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La mia nuova CR

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26 Re: La mia nuova CR il Ven 30 Ago 2013, 8:21 pm

LucaDM


Outstanding
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Il paraspruzzi qualcosa fa, ma queste auto cosi basse prendono sassi ovunque, se sollevi la macchina sopra un ponte vedrai il fondo piatto tutto puntinato, e qualche sassata sulla carrozzeria lo troverai sempre, anche se la pellicoli ovunque...all'inizio anch'io mi facevo queste paranoie ma alla fine mi son rassegnato, non gli fai nulla.
L'unica cosa che puoi fare è tenere distanze sufficenti dalle altre auto o camion (soprattutto), oltre che per evitare sassi sparati dalle gomme, anche per essere visibili (soprattutto in coda al semaforo se stai appiccicato NON ti vedono).

27 Re: La mia nuova CR il Ven 30 Ago 2013, 10:24 pm

Lotus70


Admin
Admin
Ma che cavolo, ste nuove Lotus elise arrivano proprio nude e crude, il para spruzzi era presente su tutte le Lotus anche Cr fino alla versione precedente, comunque non serve a molto la mia se non avesse gli adesivi sulla fiancata sarebbe veramente massacrata, non credo che avete veramente idea dei danni, perché dovete vedere in quali condizioni si riducono, ho meno di un centimetro dove l'adesivo si ferma prima del bordo, e li invece di azzurra è bianca, ho dovuto riverniciarla più volte altrimenti faceva schifo.

PS: ADESIVI TRASPARENTI!!!!

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28 Re: La mia nuova CR il Lun 02 Set 2013, 10:15 am

devid1985


Pilot
Pilot
La My 2011 "classic" ed S hanno il para spruzzi di serie, ma effettivamente la CR no...



Qualcosa sicuramente ripara anche se esteticamente lascia molto a desiderare..

Per quanto riguarda la pellicola tu Andrea quale intendi?
Questa a mio giudizio è inguardabile...

29 Re: La mia nuova CR il Lun 02 Set 2013, 1:50 pm

Lotus70


Admin
Admin
devid1985 ha scritto:La My 2011 "classic" ed S hanno il para spruzzi di serie, ma effettivamente la CR no...



Qualcosa sicuramente ripara anche se esteticamente lascia molto a desiderare..

Per quanto riguarda la pellicola tu Andrea quale intendi?
Questa a mio giudizio è inguardabile...

Quella nera è ancora la versione vecchia che usavano sulle Elise Exige S1.
Io parlo di quella nuova trasparente che dovrebbe essere di serie sulla fiancata.

La mia è trasparente ma non copre proprio tutto, mentre il nuovo modello è molto più grande e compre praticamente fino a meta porta, ne ho 2 a casa pronti da montare, li avevo presi perché pensavo di far riverniciare il clam posteriore e anche il sottoporta.


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30 Re: La mia nuova CR il Lun 02 Set 2013, 3:04 pm

devid1985


Pilot
Pilot
Mi potresti far vedere qualche immagine di quella trasparente...?
Per l'acquisto penso che la concessionaria abbia la disponibilità..

31 Re: La mia nuova CR il Lun 02 Set 2013, 4:45 pm

Lotus70


Admin
Admin
devid1985 ha scritto:Mi potresti far vedere qualche immagine di quella trasparente...?
Per l'acquisto penso che la concessionaria abbia la disponibilità..
Io ho comprato quelle originale dai Cerini, non costano una follia.
Qui vendono il film per tutta la macchina più ampia di quella originale, la vedi in nero ma solo per mostrarti la sagoma:

http://car-shine.co.uk/~carshine/index.php?cPath=4_26&osCsid=dee0003617d52799b5727fb04aa66d54

Qui ci sono alcune foto dove si vede quanto invisibile è la pellicola se di buona qualità:
http://car-shine.co.uk/~carshine/information.php?info_id=8



Altra azienda seria peccato sia americana:
http://www.pro-tectfilm.com/gallery/tint-gallery/item/134-lotus-elise.html


Se ingrandisci la foto vedi la sagoma di quelli vecchi:


NON è LA MIA ELISE!!
MAI VISTA COSI SPORCA...Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

32 Re: La mia nuova CR il Lun 02 Set 2013, 4:50 pm

Lotus70


Admin
Admin


Anche a questa hanno messo la pellicola!

