LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

La mia nuova CR

+23
hqghad
LUXURY#72
KILLER13
Lara Croft
guerino roberto
luca_89
DADINO
paolo111s
KENNEX65
Luciano51
sasso
ale90
Sir Biss
stefano
fulmine
Zappaterra
LucaDM
Pagani
Lotus70
DANIELE CN
polluce
devid1985
LORENZO1980
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 10 di 14]

226La mia nuova CR - Pagina 10 Empty Re: La mia nuova CR Gio 27 Mar 2014, 6:15 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

quelle degli yoko/toyo.. 195 davanti e 225 dietro.. praticamente quelle standard dell'exige.. come tipo di upgrade, nel caso non ce li avessi già, te li consiglio al 100%.. a mio avviso forse è una delle migliorie più semplici ed efficaci per le nostre baracche ( tra l'altro il tuo modello, come anche il mio, ha già a libretto le misure).

227La mia nuova CR - Pagina 10 Empty Re: La mia nuova CR Gio 27 Mar 2014, 6:56 pm

guerino roberto

guerino roberto
Test Driver
Test Driver

Grazie sei molto cortese, infatti sui nuovi cerchi che ho preso per la stagione "asciutta" (MAK XLR) vorrei montare delle TOYO 888 proprio di quella misura sperando di avere un avantreno ancor più diretto (ad oggi con le YOHO standard non ho veri problemi di sottosterzo ma se miglioro.... Very Happy ).
Pensavo anche, nell'occasione, di farmi fare un assetto decente per migliorare nelle eventuali pistate.
Es.: a Vallelunga domenica scorsa 2"27 sotto il diluvio e 2"09 con pista semi asciutta ma, in entrambi i casi con traffico e sorpassi bounce . Tu hai fatto fare anche l'assetto con bilance?

228La mia nuova CR - Pagina 10 Empty Re: La mia nuova CR Gio 27 Mar 2014, 7:48 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

no l'assetto ancora non l'ho fatto fare, ma ci stavo pensando su.. il discorso è dove farlo fare?? da santilli? Per il discorso sottosterzo io ne accusavo molto e quindi ora sono enormemente felice del risultato perchè una volta calde la macchina acquisisce quasi un'altra dinamica.. e devo dire che anche sul bagnato non sono affatto male, anzi sono davvero divertenti Very Happy sotto il diluvio su una strada a tornanti senza controlli attivi mi sono davvero divertito ( la mia ragazza molto meno ) Very Happy

229La mia nuova CR - Pagina 10 Empty Re: La mia nuova CR Ven 28 Mar 2014, 12:10 pm

guerino roberto

guerino roberto
Test Driver
Test Driver

Ciao amico, io andrò dal "mago" Emilio Iannaccone ad Avellino, dove del resto si recano anche altri lotussari romani come te. Puoi farci un pensiero se no  Santilli o Lotus Roma dicono essere validi anche da tale punto di vista. Se hai bisogno fammi sapere.
Un abbraccio  Laughing 

230La mia nuova CR - Pagina 10 Empty Re: La mia nuova CR Mer 02 Apr 2014, 10:30 am

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

Posto qualche foto dell'ultimo lavoretto fatto sulla baracca..

Macchina alzata sui cavalletti

La mia nuova CR - Pagina 10 Img_3212

Dopo un paio di mani di vernice ( ne ho date 4 molto tirate)

La mia nuova CR - Pagina 10 Img_3213

Risultato finale...

La mia nuova CR - Pagina 10 19028410

Che ve ne pare??? Smile

231La mia nuova CR - Pagina 10 Empty Re: La mia nuova CR Mer 02 Apr 2014, 11:10 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Bello luca, ma hai anche gia montato le pagid che ti ho spedito?

http://www.lotus-driver.it

232La mia nuova CR - Pagina 10 Empty Re: La mia nuova CR Mer 02 Apr 2014, 11:12 am

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

Grazie mille Andrea, non le ho ancora montante perchè mi arriveranno oggi in giornata.. visto che comunque dovrò rialzare a breve la macchina per montare le minigonne, in quell'occasione monterò anche le pasticche..

