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La mia nuova CR

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126 Re: La mia nuova CR il Dom 24 Nov 2013, 3:17 pm

luca_89


Test Driver
Test Driver
La mia non è compressata è un normale aspirato 1.6. in ogni caso la temperatura sale gradualmente non di colpo, per fortuna. Diciamo che da quando sta sui 90 gradi, (praticamente sempre) a quando arriva a 99 ci mette un venti minuti al massimo di coda. Proverò quando farà più caldo il discorso dell'aria condizionata Wink eventualmente potrei montare un radiatore più grande.. per il discorso tagliando immaginavo non costituisse un problema, sono solo un po' in paranoia con il discors garanzia visto che ogni settimana vado in officina per qualche piccolo problema che per ora stanno sostituendo in garanzia, quindi ora com ora questa benedetta garanzia è la mia salvezza.. Very Happy

127 Re: La mia nuova CR il Dom 24 Nov 2013, 3:33 pm

Lotus70


Admin
Admin
luca_89 ha scritto:La mia non è compressata è un normale aspirato 1.6. in ogni caso la temperatura sale gradualmente non di colpo, per fortuna. Diciamo che da quando sta sui 90 gradi, (praticamente sempre) a quando arriva a 99 ci mette un venti minuti al massimo di coda. Proverò quando farà più caldo il discorso dell'aria condizionata ;)eventualmente potrei montare un radiatore più grande.. per il discorso tagliando immaginavo non costituisse un problema, sono solo un po' in paranoia con il discors garanzia visto che ogni settimana vado in officina per qualche piccolo problema che per ora stanno sostituendo in garanzia, quindi ora com ora questa benedetta garanzia è la mia salvezza.. Very Happy
Se sale cosi lentamente allora non ti preoccupare, strano che resti a 90° con questo freddo, perché il termostato apre a 88/89°, quindi dovresti vedere 88 / 89° a velocità costante su strada.
Ma diciamo che 1 o 2 gradi ci può anche stare, non sempre sono cosi precisi.

Ti capisco per la garanzia, ma non sono i 2/300km in più che possono annullarla.
Non è detto che puoi montare un radiatore più grande con il clima, e non è detto che serve, perché le temperature salgono comunque per come è fatto l'impianto, tu puoi anche avere un radiatore enorme, ma il termostato è dietro e apre quando vuole lui.
Puoi provare anche adesso ad accendere il clima, metti l'aria calda e accendilo, cosi vedi se almeno le temperature scendono.

http://www.lotus-driver.it

128 Re: La mia nuova CR il Mar 26 Nov 2013, 9:36 am

luca_89


Test Driver
Test Driver
Proverò questa cosa del clima acceso. Però da quello che mi sembra di capire non c'è una "vera soluzione" al problema delle temperature?? inizio a temere il mio uso quotidiano in estate con tutto il traffico che c'è da me..

129 Re: La mia nuova CR il Mar 26 Nov 2013, 10:00 am

ale90


Test Driver
Test Driver
Bé tieni presente che anche le auto normali vanno su di temperatura, solo che con la lancetta non lo vedi..a detta di Romani la testa comincia a soffrire dopo i 104 gradi..cmq mi sembra strano che arrivi a 99 visto che con 2 gradi da me , anche se in coda, sono a circa 87 massimo...

130 Re: La mia nuova CR il Mar 26 Nov 2013, 4:07 pm

Lotus70


Admin
Admin
luca_89 ha scritto:Proverò questa cosa del clima acceso. Però da quello che mi sembra di capire non c'è una "vera soluzione" al problema delle temperature??  inizio a temere il mio uso quotidiano in estate con tutto il traffico che c'è da me..
Si esiste la soluzione, far partire le ventole prima.

Pulsante o sensore.

A te la scelta, ma cosi le puoi far partire a 90° e non vedrai mai i 100° neanche in estate.

Comunque, anche per me è alta la temperatura, ma dipende sempre in quanto tempo.
Perché se lascio 10 minuti la macchina frema è normale che la temperatura sale, questo deve succedere su tutte le auto!!