Bellissimo il colore di questa S1.

Che lavoro fantastico:


http://www.polishedbliss.co.uk/blog/2011/06/johns-thoughts-on-protection/

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33 Re: La mia nuova CR il Lun 02 Set 2013, 4:55 pm

Lotus70


Admin
Admin
Ecco questo è quello che intendo per lavaggio auto:

http://www.lotus-driver.it

34 Re: La mia nuova CR il Lun 02 Set 2013, 10:39 pm

LucaDM


Outstanding
Outstanding
Ma....le CR ne vendono tantissime questo periodo!
A maggio quando andai da Lotus Roma, mi dicevano che dovevano consegnare per i prossimi 2 mesi 5/6 CR nuove...d'altronte è l'elise pura e fanno bene a comprarla!

35 Re: La mia nuova CR il Dom 08 Set 2013, 9:17 am

luca_89


Test Driver
Test Driver
Finalmente sono andato a ritirarla!! è stato un po' difficile entrare ed uscire dal posto passeggero vista la condizione del mio legamento del ginocchio in recupero, ma ce l'ho fatta e mi sono "goduto" un rientro a Roma in A1 come primi km percorsi.. Ahimè la macchina ora dovrà star ferma fino almeno a metà novembre/dicembre, non potendo attaccare la batteria al CTEK perchè in garage non ho presa elettrica su consiglio di Trivellato staccherò un polo della batteria (negativo) così da preservarla nel tempo. Le gomme secondo voi le dovrei gonfiare un po' più del dovuto o non c'è problema anche se sta ferma per 3 mesi?

36 Re: La mia nuova CR il Dom 08 Set 2013, 12:29 pm

Zappaterra


Racing Driver
Racing Driver
Cosa farei io: la alzerei su quattro cavalletti gonfiando bene le gomme, poi staccherei la batteria e la porterei a casa tenendola col ctek.

Poi ogni tanto la andrei a coccolare...

37 Re: La mia nuova CR il Dom 08 Set 2013, 12:38 pm

fulmine


Champion
Champion
Be, se si alza su cavalletti non è necessario gonfiare le gomme ulteriormente. Altrimenti se dovesse rimanere a terra gonfiare le gomme dovrebbe limitare l'ovalizzazione

38 Re: La mia nuova CR il Dom 08 Set 2013, 12:45 pm

luca_89


Test Driver
Test Driver
Purtroppo non ho i cavalletti ed in più difficilmente li potrei usare visto che non è un box privato ma un posto auto in un garage sorvegliato. Per quanto riguarda il discorso batteria, Mirko Trivellato mi diceva che bastava staccare un polo per mantenerla in buono stato, a voi risulta differentemente?

39 Re: La mia nuova CR il Dom 08 Set 2013, 1:08 pm

fulmine


Champion
Champion
Si va bene. Per comodità potresti montare uno stacca batteria

40 Re: La mia nuova CR il Dom 08 Set 2013, 3:53 pm

Lotus70


Admin
Admin
Zappaterra ha scritto:Cosa farei io: la alzerei su quattro cavalletti gonfiando bene le gomme, poi staccherei la batteria e la porterei a casa tenendola col ctek.

Poi ogni tanto la andrei a coccolare...
luca_89 ha scritto:Purtroppo non ho i cavalletti ed in più difficilmente li potrei usare visto che non è un box privato ma un posto auto in un garage sorvegliato. Per quanto riguarda il discorso batteria, Mirko Trivellato mi diceva che bastava staccare un polo per mantenerla in buono stato, a voi risulta differentemente?

Io non so come fa a dire certe cose.

una batteria che resta in un garage in inverno non riscaldato e semi collegata per un polo  per più di 4 mesi si scarica comunque, anzi il freddo la butta giu di brutto, anche se la lasci al caldo per 4 mesi senza caricarla te la ritrovi comunque a meta carica se non meno.

Ripeto io ti ho dato un consiglio se vuoi lo ascolti altrimenti ascolta quello di Trivellato e poi vediamo.

Come ha detto Zappaterra, se fossi io stacco la batteria completamente e la porto in casa per tenerla sotto carica con il C-tek, che comunque ti consiglio di comprare anche se non hai la presa in garage, perché altrimenti ti troverai spesso senza batteria, considera che una Elise si ciuccia le batteria in 4 settimane se la lasci ferma in garage senza staccarla.

Per i cavalletti prova con 4 tavole di polistirolo espanso di quello denso, in teoria dovrebbe deformarsi salvaguardando la gomma.
Poi vedi tu.



Ultima modifica di Lotus70 il Dom 08 Set 2013, 11:51 pm, modificato 1 volta

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41 Re: La mia nuova CR il Dom 08 Set 2013, 5:19 pm

luca_89


Test Driver
Test Driver
Visto che la soluzione più semplice sembra non qualitativamente la migliore, come sempre, staccherò la batteria e la metterò con il c-tek, seguendo i vostri preziosi consigli. A questo punto mi sorge un dubbio, ma l'altra batteria, quella leggera che sta bella impacchettata in uno scatolone.. non mi si scarica anche quella??

42 Re: La mia nuova CR il Dom 08 Set 2013, 5:35 pm

Lotus70


Admin
Admin
Allora ti spiego Luca, le nuove Lotus non si sa come mai forse per via del sistema d'allarme consumano molto la batteria.
Posso darti la mia esperienza.
Batteria originale con 2 anni di vita, lasciata in garage per 3 mesi in pieno inverno ed era completamente scarica, ho dovuto lasciarla 2 giorni sotto carica con una copia di c-teck che non sono dei veri e propri carica batteria ma dei mantenitori, quindi per caricare carica ma ci mette molto di più.

Batteria leggera nuova lasciata ferma per più di un mese e non ho avuto nessun problema, mentre dopo 2 anni, se stava ferma un mese iniziava a partire male, ma anche questa mi è morta dopo che è rimasta ferma quasi 3 mesi, e li ho dovuto ricaricarla.

Quindi diciamo che tra una leggera e una originale, ci passa circa 1 mese di tenuta più o meno, ma quello che conta è come viene mantenuta la batteria, perché come vedi originale o leggera se la lasci ferma per 3 mesi con allarme inserito, sta pur certo che la trovi completamente scarica, se invece la stacchi dura di più quando è nuova, ma cosi la rovini perché non va mai bene farle scaricare queste batterie, neanche se solo fino a metà, per farle durare di più nel tempo devi mantenerle sotto carica costante con un mantenitore, e cosi ti durerà anche il doppio del normale.

Comunque quella leggera montala ne vale la pena, ma solo quando inizierai ad usarla spesso.

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43 Re: La mia nuova CR il Dom 08 Set 2013, 5:41 pm

fulmine


Champion
Champion
Per curiosità, che batteria leggera ti hanno dato...marca e modello. Grazie.

44 Re: La mia nuova CR il Dom 08 Set 2013, 7:18 pm

luca_89


Test Driver
Test Driver
X fulmine: Quella leggera è dentro uno scatolone e non ho avuto ancora modo di aprirla e vedere..( è rimasta nel bagagliaio della lotus) domani trovo un'anima pia che la prenda e la porti a casa così ti saprò dire marca e modello.

X Lotus70: sono convinto anche io che staccarla e tenerla sotto carica con il ctek sia la cosa migliore e lo farò, l'unica cosa che per evitare di comprare due c-tek pensavo a questo punto di mettere sotto carica quella leggera e a quella pensante (attualmente montata) di staccare i poli e sperare che regga, al limite, correggimi se sbaglio, se si scaricasse la cercherò di ricaricare con il c-tek una volta montata la leggera in macchina. d'altronde con due batterie e una macchina ferma per 3 mesi credo che o faccio così o non saprei come altro fare (evitando l'acquisto di due c-tek)

45 Re: La mia nuova CR il Dom 08 Set 2013, 10:42 pm

LucaDM


Outstanding
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Se monti uno staccabatteria stai molto tranquillo, la puoi lasciare ferma anche 6 mesi (ma con allarme disattivato, nel senso o lasci aperta la macchina, o quando la chiudi premi il pulsante una volta sola senza far azionare l'allarme).
Personalmente l'ho lasciata chiusa senza allarme azionato e staccata la batteria, dopo quasi un mese di fermo è ripartita tranquillamente.
Ma non so quanto costa uno staccabatteria e cosa debbono smontare per montarla.

46 Re: La mia nuova CR il Dom 08 Set 2013, 10:47 pm

luca_89


Test Driver
Test Driver
LucaDM perdona la mia ormai direi risaputo ignoranza in materia elettrica, ma se stacco il polo negativo non è lo stesso? in ogni caso già adesso per evitare di consumare troppa batteria non ho azionato l'allarme, anche se l'immobilizer stesso ne consuma un po' e quello si mette da solo..

47 Re: La mia nuova CR il Dom 08 Set 2013, 11:13 pm

LucaDM


Outstanding
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Come forse qualcuno ti ha gia detto, gia che ne stacchi uno, staccane tutti e 2 e vai piu' tranquillo.

48 Re: La mia nuova CR il Dom 08 Set 2013, 11:37 pm

Lotus70


Admin
Admin
Una batteria nuova anche messa sulla credenza ha un decadimento, il punto è che 4 mesi sono tanti, e io eviterei di lasciarla completamente ferma per cosi tanto tempo.

Se hai 2 batterie e sei a casa, le porti di sopra tutte e 2 e ogni settimana le alterni, cosi le mantieni belle cariche entrambe, puoi anche lasciarla 1 mese senza caricarle, ma 4 mesi al freddo sono troppi, se la stacchi di certo non si scarica del tutto, ma gli riduci la vita totale.

Poi ripeto sei tu che devi decidere, ma se le porti entrambe in casa ti durano 4 o 5 anni.

Staccare solo un polo non elimina l'assorbimento completamente, anche perché il positivo si ciuccia comunque qualcosa visto che la massa la trova sul motore.

Ma come ho detto qui è il freddo a fargli male e poi il tempo, io non ho mai montato lo stacca batterie perché ogni volta la centralina si resetta, e cosi deve ricominciare da capo a fare l'auto apprendimento dei parametri di base, e questo non mi piace, preferisco lasciarla collegata con il C-tek, ma nel tuo caso è diverso.

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49 Re: La mia nuova CR il Dom 08 Set 2013, 11:43 pm

luca_89


Test Driver
Test Driver
Allora riorganizzando le idee.. stacco la batteria che è montata adesso, porto entrambe su a casa e le alterno un po' con il c-tek o alla peggiore cmq le tengo a casa sperando che non muoiano entrambe Very Happy
Se non erro così mi si resetterà la centralina, ma non è un problema giusto? ( nonostante io sia in periodo di rodaggio)

50 Re: La mia nuova CR il Dom 08 Set 2013, 11:47 pm

Lotus70


Admin
Admin
luca_89 ha scritto:Allora riorganizzando le idee.. stacco la batteria che è montata adesso, porto entrambe su a casa e le alterno un po' con il c-tek o alla peggiore cmq le tengo a casa sperando che non muoiano entrambe Very Happy
Se non erro così mi si resetterà la centralina, ma non è un problema giusto? ( nonostante io sia in periodo di rodaggio)
Non succede niente di grave, io non lo faccio perché poi il motore ogni volta per i primi km (non mi ricordo quanti ma penso almeno 200) si deve reimpostare e sul rover può capitare che il minimo non sia regolare, e questo mi da fastidio.

Ma non per il tuo rodaggio non succede niente di grave.

PS: se hai preso uno degli ultimi C-tek, dovresti avere anche la funzione che ti dice quanto la batteria è carica, cerca di tenerle sempre entro il 90%.

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51 Re: La mia nuova CR Oggi a 6:56 am

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