233La mia nuova CR - Pagina 10 Empty Re: La mia nuova CR Mer 02 Apr 2014, 11:55 am

guerino roberto

guerino roberto
Test Driver
Test Driver

MINIGONNE???? Da chi? Come? A quanto? Come si montano? colorazione? Tempi di consegna? etc.etc.????? bounce bounce bounce 

234La mia nuova CR - Pagina 10 Empty Re: La mia nuova CR Mer 02 Apr 2014, 12:22 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

Ciao Guerino, ho ordinato da Matteo di Eltech le minigonne in Vetroresina.. Sono ancora indeciso sulla colorazione ( nero opaco o wrap carbnio opaco) per cui non le faccio verniciare momentaneamente.. Tempi di consegna sulle 3 settimane credo perchè mi diceva essere un po' incasinato in questo periodo.. Si montano forando sotto la vetroresina e inserendo delle viti autofilettanti.. Inizialmente l'idea di forare non mi entusiasmava però alla fine è sotto la vettura e quindi rientra in quelle modifiche totalmente reversibili ( basta chiudere i fori in caso di smontaggio con dello stucco epossidico ) senza modificare la macchina con fori in vista, come ad esempio le air scoopes per le quali credo sia necessario forare o spendere 250 sterline per i supporti più lunghi che permettono il montaggio senza forare...

235La mia nuova CR - Pagina 10 Empty Re: La mia nuova CR Mer 02 Apr 2014, 12:38 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Side scoop, ti posso assicurare che come le ho montate io la modifica è al 1000% reversibile!!!

236La mia nuova CR - Pagina 10 Empty Re: La mia nuova CR Mer 02 Apr 2014, 12:57 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

me lo potresti illustrare brevemente... ?

237La mia nuova CR - Pagina 10 Empty Re: La mia nuova CR Mer 02 Apr 2014, 1:03 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

fulmine ha scritto:Side scoop, ti posso assicurare che come le ho montate io la modifica è al 1000% reversibile!!!

Interesserebbe anche a me!
Potrebbe essere carino per tutti aprire un bel tutorial Wink 

238La mia nuova CR - Pagina 10 Empty Re: La mia nuova CR Mer 02 Apr 2014, 1:43 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Io non so esattamente i dettagli, il lavoro l'ha fatto il mio meccanico. Comunque lui ha rimosso le alette di plastica e poi internamente ha fissato delle staffe su cui avvitare le side scoops. Le staffe sono fissate in posti non visibili nel caso in cui si volessero rimontare le alette originali di plastica.

239La mia nuova CR - Pagina 10 Empty Re: La mia nuova CR Gio 03 Apr 2014, 12:11 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

L'ultimo lavoretto fatto ieri pomeriggio.. Che ne dite?

La mia nuova CR - Pagina 10 19394311

Questo è l'effetto a cofano chiuso...

La mia nuova CR - Pagina 10 10155610

240La mia nuova CR - Pagina 10 Empty Re: La mia nuova CR Mar 22 Apr 2014, 10:07 am

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

Aggiorno il post con qualche foto scattata in questo week end pasquale...

un pizzico di off-road per raggiungere l'agriturismo

La mia nuova CR - Pagina 10 Img_0010

tramonto sul lago trasimeno

La mia nuova CR - Pagina 10 Img_0011
La mia nuova CR - Pagina 10 Img_0012

241La mia nuova CR - Pagina 10 Empty Re: La mia nuova CR Mar 22 Apr 2014, 2:17 pm

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

Ciao Luca Razz , bello il lavoro che stai facendo sulla tua Elise I love you ... i particolari delle pinze e del coprimotore che hai verniciato di giallo sunny , magnetizzano e catturano lo sguardo  Shocked non solo degli esperti ma di tutti gli appassionati Twisted Evil come noi del genere..

Ciao Luca complimenti davvero... La mia nuova CR - Pagina 10 459784477  La mia nuova CR - Pagina 10 2158276904 

Manuela e Virgilio

242La mia nuova CR - Pagina 10 Empty Re: La mia nuova CR Mar 22 Apr 2014, 6:03 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao Luca, non avevo visto il copri motore, bello e fatto molto bene, ma io avrei usato un giallo più ocra, anche se lo preferisco rosso il motore.
Belle le foto.

http://www.lotus-driver.it

243La mia nuova CR - Pagina 10 Empty Re: La mia nuova CR Mer 07 Gen 2015, 3:58 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

Recupero il post per aggiornarlo con qualche foto di qualche lavoretto fatto e dei progetti in corso di realizzazione.

Cerchi nuovi:
La mia nuova CR - Pagina 10 Fullsi10

Minigonne:
La mia nuova CR - Pagina 10 Vbvbvb10

La mia nuova CR - Pagina 10 Dgdgdg10

In aggiunta sono in attesa di ricevere, in questi giorni, dal mitico Jim di 2Bular i collettori specifici per il mio modello. Appena arrivati aggiornerò il post con le foto dei colli, del montaggio e a seguire video con sound e prova su strada Very Happy
Spero vi piacciano Wink

244La mia nuova CR - Pagina 10 Empty Re: La mia nuova CR Mer 07 Gen 2015, 4:03 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

ciao luca, gran bel mezzo e gran bel colore!!!

ma forse sono un tantinello di parte Smile

interessano asai le lame laterali, che fungono anche da buon parasassi evitando le mitragliate nella zona pellicolata sotto le prese d'aria posteriori Wink

ci dai qualche indicazione su dove le hai prese...prezzi e materiale?

245La mia nuova CR - Pagina 10 Empty Re: La mia nuova CR Mer 07 Gen 2015, 4:12 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

le lame laterali sono prodotte da Matteo di Eltech, le produce sia in vetroresina che in carbonio. Le mie sono in vetroresina e verniciate da lui in nero opaco perchè non avendo altri dettagli in carbonio ho preferito mantenere il contrasto con il nero opaco tipico della CR. Il prodotto viene fornito finito, bisogna solo montarlo. L'unica nota dolente, ma come dice giustamente Matteo non potevano fare diversamente perchè le macchine non sono tutte uguali, è che bisogna forare le minigonne e ovviamente applicare delle boccole filettate alla macchina, forando sotto la vetroresina, per avvitare le minigonne stesse. Il lavoro non è complesso, anzi direi piuttosto semplice, magari la prima volta ci vorrà un po' perchè bisogna fare dei tentativi ed essere più precisi possibili nel prendere le misure per i fori, altrimenti il lavoro si allunga Very Happy
Oltre a quanto scritto, e a quando dettomi da Matteo, mi sono permesso, per maggiore tranquillità mia di resinare le boccole, rispetto al solo inserimento a pressione per una maggiore tenuta. Si conclude il lavoro con del silicone nero nella parte anteriore delle lame per non far trafilare dell'acqua sparata dalle ruote, insomma un gioco da ragazzi!!!

246La mia nuova CR - Pagina 10 Empty Re: La mia nuova CR Mer 07 Gen 2015, 4:22 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Belle veramente, ottimo lavoro.

Le minigonne sono fighe.

Ma quanto pesano i MAK?

http://www.lotus-driver.it

247La mia nuova CR - Pagina 10 Empty Re: La mia nuova CR Mer 07 Gen 2015, 4:30 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

Lo sai che come un idiota li ho pesati ma non ricordo... Sad mi sembra sui 7.5 gli ant e i posteriori proprio non ricordo.. a sensazione però pesano abbastanza meno di quelli a ragno della exi e un po' di meno degli originali CR.. mea culpa Sad

248La mia nuova CR - Pagina 10 Empty Re: La mia nuova CR Mer 07 Gen 2015, 4:36 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

So che i Mak non sono leggerissimi, diciamo meglio di quelli originali.

Ma se conosci il modello e le misure, penso che i dati saranno riportati da qualche parte.

http://www.lotus-driver.it

249La mia nuova CR - Pagina 10 Empty Re: La mia nuova CR Mer 07 Gen 2015, 4:38 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

si non sono a livello dei forgiati, ma se non erro non si discostano molto e per il prezzo contenuto secondo me sono un buon compromesso..

250La mia nuova CR - Pagina 10 Empty Re: La mia nuova CR Mer 07 Gen 2015, 4:39 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

sul sito danno gli ant per 6.8 e i post da 7.7 kg i 17 con canale da 7. quelli con canale da 8 peseranno un po' di più ma non è indicato..

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 10 di 14]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.