A chi non sale, gli chiedo di verificare se hanno già qualche modifica, che fa partire le ventole prima.

http://www.lotus-driver.it

131 Re: La mia nuova CR il Mar 26 Nov 2013, 4:43 pm

DANIELE CN


Outstanding
Outstanding
Vai troppo piano....  

132 Re: La mia nuova CR il Mar 26 Nov 2013, 8:36 pm

luca_89


Test Driver
Test Driver
che vado piano è sicuro, tra le buche immense e il traffico la mia velocità di punta è 40kmh Very Happy

133 Re: La mia nuova CR il Sab 30 Nov 2013, 7:44 am

luca_89


Test Driver
Test Driver
Ieri ho ritirato la macchina dopo il montaggio del power pack, con stage 1. A livello di prime impressioni non è che ci sia rimasto molto bene Sad lo scarico ha migliorato decisivamente il sound, l unica cosa che mi si è spostata molto in su la coppia e la sensazione non è molto bella. Fino ai 4.500 giri/5.000 il motore sale molto lentamente e poi allunga forse un filino meglio fino a limitatore. È normale tutto ciò? Perché sinceramente visto l aumento di coppia e cavalli teorico che ci doveva essere di certo non mi aspettavo di trovare una machina più addormentata di quella che avevo prima, ma magari è solo una sensazione, ma a parte il rumore non mi sembra sia migliorata, anzi..

134 Re: La mia nuova CR il Sab 30 Nov 2013, 11:32 am

sasso


Moderator
Moderator
non sò che dirti, non sono esperto di 1.6, a dirla tutta non l'ho neanche mai guidato uno, io quando montai aspirazione diretta KeN e Stage 1 su 1.8 192 cv notai subito un miglioramento nell'erogazione e nella coppia in basso (differenza notevole) quindi rimasi molto contento, ora che è supercharged forse lo stage 1 è pure troppo tappato, beh comunque mi accingo a scatalizzare e vediamo i risultati..


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Lotus Exige S2 - Toyota Celica Ts - Yamaha YZ250F - Honda Cr125R - Suzuki RGV 250 - Cube Stereo Pro

135 Re: La mia nuova CR il Sab 30 Nov 2013, 1:39 pm

Sir Biss


Test Driver
Test Driver
luca_89 ha scritto:Ieri ho ritirato la macchina dopo il montaggio del power pack, con stage 1. A livello di prime impressioni non è che ci sia rimasto molto bene :(lo scarico ha migliorato decisivamente il sound, l unica cosa che mi si è spostata molto in su la coppia e la sensazione non è molto bella. Fino ai 4.500 giri/5.000 il motore sale molto lentamente e poi allunga forse un filino meglio fino a limitatore. È normale tutto ciò? Perché sinceramente visto l aumento di coppia e cavalli teorico che ci doveva essere di certo non mi aspettavo di trovare una machina più addormentata di quella che avevo prima, ma magari è solo una sensazione, ma a parte il rumore non mi sembra sia migliorata, anzi..
Ciao luca! Dai ma è stano che sia addirittura peggiorata. Del filtro e scarico del power pack ho sempre sentito parlare bene, tant'è che al prossimo tagliando pensavo di montarlo anch'io.
Non vorrei dire una cavolata, ma probabilmente risente del clima esterno. Come sai i motori, diesel o benzina che sia, si adattano all'ambiente esterno. Temperatura, umidità, pressione dell'aria e molti altri parametri ne modificano le prestazioni. Alla centralina spetta poi il compito di adeguare al meglio il motore...per quanto possibile.
Probabilmente con la bella stagione ritroverai altre sensazioni.

136 Re: La mia nuova CR il Sab 30 Nov 2013, 3:34 pm

Lotus70


Admin
Admin
Che la coppia si sposti più in alto è abbastanza normale, ma che tu non abbia sentito miglioramenti è strano.

A dire il vero in pieno inverno il motore va molto meglio, perché l'aria fresca aumenta i cavalli.
Ma sei sicuro di quello che ti hanno montato?

Ha fatto la stessa modifica anche Luciano51, sentiamo lui cosa ne pensa, visto che l'ha fatta fare pochi giorni fa.

Detto questo, io considero lo stage 1 inutile, e comunque un finale di scarico può solo migliorare il sound, è il filtro che migliora le prestazioni più di tutto il resto.


Io preferisco togliere peso, e batteria leggera a stage 2 sono quasi 20kg in meno.

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137 Re: La mia nuova CR il Sab 30 Nov 2013, 5:09 pm

Luciano51


Racing Driver
Racing Driver
Allora, ora vi racconto come è andata con lo stage1.
L'ho fatto montare subito, insieme al filtro TRD e da subito ho notato una risonanza assurda a 3000 giri, poi a 5000 giri si scatenava un rombo esaltante ma anche imbarazzante visto che si giravano tutti.
Ho fatto il rodaggio così, poca coppia in basso ma poi goduria!
Al momento del tagliando abbiamo scoperto che il terminale era difettoso, si era dissaldata probabilmente una paratia interna, in pratica era diventato uno stage 2 o forse 3.
Non essendo disponibile un terminale stage 1 di ricambio, in attesa dell'arrivo del pezzo in garanzia mi è stato rimontato il silenziatore standard, mantenendo però il filtro TRD.
Con questa configurazione ho girato per circa 4000 Km e la mia sensazione è stata di avere un po' meno coppia dappertutto e un soffocamento agli alti. Il rumore era quello della Yaris, imbarazzante anch'esso, ma in senso opposto...
Una volta arrivato il terminale di ricambio ho ancora fatto 500 Km (in tutto ho percorso 5000 Km da Luglio ad oggi, mica male vero?) e devo dire che mi pare un compromesso onesto tra sound e coppia.
Non ho il riferimento con la situazione completamente standard, in quanto ho sempre avuto il filtro TRD, ma non ci sono risonanze di nessun tipo (il vetro posteriore non crea problemi, non vibra assolutamente) ed anche in autostrada a velocitá di codice si riesce a parlare tranquillamente.
Sinceramente però mi manca il brio che aveva prima il motore dai 5000 giri in su con il terminale rotto e penso che, casino a parte, filtro TRD e terminale 2 o soprattutto 3 siano la soluzione migliore.
Magari in futuro ci sbatto su un bel Quicksilver e cesello l'acceleratore quando attraverso i centri abitati...



Ultima modifica di Luciano51 il Sab 30 Nov 2013, 6:19 pm, modificato 1 volta

138 Re: La mia nuova CR il Sab 30 Nov 2013, 5:41 pm

Lotus70


Admin
Admin
Luciano, ma alla fine che scarico hai adesso lo stage1?
Perché non ho mica capito la conclusione della tua avventura. Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

139 Re: La mia nuova CR il Sab 30 Nov 2013, 6:13 pm

Luciano51


Racing Driver
Racing Driver
Si, certo, montato 500 Km fa, quando finalmente è arrivato il nuovo terminale stage 1 in garanzia.

140 Re: La mia nuova CR il Sab 30 Nov 2013, 6:15 pm

Lotus70


Admin
Admin
Luciano51 ha scritto:Si, certo, montato 500 Km fa, quando finalmente è arrivato il nuovo terminale stage 1 in garanzia.
E questo ha un sound più discreto di quello difettoso?

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141 Re: La mia nuova CR il Sab 30 Nov 2013, 6:30 pm

Luciano51


Racing Driver
Racing Driver
Certo, ma quasi quasi rimpiango quello rotto che, probabilmente, si comportava come uno stage 2 o 3.
Come ho detto, magari in futuro mantengo il filtro TRD ma monterò un terminale stage 3 o un Quicksilver, magari in titanio... alla faccia della discrezione! A mio parere si guadagnano 13-15 cv, ma è solo una sensazione, non avendo rilievi reali.

142 Re: La mia nuova CR il Sab 30 Nov 2013, 6:51 pm

Lotus70


Admin
Admin
Luciano51 ha scritto:Certo, ma quasi quasi rimpiango quello rotto che, probabilmente, si comportava come uno stage 2 o 3.
Come ho detto, magari in futuro mantengo il filtro TRD ma monterò un terminale stage 3 o un Quicksilver, magari in titanio...  alla faccia della discrezione! A mio parere si guadagnano 13-15 cv, ma è solo una sensazione, non avendo rilievi reali.
Si i cavalli sono circa 15, provata sul banco a rulli.

Per lo scarico ti consiglio il Quicksilver, più peso toglie è meglio è.

Lo stage 1 è pesante, il quicksilver in Titanio pesa la meta circa.

http://www.lotus-driver.it

143 Re: La mia nuova CR il Sab 30 Nov 2013, 7:16 pm

Luciano51


Racing Driver
Racing Driver
Andrea hai per caso i pesi dei vari terminali?
Perchè mi sembra che lo stage 1 sia giâ più leggero del 40 % rispetto al terminale standard, per cui se montassi il Quicksilver in titanio dove si arriverebbe?

144 Re: La mia nuova CR il Sab 30 Nov 2013, 7:38 pm

luca_89


Test Driver
Test Driver
Anche io con il mio terminale noto la stessa cosa, è molto rumoroso per essere uno stage1. Dai 5000 in poi fa un rumore davvero forte solo che la macchina ha perso coppia ne sono praticamente sicuro. Non capisco però come possa essere danneggiato lo scarico, perchè cmq lo devono aver collaudato e teoricamente si sarebbero dovuti accorgere di eventuali problemi. Anche il mio va in risonanza intorno ai 3000 giri però lo fa anche quello di un altro utente e il suo è nuovo come scarico quindi dubito che possa essere danneggiato. certo che ora come ora i dubbi salgono e penso che in settimana prossima farò un bel passaggio in officina e chiedo al meccanico di salire in macchina con me per sentire se è tutto normale.

145 Re: La mia nuova CR il Sab 30 Nov 2013, 7:51 pm

Luciano51


Racing Driver
Racing Driver
Guarda che mi risulta che Lotus abbia avuto recentemente parecchi stage 1 da sostituire in garanzia, probabilmente perchè difettosi giá in origine. Io ho dovuto aspettare 3 mesi per averlo nuovo, ma ora funziona nel modo giusto, senza risonanze strane e paranoiche a 3000 giri (in pratica quando in autostrada ero alla velocitá di codice, subito sotto o subito sopra tutto tornava regolare).
Il fenomeno si evidenziava a caldo, ma era molto evidente. Una conseguenza piacevole erano invece gli scoppi in scalata, decisamente racing. Ora con il terminale stage 1 giusto gli scoppi sono quasi spariti, si verificano solo nelle staccate più decise, ma niente rispetto a prima.

146 Re: La mia nuova CR il Dom 01 Dic 2013, 10:59 am

luca_89


Test Driver
Test Driver
Sono giunto alla conclusione che anche il mio scarico è sicuramente danneggiato, il problema è che io l'ho comprato usato da un utente di llc, quindi l'officina e la lotus poco c'entrano e mi toccherà fare una spesa seria. Il problema della coppia è incredibile, la macchina è piatta e vuota non si sente minimamente quella spinta intorno ai 4000 giri che dovrebbe esserci, oltre al fatto che il rumore è davvero esagerato per essere uno stage 1, in rilascio borbotta e scoppietta in un modo in cui non ho sentito fare a nessun stage1, oltre al fatto che è davvero assordante verso i 6000 giri. A questo punto temo di doverlo sostituire con uno nuovo, ma nel caso penso di prendere uno stage2.

147 Re: La mia nuova CR il Dom 01 Dic 2013, 12:44 pm

Luciano51


Racing Driver
Racing Driver
Bene, sono contento di averti dato qualche informazione utile. Non appena hai montato lo stage 2 facci sapere come ti trovi, ormai iniziano ad esserci abbastanza CR 1.6 in circolazione e più notizie riusciamo a scambiarci meglio è per tutti.
Penso che in un prossimo futuro magari si potrebbe aprire un thread specifico su questo modello in modo da raggruppare tutti i pareri, i problemi e le informazioni specifiche e riuscire a trovarle subito, senza doverle cercare girando nel forum. Cosa ne dite? Lotus70 dacci il tuo parere, nessuno meglio di te può indirizzarci nella giusta direzione.

148 Re: La mia nuova CR il Dom 01 Dic 2013, 1:12 pm

sasso


Moderator
Moderator
lo stage 3 non è adatto a nessuna macchina che non sia compressata, non è sempicemente più aperto del 2, è proprio diversa la tipologia di scarico.
Infatti nasce per dare qualcosa in più a gli alti dove il compressore frena e non si cura dei bassi regimi dove invece spinge.
Tutti quelli che l'hanno montato su aspirati l'hanno tolto dopo pochi minuti..


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Lotus Exige S2 - Toyota Celica Ts - Yamaha YZ250F - Honda Cr125R - Suzuki RGV 250 - Cube Stereo Pro

149 Re: La mia nuova CR il Dom 01 Dic 2013, 2:35 pm

Lotus70


Admin
Admin
luca_89 ha scritto:Sono giunto alla conclusione che anche il mio scarico è sicuramente danneggiato, il problema è che io l'ho comprato usato da un utente di llc, quindi l'officina e la lotus poco c'entrano e mi toccherà fare una spesa seria. Il problema della coppia è incredibile, la macchina è piatta e vuota non si sente minimamente quella spinta intorno ai 4000 giri che dovrebbe esserci, oltre al fatto che il rumore è davvero esagerato per essere uno stage 1, in rilascio borbotta e scoppietta in un modo in cui non ho sentito fare a nessun stage1, oltre al fatto che è davvero assordante verso i 6000 giri. A questo punto temo di doverlo sostituire con uno nuovo, ma nel caso penso di prendere uno stage2.
Visto che anche quelli nuovi si rompono subito, se questo è usato è molto probabile che sia roto e quindi completamente aperto, allora si che puoi perdere coppia ai bassi, anche perché hai perso le contropressioni, e non hai aperto completamente il filtro d'aria, un TRD apre ma non come fa un filtro conico o dinamico.
Passa ad uno stage 2.

Luciano51 ha scritto:Bene, sono contento di averti dato qualche informazione utile. Non appena hai montato lo stage 2 facci sapere come ti trovi, ormai iniziano ad esserci abbastanza CR 1.6 in circolazione e più notizie riusciamo a scambiarci meglio è per tutti.
Penso che in un prossimo futuro magari si potrebbe aprire un thread specifico su questo modello in modo da raggruppare tutti i pareri, i problemi e le informazioni specifiche e riuscire a trovarle subito, senza doverle cercare girando nel forum. Cosa ne dite? Lotus70 dacci il tuo parere, nessuno meglio di te può indirizzarci nella giusta direzione.
Si certo si può fare.

http://www.lotus-driver.it

150 Re: La mia nuova CR il Dom 01 Dic 2013, 6:08 pm

Zappaterra


Racing Driver
Racing Driver
Penso che l'unico modo di poter gestire la separazione fra millessei e rover sia di mettere nel titolo dei vari thread il modello a cui ci si riferisce, altrimenti si dovrebbe aprire una sezione apposita per modello o, peggio, un thread del modello con tutti gli argomenti dentro sparsi.

Poi ci vorrebbe un moderatore scassa come nei forum informatici seri Twisted Evil  Razz 

Separare le sezioni credo abbia un altro aspetto negativo: ora, non fosse altro che per curiosita', finisco per leggere un po' tutti gli argomenti anche non riguardanti "Elise s2 Rover 122 cv"; separando potrei essere portato a trascurare quelli che riguardano altri modelli pensando che il "problema" non mi riguardi e perdermi argomenti interessanti.

Prendere l'abitudine di metere nel titolo del thread dei riferimenti chiave sarebbe la soluzione migliore.

Pero', se devo esser sincero, e' tanto bello un forum un po' confusionario e senza la cappa di moderatori arcigni, oberati di lavoro e dove si sarebbe terrorizzati dalle conseguenze di andare off-topic.

Tanto ci si va lo stesso e chissene flower  study 

151 Re: La mia nuova CR Oggi a 8:22 pm

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