LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mi presento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Mi presento il Ven 16 Ago 2013, 10:43 pm

Angel85


Novice
Novice
Ciao a tutti e complimenti per il forum, sono Angelo, ho 27 anni e scrivo da Palermo. Come tutti voi sono un appassionato d'auto sportive e ho deciso di scrivermi in questo forum per avere qualche importante informazione su un modello in particolare:Lotus esprit 2.2turbo se.
Da un pò di tempo mi balena l'idea di portarne a casa una con un budget di 25.000 euro. Da quello che ho visto con questa cifra dovrei riuscire a prenderne una in ordine, con pochi km e magari con tutti i tagliandi certificati. Prima però vorrei conoscere meglio questa fantastica auto, vorrei capire quanto sia divertente ed efficace allo stesso tempo, ma soprattutto quanto sia affidabile e quanto costi la manutenzione. Io la userei come seconda auto,da tirare fuori nelle giuste occasioni e quindi con una percorrenza di 5000 km l'anno volendo esagerare. La versione 2.2 turbo ha particolari problemi congeniti? cosa dovrei controllare nello specifico prima di prenderla? poi volevo sapere quali differenze ci sono con la motorizzazione 2l da 243cv. Entrambe hanno il differenziale autobloccante o ce l'ha solo la v8? Ho visto che non tutte hanno lo stesso alettone posteriore ma ce ne stanno di diversi tipi,da cosa dipende? Il telaio dovrebbe essere abbastanza buono così come la distribuzione del peso, la massa sui 1300kg non è esagerata considerate le proporzioni ma da guidare nel misto se confrontata ad una vettura moderna come la cayman s come se la cava? parlo di sensazioni al volante ma anche di numeri.
Ho visto che ci sono un paio di utenti che la posseggono, spero potreste darmi una mano...grazie a tutti anticipatamente..

2 Re: Mi presento il Sab 17 Ago 2013, 12:33 pm

Roberto


Racing Driver
Racing Driver
Ciao Angel85, benvenuto nel forum  Very Happy 
Ho avuto come compagna di viaggi una Esprit 2.2 turbo SE. Ricordo l' accellerazione, la tenuta di strada, la linea un po retrò ma sempre valida, gli interni demodè (radica all' inglese ma furi luogo e sedili in pelle beige (delicatissimi), l 'assetto ridicolmente alto (cambiai ammo e molle), le dimensioni delle ruote ridicole per quel genere di auto, i consumi relativamente contenuti, l' assitenza costosa, l' affidabilità ballerina, il piacere di guida elevato, il sound da camion (cambiai lo scarico), lo sterzo pesante e la frizione granitica (mi venivano i crampi al polpaccio). Però era un Esprit, un mito delle super car, con tutto il fascino che ne consegue, innegabile e assolutamente Lotus. Insomma, ci vuole passione ed amore, non è un' auto come le altre, come del resto quasi tutte le Lotus Cool

3 Re: Mi presento il Sab 17 Ago 2013, 2:19 pm

Angel85


Novice
Novice
Ciao Roberto, cosa intendi per assistenza costosa e affidabilità ballerina?? che noie dava?

4 Re: Mi presento il Sab 17 Ago 2013, 2:54 pm

Roberto


Racing Driver
Racing Driver
Angel85 ha scritto:Ciao Roberto, cosa intendi per assistenza costosa e affidabilità ballerina?? che noie dava?
La mia aveva problemi con gli iniettori suppementari, spesso non funzionavano (entrano in azione ad un certo regime) e continue perdite di olio motore. Poi c' è stato un periodo che non si capiva perchè si accendesse una spia motore, scoprendo in seguito un banalissimo falso contatto in un relè. In complesso non mi ha mai lasciato a piedi, ma ogni tanto c' era un piccolo problema.
I costi dell' assistenza probabilmente dipendono dall' officina che la fa. Ai tempi, intorno a Roma ce ne era una sola ed ovviamente faceva i prezzi che voleva, può essere che ora, che di Lotus ce ne sono molte di più in circolazione, le cose siano diverse.
In ogni caso qui nel forum c' è gente molto più preparata di me e che da molti anni convive felicemente con una Esprit, appena tornano dalle ferie ti spiegheranno per bene ogni cosa.

5 Re: Mi presento il Mer 21 Ago 2013, 6:00 pm

Lotus70


Admin
Admin
Ciao Angelo Benvenuto sul forum.

http://www.lotus-driver.it

6 Re: Mi presento il Lun 07 Ott 2013, 7:21 pm

X111


Moderator
Moderator
Benvenuto in LD....

7 Re: Mi presento Oggi a 3:38 pm

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum