luca ha di suo...solo di peso corporeo... 20-30-40 e più kg in meno in confronto alla maggioranza...... tutto a gratise..!!  Very Happy

72 Re: E fiat panda....fu' :-) il Sab 08 Feb 2014, 1:44 pm

Lotus70


Admin
Admin
de pain ha scritto:Praticamente Luca ha di suo...solo di peso corporeo... 20-30-40 e più kg in meno in confronto alla maggioranza...... tutto a gratise..!!  Very Happy

Gia!!!

Noi qui a spendere centinai di euro per alleggerire queste baracche, lui invece è come se avesse montato i controlli radiocomandati a distanza.  Very Happy Very Happy Very Happy 

Non serve neanche che salga in auto, perché tanto non se ne accorge.

Quando mi siedo io si vedono gli ammortizzatori che scendono di almeno 1cm, sulla sua ti domandi se è salita una piuma.

Pesa quasi come la mia ragazza.  Very Happy Very Happy


PS: Però Luca il volante mi sembra un po' grosso nella parte centrale, ha una strana forma, non mi piace tantissimo.

http://www.lotus-driver.it

73 Re: E fiat panda....fu' :-) il Sab 08 Feb 2014, 2:50 pm

LucaDM


Outstanding
Outstanding
Senza dubbio con te vola!!  Very Happy 

Ma quanto pesava la batteria originale che montavi prima??  affraid 

Pensa che potresti togliere ancora molto, e hai anche rimontato i collettori originali che sono più pesanti.

Con Sedili in carbonio, Hard top e cofano motore in carbonio, per me potresti togliere altri 20kg buoni buoni.

Comunque 894kg con il pieno è già un ottimo risultato.

La batteria di prima (varta) con tutti gli orpelli e cover 15,3 kg, levato tutto e fissato la nuova batteria a cinta

Mi spieghi cosa cambia tra questo:


E questo :


Perché questo sembra diverso, e alla base ha una placca più larga, a cosa serve?[/quote]

La base piu' larga serve a sganciare il volante tirandolo verso di te, visto che prima di farlo devi pigiare su un pulsantino di alluminio, diciamo che è piu' comodo.

de pain ha scritto:Praticamente Luca ha di suo...solo di peso corporeo... 20-30-40 e più kg in meno in confronto alla maggioranza...... tutto a gratise..!!  Very Happy

ahah

Lotus70 ha scritto:
de pain ha scritto:Praticamente Luca ha di suo...solo di peso corporeo... 20-30-40 e più kg in meno in confronto alla maggioranza...... tutto a gratise..!!  Very Happy

Gia!!!

Noi qui a spendere centinai di euro per alleggerire queste baracche, lui invece è come se avesse montato i controlli radiocomandati a distanza.  Very Happy Very Happy Very Happy 

Non serve neanche che salga in auto, perché tanto non se ne accorge.

Quando mi siedo io si vedono gli ammortizzatori che scendono di almeno 1cm, sulla sua ti domandi se è salita una piuma.

Pesa quasi come la mia ragazza.  Very Happy Very Happy


PS: Però Luca il volante mi sembra un po' grosso nella parte centrale, ha una strana forma, non mi piace tantissimo.

E' di derivazione momo, praticamente quello che montano sulle cup v6 in pelle.
Dalle foto (o fotizzo male io) si capisce ben poco le forme, ma comunque è un Imola 3 pelle scamosciata della sport-line

74 Re: E fiat panda....fu' :-) il Sab 08 Feb 2014, 3:16 pm

hqghad


Test Driver
Test Driver
LucaDm ha scritto:1,63 x 54 kg! Praticamente con pieno benza e tutto la macchina fa 950 kg! Vola hahahahaha
Ah pesata la macchina con batteria montata e altre cosette...col pieno benzina 894 kg!
Praticamente è dimagrita di una trentina di kg:
cerchi -8,2 kg
batteria - 14 kg
scarico stage 3 - 8 kg
altre cosine tra cui levato specchio retrovisone, qualche pezzettino in carbonio ect ect - 1 kg...
Volendo, come gia scritto, quelle leve si posso togliere, sono fissate con 6 viti esagonali....ma fanno troppo racing!


Il peso è veramente ottimo! Complimenti bella macchina!

75 Re: E fiat panda....fu' :-) il Sab 08 Feb 2014, 5:55 pm

DADINO


Pilot
Pilot
Lotus70 ha scritto:Non so perché ma ho sempre la sensazione di potermi trovare con il volante in mano mentre sto correndo. ahhahaha

Ma caspita quanto è brutto il prolungamento, quella è la parte che odio, mi ricorda i volanti delle auto anni 70!!

Ma hai scelto tu di montarlo cosi lungo per averlo più vicino vero?

Nel mio caso potrei montarlo da 2 massimo 3cm, la distanza del volante per me è già perfetta cosi, mi basterebbe avvicinarlo e alzarlo di 1/3cm massimo, per averlo perfetto, e non darmi fastidio sulle gambe.

Quello, Andrea, dovrebbe essere il mozzo e non credo esistano delle versioni più o meno profonde (lunghe)

76 Re: E fiat panda....fu' :-) Oggi a 3:22 am

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum